Home / Calcio / Video Gol Juventus-Bologna 3-1: Highlights e Tabellino Serie A 5-5-2018
juventus bologna video gol highlights sintesi serie a 5 maggio 2018

Video Gol Juventus-Bologna 3-1: Highlights e Tabellino Serie A 5-5-2018

Risultato Finale Juventus-Bologna 2-1: Cronaca e Video Gol Verdi, aut. De Maio, Khedira, Dybala e Highlights Partita 35^ Giornata Serie A 5 Maggio 2018.

Seppur in rimonta e con qualche rischio di troppo, la Juventus sconfigge il Bologna di Donadoni e mantiene il suo vantaggio sul Napoli in classifica, anche se con una partita in più. I padroni di casa dominano tutto il primo tempo, ma senza riuscire a pungere, anzi: Khraft colpisce il palo, poi un’ingenuità di Rugani e Buffon regala un penalty facile per Verdi, che fa chiudere i felsinei in vantaggio nel primo tempo.

Nella ripresa ecco la mossa chiave di Allegri, che inserisce Douglas Costa. La partita cambia. L’autogol di De Maio è l’apripista, poi i bianconeri dilagano con Khedira e Dybala e la partita è nel cassetto. Man of the match senz’altro Douglas Costa, che risulta essere ancora più della Joya il fuoriclasse di questa squadra. E’ lui l’uomo in più in questo finale di stagione.

Cronaca Juventus-Bologna 3-1, 35^ Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′:  Calcio d’inizio dell’anticipo tra Juventus e Bologna. Si comincia!

7′: HIGUAIN! Grande chance per il Pipita che prova da ottima posizione un diagonale molto potente sul secondo palo, Mirante si allunga e devia in corner. Ottima partenza dei bianconeri.

14′: Fallo davvero brutto di Keita, che stende Cuadrado.

15′: Anche Barzagli rimane a terra dopo essere stato colpito da una potente punizione di Verdi. Tutto ok però per lui.

19′: OCCASIONE ALEX SANDRO! Bella punizione di Dybala che imbecca Alex Sandro di testa, ma il suo colpo termina tra le braccia di Mirante.

22′: RUGANI, CHA CHANCE! Altro corner dalla destra sul quale il centrale si avventa, la palla gli arriva tra i piedi ma non riesce a trovare la porta.

25′: DYBALA! Romagnoli compie un’incredibile ingenuità regalando di fatto la sfera alla Joya che, però, calcia senza troppa convinzione e, per questo motivo, Mirante para.

26′: RIGORE BOLOGNA! Buffon fa ripartire un’azione da Rugani, che però è distratto facendosi rubare il pallone da Crisetig, per poi stenderlo in piena area. E’ penalty e giallo per l’ex Empoli. Il Var conferma.

30′: GOL BOLOGNA, RIGORE VERDI! Spiazzato Buffon e la palla è nel sacco. E’ 0-1, clamorosa sorpresa allo Stadium per la gioia del Napoli.

39′: ANCORA HIGUAIN! Cuadrado trova decentrato sulla destra Higuain che di testa mette in porta, ma è troppo docile.

45′: Finisce la prima frazione di gioco. Un erroraccio di Rugani regala un vantaggio ai felsinei, ma i bianconeri sono vivi anche se hanno sprecato tanto.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: Le due formazioni stanno per rientrare in campo. Tra pochi minuti avrà inizio la seconda frazione di gioco. Nell’intervallo Douglas Costa prende il posto di uno spento Matuidi. Ora sarà tridente.

47′: CUADRADO! Ancora il colombiano pericolosissimo con un bello scatto per raggiungere il pallone a porta pressoché sguarnita sul secondo palo, ma la chance sfuma.

52′: PAREGGIO JUVE, AUTOGOL DE MAIO! Cuadrado mette in mezzo un bel traversone che il centrale francese malauguratamente devia nella propria porta. E’ 1-1.

52′: DOUGLAS COSTA! Ennesimo assolo del brasiliano che va via e mette in mezzo, Cuadrado non ci arriva per un soffio.

55′: MIRACOLO MIRANTE! Clamorosa topica della retroguardia degli ospiti che regala la sfera ad Higuain che, però, solo davanti al portiere, si fa ipnotizzare.

59′: PALO BOLOGNA! Krafht si ritrova un po’ per caso tutto solo davanti a Buffon, ma il suo tiro termina sul palo.

60′: Esce proprio Krafht, al suo posto Torosidis.

64′: RADDOPPIO JUVE, KHEDIRA! La Vecchia Signora compie la rimonta con un bellissimo assist di Douglas Costa, davvero scatenato quest’oggi, per l’accorrente Khedira. Il tedesco sfrutta un’uscita spericolata di Mirante ed insacca il 2-1.

66′: Altro cambio per Donadoni. Out uno spento Avenatti, entra Palacio.

69′: TRIS JUVE, DYBALA! Mancino potente e preciso dell’argentino che si insacca in porta per il 3-1. Ennesimo assist di Douglas Costa, magico davvero.

72′: Entra Lichtsteiner al posto di Cuadrado, autore di una grandissima partita.

73′: Ultimo cambio per gli ospiti. Entra Destro, esce Verdi.

76′: Bel tacco di Poli che libera Destro, ma il suo tiro viene parato da Buffon facilmente.

80′: Non succede granché. I bianconeri provano ad amministrare mentre gli avversari, ormai stremati, sembrano essersi arresi all’idea della sconfitta.

90′: Finisce la gara. Juve porta a casa 3 punti importantissimi seppur in sofferenza contro un buon Bologna.

Video Gol Juventus-Bologna 3-1 e Highlights Partita 5-5-2018

VIDEO GOL DISPONIBILE A BREVE

Tabellino Juventus-Bologna 3-1, 35^ Giornata Serie A

MARCATORI: pt 30′ rig. Verdi (B), st 7′ aut. De Maio (B), 18′ Khedira (J), 24′ Dybala (J)

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado (st 27′ Lichtsteiner ), Barzagli, Rugani, Asamoah; Khedira, Marchisio, Matuidi (st 1′ Costa); Dybala, Higuain, Alex Sandro. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Chiellini, Benatia, Bentancur, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.

BOLOGNA (3-5-2): Mirante; De Maio, Romagnoli, Krafth (st 15′ Torosidis); Mbaye, Nagy, Crisetig, Poli, Keita; Verdi (st 28′ Destro), Avenatti (st 21′ Palacio). A disposizione: Da Costa, Santurro, Keita, Dzemaili, Falletti, Krejci, Di Francesco. Allenatore: Donadoni.

ARBITRO: Irrati di Pistoia

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Serie B 2018-2019 News: si parte il 25 agosto

C’è l’ok da parte della FIGC: si inizia il 25 agosto con il match tra …