atalanta juventus video gol highlights coppa italia

Video Gol Atalanta-Juventus 0-1 Coppa Italia: Highlights e Tabellino 30-1-2018

Risultato Finale Atalanta-Juventus 0-1: Cronaca e Video Gol Higuain, Coppa Italia Semifinale Andata Tim Cup 30 Gennaio 2018.

All’Atleti Azzurri d’Italia la Juventus vince la semifinale d’andata di Coppa Italia/Tim Cup sconfiggendo di misura per 0-1 l’Atalata di Gasperini padrona di casa grazie ad una rete del solito Gonzalo Higuain. Il match è stato molto intenso, equilibrato e divertente, in cui la nebbia ed il VAR sono stati assoluti protagonisti.

Le condizioni atmosferiche, infatti, hanno necessariamente influito soprattutto nel primo tempo sulla visibilità dei giocatori e dei tecnici, mentre la moviola in campo è stata protagonista in positivo, assegnando un calcio di rigore che, però, la Dea non ha saputo sfruttare a dovere, complice anche un super-Buffon, al rientro dopo 2 mesi di assenza.

I bianconeri comunque hanno meritato la vittoria grazie ad un gioco veloce, un pressing asfissiante a tutto campo in particolar modo con Matuidi, che tuttavia si è trovato spesso sotto porta ma è stato impreciso.

Tra i padroni di casa, delude Cornelius, scelto un po’ a sorpresa anche questa volta al posto di Petagna: la punta classe ’94 è stata infatti sostituita all’intervallo con Ilicic, che non è però riuscito a fare la differenza.

Ora all’Allianz Arena, con un gol subito tra le mura amiche, per l’Atalanta sarà davvero dura, ma niente è ancora perduto.

Cuadrado operato: ecco i tempi di recupero

Cronaca Atalanta-Juventus 0-1, Semifinale Andata Tim Cup 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: E’ iniziata Atalanta-Juve, semifinale d’andata di Coppa Italia 2017/2018.

3′: I bianconeri partono forte pressando gli avversari. Subito grande conclusione potente di Higuain, Berisha risponde presente.

4′: GOL DELLA JUVENTUS, HIGUAIN! Grandissima azione della Vecchia Signora che sfrutta un errore clamoroso della Dea che lascia di fatto una voragine al Pipita che supera Palomino ultimo uomo e spiazza Berisha con un destro impeccabile. E’ 0-1, Allegri subito in vantaggio.

10′: I bergamaschi provano a pressare alto gli avversari adesso. Bel cross di Hateboer che potrebbe diventare pericoloso, Buffon sventa il pericolo.

18′: MATUIDI CI PROVA! Bell’incursione del centrocampista ex Psg che segue bene l’azione laterale di De Sciglio, ma sul più bello viene bloccato dall’ottimo recupero di Toloi.

19′: Il più pimpante degli uomini di Gasperini è senz’altro Hateboer che prova a mettere in difficoltà Alex Sandro, ma il suo cross non trova Cornelius.

20′: CORNELIUS CI PROVA! Ora l’Atalanta sembra essersi svegliatra e ci prova con Cornelius, questa sera scelto al posto di Petagna, che supera Chiellini e prova il tiro, rinviene il difensore centrale bianconero.

24′: L’ATALANTA CHIAMA IL VAR! I giocatori nerazzurri contestano un fallo di mano in area bianconera. Valeri corre verso il televisore…ED E’ CALCIO DI RIGORE! Fallo di mano di Benatia. Cornelius non riesce a stoppare, il difensore marocchino è dietro di lui e colpisce il pallone con il braccio. Intervento sfortunato, ma il braccio è largo ed il rigore è netto.

26′: GOMEZ SBAGLIA IL RIGORE! Grandissimo intervento di Buffon che riesce ad intercettare il tiro che non era potente ma era molto angolato e basso. Conclusione insidiosa, ma il capitano bianconero risponde presente.

29′: HIGUAIN, CHE OCCASIONE! Ora la partita è viva più che mai. Ancora il Pipita, quest’oggi scatenato, prova ad insaccare su traversone di De Sciglio, palla alta di un soffio.

32′: Ci prova anche Mandzukic di testa da distanza siderale, facile per Berisha.

36′: MATUIDI SI DIVORA IL RADDOPPIO! Bella giocata sull’asse Higuain-Mandzukic che trova il mediano francese, ma il suo mancino da ottima posizione finisce in tribuna.

43′: Ancora Higuain ruba palla a centrocampo e parte verso la porta, l’argentino sembra andare verso Berisha ma Toloi salva tutto con un ottimo intervento.

45’+3′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Juve padrona del gioco, la Dea si mangia una grande chance per pareggiare (Buffon para rigore a Gomez), ma i bianconeri hanno meritato il vantaggio.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Inizia la seconda frazione di gioco allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Nell’intevallo Gasperini sostituisce Cornelius con Ilicic.

46′: SUBITO GOMEZ! Grande giocata del Papu che rientra sul destro e calcia, ma il tiro è centrale.

63′: Primo cambio per Allegri. Out Douglas Costa, dentro Bernardeschi.

72′: Buono stacco di Matuidi su cross di De Sciglio, conclusione molto debole.

75′: Secondo cambio per Gasperini. Dentro Barrow, fuori Cristante.

79′: ILICIC! Lo sloveno carica il sinistro dopo un clamoroso errore di De Sciglio in disimpegno, conclusione che spaventa la difesa bianconera.

80′: Barzagli entra al posto di Benatia, che non sta benissimo.

80′: L’Atalanta si gioca il tutto per tutto inserendo Petagna al posto di Gomez.

85′: ANCORA HIGUAIN! Dribbling secco del Pipita e diagonale di destro, palla a lato di pochissimo con Berisha che osserva la palla uscire.

87′: MIRACOLO DI BUFFON! Toloi si porta in avanti e riceve un bellissimo assist di Cristante, Alex Sandro rimane alto ed allora il brasiliano si immola verso la porta e colpisce a botta sicura, Buffon compie il secondo miracolo di giornata. Ed ha 40 anni…

88′: Ultimo cambio Juve. Fuori Pjanic, dentro Bentancur.

95′: FINISCE LA PARTITA! La Juventus vince l’andata di Tim Cup. Ora testa al ritorno all’Allianz Stadium per gli ultimi 90 minuti delle semifinali.

Video Gol Atalanta-Juventus 0-1 e Highlights Partita  30-01-2018

Tabellino Atalanta-Juventus 0-1, Andata Semifinale Coppa Italia

RETI: 3′ Higuain.

ATALANTA (3-4-1-2). Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Cristante (75′ Barrow); Cornelius (46′ Ilicic), Gomez (80′ Petagna).  All. Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (4-3-3). Buffon; De Sciglio, Benatia (80′ Barzagli), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (88′ Bentancur), Matuidi; Douglas Costa (63′ Bernardeschi), Higuain, Mandzukic. All. Allegri.

ARBITRO. Paolo Valeri.

NOTE. Ammnito Chiellini.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *