Home / Calcio / Video Gol Inter-Juventus 2-3: Highlights e Tabellino Serie A 28-04-2018
Juventus' goalkeeper Gianluigi Buffon (R) and forward Gonzalo Higuain celebrate the victory at the end of the Italian Serie A soccer match FC Inter vs Juventus Fc at the Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 28 April 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Video Gol Inter-Juventus 2-3: Highlights e Tabellino Serie A 28-04-2018

Risultato Finale Inter-Juventus 2-3: Cronaca e Video Gol Douglas Costa, Icardi, autorete Barzagli, Cuadrado, Higuain e Highlights Partita 34° Giornata Serie A 28 Aprile 2018.

Il derby d’Italia è sempre una partita a sè. Ricca di fascino, emozioni, grandi giocatori. Anche quest’anno ha avuto da offrire un grande spettacolo, con notevoli interpreti e lo spettacolo di ottantamila persone sugli spalti.

La partita inizia nel migliore dei modi per i bianconeri. Douglas Costa è lesto ad approfittare di un’indecisione della retroguardia nerazzurra e ad infilare un incolpevole Handanovic.

L’Inter fatica a riprendersi da questo colpo inferto dai bianconeri. Si fanno vedere poche volte in area di rigore. In una di queste, però, è Candreva ad andare vicino alla marcatura con un bolide di poco fuori dai pali. C’è voluta tutta la grande esperienza di Buffon per mandare in angolo un pallone pericoloso.

Poi i torinesi avrebbero avuto l’occasione per chiudere la partita nel primo tempo, ma il gol annullato fa rimanere la sfida ancora aperta.

Il secondo tempo ha tutta un’altra faccia, con i milanesi che non ci stanno ad uscire sconfitti e dopo sette minuti giungono al pareggio con un calcio di punizione di Cancelo, ben sfruttato da Icardi. Grande colpo di testa dell’argentino che non lascia scampo a Buffon.

In una delle poche sortite offensive dei padroni di casa arriva addirittura il vantaggio. Perisic è bravissimo a lavorare ove sperare in un passo falso della Lazio, attesa per domenica sera nella trasferta di Torino.

Cronaca Inter-Juventus 2-3, 34° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

13′ VANTAGGIO DELLA JUVENTUS! Douglas Costa è bravissimo a farsi trovare pronto sulla zona di sinistra dell’area di rigore e a freddare Handanovic con un sinistro chirurgico.

24′ : un tiro mancino da fuori area, sempre di Douglas Costa, pallone di poco fuori.

25′: Perisic ci prova dal limite dell’area, pallone ampiamente a lato

29′ OCCASIONE INTER! Grande conclusione dalla distanza di Candreva con palla indirizzata nel sette, ma Buffon riesce a deviare in calcio d’angolo!

42′: colpo di testa di Matuidi da buona posizione, palla abbondantemente alta-

45+5′ GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS per fuorigioco di Matuidi.

SINTESI SECONDO TEMPO

52′ PAREGGIO DELL’INTER! Grande punizione pennellata da Cancelo, Icardi ci arriva prima di tutti e con un stacco di testa mette il pallone nell’angolo basso!

59′: tentativo dal limite di Rafinha, troppo debole e blocca senza problemi Buffon

63′ OCCASIONE JUVENTUS! Higuain dopo essere scattato sul filo del fuorigioco, avanza e salta Handanovic, ma il suo tiro è fuori dalla porta!

65′ RADDOPPIO DELL’INTER! Questa volta è stato Barzagli a mettere nella propria rete, dopo una splendida azione di Perisic sulla fascia sinistra, che si beve Cuadrado e mette al centro!

71′ : tiro sul primo palo di Douglas Costa, Handanovic mette in angolo.

75′ OCCASIONE JUVENTUS! Grande calcio di punizione di Dybala, con Handanovic che si supera e mette in angolo!

77′ OCCASIONE INTER! Contropiede dei nerazzurri con Candreva che crossa al centro dalla destra, ma Icardi non  ci arriva per poco!

87′ PAREGGIO DELLA JUVENTUS! Fa tutto bene Cuadrado, che scambia con Douglas Costa, arriva quasi sul fondo, calcia di destro e trovando la deviazione di Skriniar riesce a pareggiare!
89′ VANTAGGIO DELLA JUVENTUS! Higuain scatta al centro dell’area, ricevendo il pallone calciato dalla sinistra da Dybala, con uno stacco di testa infila un incolpevole Handanovic. 

90+5′ . finisce la partita!

Video Gol Inter-Juventus 2-3 e Highlights Partita 28-04-2018

 

 Tabellino Inter-Juventus 2-3, 34° Giornata Serie A

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio (94′ s.t. Karamoh); Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha (81′ s.t. Borja Valero),  Perisic; Icardi (85′ s.t. Santon).  Allenatore: Spalletti

JUVENTUS (4-3-3): 1 Buffon; Cuadrado, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Khedira (61′ s.t. Dybala), Pjanic (80′ s.t. Bentancur), Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic (66′ s.t. Bernardeschi). Allenatore: Allegri

Marcatori: 13′ p.t. Douglas Costa (J), 52′ s.t. Icardi (I), 65′ s.t. aut.Barzagli (I), 87′ s.t. aut. Skriniar (J), 89′ s.t. Higuain (J).

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, laureato in Informazione ed Editoria, con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Serie B 2018-2019 News: si parte il 25 agosto

C’è l’ok da parte della FIGC: si inizia il 25 agosto con il match tra …