Home / Video Gol Highlights / Video Gol Cagliari-Lazio 2-2: Highlightes e Tabellino Serie A 11-3-2018
Pareggio tra Cagliari e Lazio che finiscono il match sul 2-2 (foto: CdS)

Video Gol Cagliari-Lazio 2-2: Highlightes e Tabellino Serie A 11-3-2018

Risultato finale Cagliari-Lazio 2-2: Cronaca e Video Gol Pavoletti, aut. Ceppitelli, Barella rig., Immobile, 28^ giornata Serie A, 11 Marzo 2018

Alla Sardegna Arena di Cagliari arriva un rocambolesco pareggio, 2-2 è il risultato finale tra i padroni di casa e la Lazio di Simone Inzaghi. Nella partita del ricordo di Astori i rossoblù hanno ottenuto un punto buono contro una squadra nettamente più superiore, la Lazio conferma il suo periodo di incertezze non riuscendo a vincere e non giocando una gara all’altezza.

Prima frazione dai ritmi lenti e con poche occasioni, le squadre peccano di troppi errori nel palleggio che non consentono un buono sviluppo del gioco. A passare in vantaggio è la squadra di casa con l’unica azione offensiva ben costruita: cross dalla destra del veloce Miangue per la testa di Han che mette alla prova Strakosha, la parata dell’albanese non basta poiché sulla respinta c’è Pavoletti a toccare dentro. La risposta della Lazio arriva su un calcio piazzato di Luis Alberto che non pesca un compagno ma un avversario, ossia Ceppitelli. Sfortunato colpo di testa del difensore nello specchio della sua porta. Da segnalare il tributo al 13′ per Astori con un lungo applauso del pubblico, sei stagioni a Cagliari per il giocatore deceduto la scorsa domenica.

Secondo tempo di nuovo all’insegna degli errori tecnici, errori che condizionano anche la gara e che permettono al Cagliari di conquistare un rigore: una clamorosa indecisione tra Luiz Felipe e Strakosha fa in modo che il difensore colpisca Pavoletti in area. Dal dischetto si presenta Barella che non sbaglia. Una Lazio che si butta a trazione offensiva con gli ingressi dalla panchina e che dopo tanta fatica riesce a raggiungere il pareggio con un eurogol di Ciro Immobile. La punta colpisce al volo di tacco scavalcando il portiere rossoblù e portando la sua squadra a conquistare un punto e raggiungendo 24 centri in campionato.

Cronaca Cagliari-Lazio 2-2, 28^ giornata Serie A 2017/2018

SINTESI PRIMO TEMPO

3′: Già pericolosa la Lazio, cross pericoloso di Leiva con Lulic che salta solo ma liscia il pallone.

6′: Ottima azione del Cagliari fermata da Radu che ha rischiato l’autogol nell’anticipo su un cross di Padoin.

10′: Squadre compatte che non accelerano nemmeno nei recuperi palla a centrocampo, zona dove si commettono molti errori da una parte e dall’altra.

23′: Bella conclusione di Luis Alberto da fuori area col pallone che esce vicino al palo.

25′: VANTAGGIO DEL CAGLIARI! Dribbling di Miangue che crossa perfettamente sulla testa di Han, parata di Strakosha che respinge la sfera sulla traversa e sbatte sulla faccia di Pavoletti per il gol dei rossoblù!

27′: Ammonito Immobile per proteste su un intervento in area di rigore subito dalla punta laziale! Per l’arbitro è tutto regolare.

30′: Gran palla dentro di Luis Alberto per Radu che non colpisce clamorosamente il pallone.

35′: PAREGGIO LAZIO! Arriva l’1-1 con l’autogol di Ceppitelli che si tuffa malamente sul pallone colpendolo di testa dopo una punizione messa dentro da Luis Alberto!

40′: Ritmi di nuovo lenti e nessuna occasione creata dalle squadre.

48′: Finisce dopo 3 minuti di recupero il primo tempo, 1-1 il parziale.

SINTESI SECONDO TEMPO

50′: Secondo tempo ricominciato sullo stesso tema del primo, tanti sbagli e poca qualità.

64′: Doppio cambio Lazio con l’ingresso di Anderson e Milinkovic per provare a smuovere la partita.

66′: Ottima palla di Lulic con Miangue che fa un grande anticipo su Basta levandogli il pallone dalla testa.

72′: Contatto sospetto in area biancoceleste tra Luiz Felipe e Pavoletti, l’arbitro va a vedere il replay… e concede il penalty!

73′: SIGLA IL RIGORE IL CAGLIARI! Barella dal dischetto è stato bravo e freddo a spiazzare Strakosha e a riportare i suoi in vantaggio.

74′: Azione di Anderson dalla sinistra che serve Immobile, il suo colpo di testa è bloccato da Cragno.

89′: Errore clamoroso di Luiz Felipe che serve all’indietro il portiere quando nei pressi c’era Farias, Strakosha in uscita lo ferma.

93′: Nani sbaglia un clamoroso gol a botta sicura! Il pallone in area dopo un rasoterra di Anderson finisce sui piedi del portoghese che a botta sicura calcia al lato.

95′: PAREGGIO LAZIO ALL’ULTIMO SECONDO! Un gol incredibile di Immobile che colpisce al volo di tacco scavalcando il portiere, una rete spa-ven-to-sa!

97′: Finisce in pareggio la gara tra Cagliari e Lazio, 2-2!

Video Gol Cagliari-Lazio 2-2 e Highlightes partita 11-3-2018

video presto disponibile

Tabellino Cagliari-Lazio 2-2, 28^ Giornata Serie A

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella (Dessena 89′), Padoin, Ionita (Deiola 67′), Miangue; Han (Farias 80′), Pavoletti.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij (Nani 76′), Radu; Basta, Parolo (Anderson 64′), Leiva, Lulic, Lukaku (Milinkovic 64′); Luis Alberto; Immobile.

Marcatori: Pavoletti (CAG), aut. Ceppitelli (LAZ), Barella rig. (CAG), immobile (LAZ)

Ammoniti: Immobile, Lulic, Leiva, Ionita, Deiola, Radu

Espulsi: nessuno

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Video Gol Lazio – Inter 2 – 3: Highlights e Tabellino 38^ Giornata Serie A, 20-05-18

Risultato finale Lazio – Inter 2 – 3: Perisic (a), D’Ambrosio, Anderson, Icardi, Vecino, Cronaca …