Home / Calcio / Video Gol Crotone-Atalanta 1-1: Highlights e Tabellino 24^ Giornata Serie A 10-02-2018

Video Gol Crotone-Atalanta 1-1: Highlights e Tabellino 24^ Giornata Serie A 10-02-2018

Risultato Finale Crotone-Atalanta 1-1: Cronaca e Video Gol Mandragora, Palomino, 24^ Giornata Serie A 10 Febbraio 2018.

In un match fortemente condizionato dal maltempo e da un terreno di gioco pesantissimo, Crotone e Atalanta non vanno oltre l’1-1 nell’anticipo della 24esima giornata di Serie A. Al netto di quanto visto allo ‘Scida‘, un risultato sostanzialmente giusto. La pioggia, il vento e il Crotone frenano la Dea. Dopo quattro vittorie esterne, allo Scida la squadra di Gasperini non va oltre il pari. Merito degli uomini di Zenga, che lottano col coltello tra i denti per tutta la gara e accarezzano anche il sogno di piegare l’Atalanta, approfittando delle condizioni meteo per giocare alla pari con i nerazzurri e incassare un altro punto prezioso nella corsa alla salvezza. Per gli squali è il quarto risultato utile consecutivo: un ruolino mai registrato finora in questa stagione. Per l’Atalanta invece è un punto amaro. Con la testa forse già al Borussia Dortmund, la squadra di Gasperini si accende solo a tratti. Soprattutto per colpa del campo, ma non solo.

Reduce dal pari di San Siro con l’Inter, allo Scida Zenga si presenta col solito 4-3-3, piazzando nel tridente Trotta e Nalini accanto a Budimir. Senza Gomez, Gasperini sceglie invece il 3-4-1-2, con Cristante a centrocampo e Ilicic alle spalle dell’attacco “pesante” formato da Cornelius e Petagna.

L’avvio del match è sicuramente condizionato dal meteo costringendo le de squadre a tanti lanci lunghi e interruzioni di gioco. Da una parte Budimir e Palomino fanno a sportellate, dall’altra tocca invece a Petagna e Cornelius far valere il fisico. Nel primo tempo Berisha salva il risultato su Nalini, poi all’80’ sbaglia l’uscita e Mandragora sblocca la partita. Nel finale poi i nerazzurri assediano l’area del Crotone e pareggiano i conti con Palomino all’88’.

Cronaca Crotone-Atalanta 1-1, 24^ Giornata Serie A

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ FISCHIO D’INIZIO.

11′ Petagna schiaccia di testa sull’ottimo cross dalla sinistra di Spinazzola, ma Cordaz para in modo eccellente.

17′ CECCHERINI ci prova dalla lunga distanza tentando di sorprendere Berisha, ma il portiere nerazzurro mette in angolo.

19′ NALINI prova con una gran botta all’incorcio, Berisha devia in calcio d’angolo.

20′ Dagli sviluppi del corner, Ceccherini è abile a saltare più in alto di tutti, ma il pallone è di poco oltre il palo sinistro.

26′ PUNIZIONE DI ILICIC e Cordaz risponde in maniera brillante mettendo in angolo.

30′ Buon tiro di Ilicic che, con il sinistro, cerca di sorprendere Cordaz ma la sua conclusione viene intercettata da un difensore.

41′ Benali, con un lancio morbido, cerca e trova lo smarcamento di Budimir in area ma un intervento di Masiello, a spazzare, vanifica il buon tentativo.

45′ L’arbitro Massa fischia la fine del primo tempo, senza concedere recupero.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ INIZIA LA RIPRESA.

49′ NALINI in area da posizione pericolosissima lascia partire un pessimo cross che attraversa l’area di rigore. Se avesse scelto il passaggio rasoterra sarebbe stata la rete del vantaggio crotonese.

60′ Cornelius da posizione defilata, dopo essersi smarcato, prova a mettere in mezzo un interessante pallone per Ilicic, ma la retroguardia calabrese si fa trovare pronta.

62′ CONTROPIEDE ATALANTA, con Ilicic che si invola verso l’area avversaria. Dopo un dribbling, sfrutta lo smarcamenti di Spinazzola, ma Capuano capisce tutto e chiude una situazione pericolosissima.

69′ BRIVIDO CROTONE: Benali effettua un retropassaggio, a dir poco, azzardato verso Cordaz. Fortunatamente l’Atalanta non ne approfitta.

74′ SPINAZZOLA mette in mezzo un cross invitante per Cornelius, che viene prontamente anticipato da Ceccherini.

80′ VANTAGGIO CROTONE! Ajeti fa sponda in area, Berisha esce per intercettare il pallone ma va a vuoto clamorosamente e Mandragora è lesto a sfruttare ed insacca. L’Ezio Scida è in delirio!

87′ GOL ATALANTA! Conclusione dal limite di De Roon che finisce sui piedi di Masiello che prova il tiro. Cordaz intercetta, ma la palla rimane in area e Palomino da due passi mette dentro la rete del pareggio.

90+4′ FINISCE LA PARTITA, all’Ezio Scida è 1-1.

Video Gol Crotone-Atalanta 1-1 e Highlights Partita 10 Febbraio 2018

Tabellino Crotone-Atalanta 1-1, 24^ Giornata Serie A

Marcatori: 80′ Mandragora (C), 87′ Palomino (A)

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Barberis (68′ Ajeti), Mandragora, Benali; Trotta (76′ Ricci), Budimir (85′ Pavlovic), Nalini.
A disp.: Festa, Viscovo, Stoian, Rohden, Izco, Simic, Crociata, Simy. All.: Walter Zenga.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer (83′ Barrow), De Roon, Cristante, Spinazzola; Ilicic; Cornelius, Petagna(54′ Freuler).
A disp.: Gollini, Rossi, Gosens, Castagne, Melegoni, Mancini, Haas, Schmidt, Bastoni. All.: Gian Piero Gasperini.

Ammoniti: Capuano, Budimir, Faraoni, Nalini (C); Palomino, Toloi (A)

Arbitro: Massa di Imperia.

Leggi le parole di Gasperini dopo il match!

About Marco Cambareri

leggi anche

Pronostico Atalanta vs Frosinone, Serie A 20-8-2018 e Analisi

Serie A 2018-2019, 1^ giornata, analisi, probabili formazioni e pronostico di Atalanta-Frosinone, lunedì 20 agosto …