5-1 per la Lazio di Inzaghi sul Chievo, altra goleada in campionato.

Video Gol Lazio-Chievo 5-1: Highlightes e Tabellino Serie A 21-01-2018

Risultato Finale Lazio-Chievo 5-1: Cronaca e Video Gol Luis Alberto, Pucciarelli,2 Milinkovic, Bastos, Nani, 21^ giornata Serie A 21- Gennaio 2018

Gara che conferma la forza dei biancocelesti che vincono 5-1 all’Olimpico contro un Chievo abbattuto dalla tremenda forza degli avversari. Con questo successo la Lazio sorpassa temporaneamente l’Inter e si porta terza in classifica, sempre più nel vivo della corsa Champions. Per i veronesi la sconfitta non cambia di molto la classifica ma i cinque gol subiti sono di certo un allarme.

Primo tempo ricco di emozioni e dominato dalla Lazio che dopo varie occasioni è riuscita a passare in vantaggio con una splendida azione di Marusic dalla destra conclusa dallo spagnolo Luis Alberto. Nemmeno il tempo di esultare che il Chievo pareggia. Terribile distrazione della difesa su lancio da centrocampo, Bastos va a vuoto e Pucciarelli si trova solo in area dove non può sbagliare. I biancocelesti non si fanno scoraggiare e tornano presto davanti con Milinkovic-Savic che da fuori sorprende Sorrentino. Chiede il cambio Immobile che lamenta un dolore alla coscia destra dai primi minuti, al suo posto Anderson. Allo scadere del primo tempo l’arbitro fischia un calcio di rigore a favore del Chievo, decisione cambiata, giustamente, dopo il controllo al VAR del direttore di gara.

Nel secondo tempo sembra partire meglio il  Chievo che crea un paio di situazioni pericolose. Dopo pochi minuti arriva però un’altra grande giocata di Milinkovic che segna con una mezza girata in area. Dopo il tris è tutto in discesa per i biancocelesti che nei minuti finali trova altri due gol. Il primo siglato su un tiro da fuori nettamente vietato di Bastos, il secondo con un’altra conclusione dal limite del neo entrato Nani. Seconda frazione a ritmi per la maggior parte blandi ma che ha visto comunque aggiungere tre gol al tabellino ed affermare il risultato di 5-1.

Cronaca Lazio-Chievo 5-1, 21^ Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

5′. Dopo un tiro da fuori Immobile sembra essersi fatto male, si aspettano indicazioni del giocatore per il cambio.

8′: Cross di Parolo che si stampa sulla parte alta della traversa, Sorrentino ha calcolato tutto.

13′: Il primo tiro in porta del match è una debole conclusione di Milinkovic bloccata dal portiere.

19′: Buona azione della Lazio, cross di Lulic e stacco di Marusic con palla deviata in angolo da Sorrentino.

20′: Altra chance Lazio! Dopo uno scavetto di Milinkovic colpisce di testa Ciro Immobile centralmente, il portiere ribatte con i pugni.

23′. VANTAGGIO LAZIO! Azione splendida con doppio dribbling di Marusic, pallone basso in mezzo per il tiro di Luis Alberto deviato da Bani, spiazzato l’estremo difensore.

24′: IMMEDIATO PAREGGIO CHIEVO! Lancio lungo con difesa distratta, stop e tiro in area di Pucciarelli che la mette dentro con facilità! Bastos ha perso completamente l’uomo.

31′: TORNA AVANTI LA LAZIO! Tiro improvviso di Milinkovic sul primo palo che beffa il portiere e riporta la sua squadra avanti. Giocata da fenomeno!

41′: Felipe Anderson appena entrato prova a scatenarsi in velocità e riesce a tirare, respinta con i piedi di Sorrentino.

43′: Si ripropone lo schema “cross di Lulic e testa di Marusic”, il montenegrino la manda però sull’esterno della rete.

45′: Rigore Chievo! Fallo in area di Lulic su Stepinski.

45′: Il VAR annulla il rigore! Decisione che sembra apparentemente giusta.

SINTESI SECONDO TEMPO

47′: Pericoloso il Chievo con Pucciarelli che trova preparato Strakosha con il suo piazzato.

52′: Errore clamoroso di Wallace che cicca il pallone in difesa, Stepinski non riesce a concludere in porta.

58′: Cross dalla destra con Parolo in anticipo, palla lontana.

68′: TRIS LAZIO! Assist splendido di Leiva che lancia in area Milinkovic, mezza girata spettacolare del serbo che la mette dentro!

74′: Milinkovic va al tiro da fuori cercando la precisione, sfera che esce di un niente.

84′: POKER BIANCOCELESTE! Tiro dal limite di Bastos con netta deviazione di schiena di Tomovic che inganna il portiere, fortunato l’angolano.

86′: ALTRO GOL LAZIO! Giocata splendida di Lukaku che serve sulla trequarti Nani, avanza e scivolando tira beffando il Chievo!

93′: finisce qui la gara, un netto 5-1 dei biancocelesti sul Chievo.

Video Gol Lazio-Chievo 5-1 e Highlightes Partita

video gol presto disponibile

Tabellino Lazio-Chievo 5-1 21^ Giornata Serie A

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Wallace; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic (64′ Lukaku); Luis Alberto, Milinkovic-Savic (76′ Nani); Immobile (34′ Felipe Anderson).

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien (84′ Garritano), Radovanovic, Hetemaj; Birsa (74′ Leris); Pucciarelli, Stepinski (60′ Pellissier).

Marcatori: L.Alberto (LAZ), Pucciarelli (CHI),2 Milinkovic (LAZ), Bastos (LAZ), Nani (LAZ)

Ammoniti: Lulic (LAZ)

Espulsi: nessuno

A proposito di Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

Controlla anche

Il punto sulla trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24

La trentunesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede la capolista Sion cadere per 0-1 (rete …

pronostico lazio verona serie a

Lazio vs. Verona: Pronostico, Formazioni e Quote [27-4-24]

Lazio-Verona è il posticipo di Sabato 27 Aprile, valido per la 34a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *