Home / ALTRO / UFC 208, de Randamie: ”Io e Holly Holm meritiamo di essere al top della divisione”
L'olandese de Randamie affronterà la Holm a UFC 208 per il titolo dei pesi piuma. (foto: Zimbio.com)
L'olandese de Randamie. (foto: Zimbio.com)

UFC 208, de Randamie: ”Io e Holly Holm meritiamo di essere al top della divisione”

Germaine de Randmie e Holly Holm, reduci da due sconfitte consecutive, si contenderanno stanotte la neonata cintura dei pesi piuma femminili.

Quando la UFC ha annunciato che avrebbe introdotto i pesi piuma femminili, si pensava che Cris ‘Cyborg’ Justino sarebbe stata una delle due lottatrici a combattere per la cintura. Invece, a causa di alcuni ‘intoppi’ da parte dei dirigenti e della stessa brasiliana, che ha fallito un test anti-doping nei mesi scorsi e, a detta di Dana White, ha rifiutato un paio di incontri per la cintura, sarà Germaine de Randamie ad affrontare Holly Holm nel main event di UFC 208.

CRITICHE – ”Rispetto l’opinione di tutti. Cris ha ricevuto l’offerta di affrontare Holly e me, ma non è stata in grado. Non so per quale ragione non sia riuscita. Poi hanno offerto a me ed a Holly di affrontarci ed abbiamo entrambe accettato. Voglio dire, se sei una campionessa lotti contro chiunque. Holly ed io combatteremo e poi una di noi due deciderà chi sarà la prossima sfidante. E se una di noi dovrà difendere la cintura da Cris, allora lo faremo. Voglio dire, noi due ci affronteremo e poco importa cosa pensi la gente, una di noi due sarà la nuova campionessa dei pesi piuma. Guardando alle credenziali di Holly ed alle mie, penso che abbiamo fatto entrambe tanto per lo sport. Per questo penso che noi due ci meritiamo di essere al top”.

VITTORIA – ”Penso che se vincerò renderò la mia carriera ancora più solida. È già stata incredibile. Ed ho già ottenuto risultati non ritenevo fossero minimamente possibili. In passato molta gente ha dubitato delle mie capacità e mi ha detto che non ce l’avrei fatta. Ma io sono una che ci crede – nella tua vita puoi fare quello che vuoi se ci metti il tuo cuore e la tua anima. E sì, voglio la cintura. Voglio vincere e mettere la ciliegina sulla torta. Sarebbe fantastico”.

Fonte: MMAmania.it

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, nato a Milano, ama il calcio e lo sport in generale. Diplomato in Telecomunicazioni segue con passione il calcio inglese. Ha collaborato con alcuni web magazine ed è il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Tennis: Federer cede alla Next Gen

La sorpresa di questa settimana, se così vogliamo chiamarla, è la sconfitta di Roger Federer …