Video Gol Arsenal-Milan 3-1, Highlights e Tabellino ritorno ottavi di finale Europa , 15-03-2018

Risultato Finale Arsenal-Milan 3-1, Cronaca, Highlights e Video Gol Rodriguez, Welbeck, Xhaka,Welbeck, Europa League andata ottavi di finale 15 marzo 2018

Arsenal-Milan 3-1, è questo il risultato finale. Il Milan viene eliminato dall’Euoropa League,  dall’Arsenal di Wenger, un’ingenuità di Rodriguez, che concede un rigore dubbio agli avversari  e una papera di Donnarumma sul secondo gol, regalano la vittoria all’Arsenal.

Una partita davvero incredibile piena di colpi di scena, al 35 minuto il Milan passa in vantaggio grazie al gol di Chalanoglu, e si respira aria di rimonta per i rossoneri, l’Arsenal però forte del risultato di andata(0-2) non si perde, e si scuote, gli bastano 3 minuti e Welbeck su calcio di rigore trova il pari, qui la discussione in campo, dalla moviola sembra che Welbeck cada da solo, per l’arbitro e l’assistente è calcio di rigore.  Poi succede tutto nel secondo tempo, prima il gol di Xhaka, su papera di Donnarumma poi allo scadere il gol ancora  di Welbeck regalano il passaggio del turno ai ‘Gunners’. Un Milan, che ci ha provato fino alla fine, ma contro una squadra più attrezzata i rossoneri non sono riusciti nell’impresa, l ‘Arsenal sembra essere uscita dalla crisi dell’ultimo periodo.

Gattuso sembrava aver trovato la soluzione ai problemi, modificando anche la squadra iniziale disposta in campo con un 4-4-2, schema che ha funzionato a metà. L’Arsenal è entrata in campo per portarsi a casa il passaggio del turno e cosi è stato, il Milan saluta l’Europa League. 

LA PARTITA 

Primo tempo ad alta tensione tra le due formazioni, nella prima mezz’ora di gara non accade molto, le squadre sembra che si studiano e aspettano di affondare, il primo tentativo è dell’Arsenal con Welbeck respinta da una grande parata di Donnarumma. Passano 10 minuti e il Milan si accende, Chalanoglu tira e batte Ospina, tiro preciso all’angolino basso, Arsenal-Milan 0-1. Il Milan sembra in partita, l’Arsenal però non si arrende e prova a ripartire e dopo appena 3 minuti, ecco l’ingenuità di Rodriguez, il terzino svizzero mette giù in area di rigore l’avversario, sul dischetto va Welbeck, che freddo batte Donnarumma, il parziale cambia di nuovo Arsenal-Milan 1-1, fine primo tempo che si conclude con diverse ammonizioni.

Ricomincia la partita,  il secondo tempo è proprio come nella prima frazione di gara le due squadre creano poco, con un Milan che riparte in contropiede e l’Arsenal che gestisce la palla, al 60′ si accende la gara Cutrone sfiora il gol del 1-2, ma la palla si spegne sul fondo. Il Milan è più aggressivo, ma l’Arsenal si difende bene. Dopo 11 minuti, Xhaka si inventa un gol favoloso, battendo il ‘colpevole’ Donnarumma. L’Arsenal passa in vantaggio, il risultato è di 2-1, Gattuso e Wenger dalle panchine iniziano la ‘girandola’ dei cambi. Il Milan si fa di nuovo sotto con Andrè Silva, il suo colpo di testa però viene respinto da uno straordinario Ospina, uno dei migliori in campo quest’oggi. Sul finale di gara, l’Arsenal trova anche il 3-1 firmato Welbeck. Il Milan esce cosi dall’Europa League.

Cronaca Arsenal-Milan 3-1 , ritorno ottavi finale Europa League

SINTESI PRIMO TEMPO 

1′ Il fischio dell’arbitro da inizio alla partita.

11′ Arsene Wenger deve cambiare per forza. Laurent Koscielny si è infortunato, dentro Calum Chambers (Arsenal).

25′ Che occasione! Danny Welbeck (Arsenal) supera alcuni difensori all’interno dell’area e tira basso vero il palo alla sinistra ma il portiere si esibisce in una grande parata per tenre lontano il pallone.

35’GOOOOOOOL! Hakan Calhanoglu (AC Milan) arriva sul pallone e tira una fucilata dalla distanza. Scelta condivisibile visto che il tiro termina proprio all’angolino basso di destra. David Ospina non ci crede. Risultato ora di 0:1.

38′ Trattenuta di Ricardo Rodriguez (AC Milan). Jonas Eriksson fischia la punizone. Arsenal ha l’occasione più grossa per segnare – calcio di rigore!

39′ Gianluigi Donnarumma (AC Milan) viene ammonito.

39′ GOOOOOOL! Danny Welbeck (Arsenal) manda con sicurezza il pallone da una parte ed il portiere dall’altra. Il pallone si infila nell’angolino basso di sinistra.

42′ Ammonizione per Alessio Romagnoli (AC Milan).

42′ Fabio Borini (AC Milan) viene ammonito per non aver rispettato il regolamento.

45+2′ ‘arbitro non può tollerare questo comportamento. Giallo per Nacho Monreal (Arsenal).

45+2’ Jack Wilshere (Arsenal) ha avuto una buona occasione per segnare. Ha scattato verso la porta per poi calciare dalla distanza verso l’angolino basso di destra ma Gianluigi Donnarumma con prontezza riesce a parare.

45+3′ Non succederà più nulla nel primo tempo di questa partita.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Rieccoci dopo l’intervallo. I giocatori sono tornati sul terreno di gioco, ancora pochi istanti ed il match ripartirà.

60′ Che occassione! La palla è dentro l’area e Patrick Cutrone (AC Milan) fa un tiro di prima intenzione, ma la sua volée passa di poco al lato del palo destro.

61′ Suso (AC Milan) riceve il cartellino giallo.

67′ Sostituzione. Nikola Kalinic (AC Milan) ha lasciato il posto a Patrick Cutrone.

69′ Arsene Wenger mette dentro forze fresche. Cambio quindi: Henrikh Mkhitaryan uscirà e Mohamed Elneny (Arsenal) prenderà il suo posto.

70′ Tutto pronto per il cambio. Hakan Calhanoglu uscirà e sarà Giacomo Bonaventura (AC Milan) a sostituirlo.

71′ GOOOOOOL!Granit Xhaka (Arsenal) ha ricevuto un passaggio illuminante e spedisce un tiro dalla lunga distanza oltre l’inerme portiere. Che gol strepitoso.

78′ Andre Silva (AC Milan) vince il duello aereo all’altezza del dischetto e colpisce di testa sotto la traversa ma David Ospina è attento e respinge. Milan costringe gli avversari a concedere un tiro dalla bandierina.

79′ Ecco il cambio. Manuel Locatelli (AC Milan) viene messo dentro, a scendere sarà Franck Kessie.

79’ Ecco il cambio. Mesut Ozil uscirà e nel frattempo Arsene Wenger può dare le ultime delucidazioni a Sead Kolasinac (Arsenal).

86′ Gianluigi Donnarumma riesce una parata difficile su Aaron Ramsey (Arsenal) che prova, con un colpo di testa in area, a segnare.

86′ GOOOOOOL! Danny Welbeck (Arsenal) arriva primo su un rimbalzo nello specchio della porta e porta a casa il gol con un colpo di testa.

89′ Jack Wilshere (Arsenal) calcia per fare gol ma il suo tiro va di poco a lato del palo sinistro.

90+3′ L’arbitro mette bocca al fischietto e mette fine alla partita di oggi.

Video Gol Arsenal-Milan 3-1, Europa League ottavi di finale 

Tabellino Arsenal-Milan 3-1, Europa League 2017/2018 

Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny (11′ Chambers), Monreal; Ramsey, Xhaka; Mkhitaryan(69’Eleny), Wilshere, Ozil(79’Kolasinac), Welbeck.

Panchina: Cech P.  Elneny M. Iwobi A. Kolasinac S. Maitland-Niles A. Nketiah E. Chambers C.

Allenatore: Wenger

Milan (4-4-2): Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie(79’Locatelli), Montolivo, Calhanoglu(70’Bonaventura); Cutrone(67’Kalinic), André Silva.

Panchina: Storari, Musacchio, Zapata, Biglia, Bonaventura, Locatelli, Kalinic.

Allenatore: Gattuso

Ammoniti: 39’Donnarumma(Milan) 42’Romagnoli (Milan) 42′ Borini(milan) 45+2′ Monreal (Arsenal), 61′ Suso (Milan)

Espulsi: nessuno

Marcatori: 35’Chalanoglu (Milan); 39′ Welbeck(Arsenal), 71′ Xhaka(Arsenal); 86’Welbeck (Arsenal);

Arbitro: Erikkson (Svezia) 

Luogo: Emirates Stadium (Londra)

A proposito di Davide Fabrizi

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *