Home / Calcio / Video Gol Atalanta-Juventus 0-1 Coppa Italia: Highlights e Tabellino 30-1-2018
atalanta juventus video gol highlights coppa italia

Video Gol Atalanta-Juventus 0-1 Coppa Italia: Highlights e Tabellino 30-1-2018

Risultato Finale Atalanta-Juventus 0-1: Cronaca e Video Gol Higuain, Coppa Italia Semifinale Andata Tim Cup 30 Gennaio 2018.

All’Atleti Azzurri d’Italia la Juventus vince la semifinale d’andata di Coppa Italia/Tim Cup sconfiggendo di misura per 0-1 l’Atalata di Gasperini padrona di casa grazie ad una rete del solito Gonzalo Higuain. Il match è stato molto intenso, equilibrato e divertente, in cui la nebbia ed il VAR sono stati assoluti protagonisti.

Le condizioni atmosferiche, infatti, hanno necessariamente influito soprattutto nel primo tempo sulla visibilità dei giocatori e dei tecnici, mentre la moviola in campo è stata protagonista in positivo, assegnando un calcio di rigore che, però, la Dea non ha saputo sfruttare a dovere, complice anche un super-Buffon, al rientro dopo 2 mesi di assenza.

I bianconeri comunque hanno meritato la vittoria grazie ad un gioco veloce, un pressing asfissiante a tutto campo in particolar modo con Matuidi, che tuttavia si è trovato spesso sotto porta ma è stato impreciso.

Tra i padroni di casa, delude Cornelius, scelto un po’ a sorpresa anche questa volta al posto di Petagna: la punta classe ’94 è stata infatti sostituita all’intervallo con Ilicic, che non è però riuscito a fare la differenza.

Ora all’Allianz Arena, con un gol subito tra le mura amiche, per l’Atalanta sarà davvero dura, ma niente è ancora perduto.

Cuadrado operato: ecco i tempi di recupero

Cronaca Atalanta-Juventus 0-1, Semifinale Andata Tim Cup 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: E’ iniziata Atalanta-Juve, semifinale d’andata di Coppa Italia 2017/2018.

3′: I bianconeri partono forte pressando gli avversari. Subito grande conclusione potente di Higuain, Berisha risponde presente.

4′: GOL DELLA JUVENTUS, HIGUAIN! Grandissima azione della Vecchia Signora che sfrutta un errore clamoroso della Dea che lascia di fatto una voragine al Pipita che supera Palomino ultimo uomo e spiazza Berisha con un destro impeccabile. E’ 0-1, Allegri subito in vantaggio.

10′: I bergamaschi provano a pressare alto gli avversari adesso. Bel cross di Hateboer che potrebbe diventare pericoloso, Buffon sventa il pericolo.

18′: MATUIDI CI PROVA! Bell’incursione del centrocampista ex Psg che segue bene l’azione laterale di De Sciglio, ma sul più bello viene bloccato dall’ottimo recupero di Toloi.

19′: Il più pimpante degli uomini di Gasperini è senz’altro Hateboer che prova a mettere in difficoltà Alex Sandro, ma il suo cross non trova Cornelius.

20′: CORNELIUS CI PROVA! Ora l’Atalanta sembra essersi svegliatra e ci prova con Cornelius, questa sera scelto al posto di Petagna, che supera Chiellini e prova il tiro, rinviene il difensore centrale bianconero.

24′: L’ATALANTA CHIAMA IL VAR! I giocatori nerazzurri contestano un fallo di mano in area bianconera. Valeri corre verso il televisore…ED E’ CALCIO DI RIGORE! Fallo di mano di Benatia. Cornelius non riesce a stoppare, il difensore marocchino è dietro di lui e colpisce il pallone con il braccio. Intervento sfortunato, ma il braccio è largo ed il rigore è netto.

26′: GOMEZ SBAGLIA IL RIGORE! Grandissimo intervento di Buffon che riesce ad intercettare il tiro che non era potente ma era molto angolato e basso. Conclusione insidiosa, ma il capitano bianconero risponde presente.

29′: HIGUAIN, CHE OCCASIONE! Ora la partita è viva più che mai. Ancora il Pipita, quest’oggi scatenato, prova ad insaccare su traversone di De Sciglio, palla alta di un soffio.

32′: Ci prova anche Mandzukic di testa da distanza siderale, facile per Berisha.

36′: MATUIDI SI DIVORA IL RADDOPPIO! Bella giocata sull’asse Higuain-Mandzukic che trova il mediano francese, ma il suo mancino da ottima posizione finisce in tribuna.

43′: Ancora Higuain ruba palla a centrocampo e parte verso la porta, l’argentino sembra andare verso Berisha ma Toloi salva tutto con un ottimo intervento.

45’+3′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Juve padrona del gioco, la Dea si mangia una grande chance per pareggiare (Buffon para rigore a Gomez), ma i bianconeri hanno meritato il vantaggio.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Inizia la seconda frazione di gioco allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Nell’intevallo Gasperini sostituisce Cornelius con Ilicic.

46′: SUBITO GOMEZ! Grande giocata del Papu che rientra sul destro e calcia, ma il tiro è centrale.

63′: Primo cambio per Allegri. Out Douglas Costa, dentro Bernardeschi.

72′: Buono stacco di Matuidi su cross di De Sciglio, conclusione molto debole.

75′: Secondo cambio per Gasperini. Dentro Barrow, fuori Cristante.

79′: ILICIC! Lo sloveno carica il sinistro dopo un clamoroso errore di De Sciglio in disimpegno, conclusione che spaventa la difesa bianconera.

80′: Barzagli entra al posto di Benatia, che non sta benissimo.

80′: L’Atalanta si gioca il tutto per tutto inserendo Petagna al posto di Gomez.

85′: ANCORA HIGUAIN! Dribbling secco del Pipita e diagonale di destro, palla a lato di pochissimo con Berisha che osserva la palla uscire.

87′: MIRACOLO DI BUFFON! Toloi si porta in avanti e riceve un bellissimo assist di Cristante, Alex Sandro rimane alto ed allora il brasiliano si immola verso la porta e colpisce a botta sicura, Buffon compie il secondo miracolo di giornata. Ed ha 40 anni…

88′: Ultimo cambio Juve. Fuori Pjanic, dentro Bentancur.

95′: FINISCE LA PARTITA! La Juventus vince l’andata di Tim Cup. Ora testa al ritorno all’Allianz Stadium per gli ultimi 90 minuti delle semifinali.

Video Gol Atalanta-Juventus 0-1 e Highlights Partita  30-01-2018

Tabellino Atalanta-Juventus 0-1, Andata Semifinale Coppa Italia

RETI: 3′ Higuain.

ATALANTA (3-4-1-2). Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Cristante (75′ Barrow); Cornelius (46′ Ilicic), Gomez (80′ Petagna).  All. Gian Piero Gasperini.

JUVENTUS (4-3-3). Buffon; De Sciglio, Benatia (80′ Barzagli), Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (88′ Bentancur), Matuidi; Douglas Costa (63′ Bernardeschi), Higuain, Mandzukic. All. Allegri.

ARBITRO. Paolo Valeri.

NOTE. Ammnito Chiellini.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Serie A, Juventus: il ritorno di Dybala

L’argentino sembra essersi lasciato alle spalle i guai fisici: “Che bello tornare”.   Riecco il …