Home / Calcio / Video Gol Lazio-Torino 1-3 : Highlights e Tabellino Serie A, 11-12-2017
Vittoria del Torino per 1-3 all'Olimpico.

Video Gol Lazio-Torino 1-3 : Highlights e Tabellino Serie A, 11-12-2017

Risultato Finale Lazio-Torino 1-3, Video Gol Berenguer, Rincon, Luis Alberto, Edera, Cronaca e Highlights, Serie A 16^ Giornata, 11 Dicembre 2017. 

La gara di questa sera, terminata per 1-3 in favore del Torino, sarà ricordata più che per il risultato per le scelte del VAR, che dimostra come non sia ancora la soluzione ai “problemi” del calcio giocato. Una Lazio che, come contro la Fiorentina, si è vista sfavorita dagli episodi ed ha mancato una grande chance per riportarsi al pari della Roma.

Primo tempo che parte forte con tante occasioni per entrambe le squadre, un po’ meglio il Torino rispetto ai padroni di casa anche se la più grande occasione l’ha avuta la Lazio con un clamoroso palo colpito da Immobile. Ma è alla fine della prima frazione che succede il fattaccio: i biancocelesti reclamano per un netto mani in area di Iago Falque, nelle proteste c’è una lite con contatto fisico tra Burdisso e Immobile. Quando il gioco è fermo l’arbitro va al VAR, tutti pensano per decretare il rigore alla Lazio, e invece tira fuori un cartellino rosso per Immobile, tra i fischi del pubblico e le proteste dei giocatori. Il direttore di gara dovrà spiegare a tutti cosa gli sia passato per la testa in quei minuti.

Nel secondo tempo le aquile partono con rabbia creando qualche pericolo, ma con un uomo in meno si scoprono e subisce gol da Berenguer, subito dopo arriva il raddoppio di Rincon. Inzaghi con le sue scelte sbilancia la squadra che reagisce e trova la via del gol con una splendida azione personale di Luis Alberto. L’illusione di una possibile rimonta dura poco, ci pensa il giovane Edera a mettere in ghiaccio la partita, anche lui siglando una rete molto bella con un sinistro da fuori area. Non è più successo nulla visto che entrambe le squadre hanno compreso che non conveniva più sprecare energie per un match dal destino già scritto.

Come già detto l’uomo partita non è stato un giocatore ma bensì, probabilmente, l’arbitro Giacomelli, che con le suo scelte ha indirizzato la gara verso la vittoria dei granata che ritrovano i tre punti dopo quattro pareggi di fila; per la Lazio è invece la terza sconfitta in campionato.

Cronaca Lazio-Torino 1-3, Serie A 16^ Giornata 

SINTESI PRIMO TEMPO

4′: Grande chance del Toro! Palo colpito da Belotti da posizione laterale, sfortunato il Gallo che sfiora la via della rete.

8′: Si fa vedere la Lazio con un grande contropiede, palla di Luis Alberto che serve Immobile in area, il numero 17 tarda nel concludere e si fa murare da N’Koulou.

17′: Bell’uno-due tra Marusic e Luis Alberto con il primo che crossa basso e viene chiuso in angolo da un buon intervento di Burdisso.

19′: Ha avuto spazio per il tiro Rincon che però conclude alto.

21′: Rientra sul sinistro Marusic che tira sul primo palo, Sirigu è attento e la mette in angolo.

24′: Ad un passo dal gol il Torino! Grande palla di Iago Falque per Molinaro che sorprende tutti con un ottimo inserimento ma sbaglia solo davanti a Strakosha.

29′: Altra conclusione dal limite di Rincon di nuovo alto.

31′: Pericolosissimo il Toro, ancora con Belotti che stacca di testa non centrando lo specchio.

42′: Finta lo schema su punizione la Lazio, in realtà va al tiro Luis Alberto che viene netraulizzato da un bell’intervento di Sirigu.

43′: Che pallone di Milinkovic per Immobile che colpisce un palo clamoroso!

45′: Interviene il VAR per una lite e viene espulso Immobile! Si pensava ad un rigore per la Lazio ma viene inspiegabilmente presa un’altra decisione.

50′: Fine primo tempo. 0-0 e Lazio in 10, farà discutere parecchio questa partita!

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: Sempre Rincon prova da fuori, stavolta palla al lato.

47′: Vicinissima al gol la Lazio! Inserimento perfetto di Leiva che viene chiuso sul più bello da Molinaro.

52′: Bello scambio tra Leiva e Milinkovic con quest’ultimo che conclude debolmente.

53′: Vantaggio Torino! Primo gol di Berenguer che è fortunato nel rimpallo e poi va al tiro angolato, niente da fare per il portiere.

58′: Utilizza già tutti i cambi Inzaghi per una Lazio a trazione ultra offensiva.

63′: Raddoppia il Toro! Rincon recupera palla a centrocampo e si libera per il tiro da fuori col macino e trova la rete del vantaggio.

65′: Risponde la Lazio con un buon tiro di Basta e poi con un colpo di testa di Radu da angolo che sfiora il gol.

68′: Grande gol dei L.Alberto! Recupera palla, passa in mezzo a due avversari e con un pallonetto scavalca Sirigu.

72′: Di nuovo gol Torino! Primo gol in Serie A per Edera che scarica una bomba di sinistro dai venti metri.

80′: Bel tiro di Lulic dalla lunghissima, il bosniaco trova un reattivo Sirigu.

86′: Salvataggio ottimo di Strakosha sul neo entrato Acquah!

88′: Lazio ora in 9 uomini, Luis Alberto si fa male al flessore ed esce dal campo.

92′: Finisce così la partita. Vince il Torino 3-1, ma il risultato è nettamente condizionato dell’arbitraggio.

Video Gol Lazio-Torino 1-3, Highlights Partita 11-12-2017

Tabellino Lazio-Torino 1-3, Serie A 2017/2018

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos (54′ Basta), de Vrij, Radu; Marusic (54′ Anderson), Parolo, Leiva (58′ Caicedo), Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Valdifiori, Rincon (85′ Acquah), Baselli (75′ Obi); Iago (70′ Edera), Belotti, Berenguer.

MARCATORI: Berenguer (TOR), Rincon (TOR), Luis Alberto (LAZ), Edera (TOR).

AMMONITI: N’Koulou (TOR), Milinkovic-Savic (LAZ)

ESPULSI: Immobile (LAZ)

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Probabili formazioni Vaduz – Levski Sofia, 3°turno preliminare, Europa League, 11-07-2018

Le Probabili Formazioni di Vaduz-Levski Sofia terzo turno di Europa League, 11 Luglio 2018 alle …