Video Gol Fiorentina-Juventus 0-2: Highlights e Tabellino 9-2-2018

Risultato Finale Fiorentina-Juventus 0-2 : Cronaca e Video Gol Higuain 24^ Giornata Serie A 9 Febbraio 2018.

All’Artemio Franchi la Juventus riesce nel colpo esterno con molta, moltissima sofferenza, sconfiggendo la Fiorentina con il punteggio di 0-2 Decidono la sfida l’ex di turno Federico Bernardeschi con un’ottima punizione, sulla quale comunque Sportiello ha qualche colpa, mentre a cinque dalla fine ci pensa Gonzalo Higuain a chiudere i conti.

Vittoria importantissima per la Vecchia Signora, la quale ora metterà senz’altro pressione al Napoli impegnato contro l’ostica Lazio. Questa gara, però, è stata comunque equilibrata ma allo stesso tempo ricca di polemiche: una su tutte, il rigore assegnato da Guida per fallo di mano di Chiellini ma poi rettificato dal Var per un presunto fallo di Benassi su Alex Sandro prima di questo fatto. La decisione è dubbia e senz’altro in settimana ci sarà da discutere.

Tornando al calcio giocato, non è stata un’ottima Vecchia Signora, soprattutto nel primo tempo e par parte della ripresa, dove la Viola dopo lo svantaggio ha iniziato a pressare alto e creare tante occasioni che, però, non si sono concretizzate.

Dando uno scgaurdo ai singoli, al netto del gol il Pipita Higuain non ha disputato un’ottima partita, piuttosto avulso dalla manovra offensiva. Si salva solo e soltanto grazie al suo talento e cinicità sotto porta, e non è poco. Deludono anche Mandzukic e Pjanic, il primo apparso un po’ sottotono fisicamente, mentre il secondo è stato pressoché bloccato da un Badelj che non lo ha mai mollato.

Tra i viola, peggiore in campo Sportiello, che ha tante colpe sulla rete del vantaggio dell’ex di turno Bernardeschi (pimpante e propositivo), mentre si salvano soprattutto Chiesa e Gil Dias che, però, alla lunga distanza non riescono ad incidere.

Per i gigliati di Pioli una sconfitta tutto sommato indolore, mentre per gli ospiti questi sono 3 punti pesantissimi: ora la palla passa al Napoli.

Cronaca Fiorentina-Juventus 0-2, 24^ Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Al Franchi è iniziata Fiorentina-Juve!

10′: Dopo dieci minuti di gioco nulla di rilevante da segnalare. I bianconeri vengono bloccati dai gigliati che si difendono bene e pressano alto, stoppando sul nascere tutte le azioni della Vecchia Signora. In particolar modo Badelj blocca Pjanic.

15′: PALO DI GIL DIAS! Contropiede ottimo della viola con il portoghese classe ’96 che si sposta la palla sul destro in area per poi calciare, Buffon tocca con la punta delle dita e la palla termina sul palo. Ocasionissima per la Viola.

18′: RIGORE PER LA FIORENTINA! Benassi salta Alex Sandro e mette in mezzo, in area Chiellini interviene a braccio largo. Il rigore è netto.

20′: IL VAR NEGA IL RIGORE! Incredibile quello che è successo, Guida non concede il penalty. Dal replay si evince un possibile fasso di Benassi su Alex Sandro. Decisione comunque discutibile.

30′: La compagine di Pioli ora ha preso coraggio, prendendo il campo e costringendo gli ospiti nella propria metà campo.

34′: Retropassaggio potenzialmente letale per Astori che per un soffio non si fa beffare da Bernardeschi. Che brividi.

45’+2′: Finisce la prima frazione di gioco. Il Var annulla rigore alla Fiorentina, decisione che farà discutere per l’intera settimana. Bianconeri spuntati con Higuain e Mandzukic atavici, mentre dalla parte opposta si segnalano un Gil Dias ed un Chiesa davvero vivaci ma tutto sommato

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: Squadre in campo, si riparte con gli stessi 22 che hanno iniziato il match,

47′: Subito i padroni di casa provano a trovare la via del vantaggio con un colpo di testa di Milenkovic, palla larga.

52′: Bellissimo assist di Chiesa per Gil Dias che prova a mettere in mezzo per l’accorrente Simeone, ma la mira non è precisa e la chance sfuma.

54′: Ci prova anche Veretout dalla distanza, palla a lato.

56′: GOL JUVENTUS, BERNARDESCHI! Bellissima punizione che proprio il carrarese si procura. La posizione è proprio la sua, la parabola è ottima e la sfera si insacca in rete. E’ 0-1, ma Sportiello ha davvero tante colpe.

61′: Primo cambio per Allegri. Fuori Lichtsteiner, dentro Barzagli. Juve ora con la difesa a 3.

65′: Secondo cambio per la Vecchia Signora. Entra Douglas Costa, esce un buon Marchisio. Ora la formazione ospite si posiziona con il 3-4-3, con Alex Sandro e proprio l’ex Bayern Monaco come esterni in mediana.

68′: Pioli ora gioca la sua prima carta. Esce Gil Dias, davvero sfortunato questa sera, entra Thereau.

68′: HIGUAIN! Il Pipita si sveglia e prova la botta dalla distanza, pallone alto soprea la traversa.

70′: OCCASIONISSIMA FIORENTINA! La partita ora si è accesa. Thereau appena entrato si libera bene di Barzagli in area e prova a calciare, il capitano dei bianconeri lo anticipa con un intervento a dir poco salvifico.

74: Ci prova Badelj dai 25 metri, Benassi devia la conclusione.

76′: Ultimo cambio per la Juventus. Out l’autore del vantaggio Bernardeschi, dentro Bentancur.

80′: Si gioca la carta Eysseric il tecnico dei viola Pioli, al posto di Benassi.

86′: RADDOPPIA LA JUVENTUS, HIGUAIN! Palla eccellente di un sorprendente Chiellini per il Pipita che vola verso Sportiello e poi, tutto solo, insacca mettendo la sfera dove l’ex Atalanta non può arrivare. E’ 0-2, gara in cassaforte.

94′: FINISCE LA PARTITA! La Juve di Allegri conquista 3 punti importantissimi scavalcando temporaneamente il Napoli. Per i Viola una buona prestazione non basta contro una formazione, quella bianconera, la cui difesa da qualche tempo a questa parte è impenetrabile.

Video Gol Fiorentina-Juventus 0-2 e Highlights Partita 09-02-2018

Tabellino Fiorentina-Juventus 0-2, 24^ Giornata Serie A

MARCATORI: st 11′ Bernardeschi (J), 41′ st Higuain (J)

FIORENTINA (4-3-3) – Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi (st 34′ Eysseric), Badelj, Veretout; Gil Dias (st 22′ Thereau), Simeone, Chiesa. A disposizione: Dragowski, Cerofolini, Vitor Hugo, Maxi Olivera, Bruno Gaspar, Cristoforo, Dabo, Saponara, Falcinelli, Lo Faso. Allenatore: Pioli.

JUVENTUS (4-3-3) – Buffon; Lichtsteiner (st 15′ Barzagli), Benatia, Chiellini, Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio (st 20′ Costa); Bernardeschi (st 33′ Bentancur), Higuain, Mandzukic. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Asamoah, Rugani, Sturaro. Allenatore: Allegri.

ARBITRO: sig. Guida di Torre Annunziata.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *