Home / Calcio / Video Gol Juventus-Sampdoria 3-0: Highlights e Tabellino Serie A 15-04-2018
juventus sampdoria video gol highlights sintesi serie a 15 aprile 2018

Video Gol Juventus-Sampdoria 3-0: Highlights e Tabellino Serie A 15-04-2018

Risultato Finale Juventus-Sampdoria 3-0: Cronaca e Video Gol Mandzukic, Howedes, Khedira 32^ Giornata Serie A 15 Aprile 2018.

E’ stato tutt’altro che semplice ottenere questi 3 punti per la Juventus, al netto del risultato finale di 3-0. La Sampdoria ha venduto cara la pelle per oltre 45 minuti, ma alla fine il maggior tasso tecnico è venuto fuori tutto d’un colpo. I bianconeri di Max Allegri mettono una seria ipoteca sullo Scudetto sconfiggendo allo Stadium la compagine blucerchiata di Giampalo grazie a Douglas Costa, autore di 3 assist, in tutte le rete della Vecchia Signora.

Apre le danze Mandzukic nel primo tempo, con l’ariete che arriva al decimo gol stagionale: per l’ex Bayern Monaco settima stagione consecutiva in doppia cifra. Nella ripresa poi arriva il primo gol in bianconero di Howedes, autore di una stagione un po’ troppo sfortunata, mentre il tris è firmato Khedira, ma in tutte le azioni c’è lo zampino dell’uomo più in forma del momento: Douglas Costa.

Una vittoria importantissima quindi per la compagine di casa che riscatta subito l’eliminazione dalla Champions League firmata dal Real Madrid. Un successo ed un passo in avanti per questa squadra che si conferma per l’ennesima volta la formazione più forte d’Italia.

Cronaca Juventus-Sampdoria 3-0, 32^ Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′:  A Torino è ufficialmente iniziata Juve-Sampdoria. Fischio d’inizio all’Allianz Stadium!

4′: Traversone dalla sinistra di Asamoah sul secondo palo per Cuadrado che da ottima posizione al volo calcia di sinistro, piede debole, in pieno volto di Ferrari. Calcio d’angolo.

15′: Gara molto equilibrata, con i bianconeri che provano a fare il possesso palla ma i blucerchiati si difendono bene in maniera organizzata. Il pressing della Vecchia Signora non sembra portare effetto fino ad ora.

22′: QUAGLIARELLA OCCASIONISSIMA! Cross dalla destra di Regini molto lungo per Quagliarella che si libera di Khedira e, a pochi centrimetri da Buffon, colpisce di testa ma il portiere compie un ottimo intervento mettendo la palla in corner.

35′: Ora la Samp sembra avere preso le misure sulla Juve, con Allegri che sbraita soprattutto nei confronti degli esterni, rei di non attaccare lo spazio in maniera corretta.

42′: Allegri è costretto al primo cambio della gara un po’ a sorpresa. Esce Pjanic, infortunato, ed entra Douglas Costa. Juventus che si schiera adesso con un 4-2-3-1.

45′: GOL JUVENTUS, MANDZUKIC! Al primo pallone utile la Vecchia Signora trova la via del vantaggio. Douglas Costa, entrato da pochissimi minuti, dalla sinistra mette dentro un pallone perfetto per Mandzukic che, da vero ariete d’area, con un tocco di piatto mette dentro la sfera. E’ 1-0, bianconeri in vantaggio.

45’+2′: Finisce il primo tempo. Padroni di casa in vantaggio ma la compagine di Giampaolo è viva e nella ripresa si giocherà le proprie carte.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′:  I giocatori stanno per entrare in campo. Inizia la seconda frazione di gioco! Nell’intervallo Giampaolo manda in campo Kownacki al posto di Quagliarella.

46′: RAMIREZ SBAGLIA TUTTO! Erroraccio di Chiellini in fase di impostazione, il neo entrato Kowniacki gli ruba la palla e lancia proprio l’ex Bologna in profondità ma, a tu per tu davanti a Buffon, non trova nemmeno la porta. Che chanche per i blucerchiati.

60′: RADDOPPIO JUVE, HOWEDES! Grande soddisfazione per l’ex Schalke 04 che quest’anno è stato davvero sfortunato. Khedira allarga la sfera per Douglas Costa che si inventa il secondo assist di giornata per il difenrore che, di testa in tuffo, trova il 2-0. Primo gol in 2 presenze per il tedesco.

61′: La Sampdoria corre ai ripari. Out Ramirez, dentro Caprari.

67′: Secondo cambio per i piemontesi. Dentro Bentancur, out un Dybala non particolarmente in giornata.

74′: TRIS BIANCONERO, KHEDIRA! Terzo assist di giornata di Douglas Costa che si sposta a destra, salta netto Regini ed entra in area, per poi trovare con un tocco perfetto l’accorrente tedesco che, con un tocco perfetto, insacca nuovamente la palla alle spalle di Viviano. E’ 3-0, ormai partita chiusa.

81′: Ultimo cambio Juve. Dentro Sturaro, fuori Khedira. Cambio anche per la Samp: fuori Barreto, dentro Verre.

85′: Cuadrado prova la botta dalla distanza a giro, Viviano respinge con qualche difficoltà.

90′: Douglas Costa è scatenato e salta 3 uomini e calcia, palla fuori di un soffio. Migliore in campo assoluto il brasiliano, man of the match.

92′: Finisce la gara. La Juve di fatto ipoteca lo Scudetto sconfiggendo la Sampdoria per 3-0.

Video Gol Juventus-Sampdoria 3-0 e Highlights Partita 15-04-2018

Tabellino Juventus-Sampdoria 3-0, 32^ Giornata Serie A

MARCATORI: p.t. 44′ Mandzukic; s.t. 14′ Howedes, 29′ Khedira.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Howedes, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira (dal 35′ s.t. Sturaro), Pjanic (dal 43′ p.t. Douglas Costa), Matuidi; Cuadrado, Mandzukic, Dybala (Dal 20′ s.t. Bentancur). A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Alex Sandro, Lichtsteiner, Marchisio, Higuain. Allenatore: Allegri.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Regini; Barreto (dal 35′ s.t. Verre), Torreira, Praet; Ramirez (dal 15′ s.t. Caprari); Zapata, Quagliarella (dal 1′ s.t. Kownacki). A disposizione: Belec, Tozzo, Andersen, Alvarez, Linetty, Strinic, Capezzi. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO: Mariani di Aprilia. Assistenti: Carbone di Napoli e Marrazzo di Roma. Quarto ufficiale: Aureliano di Bologna. VAR: Chiffi di Padova. AVAR: Peretti di Verona.

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Video Gol Highlihgts Chievo Verona-Inter 1-2: Tabellino Serie A 22-04-2018

Risultato Finale Chievo Verona-Inter 1-2: Cronaca e Video Highlights Partita 34° Giornata Serie A 22 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *