Gonzalo Higuain, autore del momentaneo 2 a 0 juventino, realizzando il suo secondo gol in campionato. (foto: calcioweb.eu)

Video Gol Juventus-Chievo 3-0: Highlights e Tabellino Serie A 3° Giornata 9-9-17

Risultato Finale Juventus-Chievo 3-0: Cronaca e Video Gol Hetemaj, Higuain, Dybala Serie A 3° Giornata 9 Settembre 2017

La gara tra Juventus e Chievo apre questa terza giornata del massimo campionato. I bianconeri per restare in testa a punteggio pieno, i veronesi invece vogliono tentare l’impresa.

Tante novità all’ultimo per mister Allegri che, in vista della sfida con il Barcellona, decide di proporre il 4-3-3 con Szczesny tra i pali, Asamoah titolare al posto dell’infortunato Alex Sandro, Matuidi in mezzo al campo e Dybala che partirà dalla panchina. Per Rolando Maran nessuna variazione rispetto alle previsioni dei giorni scorsi.

Primo tempo piuttosto bloccato fino all’episodio del vantaggio juventino: calcio di punizione di Pjanic e deviazione decisiva di Hetemaj che la mette nella propria porta al minuto numero 17. Da segnalare che il tutto è arrivato da un fallo di mano dubbio dello stesso calciatore finlandese. Successivamente la partita si accende; i clivensi vanno vicinissimi al pareggio in almeno 2 circostanze con Radovanovic e Castro, mentre i campioni d’Italia vengono fermati da un super Sorrentino dopo un tiro dell’ex romanista.

Nella seconda frazione entra Dybala, al posto di un non esaltante Douglas Costa, e la musica cambia subito quando dà l’avvio all’azione del 2 a 0 di Higuain al 57′, su assist al bacio di Miralem Pjanic. Il numero 10 delizia il pubblico dell’Allianz Stadium con giocate spaziali e sfiora un gol straordinario intorno al 70′. La squadra di Maran prova a riaprire la partita e ci va vicino con Pellissier e con Birsa, ma all’83’ sale in cattedra l’argentino: salta tutti i difensori come birilli e la piazza nell’angolino per il punto del 3-0 finale, segnando il suo quinto gol in campionato in 3 partite.

La Juventus, come con il Cagliari alla prima giornata, vince segnando 3 reti senza subirne una, si gode la testa della classifica a punteggio pieno, aspettando i risultati di Inter, Milan e Napoli e arriva con il morale alto alla sfida del Camp Nou di martedì sera. Grande protagonista il solito Dybala, al momento capocannoniere della Serie A solitario, che sveglia i bianconeri e regala l’ennesima perla del suo scoppiettante inizio di stagione. L’unica nota negativa è rappresentata dall’infortunio di Mandzukic.

Il Chievo esce da Torino al termine di una prestazione più che dignitosa, soprattutto disputando un buon primo tempo e restando in corsa fino all’ingresso del fenomeno bianconero.

Cronaca Juventus-Chievo 3-0, Serie A 3° Giornata

SINTESI PRIMO TEMPO

17′: VANTAGGIO JUVE!!! Punizione di Pjanic che la mette al centro dove Hetemaj, nel tentativo di anticipare Mandzukic, la mette nella propria porta. Juve-Chievo 1-0.

23′: OCCASIONE JUVE! Un cross di Lichtseiner diventa improvvisamente un tiro verso la porta dove Sorrentino è costretto ad intervenire in angolo.

26′: OCCASIONISSIMA CHIEVO! Punizione di Radovanovic, respinge Szczesny e Benatia salva tutto anticipando Castro.

27′: PARATONA SORRENTINO! Ribaltamento di fronte dove Pjanic la piazza, ma il portiere del Chievo effttua una parata straordinaria, evitando il raddoppio bianconero.

41′: CASTRO SPRECA TUTTO! Pucciarelli la mette in mezzo e Castro, da posizione molto invitante, scivola al momento del tiro.

46′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! La Juve è avanti grazie ad un autogol sfortunato di Hetemaj al termine di un discreto primo tempo.

SINTESI SECONDO TEMPO

57′: RADDOPPIO HIGUAIN!!! Azione di Dybala, appena entrato in campo al posto di Douglas Costa, che dà la palla a Pjanic che serve magistralmente Higuain che, davanti a Sorrentino non sbaglia.

70′: OCCASIONE DYBALA! Giocata sublime dell’argentino che resiste ad un contrasto e calcia in porta; pallone fuori di poco.

71′: ANCORA DYBALA VICINO AL GOL! Dopo l’ennesimo assist di Pjanic, Dybala tenta la conclusione, ma Radovanovic salva tutto.

76′: OCCASIONE CHIEVO! Angolo battuto velocemente dal Chievo; Birsa crossa al centro e Pellissier stacca prima di tutti, ma il pallone termina fuori di poco.

80′: BIRSA SFIORA LA RETE! Calcio di punizione quasi perfetto dello sloveno che per pochi centimetri non batte Szczesny.

83′: STREPITOSO GOL DI DYBALA!!! L’argentino cala il tris saltando tutti e piazzandola nell’angolino dove Sorrentino non ci può mai arrivare.

90′: Ci saranno 3 minuti di recupero.

90’+1′: OCCASIONE HIGUAIN! Dopo essersi liberato, il Pipita non riesce a concludere al meglio, tirandola centrale.

90’+3′: FINISCE LA PARTITA! La Juve chiude la pratica Chievo nella ripresa grazie a Higuain e all’ennesima magia di Paulo Dybala.

Video Goal Juventus-Chievo 3-0 Highlights Partita 9-9-2017

Tabellino Juventus-Chievo 3-0, Serie A 3° Giornata

MARCATORI: Hetemaj ( JU ) ( A ) 17′, Higuain ( JU ) 57′, Dybala ( JU ) 83′

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Asamoah; Matuidi, Pjanic, Sturaro (Bernardeschi al 75′); Douglas Costa (Dybala al 53′), Higuain, Mandzukic (Bentancur al 82′) . Allenatore: Allegri.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj (N.Rigoni al 68′); Birsa; Pucciarelli (Pellissier al 66′), Inglese (Leris al 75′). Allenatore: Maran.

AMMONITIHetemaj ( CH ) al 22′, Mandzukic ( JU ) al 51′, Matuidi ( JU ) al 78′

ESPULSI: Nessuno

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

 

 

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *