Home / Calcio / Video Gol Atalanta-Milan 1-1 : Highlights e Tabellino 37^giornata Serie A 13-05-2018

Video Gol Atalanta-Milan 1-1 : Highlights e Tabellino 37^giornata Serie A 13-05-2018

Risultato Finale Atalanta-Milan: Cronaca e Video Gol Kessié, Masiello 37° Giornata Serie A 13 Maggio 2018

 Le aspettative prima del match erano altissime, in palio un posto Europa League, e le due squadre non hanno deluso nessuno. Sotto la pioggia battente, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, si è vista un’ottima partita sotto tutti i punti di vista, divertente, tattica, e pazza. Questi tre aggettivi servono a dare un’idea chiarissima di quello che i protagonisti hanno messo in campo. Divertente perché per  un’ora di gioco le squadre si sono equivalse, con molte azioni da una parte e dall’altra, i 22 protagonisti hanno regalato davvero un fantastico spettacolo. Tattica perché le due formazioni per un’ora non hanno concesso nulla, con entrate decise e dure, tant’è che l’arbitro è stato costretto ad ammonire ben 11 giocatori, più due espulsioni da una parte e dall’altra. Pazza perché l’Atalanta, dopo il gol subito al 60′ da Kessié e l’espulsione di Toloi ha espresso un calcio ancor migliore di quello che aveva messo in campo fino a quel momento, trovando allo scadere la palla dell’1-1, grazie all’incornata vincente di Masiello.

rimo tempo  le due squadre si sono affrontate a viso aperto, ha creato qualcosa in più il Milan anche grazie all’ottima partita fatta da Kalinic, con sponde di testa e spallate vincenti per ottenere la posizione sui difensori avversari. L’Atalanta è stata insidiosa negli ultimi 5 minuti, quando si è vista respingere ben 2 tentativi da Rodriguez che ha fatto da scudo umano a Donnarumma, il Milan era andato molto vicino al gol con Suso e Kalinic, occasioni però che non hanno creato seri problemi alla retroguardia nero-azzurra. La prima frazione di gioco termina cosi, e l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi.

Inizia il secondo tempo e nel Milan si nota subito la presenza di Montolivo al posto di Biglia, costretto ad uscire. Gattuso ringhia dalla panchina contro i suoi quando l’Atalanta prende coraggio e crea qualche brivido alla difesa avversaria come per esempio con il tiro di Cristante, che ha messo n campo una delle prestazioni migliori fatte in stagione. Nel momento migliore dell’Atalanta, il Milan ruggisce e trova l’1-0 con una perla di Kessiè, l’ex regala la gioca ai rossoneri di passare in vantaggio, dopo 5 minuti Toloi commette fallo e l’arbitro estrae il cartellino giallo, il difensore applaude ironicamente, e tra le proteste generali, l’arbitro estrae il cartellino rosso per l’italo-brasiliano. Al Milan sembra andare bene, ma l’Atalanta spinta dai suoi tifosi ci crede, e aumenta il pressing. Con l’ingresso di Iicic la manovra è più fluida, e il Milan fa fatica a difendersi, al 75′ ingenuità di Montolivo che commette fallo e l’arbitro, giustamente, estrae il cartellino rosso. Gattuso corre ai ripari, dentro Locatelli fuori Suso, il Milan si abbassa, l’Atalanta cresce. Spinta dall’entusiasmo dei suoi tifosi, i nero-azzurri tentano il tutto per tutto. E’ il 92′ minuto, Chalanoglu interviene e manda la palla in calcio d’angolo, si incarica Ilicic di battere il corner, dal nulla spunta Masiello che batte Donnarumma e stacca più in alto di tutti. La partita finisce cosi Atalanta- Milan 1-1, una partita da brividi.

Un risultato che accontenta tutte e due le squadre, visto il K.o della Fiorentina in casa contro il Cagliari nel pomeriggio, proprio i viola saranno gli avversari del Milan nell’ultima partita di campionato.

Cronaca Atalanta-Milan 1-1, 37° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

 

1′ Partiti! Comincia in questo momento la prima frazione di gioco

13′ L’arbitro ha un giallo in mano, si, è Andrea Masiello (Atalanta) ad essere ammonito.

17′ Marco Guida mostra il giallo a Ignazio Abate (AC Milan) per questo duro contrasto.

28′ Marten de Roon (Atalanta) viene punito col giallo dopo l’infrazione.

32′ Nikola Kalinic (AC Milan) si prende questo giallo per il suo intervento, le proteste sono inutili Marco Guida non ne vuole sapere.

41′ Bryan Cristante (Atalanta) arriva subito sul rimpallo ma il suo tiro viene fermato.

45+2′ L’arbitro fischia e le squadre si dirigono nei rispettivi spogliatoi. Il primo tempo è finito.

 

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Gennaro Gattuso ha deciso per un cambio nell’intervallo. Riccardo Montolivo entrerà per Lucas Biglia (AC Milan).

46′ Il secondo tempo è appena cominciato.

54′ Ci sarà un cambio. Musa Barrow può adesso riposarsi, al suo posto entra Josip Ilicic (Atalanta).

60′ GOOOOL! Franck Kessie (AC Milan) irrompe nella difesa avversari e segna uno splendido gol da fuori area! Tiro ben angolato sulla sinistra, niente da fare per portiere.

64′ Rafael Toloi (Atalanta) si vede sventolare davanti il giallo.

65′ Rafael Toloi (Atalanta) si aggiudica il secondo giallo e quindi… Rosso! Marco Guida lo ha espulso.

66’ Hakan Calhanoglu (AC Milan) si è visto sventolare il giallo dall’arbitro.

69′ Alessio Romagnoli (AC Milan) riceve il cartellino giallo.

69′ Il pallone rimbalza nell’area piccola e finisce sui piedi di Bryan Cristante (Atalanta) che non riesce a segnare!

70′ Cambio. Bryan Cristante guadagna la via per gli spogliatoi, Nicolas Haas (Atalanta) subentra al suo posto.

73′ La partita viene interrotta. Giallo nei confronti di Robin Gosens (Atalanta). Ora dovrà stare molto attento se non vorrà essere espulso.

75′ Riccardo Montolivo (AC Milan) riceve il rosso per il suo comportamento insensato. Ora i suoi dovranno giocarsela uno in meno.

77′ Ecco il cambio. Suso ha lasciato il campo e Manuel Locatelli (AC Milan) è entrato in sosituzione.

79′ Gian Piero Gasperini mette dentro forze fresche. Cambio quindi: Timothy Castagne uscirà e Hans Hateboer (Atalanta) prenderà il suo posto.

83′ Il mister ha deciso di togliere Giacomo Bonaventura e di buttare nella mischia Fabio Borini (AC Milan).

86′ Cartellino giallo nei confronti di Josip Ilicic (Atalanta) .

87′ Fabio Borini (AC Milan) ammonito finisce sul taccuino dell’arbitro.

88′ Robin Gosens (Atalanta) riceve un cross diretto in area e tenta di concludere a rete. Non ha colpito la palla correttamente e quindi manca il goal.

90′ Gianluigi Donnarumma (AC Milan) si vede sventolare il giallo. E’ meglio per lui fare attenzione adesso, un’altro fallo così e sarà rosso.

90+2′ GOOOOOL! Andrea Masiello (Atalanta) infila la palla nell’angolino basso di sinistra dopo un bell’assit giunto dalla fascia.

90+6′ E’ tutto per oggi, triplice fischio di Marco Guida.

 

Video Gol Atalanta-Milan 1-1 Highlights Partita 37° giornata, 13-05-2018

Tabellino Atalanta-Milan, Partita 37° Giornata Serie A

 MARCATORI: 60′ Kessie (Milan) , 90+2 Masiello (Atalanta)
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne (dal 34′ s.t. Hateboer), De Roon, Freuler, Gosens; Cristante (dal 24′ s.t. Haas); Barrow (dal 9′ s.t. Ilicic), Gomez.
(Rossi, Gollini, Bastoni, Del Prato, Palomino, Mancini, Kulusevski, Peli). All. Gritti (Gasperini squalificato).
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia (dal 1′ s.t. Montolivo), Bonaventura (dal 38′ s.t. Borini); Suso (dal 32′ s.t. Locatelli), Kalinic, Calhanoglu.
(A. Donnarumma, Storari, Antonelli, Calabria, Gomez, Musacchio, Mauri, Cutrone, André Silva). All. Gattuso.
Espulsi: 65′ Toloi (Atalanta), 75′ Montolivo (Milan);
Ammoniti: Masiello (Atalanta), Abate (Milan), Toloi (Atalanta) De Roon (Atalanta), Kalinic (Milan), Calhanoglu (Milan), Gosens (Atalanta), Borini (Milan) , Romagnoli (Milan) , Ilicic (Atalanta) , Donnarumma (Milan )
Arbitro:Guida (Ita)

Luogo: Stadio Atleti Azzurri d’Italia (Bergamo)

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili Formazioni Ajax-Standard Liegi, ritorno 3° turno qualificazione Champions League

Le probabili formazioni di Ajax-Standard Liegi, ritorno terzo turno preliminare di Champions League La gara …