Home / Calcio / Video Gol Cagliari-Roma 0-1: Highlights e Tabellino Serie A 06-05-2018
I giocatori. della Roma festeggiano il gol che sblocca la gara, e che avvicina i giallorossi alla prossima Champions League (foto di laroma24.it)

Video Gol Cagliari-Roma 0-1: Highlights e Tabellino Serie A 06-05-2018

Risultato Finale Cagliari-Roma 0-1: Cronaca e Video Gol Under 36° Giornata Serie A 06 Maggio 2018.

Finisce 0-1 il posticipo della 36° giornata di Seria A Cagliari-Roma. La squadra di Di Francesco resiste sotto i colpi di una Sardegna Arena infuocata, che trascina col tifo i suoi begnamini fino all’ultimo respiro.

Nel primo tempo la Roma capitalizza il vantaggio con il minor sforzo possinbile. Bastano infatti appena due fiammate alla squadra giallorossa per trovare il vantaggio con Cengiz Under, autore di un gran bel gol. Per il resto della prima frazione poi, la squadra di Di Francesco si limita a neutralizzare le offensive del Cagliari che comunque non sono poche. Più volte infatti la squadra di casa si avvicina al gol senza però trovarlo, o per poca precisione, o per miracoli di Alisson che si conferma un portiere di livello assoluto. Gli uomini di Lopez meriterebbero quantomeno il pareggio, reattivi su tutti i palloni e determinati a non scendere in una posizione pericolosa di classifica. Ma i giallorossi sono bravi ad ammazzare ritmo e gioco, e si va a riposo sul risultato di 1-0.

Nel secondo tempo si riprende a giocare con lo stesso copione. Il Cagliari gioca, crea, e soprattutto spreca e non riesce a trovare la rete del pareggio. La squadra di Di Francesco invece palleggia senza voglia: sembra quasi non abbia più nulla da giocarsi in questa stagione. Sicuramente anche la stanchezza fisica e mentale dovuta alla sfiorata rimonta in Champions non aiuta la squadra di Di Francesco, che arranca in mezzo al campo. Ma il grande cuore degli uomini di Diego Lopez non basta: il Cagliari sbatte sempre sul muro giallorosso, e scivola al terzultimo posto della classifica. Nulla è ancora deciso in questo campionato, ma quello che è certo è che la Roma, dopo stasera, ha un piede in Champions League.

Cronaca Cagliari-Roma 0-1, 36° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Tutto pronto per il posticipo della 36° giornata di Serie A! Cagliari-Roma comincia adesso!

2′: DEIOLA!! Subito pericoloso il Cagliari, con il tiro dalla distanza del centrocampista sardo!! Palla che sfiora la traversa!

7′: FARIAS! Ci prova il giocatore con maggior talento della squadra con un gran bel tiro da fuori, a giro sul secondo palo!! Palla che esce di pochissimo!

12′: UNDER!! Roma vicinissima al vantaggio!! Bella percussione centrale di Gonalons che serve splendidamente Gerson in area!! L’esterno giallorosso mette in mezzo un buon pallone su cui arriva il turco che a botta sicura calcia in porta, ma è bravo Lykogiannis a murare il tiro!!

15′: GOOOOL!! UNDER!! 1-0 ROMA!! Il giovane esterno destro riceve palla in area da Dzeko, punta il suo avversario e poi calcia in porta con la punta del sinistro!! Un colpo da biliardo imprendibile che si insacca alla spalle di Cragno!! Vantaggio ospite!!

22′: Giallo per Lykogiannis, reo di aver trattenuto per la maglia Nainggolan, dopo che il centrocampista belga era riuscito a strappargli via il pallone prendendogli il tempo!

32′: PAVOLETTI!! Cagliari vicinissimo al pari!! Cross di Faragò che attraversa tutta l’area e arriva a Pavoletti, che disturbato da Capradossi devia troppo debolmente e centrale!! Alisson para!!

35′: ALISSON!! Parata del portiere brasiliano che sventa l’autorete!! Cross ancora dalla destra per Pavoletti, che viene anticipato da Bruno Peres in scivolata!! Il suo intervento però si trasforma in una deviazione in porta, che il portiere è bravo a parare!! Roma in difficoltà in questo frangente di partita!

38′: DEIOLA!!! Si aggiusta per il tiro e calcia con il sinistro!! Palla che sfiora il palo alla sinistra di Alisson!!

45′: Finisce qui il primo tempo! Squadre a riposo sul risultato parziale di 1-0!

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Al via la ripresa del match. Nessun cambio per le due formazioni.

55′: FARIAS!! Cosa sbaglia l’attaccante brasiliano!! A tu per tu con Alisson sbaglia il controllo del pallone e non riesce nemmeno a calciare!! Occasione clamorosamente sprecata!!

58′: Non ce la fa Bruno Peres, che rimane a terra per un dolore alla coscia destra! Al suo posto entra Florenzi!

66′: NAINGGOLAN!! Prova la conclusione!! Palla altissima sopra la traversa!!

69′: Entra Jonathan Silva per Capradossi, che accusa un po’ di crampi e affaticamento!

72′: Proteste del Cagliari!! Farias ruba il tempo a Florenzi e si invola verso la porta, ma al momento di calciare Kolarov interviene in scivolata e mette la palla in angolo atterrando Farias in area!! Tutto lo stadio invoca il rigore!! Giallo per Ionita per proteste!!

76′: Cambio nel Cagliari!! Esce Farias per Sau!! Fischi dello stadio!!

82′: Altro cambio nel Cagliari!! Dentro Cossu per Ionita!

83′: SAU!! Sbaglia anche lui!! A tu per tu con Alisson è ancora il portiere brasiliano ad avere la meglio!! Cagliari vicinissimo al pareggio!!

85′: Terzo ed ultimo cambio per Di Francesco! Fuori Under dentro Schick!!

87′: Giallo per Gerson!! Il Cagliari continua ad attaccare a testa bassa!

88′: Ammonizione anche per Ceppitelli, anche lui troppo veemente nel protestare!

89′: Altro cambio per Lopez! Fuori Padoin per Han!

90′: 6 minuti di recupero! 6 minuti di speranza per il Cagliari!!

93′: DZEKO!! Stop di petto, torsione, e tiro al volo!! Palla che sorvola la traversa!!

96′: E finisce qui!! Roma batte Cagliari 1-0 e vola verso la prossima Champions League!!

Video Gol Cagliari-Roma 0-1 e Highlights Partita 06-05-2018

Tabellino Cagliari-Roma 0-1, Partita 36° Giornata Serie A

MARCATORI: 15′ Under

CAGLIARI (4-4-2). Cragno; Faragò, Andreolli, Ceppitelli, Lykogiannis; Deiola, Barella, Padoin (89′ Han), Ionita (82′ Cossu); Farias (76′ Sau), Pavoletti. All. Diego Lopez

ROMA (4-3-3). Alisson; Peres (58′ Florenzi), Capradossi (69′ Silva), Fazio, Kolarov; De Rossi, Gonalons, Nainggolan; Under (85′ Schick), Dzeko, Gerson. All. Eusebio Di Francesco

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi

About Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

leggi anche

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Milan-Fiorentina 5-1 : Cronaca e Video Gol Simeone, Chalanoglu, 2 Cutrone, Kalinic, Bonaventura …