Video Gol Chelsea Roma 3-3: Highlights e Tabellino Champions League 18-10-2017

Risultato Finale Chelsea-Roma 3-3: Cronaca e Video Gol David Luiz, Hazard, Kolarov, Dzeko Champions League, 3° Giornata Girone C 18 Ottobre 2017

Finisce 3-3 lo scontro al vertice del Girone C di Champions League tra Chelsea e Roma, in un match ricco di emozioni, di gol, e di ribaltamenti di risultati. Dai primi minuti del primo tempo si vede subito che match sarà, soprattutto grazie alla Roma, molto attiva dal centrocampo in su, ma altrettanto imprecisa dalla metacarpo in giù. Il copione è sempre lo stesso per tutta la prima parte del match: Roma che costruisce e che spreca tantissimo, e con il Chelsea che al contrario capitalizza in contropiede.

Secondo tempo che riprende nello stesso modo in cui si era chiuso, con la Roma completamente padrona del campo e il Chelsea che agisce in contropiede. Nella squadra ospite da segnalare le prove di Gerson, Gonalons, ma soprattutto di Dzeko, che con la sua doppietta ribalta completamente il risultato e festeggia al meglio la sua partita numero 100 con la maglia giallorossa. 3-2 Roma e settore ospiti in delirio. Ma la partita ha ancora un sacco di cose da dire, ed ecco che alla prima offensiva del Chelsea arriva il terzo gol anche dei Blues.

Alla fine il risultato della partita parla chiaro: Roma bella e sprecona, Chelsea tignoso e cinico, caratteristiche che rispecchiano la personalità e le caratteristiche infuse dai due diversi allenatori. Uno scontro tra due filosofie di gioco completamente diverse, ma entrambe degne di lode, chi per un motivo, chi per un altro. Un pareggio che tutto sommato sta bene ad entrambe, soprattutto considerando il contemporaneo risultato maturato a Madrid tra Atletico e Qarabag, che si annullano pareggiando 0-0.

La classifica ora parla chiaro: Chelsea primo della classe con 7 punti, e Roma seconda con 5. Al giro di boa, la squadra di Di Francesco si candida seriamente al passaggio del turno.

Cronaca Chelsea-Roma 3-3, 3° Giornata Champions League 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Comincia in questo momento Chelsea-Roma!! Comincia lo scontro per la vetta della classifica!!

2′: Buon inizio della Roma, che guadagna subito un calcio di punizione da buona posizione.

5′: Chelsea vicino al vantaggio!! Ma che ingenuità della Roma che perde palla a centrocampo!! Contropiede del Chelsea che porta al tiro Morata, ma il tiro è centrale e Alisson la fa sua!!

8′: PEROTTI!! Che azione per l’argentino!! Prende palla a centrocampo, avanza palla al piede fino al limite dell’area e fa esplodere il destro!! Tiro di poco alto sopra la traversa!!

9′: CHELSEA ANCORA VICINA AL VANTAGGIO!! E’ sempre un regalo della squadra giallorossa, con Fazio che passa un pallone troppo corto per Alisson: per fortuna della Roma è il portiere brasiliano ad arrivare per primo sul pallone.

11′: GOOOOOOL!! DAVID LUIZ!! Il difensore brasiliano tenta la conclusione da posizione siderale, il suo tiro viene deviato da Juan Jesus, ma la deviazione si trasforma in unassist perfetto per lo stesso David Luis, che in corsa tenta la botta per la seconda volta: il destro a giro è preciso! 1-0 Chelsea!

16′: STROOTMAN!! Ha provato a sorprendere il portiere leggermente fuori dai pali con un tiro di collo destro, ma la conclusione è fuori misura.

20′: HAZARD!!! CHELSEA VICINO AL RADDOPPIO!! Ancora Jesus che perde palla a metà campo, contropiede fulmineo del fantasista belga che entra in area e tenta la conclusione a rete. Tiro di poco a lato!!

30′: PEROTTI!!! E’ ancora l’attaccante argentino a provare la conclusione! Il tiro però è troppo centrale, e Curtois blocca senza problemi.

31′: NAINGGOLAN!!!!! ROMA VICINISSIMA AL PAREGGIO!!! Roma che recupera palla, Strootman serve Dzeko, ma il pallone viene deviato e finisce sui piedi di Nainggolan che a botta sicura calcia con il piattone destro verso la porta dei Blues! Ma c’è Courtois a rovinare i piani della Roma!! Deviazione miracolosa col piede sinistro del portiere belga!!

34′: PEROTTI!!! ROMA ANCORA VICINA AL GOL!!! Contropiede perfetto della squadra ospite: Gerson chiuso tra tre uomini riesce a passarla a Dzeko, tunnel del bosniaco e pallone a Perotti che entra in area, si accentra e tira!!! Conclusione centralissima che finisce tra le braccia del portiere.

37′: GOOOOL!! 2-0 CHELSEA!! Ancora un contropiede della squadra di casa! Morata tenta il tiro che viene deviato, trasformandosi ancora una volta in un assist per Hazard che al volo insacca in rete!!

40′: GOOOOOOL!! KOLAROV!! Fa tutto il terzino serbo, che in una mossa sola salta Azpilicueta e Zappacosta e va alla conclusione!! Traiettoria che beffa Courtois e Roma che accorcia le distanze!!

41′: GERSON!! ROMA DI NUOVO VICINISSIMA AL GOL!! Cross di Perotti dalla sinistra, Dzeko non ci arriva e per un soffio non ci arriva neanche il giovane brasiliano!!

45′: Brivido per la Roma!! Pallone in mezzo di Hazard per Bakayoko che tenta la conclusione: ancora una volta il tiro si trasforma in assist per Morata, che però è in posizione di offside!!

46′: Si chiude la prima parte del match. 2-1 il risultato maturato sino ad ora. Partita ricca di emozioni!!

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Riprende il big match di Londra. Stesso undici per entrambe le squadre.

47′: Ci ha preso gusto David Luiz, che da posizione improbabile prova la conclusione: tiro completamente fuori misura.

51′: GERSON!! Il brasiliano riceve palla da Nainggolan e prova con il mancino!! Pallone che sfiora l’incrocio dei pali!!

54′: OCCASIONE ROMA!!! Dopo una bellissima azione, Kolarov da dentro l’area mette in mezzo un pallone rasoterra interessantissimo che bastava spingere in rete!! Non ci arriva nessuno e pallone che attraversa tutta l’area!!

56′: Primo cambio della partita: Conte fa entrare Pedro per David Luis, autore del primo gol.

60′: GERSON!! Cross di Dzeko, arriva in corsa il centrocampista brasiliano che in torsione cerca la sua prima rete in maglia giallorossa: pallone alto anche questa volta. Ma che prova questa sera per l’oggetto del mistero Gerson!

62′: PEROTTI!! Ennesima conclusione a giro ma centrale per lui! Courtois blocca ancora!!

64′: GOOOOOOOL!! DZEKOOOO!!! Bellissimo lancio da centrocampo di Fazio che pesca in area l’attaccante bosniaco: tiro al volo di sinistro e palla in rete!!! Roma che trova meritatamente il pareggio!!!

66′: Rimangono a terra Fazio e Pedro a seguito di un contrasto: un po’ di ghiaccio secco e si rialzano entrambi.

69′: Il primo giallo del match è per Bakayoko che stende Perotti.

70′: GOOOOOOL!!! DZEKOOOOO!! VANTAGGIO ROMA!!!! Il calcio di punizione battuto dal mancino di Kolarov è preciso per la testa di Dzeko, che incorna e insacca il pallone alle spalle di Courtois!! Partita incredibile a Londra, con la Roma che è riuscita a ribaltare il risultato dal doppio svantaggio!!!!!

73′: Primo cambio anche in casa Roma: fuori Gerson, autore di una prova sontuosa, dentro Pellegrini.

75′: GOOOOOL!!! HAZARD!!! PAREGGIO DEL CHELSEA!!! Bellissimo cross dalla destra per Hazard, che tutto solo al centro dell’area mette la palla alle spalle di Alisson!! 3-3 e di nuovo parità allo Stamford Bridge!!

76′: NAINGGOLAN!!! Non ci sta la Roma!! Il centrocampista belga ci prova con un tiro a giro sul secondo palo che finisce a lato di un soffio!!!!

77′: Dentro l’ex della partita Rudiger per Zappacosta!

80′: Terzo ed ultimo cambio per Conte: fuori Hazard, autore di una doppietta sin qui decisiva, dentro Willian!!

81′: DZEKO!!! Il bosniaco vicinissimo al terzo gol!! Cross di Bruno Peres, Dzeko devia di testa ma la palla finisce di pochissimo a lato!!!

82′: Secondo cambio per la Roma: fuori Strootman, dentro Alessandro Florenzi.

84′: RUDIGER!! Vicinissimo il gol dell’ex!! Colpo di testa su calcio d’angolo e palla che sfiora il palo!

87′: Ultimo cambio anche per la squadra ospite: fuori Perotti e dentro El Shaarawy!

90′: L’arbitro decreta quattro minuti di recupero!! Puo’ succedere di tutto a Londra!!

94′: E’ finita!! Allo Stamford Bridge di Londra si chiude un match emozionantissimo!! Finisce 3-3!!!

Video Gol Chelsea-Roma 3-3 e Highlights Partita 18-10-2017

Tabellino Chelsea-Roma 3-3, Partita 3° Giornata Champions League

MARCATORI: 11′ David Luiz, 37′, 75′ Hazard, 40′ Kolarov, 64′, 70′ Dzeko

CHELSEA (3-5-2). Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Zappacosta (77′ Rudiger), Fabregas, David Luiz (56′ Pedro), Bakayoko, Alonso; Morata, Hazard (80′ Willian). All. Antonio Conte

ROMA (4-3-3). Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman (82′ Florenzi), Gonalons, Nainggolan; Gerson (73′ Pellegrini), Dzeko, Perotti (87′ El Shaarawy). All. Eusebio Di Francesco

ARBITRO: Damin Skomina (SVN)

CLASSIFICA:

Chelsea 7, Roma 5, Atletico Madrid 2, Qarabag 1

 

A proposito di Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *