Video Gol Arsenal-Manchester United 1-3: Highlights e Tabellino Premier League, 15^ Giornata 2-12-2017

Risultato Finale Arsenal-Manchester United 1-3, Cronaca e Highlights, Valencia, Lingard (2), Lacazette, Premier League 15^ Giornata, 2 Dicembre 2017.

Il Manchester United sbanca l’Emirates per 1-3 imponendo la sua forza sull’Arsenal. E’ una vittoria in vero e proprio stile Red Devils, con i primi undici minuti imperiosi da parte della formazione di Mourinho, bravi nell’annichilisce quella di Wenger con un uno-due spaventoso firmato da Valencia e Lingard.

Ad inizio ripresa Lacazette riapre i giochi, ma è ancora Lingard a segnare per lo United e chiudere ogni discorso di rimonta, nonostante i continui tentativi da parte dei Gunners. L’unica nota stonata della squadra di Mourinho è la clamorosa espulsione diretta di Pogba per un brutto intervento su Bellerín: il francese salterà l’attesissima sfida di domenica prossima del derby di Manchester.

LA SCELTE –  Arséne Wenger conferma gli undici che hanno battuto l’Huddersfield nel turno infrasettimanale, recuperando in extremis Lacazette. Nel modulo 3-4-2-1 il tecnico dei Gunners schiera Koscielny, Mustafi e Monreal nella difesa a tre davanti a Cech; Xhaka e Ramsey si piazzano al centro della retroguardia, in mezzo ai due fluidificanti Kolasinac e Bellerín. Özil e Sánchez giocano alle spalle di Lacazette.

José Mourinho schiera lo United a specchio rispetto agli avversari e manda in campo Lingard e Martial a supporto dell’unica punta centrale Lukaku. Matic e Pogba a centrocampo con Valencia e Young ai loro lati. Il trio difensivo è composto da Lindelöf-Smalling-Rojo davanti a De Gea. Ibrahimovic neppure in panchina.

LA PARTITA – Per lo United si mette subito bene: al 4′ e alla prima occasione passa in vantaggio con Valencia che approfitta di un pasticcio difensivo di Koscielny. Il laterale ecuadoregno  duetta in area con Pogba e colpisce Cech con un bel diagonale di destro. Il raddoppio arriva all’11’: ennesimo errore della difesa dei Gunners, questa volta con Mustafi (subito dopo costretto ad uscire per un problema muscolare) che perde malamente il pallone in sede di impostazione sulla pressione di Lingard eLukaku, dopo una finta, serve in profondità Martial, fantasioso nel vedere Lingard che batte ancora Cech.

L’Arsenal, nel silenzio irreale dell’Emirates, è costretto alla reazione e per due volte ha una doppia occasione per riaprire l’incontro, che, solamente un leggendario de Gea nega con due interventi fantastici, sopratutto quando salva un’involontaria deviazione di Lukaku verso la sua porta.

LO UNITED LA CHIUDE – Riparte la ripresa all’Emirates e finalmente l’Arsenal riapre l’incontro riuscendo a concretizzare un’azione d’attacco: Ramsey, in modo intelligente appoggia a rimorchio per Lacazette che, a tu per tu con de Gea, non sbaglia. Lo United non perde la testa, anzi, si difende senza scomporsi e colpisce anche un palo sulla conclusione di Lingard deviata da Cech.

E’ il preludio per il tris: giocata regale di Pogba che scansa Koscielny con un’incredibile prepotenza fisica e dal fondo mette in mezzo un pallone per Lingard che a porta vuota mette dentro al 63′.

SCIOCCHEZZA POGBA – Wenger tenta il tutto per tutto inserendo tutti i suoi attaccanti a disposizione, ma la scelta non porta alcun benefico alla squadra che sbatte in continuazione contro il muro eretto dallo United.

Al 73′ succede qualcosa che farà parlare molto la prossima settimana: Pogba commette una grave ingenuità compiendo un brutto intervento ai danni di Bellerín. Per Marriner non ci sono dubbi, è rosso diretto. Un cartellino che non gli permetterà di prendere parte al derby con il Manchester City, in una sfida che potrebbe decidere la stagione.

Marriner, successivamente, sbaglierà due clamorose decisioni arbitrali non estraendo il rosso a Koscileny per aver negato una chiara occasione da rete a Lukaku e sorvolando su un chiaro intervento di  intervento di Darmian in area su Lacazette. Non c’è più tempo e lo United impone il 3-1 sull’Arsenal e continua a mantiene pressione sul Manchester City portandosi momentaneamente a -5, in attesa della risposta da parte della squadra di Guardiola, impegnata domani all’Etihad contro il West Ham.

Cronaca Arsenal-Manchester United 1-3, Premier League 15^ Giornata

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ Inizia Arsenal-Manchester United, una partita che promette spettacolo!

2′  L’Arsenal gioca con la classica tenuta biancorossa; total black da trasferta per il Manchester United per non confondere a livello cromatico arbitro e telespettatori.

4′ LO UNITED SBLOCCA IL MATCH CON VALENCIA! Pasticcio difensivo di Koscielny in uscita, la difesa dei Gunners dimentica Valencia in area che duetta con Pogba e colpisce Cech con un bel diagonale di piede destro.

11′ RADDOPPIO DELLO UNITED CON LINGARD! Un gran gol del Manchester United, che premia la scelta di Mourinho di schierare questo terzetto d’attacco. Mustafi perde malamente il pallone in sede di impostazione sulla pressione di Lingard; Lukaku, dopo una finta serve in profondità Martial, fantasioso nel vedere Lingard che batte ancora Cech.

15′ Cambio forzato per l’Arsenal: non ce la fa Mustafi, al suo posto Iwobi.

20′ Occasione per Lacazette! L’attaccante francese riesce a sfiorare appena il pallone messo in area: flipper sul corpo di De Gea e poi palla in fallo di fondo dopo un ulteriore tocco dell’attaccante.

29′ Sanchez sbilanciato da Rojo al limite dell’area dello United: per Marriner è calcio di punizione per l’Arsenal.

30′ Young salva sulla linea! Tocco morbido di Özil e Young respinge di testa prima della linea!

32′ Doppia occasione per l’Arsenal! Sánchez crea il panico nell’area di rigore dello United, la palla arriva a Lacazette che, dopo una serie di finte, centra la traversa. Sul tap-in si avventa Xhaka che sbaglia il rigore in movimento scheggiando il palo.

34′ Poteva chiuderla lo United! Ripartenza sulla destra di Pogba, che guadagna il fondo e mette in mezzo. Irrompe Kolasinac che nel tentativo di anticipare Lukaku quasi fa autogol.

36′ Lacazette serve verso Özil, il cui tiro, troppo strozzato, è facilmente bloccato da de Gea.

37′ Iwobi, decisamente scoordinato nell’esatto momento in cui ha scoccato il tiro da fuori area, manda alto da buona posizione!

44′ Doppia occasione per l’Arsenal! Bellerín e Kolasinac ci provano dal limite; de Gea respinge per due volte.

45’+2′ Ancora decisivo de Gea! Lukaku devia involontariamente verso la sua porta, il portiere spagnolo ha il riflesso giusto per impedire il riaprirsi del match.

45’+3′ Termina un grandissimo primo tempo all’Emirates: il Manchester United è in vantaggio sull’Arsenal per 0-2!

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Riparte il secondo tempo all’Emirates!

49′ LA RIAPRE L’ARSENAL CON LACAZETTE! Gesto di grande altruismo di Ramsey, intelligente ad appoggiare a rimorchio l’attaccante francese che a tu per tu con de Gea non sbaglia.

52′ Il palo salva l’Arsenal! Nel face to face con Cech, Lingard si fa parare il tiro, che poi si infrange contro il montante. Poi Monreal chiude la porta al tap-in di Martial a un passo dalla porta.

53′ Non c’è un attimo di sosta! Iwobi si fa trovare pronto in area per la conclusione, ben respinta da De Gea.

56′ Arsenal ad un passo dal 2-2! Miracoloso doppio intervento di de Gea, che respinge un sinistro potente di Lacazette e poi si ripete parando con i piedi il tap-in di Sánchez.

58′ Rojo (MUN) è il primo ammonito dell’incontro per un brutto fallo su Sánchez.

63′ E’ ANCORA LINGARD A COLPIRE! 1-3 PER LO UNITED! Giocata regale di Pogba che scansa Koscielny con un’incredibile prepotenza fisica e se ne va sul fondo per poi in mezzo un pallone per Lingard che a porta vuota mette dentro.

65′ Leggendario de Gea! Sánchez scocca un tiro potente ma non angolatissimo, il numero 1 dei Red Devils la vede all’ultimo e respinge.

67′ Cambio per lo United: esce Martial ed entra Herrera.

70′ Cambio per l’Arsenal: esce Xhaka ed entra l’ex Welbeck.

73′ Giallo per Bellerín (ARS) a causa di un brutto intervento su Young.

73′ ROSSO DIRETTO PER POGBA! Brutto intervento del centrocampista francese su Bellerín, rosso sacrosanto. Salterà la sfida con il Manchester City!

75′ Corre ai ripari Mourinho: esce Lingard ed entra Darmian.

77′ Wenger tenta il tutto per tutto inserendo Giroud al posto di Kolasinac.

83′ de Gea, molto attento, alza sopra la traversa sulla conclusione centrale di Welbeck.

87′ Graziato Koscielny! Il difensore francese compie un’altra ingenuità perdendo palla sulla pressione di Lukaku che lanciato a rete viene atterrato proprio da Koscielny. Pende un giallo, ma meritava il rosso!

89′ Ammonito Herrera (MUN) per proteste.

90′ Ammonito Sánchez (ARS) per proteste.

90′ Altro episodio dubbio nell’area dello United: intervento di Rojo su Lacazette, per Marriner non c’è fallo.

90′ Assegnati 5 minuti di recupero.

90’+2′ Di controbalzo Ramsey non trova la porta su assist di Özil.

90’+3′ Ultimo cambio per lo United: esce Young ed entra Rashford.

90’+5′ VINCE IL MANCHESTER UNITED 3-1! Una partita spettacolare risolta dalla doppietta di Lingard e dalla rete in apertura di Valencia.

Video Gol Arsenal-Manchester United 1-3, Premier League 15^ Giornata

Tabellino Arsenal-Manchester United 1-3, Premier League 2017/2018

ARSENAL (3-4-2-1): Cech; Koscielny, Mustafi (Iwobi 15′), Monreal; Bellerín, Ramsey, Xhaka (Welbeck 70′), Kolasinac (Giroud 77′); Özil, Sánchez, Lacazette.

Panchina: Mertesacker, Wilshere, Ospina, Coquelin.

All.: A.Wenger.

MAN UTD (3-4-2-1): de Gea; Lindelöf, Smalling, Rojo; A Valencia, Pogba, Matic, Young (Rashford 90’+3′); Lingard (Darmian 75′), Martial (Herrera 67′); R Lukaku.

Panchina: Mata, Blind, Romero, McTominay.

All.: J.Mourinho.

Ammoniti: Rojo (MUN) 58′, Bellerín (ARS) 73′, Koscielny (ARS) 87′,

Espulsi: Pogba (MUN) 73′

Reti: Valencia (MUN) 4′, Lingard (MUN) 11′, 63′, Lacazette (ARS) 49′

Arbitro: Andre Marriner.

Luogo: Emirates Stadium, Londra.

Spettatori: 59.547.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *