Home / Calcio / Supercoppa / Video Goal Juventus Lazio 2-3: Highlights e Tabellino Supercoppa Italiana 13-08-2017

Video Goal Juventus Lazio 2-3: Highlights e Tabellino Supercoppa Italiana 13-08-2017

Risultato Finale Juventus Lazio 2-3: Cronaca e Video Goal Immobile, Dybala, Murgia Supercoppa TIM 13 Agosto 2017.

La Lazio si aggiudica la Supercoppa Italiana 2017 sconfiggendo con il punteggio di 2-3 la Juventus dopo una prova davvero maiuscola contro una compagine bianconera parsa totalmente fuori condizione e davvero ballerina in difesa. Prova superlativa per i biancocelesti di Simone Inzaghi che così facendo conquista il suo primo trofeo sulla panchina della prima squadra degli aquilotti: decidono la sfida la doppietta dell’ex di turno più atteso, Ciro Immobile, che compie la solita gara fatta di qualità, quantità, sacrificio e cinismo sotto porta, ed il gol nel finale del giovanissimo Murgia appena entrato.

Da sottolineare inoltre la grandissima prova di Luis Alberto, totalmente rivalutato rispetto alla scorsa stagione, passata per lo più in infermeria ed in panchina. Questa sera, invece, l’ex Malaga è stato il vero e proprio collante tra i reparti. Promosso a pieni voti anche il neo acquisto Lucas Leiva, che è stato davvero preciso in cabina di regia ed ordinato in mezzo al campo.

Tra le fila della Juventus, invece, si salvano in pochi: uno su tutti è Paulo Dybala che ha illumitato l’Olimpico con qualche sprazzo di talento nel primo tempo, mentre nel secondo si è preso letteralmente il peso della squadra sulle spalle con una perla su punizione. La Joya, però, ha predicato nel deserto: Cuadrado, infatti, è stato impreciso perdendo molti palloni in fase di impostazione, Pjanic è stato discontinuo, Mandzukic ha fatto un gran lavoro difensivo ma in avanti non è stato altrettanto efficace.

Il vero problema, però, sono state le fasce, con Alex Sandro troppo alto soprattutto in fase di impostazione nella propria metà campo dando spazio agli avversari per i contropiedi a campo aperto. Allo stesso tempo Barzagli ha palesato tutti i limiti di un ruolo non proprio. I nuovi acquisti entrati nella ripresa, soprattutto Douglas Costa, sono riusciti nel loro intento di dare brio alla manovra, ma tutto è stato inutile.

La Lazio ha vinto la Supercoppa Italiana meritatamente, per i bianconeri la stagione inizia già in salita.

Cronaca Juventus Lazio 2-3, Supercoppa Italiana 2017

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: All’Olimpico è iniziata Juventus-Lazio!

3′: SUBITO JUVE PERICOLOSA! Alex Sandro scatta sulla fascia per poi entrare in area e servire l’accorrente Cuadrado che però si fa parare il tap-in ravvicinato da Strakosha, miracoloso.

5′: ANCORA JUVE IN AVANTI! Ci prova questa volta Higuain che dalla distanza prova la botta dalla distanza, il tiro è debole ma insidioso ed ancora Strakosha devia in corner.

11′: CI PROVA LUIS ALBERTO! Lazio in avanti con Luis Alberto che prova a far partire un tiro dai 25 metri, palla in tribuna.

18′: Protesta in area bianconera per un fallo di mano di Benatia su tiro di Milinkovic-Savic; dal replay, però, si evince l’involontarietà del centrale marocchino. Il pallone infatti ha colpito prima la testa dell’ex Roma e poi il braccio.

25′: Ancora proteste in area della Juventus per un intervento al limite di Chiellini su Immobile. Massa fa proseguire.

29′: OCCASIONE MILINKOVIC-SAVIC! Errore in fase di impostazione di Khedira che si fa soffiare il pallone dal centrocampista serbo il cui destro però termina alto sopra la traversa. Allegri è furioso con i suoi.

31′: CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Pjanic e Benatia non si intendono, Leiva lancia in profondità Immobile che buca la retroguardia avversaria presentandosi solo davanti a Buffon che non può far altro che atterrare l’attaccante. E’ calcio di rigore.

32′: GOL DELLA LAZIO, IMMOBILE TRASFORMA! Buffon si tuffa nell’angolo giusto ma il rigore del napoletano è davvero perfetto. E’ 0-1, biancocelesti in vantggio.

34′: MIRACOLO DI BUFFON! Basta si libera in area bianconera dopo un meraviglioso tacco di Milinkovic-Savic, ma il tiro dell’ex Udinese finisce addosso a Buffon. La palla esce dall’area e viene raccolta da Lucas Leiva che calcia da fuori, Buffon ancora miracoloso deviando in corner.

39′: Ancora Lazio in attacco con Luis Alberto, il migliore dei suoi, che lancia Basta sulla fascia ma l’esterno era in posizione di fuorigioco.

45′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Ottima Lazio davvero in palla, Juve scarica fisicamente e con i due terzini davvero troppo alti che non permettono alla squadra di fare gioco sulle fasce.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: INIZIA IL SECONDO TEMPO! Nessun cambio per le due compagini.

49′: Bellissima chiusura di De Vrij su Dybala lanciato a rete su assist di Higuain.

50′: Ora i bianconeri provano a reagire con Cuadrado che calcia all’improvviso dal limite dell’area, Radu devia in angolo.

54′: RADDOPPIO DELLA LAZIO, DOPPIETTA IMMOBILE! Un fulmine a ciel sereno per i bianconeri: Parolo crossa perfettamente in mezzo pescando Immobile che di testa si fa largo tra Barzagli e Benatia per poi mettere in rete con un colpo di testa perfetto. E’ 0-2, Lazio davvero cinica ma la Juventus è impalpabile.

57′: Allegri prova subito a far reagire la sua squadra: fuori Benatia e Cuadrado, dentro De Sciglio e Douglas Costa.

60′: ANCORA MIRACOLO DI BUFFON! Lulic parte in velocità per poi toccare per Imobile che viene fermato in mezzo all’area dal miracoloso intervento del capitano bianconero.

65′: Calcio di punizione della Juventus dai 18 metri, ma il destro di Pjanic è alto sopra la traversa.

68′: CI PROVA DOUGLAS COSTA! L’ex Bayern Monaco rientra sul mancino per poi calciare, il tiro è preciso e potente, ma troppo centrale.

71′: OCCASIONE JUVE! Ancora Douglas Costa protagonista con un cross tagliente e perfetto che taglia tutta l’area avversaria ma Higuain non ci arriva per un soffio. E’ entrato con grande personalità il nuovo acquisto.

72′: Esordio anche per Bernardeschi in casa Juventus, che entra al posto di Mandzukic.

75′: GRAN TIRO DI LUIS ALBERTO! Il centrocampista prova a sorprendere Buffon con una gran conclusione dalla distanza, Buffon è attento e devia in calcio d’angolo. Grande prestazione dell’ex Malaga.

75′: Doppio cambio anche per la Lazio: fuori Lulic e Basta, dentro Lukaku e Marusic.

79′: C’è spazio anche per Murgia, che entra al posto di Lucas Leiva. Ottima prova per l’ex Liverpool.

84′: GOL JUVENTUS, DYBALA! Prova a riaprire la partita la Juve con una perla stupenda su punizione della Joya che dai 25 metri fa partire un mancino imprendibile per Strakosha. L’argentino si prende così la squadra sulle spalle, ma forse è troppo tardi. E’ 1-2.

89′: CALCIO DI RIGORE PER JUVENTUS! Incredibile all’Olimpico: Marusic atterra Alex Sandro in area e l’arbitro indica il dischetto.

91′: GOL DELLA JUVENTUS, DYBALA, PAREGGIO JUVE! Non sbaglia la Joya che dal dischetto spiazza Strakosha. La partita ora è ribaltata, incubo Lazio e felicità bianconera. La Lazio è basita, ma la partita è splendida.

92′: Saranno 4 i minuti di recupero.

93′: GOL DELLA LAZIO, MURGIA! Incredibile, cambia ancora il risultato. Appena entrato, classe ’96 e prodotto del settore giovanile biancoceleste, allo scadere mette in rete un tap-in dopo un cross perfetto di Lukaku, altro neo entrato, che ha saltato De Sciglio di netto. Terzo gol con la maglia biancoceleste. E’ 2-3, la partita è finita.

94′: LA LAZIO VINCE LA SUPERCOPPA TIM 2017! Vittoria strameritata per la compagine di Simone Inzaghi.

Video Goal Juventus Lazio 2-3 Highlights Partita 13-08-2017

Tabellino Juventus Lazio 2-3, Supercoppa Italiana

MARCATORI: 32′ rig. e 54′ Immobile, 84′, 91′ rig. Dybala

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; Barzagli, Benatia (56′ De Sciglio), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado (56′ Douglas Costa), Dybala, Mandzukic (72′ Bernardeschi); Higuain. All. Massimiliano Allegri

LAZIO (3-5-2). Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Basta (74′ Lukaku), Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic (74′ Marusic); Milinkovic, Immobile. All. Simone Inzaghi

ARBITRO: Massa di Imperia

About Francesco Bergamaschi

22 anni, frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Formazione di Piacenza. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.