Home / Calcio / Video Goal Inter-Roma 1-1 : Highlights e Tabellino 21^ Giornata Serie A 21-01-2017
Inter's Matias Vecino (C) scores the goal during the Italian Serie A soccer match Inter FC vs AS Roma at Giuseppe Meazza stadium in Milan, 21 January 2018. ANSA/MATTEO BAZZI

Video Goal Inter-Roma 1-1 : Highlights e Tabellino 21^ Giornata Serie A 21-01-2017

Risultato Finale Inter-Roma 1 -1 : Cronaca e Video Goal El Shaarawy, Vecino 21° Giornata Serie A 21 Gennaio 2018

Due squadre reduci da momenti non troppo felici. L‘Inter che non vince da cinque partite, nelle quali ha ottenuto tre pareggi e due sconfitte. L’ultima sfida è un pareggio con la Fiorentina in trasferta.

La Roma non se la passa meglio, dato che viene da una sola vittoria, a fronte di due pareggi e altrettante sconfitte. L’ultima partita è una sconfitta in casa con l’Atalanta.

Cs si gioca buona parte della qualificazione alla Champions, dato che la Lazio, se dovesse vincere il match di recupero sarebbe terza da sola.

Quindi queste due squadre si giocano il quarto posto.

LA PARTITA – Un primo tempo dove si vedono parecchi errori d’impostazione da entrambe le parti. L‘Inter in difficoltà causa gli errori di Handanovic nel far partire la manovra, così come la Roma, per via del pressing iniziale dei nerazzurri.

La formazione di Spalletti si fa preferire per alcune occasioni create, soprattutto con Perisic, il cui tiro viene bloccato da Alisson. Icardi cerca di farsi spazio in profondità, fa a sportellate con Manolas e Fazio, ma senza grande successo.

L’episodio chiave avviene attorno alla mezz’ora, con una rimessa lunga di Alisson che va a pescare incredibilmente solo El Shaarawy. Il giocatore italiano controlla e giunto in area con un tocco sotto beffa Handanovic.

Partita sbloccata in maniera imprevedibile dalla Roma, che va a riposo in vantaggio.

La ripresa vede l’Inter piano piano conquistare metri e creare occasioni da rete. Soprattutto dalla metà del secondo tempo, con azioni a ripetizione di Icardi, che colpisce un palo a metà ripresa.

Anche Eder, il nuovo entrato, si fa vedere e va vicino al pareggio. La rete è nell’aria e arriva con Vecino con un colpo di testa su invito di Brozovic.

Un pareggio che forse accontenta di più la Roma, visto che l’Inter ha attaccato per buona parte della partita e soprattutto nel secondo tempo.

Cronaca Inter-Roma 1-1, 21^ Giornata Serie A 21 Gennaio 2018

SINTESI PRIMO TEMPO

6′: pallone di Nainggolan per El Shaarawy, il quale giunge al limite ma spara altissimo

8′: Borja Valero serve Perisic che sulla fascia sinistra avanza, si accentra leggermente fa partire un tiro bloccato facilmente da Alisson a terra

15′: Vecino recupera palla serve Candreva che dalla trequarti prova un destro che finisce abbastanza fuori dai pali.

17′: Cross di Cancelo dalla destra dopo aver evitato Gerson, palla colpita di testa da Perisic termina di poco fuori.

29′ OCCASIONE INTER! Cross di Candreva, pallone sfiorato da Icardi giunge a Perisic, il quale controlla e calcia di destro trovando l’ottima risposta di Alisson, poi Borja Valero viene stoppato nel tentativo di ribattere a rete.

30′: Gerson per Pellegrini che calcia fuori a lato.

31′ RETE DELLA ROMA! Da un rilancio lungo di Alisson, El Sharaawy controlla, s’invola verso la porta e trafigge Handanovic in uscita. Grave errore della difesa interista! 

43′: Skriniar in profondità pesca Icardi, il quale controlla ma viene intercettato da Alisson in uscita bassa.

45′: finisce il primo tempo

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: primo cambio per l’Inter con Brozovic che entra al posto di Gagliardini per avere una squadra più offensiva

62′: calcio d’angolo di Brozovic, palla respinta dalla difesa, catturata da Candreva che tira basso e il pallone viene bloccato dal portiere Alisson.

67: Candreva crossa al centro, Icardi stacca di testa ma la sua mira è nettamente imprecisa.

70′: Eder entra al posto di Candreva, per dare più peso offensivo

70′: Primo Cambio per la Roma con Bruno Peres che entra per Gerson, rimasto infortunato

71′: Miranda lancia lungo, pallone controllato bene da Eder che si avvicina all’area di rigore e fa partire un destro bloccato a terra da Alisson.

74′ OCCASIONE INTER! Pallone servito a Perisic, controlla crossa al centro, pallone finisce ad Icardi che si gira e con la deviazione di Alisson, manda la palla sul palo!

75′: Juan Jesus per El Shaarawy. DI Francesco vuole coprirsi di più

76′: Dalbert per Santon, per avere più spinta sulla fascia sinistra

78′: Joao Cancelo scambia con Vecino, crossa al centro dove Eder colpisce di testa e manda di poco sopra la traversa!

82′: Icardi calcia con un destro al volo dopo respinta di Juan Jesu, Alisson blocca a terra.

84′: Schick sostituisce unn evanescente Dzeko

86′ PAREGGIO DELL’INTER: Cross di Brozovic, colpo di testa di Vecino che trafigge Alisson! Pareggio meritato dei nerazzurri

91′: Eder prova la conclusione su appoggio di Skriniar, pallone che termina a lato non di poco.

Video Goal Inter-Roma, 21^ Giornata Serie A 21 Gennaio 2018

Tabellino Inter-Roma, 21^ Giornata Serie A, 21 Gennaio 2018

INTER (4-2-3-1): Handanovic; João Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon (76′ s.t. Dalbert); Vecino, Gagliardini (45′ s.t. Brozovic); Candreva (71′ s.t. Eder), Borja Valero, Perisic; Icardi
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Lisandro Lopez, D’Ambrosio, Nagatomo, Dalbert, Brozovic, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti.
All. Luciano Spalletti

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Gerson (70′ s.t. Bruno Peres); Nainggolan, Dzeko (84′ s.t. Schick), El Shaarawy (75′ s.t. Juan Jesus)
Panchina: Skorupski, Lobont, Moreno, Juan Jesus, Bruno Peres, Emerson Palmieri, Nura, Cengiz Under, Defrel, Schick, Antonucci.
All. Eusebio Di Francesco

Ammoniti: 58′ s.t. Perisic (I), 68′ s.t. Joao Cancelo
Espulsi: nessuno
Reti: 31′ p.t. El Shaarawy (R), 86′ s.t. Vecino (I).
Arbitro: Davide Massa

Luogo: San Siro, Giuseppe Meazza, Milano

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, laureato in Informazione ed Editoria, con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Serie A, Juventus: il ritorno di Dybala

L’argentino sembra essersi lasciato alle spalle i guai fisici: “Che bello tornare”.   Riecco il …