juventus milan 3-1 video gol highlights

Video Gol Juventus-Milan 3-1: Highlights e Tabellino Serie A 31-3-2018

Risultato Finale Juventus-Milan 3-1: Cronaca e Video Gol Dybala, Bonucci, Cuadrado, Khedira 30^ Giornata Serie A 31 Marzo 2018.

Finisce 3-1 il big match di questa giornata di Serie A tra la Juventus di Massimiliano Allegri ed il Milan di Gennaro Gattuso. Risultato finale decisamente ingiusto per i rossoneri che subiscono tre reti, è vero, ma sciupano almeno 3 ghiotte occasioni da gol. Alla fine ha vinto non solo la formazione più forte, ma anche e soprattutto quella che ha saputo sfruttare meglio le chance avute a disposizione: lo dimostrano la cinicità di Dybala, bellissima la rete del vantaggio, e l’astuzia del tecnico toscano, che indovina il cambio sostituendo Matuidi con Cuadrado, autore della seconda rete dei padroni di casa.

Nel mezzo l’illusorio pareggio di Leonardo Bonucci, ex di turno tanto odiato quanto fischiato, che aveva cercato di riportare in partita i suoi. Dopo la rete, quell’esultanza sotto la curva bianconera farà tanto discutere. Male, però, l’attacco rossonero che non riesce a sfruttare le occasioni create ed il gioco costruito, comunque ottimo in alcuni frangenti.

Delude ancora una volta André Silva che nel primo tempo ha sul groppone un errore clamoroso a pochi passi dalla porta, mentre Suso quest’oggi è stato forse un po’ troppo isolato sulla destra; ottima, invece, la prova di Calhanoglu, l’arma in più di questa squadra.

Tra le fila della Vecchia Signora, grande prova di Dybala così come del subentrante Douglas Costa: il suo ingresso ed il passaggio al 4-3-3 sono state le armi che hanno permesso ai bianconeri di volare a +4 sul Napoli e di portare a casa un successo fondamentale per lo Scudetto.

Cronaca Juventus-Milan 3-1, 30^ Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: All’Allianz Stadium è iniziato Juve-Milan, posticipo della 30esima giornata!

7′: HIGUAIN DALLA DISTANZA! Bel tiro potente del Pipita che prende palla da fuori area e calcia, Donnarumma ci arriva e risponde all’argentino.

8′: GOL DYBALA, JUVE IN VANTAGGIO! Che rete della Joya che prende palla da Pjanic in verticale e da fermo fa partire un mancino forte, potente ed angolato sul quale Donnarumma, complice un rimbalzo ravvicinato della sfera vicino a lui, non può proprio controllare. E’ 1-0, subito bianconeri in vantaggio con l’uomo più atteso.

13′: SUSO RISPONDE SUBITO! I rossoneri non si danno per vinti e provano  rientrare in partita con un tiro-cross insidiosissimo di Suso che per poco non beffa Buffon, il quale si salva all’ultimo.

15′: Ora è un assedio-Milan. Kessié mette dentro per Andrè Silva che colpisce di testa, ma la sfera termina alta di pochissimo. Partita molto divertente.

16′: ANDRE’ SILVA SCIUPA TUTTO! Clamoroso errore del portoghese. Calhanoglu scarta in serpentina due difensori avversari e mette un pallone al bacio sui piedi dell’attaccante ex Porto che, però sul secondo palo, da posizione più che eccellente sbaglia incredibilmente tutto calciando fuori. Errore imperdonabile.

28′: PAREGGIO MILAN, BONUCCI! Il gol dell’ex. Cross di un vivace Calhanoglu che questa volta trova la testa del capitano rossonero che insacca in rete, con Buffon che non può fare nulla. E’ 1-1, la Juve viene punita dall’ex tanto fischiato. Il centrale esulta sotto la curva dei tifosi avversari.

33′: Higuain fortunato vince un rimpallo e calcia in porta, Bonucci si immola.

43′: Mazzoleni va a consulare il VAR per un presunto fallo di mano in area ospite. Nulla di fatto.

45′: Finisce la prima frazione di gioco. Partita in parità, la decidono per ora gli uomini più attesi.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: A Torino le due squadre stanno per rientrare in campo. A breve riprenderà il gioco. Nell’intervallo Allegri effettua un cambio. Dentro Douglas Costa, fuori Lichtsteiner, con i bianconeri che passano al 4-3-3.

50′: Suso rientra sul suo piede forte con la sua classica movenza e mette in mezzo, Calhanoglu non ci arriva per un soffio.

55′: TRAVERSA CALHANOGLU! Bellissimo destro da fuori improvviso dell’ex Liverpool che semba avere la forza di entrare, ma la sua conclusione incredibilmente finisce sulla traversa. Occasionissima rossonera, poi Suso calcia a botta sicura, ma Buffon devia in angolo. Il Diavolo ad un passo dal vantaggio.

57′: CI prova ancora Calhanoglu, ma il tiro del turco è centrale.

61′: Allegri si gioca anche la carta Cuadrado, al rientro, per Matuidi. Ora 4-2-3-1.

65′: Gattuso risponde con Kalinic al posto di André Silva.

67′: OCCASIONISSIMA JUVE! Punizione magistrale di Dybala con il pallone che rimane ad un metro da Donnarumma, ma la difesa rossonera spazza.

70′: BONAVENTURA, CHE CHANCE! Il centrocampista rientra in area e calcia da ottima posizione, palla alta sopra la traversa.

75′: MIRACOLO DI DONNARUMMA! Higuain si presenta tutto solo davanti al numero 99, che ipnotizza il Pipita, che era però in offside.

76′: Ultimo cambio per la Juve. Out Pjanic, dentro Bentancur. Sostituzione anche per Gattuso: dentro Montolivo, fuori Biglia.

79′: GOL JUVE, CUADRADO! I padroni di casa tornano in vantaggio con il colombiano al rientro dopo un lunghissimo stop. Bel traversone di mancino firmato Khedira, la sfera sembra andare persa sul secondo palo ma dal nulla spunta proprio Cuadrado che di testa mette dentro il 2-1. Cambi azzeccati per Allegri.

81′: Ora il Milan si gioca il tutto per tutto. Dentro anche Cutrone per Calhanoglu.

87′: TRIS JUVENTUS, KHEDIRA! La Vecchia Signora chiude i conti con un bellissimo tocco di Dybala che trova proprio il mediano tedesco che fa partire un destro potente e secco che si insacca per la rete del 3-1 finale.

93′: FINISCE LA GARA! I bianconeri volano a +4 sul Napoli, Milan ko ma passivo forse troppo ampio.

Video Gol Juventus-Milan 3-1 e Highlights Partita 31-03-2018

Tabellino Juventus-Milan 3-1,  30^ Giornata Serie A

MARCATORI: Dybala (J) all’8′, Bonucci (M) al 28′ p.t.; Cuadrado (J) al 34′, Khedira (J) al 42′ s.t.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Lichtsteiner (dal 1′ s.t. Douglas Costa), Khedira, Pjanic (dal 30′ s.t. Bentancur), Matuidi (dal 16′ s.t. Cuadrado), Asamoah; Dybala, Higuain. (Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Howedes, Marchisio, Sturaro). All. Allegri.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia (dal 30′ s.t. Montolivo), Bonaventura; Suso, André Silva (dal 20′ s.t. Kalinic), Calhanoglu (dal 35′ s.t. Cutrone). (A. Donnarumma, Storari, Antonelli, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Borini). All. Gattuso.
ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.
NOTE: ammoniti Benatia (J), Rodriguez (M), Biglia (M), Montolivo (M) per gioco scorretto

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

pronostici del giorno

Tutti i Pronostici e le previsioni di Venerdì 19 Aprile 2024

Il giovedì ci ha portato quello che tutti speravamo (tranne i tifosi del Milan, ma …

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *