Home / Calcio / Amichevole / Video Gol Italia-Olanda 1-1: Highlights e Tabellino Amichevole Nazionali 04-06-2018

Video Gol Italia-Olanda 1-1: Highlights e Tabellino Amichevole Nazionali 04-06-2018

Risultato Finale Italia-Olanda 1-1 : Cronaca e Video Gol Zaza,Akè , Amichevole 04-06-2018

Italia-Olanda 1-1, finisce cosi la partita tra le due nazionali. Sotto una fitta pioggia iniziale, l’italia crea azioni su azioni ma senza incidere molto. L’Olanda trova la forza dopo l’espulsione di Criscito, e dopo essere andata sotto per il gol di Zaza al 67′, riacciuffa di testa il pareggio con Akè. Una grande prestazione da parte di Perin che si fa trovare pronto su tutti i tiri da parte dell’Olanda, sul tiro di testa di Akè non poteva farci nulla. Ottima prestazione anche da parte di Verdi e Zaza, mentre Criscito e Insigne sono apparsi sotto tono.

Primo tempo di grande intensità per gli azzurri, l’Italia trova il gol con Belotti dopo appena 3 minuti, l’attaccante del Torino però è in offside e viene fermato dall’assistente dell’arbitro. L’Italia acquista coraggio, ma l’Olanda si salva come può, Cilessen compie grande parate, ma gli azzurri insistono e non subiscono mai gli attacchi avversari. Allo scadere di primo tempo, salvataggio sulla linea da parte del difensore olandese, che spazza via la palla e negli ultimi minuti della prima frazione non succede nulla. Da menzionare anche la grande prestazione di Insigne e Verdi, che hanno dato un’arma in pi a quest’Italia tutta da costruire.

Riparte il secondo tempo, l’Italia costruisce molto ma col passare del tempo l’Olanda diventa sempre più aggressiva in zona offensiva, Perin si arrangia come può e compie ottime parate. Mancini non convinto dalla prestazione da parte di alcuni dei suoi, fa partire la girandola dei cambi. Il più significativo è stato quello di Belotti che esce ed entra Zaza. Al numero 7 bastano 4 minuti per trovare il gol, palla dentro l’area di rigore che sembra innocua, arriva Zaza in scivolata e batte il portiere, Italia-Olanda 1-0. Gli azzurri ci credono, ma all’azione successiva c’è l’ingenuità di Criscito che si fa espellere, il C.T. dell’Italia corre ai ripari e inserisce Bonucci, ma la differenza con l’uomo in meno si fa sentire. L’Olanda si sposta tutta in avanti, e all’88’ Akè firma l’1-1 e l’Olanda riacciuffa il pareggio. La partita termina cosi Italia-Olanda 1-1.

L’Italia ha ancora molto da fare, Mancini avrà a disposizione 2 anni per costruire un gruppo vincente e d’esperienza, cercando anche aiuto nelle squadre di Serie A.

 

Cronaca Italia-Olanda 1-1 ,Amichevole Nazionali 04-06-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ Il primo tempo è cominciato.

28′ Marten de Roon (Olanda) si è preso un giallo a causa del suo comportamento.

3′ Il guardalinee ha il braccio alzato e l’arbitro fischia. Andrea Belotti (Italia) ha segnato ma il gol non era regolare, fuorigioco.

32′ Andrea Belotti (Italia) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sverso il centro. Jasper Cillessen è attento però e riesce a parare facilmente.

33′ Passaggio preciso nei piedi di Simone Verdi (Italia) sul limite. La sua rapida conclusione è ben calibrata ma la fortuna non è dalla sua. Palla fuori di un soffio sopra la traversa.

43′ Annotato. Ruud Vormer (Olanda) riceve un’ammonizione dall’aribitro.

45+1′ Vladislav Bezborodov col suo fischio ha messo fine alla prima frazione.

 

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Tutto è pronto per l’inizio del secondo tempo, ci siamo, partiti.

46’ Sostituzione. Daryl Janmaat (Olanda) rimpiazza Hans Hateboer.

59′ Sostituzione. Davide Zappacosta sarà rimpiazzato da Mattia De Sciglio (Italia).

60′ Tonny Vilhena (Olanda) sul cross si ritrova stranamente senza marcatura e va quindi al tiro ma il pallone si alza troppo ed esce sopra la traversa.

61′ Ecco il cambio. Simone Verdi uscirà e nel frattempo Roberto Mancini può dare le ultime delucidazioni a Federico Chiesa (Italia).

63′ Finisce qui la partita di Andrea Belotti che lascia quindi spazio a Simone Zaza (Italia).

65′ Memphis Depay (Olanda) nei pressi del dischetto prova a segnare di testa schiacciando il pallone centralmente. Mattia Perin mostra ottimi riflessi ed evita senza problemi che il pallone entri in rete.

67′ RETEEEEEEE! Simone Zaza (Italia) riceve un bel passaggio filtrante in area che taglia la difesa in due. La sua botta termina in rete al centro.

69′ Domenico Criscito (Italia) abbatte il suo avversario con un fallaccio. L’arbitro non ha esitazioni nell’estrarre il cartellino rosso.

70′ Ronald Koeman mette dentro forze fresche. Cambio quindi: Ruud Vormer uscirà e Steven Berghuis (Olanda) prenderà il suo posto.

70′ Sostituzione. Lorenzo Insigne ha fatto del suo meglio e viene rimpiazzato da Leonardo Bonucci (Italia).

71′ C’è stata una sostituzione. Su Nathan Ake (Olanda), giù Matthijs de Ligt.

73′ Memphis Depay (Olanda) dopo una punizione calciata dal limite dell’area controlla bene il pallone e lascia partire un tiro che sarebbe potuto finire all’angolino basso di sinistra, sarebbe perchè Mattia Perin riesce a parare con un intervento strepitoso.

75′ L’arbitro estrae il giallo per Federico Chiesa (Italia).

78′ Daniele Baselli (Italia) prende parte alla partita rimpiazzando Jorginho.

78′ Ecco il cambio. Marten de Roon ha lasciato il campo e Quincy Promes (Olanda) è entrato in sosituzione.

78′ Forze nuove in arrivo con Wout Weghorst (Olanda) pronto ad entrare per Daley Blind.

79′ Un buon gioco di squadra porta Tonny Vilhena (Olanda) al limite dell’area, ma il suo tiro esce di pochissimo rispetto al palo destro.

81′ Steven Berghuis (Olanda) aggancia un bel filtrante e calcia da distanza interessante. Mattia Perin ha però la visuale libera e riesce a parare senza troppi problemi il pallone indirizzato sulla sinistra. La palla è uscita dal campo. Olanda avrà una possibilità di segnare da calcio d’angolo.

82′ Il mister ha deciso di togliere Ryan Babel e di buttare nella mischia Eljero Elia (Olanda).

87’ Ecco il cambio. Lorenzo Pellegrini (Italia) viene messo dentro, a scendere sarà Giacomo Bonaventura.

88′ GOOOL! Nathan Ake (Olanda) prende bene il tempo su un bel cross e colpisce di testa alla perfezione sul palo di destra. Il portiere non ha avuto scampo.

89′ L’arbitro non può tollerare questo comportamento. Giallo per Simone Zaza (Italia).

90+2′ Daryl Janmaat (Olanda) si prende un meritatissimo giallo.

90+3′ L’arbitro controlla il proprio cronometro e fischia la fine della partita.

Video Gol Italia-Olanda 1-1 Highlights Partita 38° giornata, 04-06-2018

Tabellino Italia-Olanda, Amichevole Nazionali 04-06-2018

ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta(59’De Sciglio), Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho(78’Baselli), Bonaventura(87’Pellegrini), Verdi(61’Chiesa), Belotti(63’Zaza), Insigne(70’Bonucci).

Allenatore: Mancini

OLANDA (4-3-1-2): Cillessen; Hateboer(46’Janmaat), van Dijk, de Ligt, Blind; Wijnaldum, de Roon, Vormer; Vilhena; Babel, Depay.

Allenatore: Koeman

Arbitro: Bezborodov V. (Rus)

Stadio: Allianz Stadium (Turin)

Marcatori: 67′ Zaza (Italia), 88′ Akè (Olanda);

Ammoniti: 28’De Roon, 43′ Vormer; 75′ Chiesa

Espulsi: 69′ Criscito

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili Formazioni Ajax-Standard Liegi, ritorno 3° turno qualificazione Champions League

Le probabili formazioni di Ajax-Standard Liegi, ritorno terzo turno preliminare di Champions League La gara …