L'esultanza di Lucas Castro, decisivo con una doppietta nella vittoria del Chievo. (foto: quotidiano.net)

Video Gol Chievo-Fiorentina 2-1: Highlights e Tabellino Serie A 7^ Giornata 1-10-17

Risultato Finale Chievo-Fiorentina 2-1, Cronaca e Video Gol Simeone, Castro, Serie A 7^ Giornata 1 Ottobre 2017.

Questa volta il Bentegodi, a differenza del 5-0 col Verona, diventa indigesto per la Fiorentina. Esattamente dopo 5 anni, il Chievo torna a battere la viola per 2-1, confermando il suo ottimo momento di forma e aumentando sempre di più la classifica deficitaria dei toscani.

Maran stravolge completamente il modulo, escludendo Bastien e inserendo Pucciarelli insieme a Inglese; l’unica novità per Pioli è la presenza di Gaspar al posto di Laurini, mentre stringe i denti Biraghi.

Neanche 5 minuti di gioco e, esattamente come con gli scaligeri, Simeone porta in vantaggio gli ospiti con un bel colpo di testa, su invito perfetto di Thereau. I veronesi non sembrano in grado di reagire, anche perché i toscani controllano senza troppo affanno. Ma all’improvviso arriva il pareggio di Castro che, al 25′, approfitta di un liscio grottesco di Biraghi e riequilibra il match. La gara resta bloccata fino al 38′ dove sale in cattedra Stefano Sorrentino, che compie un intervento sensazionale su un avvitamento del Cholito e subito dopo respinge un tiro di Chiesa.

Nella ripresa ai Mussi Volanti basta un minuto per ribaltare il risultato con la doppietta dell’argentino, che raccoglie alla grande l’assist di Cacciatore. I viola reagiscono subito sciupando clamorosamente la chance del 2-2 con l’attaccante ex Genoa, che a tu per tu col portiere spreca malamente; ma è troppo poco per poter impensierire gli uomini di Maran, che soffrono pochissimo la pressione avversaria e chiudono gli spazi con ordinaria amministrazione fino alla fine.

Il Chievo, dopo aver sbancato Cagliari, ottiene la sua seconda vittoria consecutiva e la classifica sorride sempre di più: 11 punti dietro soltanto alle grandi squadre come Roma e Milan; continua invece il rendimento scarso in campionato della Fiorentina, che non riesce a spiccare il volo e resta ferma a quota 7. Per Pioli si prospettano 2 settimane di fuoco.

Cronaca Chievo – Fiorentina 2-1, Serie A 7^ Giornata

SINTESI PRIMO TEMPO

5′: GOL FIORENTINA!!! Tacco di Chiesa per Thereau che crossa al centro dove Simeone stacca prima di tutti e batte Sorrentino!

8′: OCCASIONE CHIEVO! Errore di impostazione di Astori che viene intercettato da Birsa, lo sloveno serve Inglese che calcia di destro sull’esterno della rete.

25′: PAREGGIO CHIEVO!!! Cross al centro di Birsa, liscio clamoroso di Biraghi e Castro non fallisce l’appuntamento con il gol.

33′: OCCASIONE INGLESE! Il centravanti del Chievo anticipa tutti su un cross di Hetemaj, ma manda il pallone alto.

39′: SUPER SORRENTINO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, ancora il Cholito stacca più in alto della difesa veronese, ma Sorrentino compie un autentico miracolo, togliendo la palla dall’angolino e mettendola in angolo.

40′: ANCORA SORRENTINO! Sul corner successivo ci prova Chiesa con una bomba da lontano, ma ancora una volta risponde presente il portiere clivense.

45′: Ci sarà 1 minuto di recupero.

45’+1′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Castro risponde a Simeone e la prima fazione si conclude in perfetta parità.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: VANTAGGIO CHIEVO!!! Cross di Cacciatore e colpo di testa perfetto di Castro che batte Sportiello e fa doppietta!

49′: OCCASIONE CHIEVO! Gamberini anticipa tutti e per poco non sfiora la rete dell’ex, non riuscendo a deviare il pallone che termina quasi casualmente tra le braccia di Sportiello.

55′: CHE ERRORE SIMEONE! Il Cholito si presenta a tu per tu con Sorrentino e tenta un inutile pallonetto, sbagliando clamorosamente il punto del 2-2.

58′: OCCASIONE BADELJ! Il croato spara alto da buona posizione dopo il passaggio di Bruno Gaspar.

67′: CI PROVA BIRSA! Azione travolgente di Castro che serve Birsa, ma l’ex milanista batte centrale e per Sportiello è facile parare il pallone in due tempi.

89′: OCCASIONE FIORENTINA! Calcio di punizione da buona posizione per i viola, ma Biraghi la spedisce alta.

90′: Ci saranno 4 minuti di recupero.

90+4′: FINISCE LA PARTITA! Il Chievo ribalta la Fiorentina grazie ad una doppietta di Castro che rende vano il momentaneo vantaggio di Simeone.

Video Goal Chievo – Fiorentina 2-1 Highlights Partita 1-10-17

Tabellino Chievo – Fiorentina 2-1, Serie A 7^ Giornata

MARCATORI: Simeone ( FI ) 5′, Castro ( CH ) 25′, 46′

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Tomovic (Depaoli al 64′), Gamberini (Cesar al 71′), Dainelli, Cacciatore; Radovanovic, Hetemaj, Castro; Birsa (Bastien al 73′); Inglese, Pucciarelli. Allenatore: Maran.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout; Benassi (Babacar al 75′), Thereau (Saponara al 56′), Chiesa (Gil Dias al 52′); Simeone. Allenatore: Pioli.

AMMONITI: Tomovic ( CH ) al 8′, Radovanovic ( CH ) al 61′, Veretout ( FI ) al’ 81′

ESPULSI: Nessuno

ARBITRO: Giacomelli di Trieste

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *