Home / Video Gol Highlights / Video Gol Lazio-Dinamo Kiev 2-2: Highlightes e Tabellino Europa League 8-3-2018
Felipe Anderson, autore di gol e assist questa sera, migliore in campo nei biancocelesti nel 2-2 contro la Dinamo.

Video Gol Lazio-Dinamo Kiev 2-2: Highlightes e Tabellino Europa League 8-3-2018

Risultato finale Lazio-Dinamo Kiev 2-2: Cronaca e Video Gol Tsygankov, Immobile, Anderson, Moaraes, Andata Ottavi di finale Europa League, 8 Marzo 2018

La sfida d’andata giocata all’Olimpico non è andata bene alla Lazio che ha pareggiato per 2-2 contro una Dinamo Kiev cinica e fortunata. Ora la squadra capitolina sarà costretta a vincere nel campo sintetico della capitale ucraina, favorevole sicuramente alla Dinamo che è imbattuta in questa stagione nella propria casa calcistica.

Primo tempo senza gol e senza ritmo alto. La Lazio ha iniziato con un pressing insistente mentre la Dinamo ha giocato più arretrata, cercando di sfruttare eventuali ripartenze che non sono arrivate. Da segnalare però du chences per i biancocelesti. La prima arrivata da un’azione sulla sinistra che ha mandato alla conclusione Basta, per sua sfortuna davanti lo specchio c’era il suo compagno Murgia che ha murato il tiro in fuorigioco. Seconda occasione arrivata di nuovo da un cross raccolto da Lukaku che al volo stava per servire un liberissimo Immobile, provvidenziale l’intervento di Burda in spaccata che impedisce alla punta di tirare.

Tutti i gol sono arrivati nella seconda frazione, ben quattro. Il primo siglato dalla Dinamo con Tsygankov dopo una grave disattenzione difensiva della Lazio, il centrocampista ha prima controllato e poi concluso col tacco a due metri dalla porta. Pareggio e vantaggio biancoceleste sono arrivati immediatamente: Immobile servito da Anderson ha siglato l’1-1, poi il brasiliano ha reso vincente l’azione di contropiede di Milinkovic. Arriva all’improvviso il secondo gol degli ucraini con un tiro spettacolare di Moraes che la insacca alle spalle di Strakosha. Nell’ultima azione della partita Immobile ha colpito un clamoroso palo con uno scavetto al volo, sfortunatissima la squadra di casa.

Sintesi Lazio-Dinamo Kiev 2-2, Europa League Ottavi di finale

SINTESI PRIMO TEMPO

5′: Lazio che sale subito alta in pressing per mettere in difficoltà il giro palla degli ospiti con buon successo, senza creare però occasioni per ora.

14′: Vicina al gol la Lazio! Bella palla rasoterra di Basta in area, sbuca Anderson che cerca l’incrocio più vicino ma tira alto di poco.

15′: Tiro fuori misura di Milinkovic dalla distanza, in curva.

20′: Non riescono a trovare la chiave giusta per colpirsi le due squadre, la partita rimane bloccata per risultato e gioco.

23′: Occasionissima Lazio. Cross dalla destra con Basta che segue l’azione, tira al volo prendendo in pieno Murgia in posizione di fuorigioco! La palla sarebbe andata nello specchio della porta.

25′: Stanno creando ora i biancocelesti! Ancora cross di Basta, sponda dentro al volo di Lukaku con la palla intercettata da un miracoloso intervento di Burda ad anticipare Immobile.

29′: Gran palla di Wallace dalla difesa, in area si si inserisce Milinkovic che prende male il pallone sparandolo alto, era tutto molto difficile.

40′: La Dinamo cerca di ripartire con velocità e pur non creando chance da gol sta mettendo in difficoltà la Lazio con la sua velocità.

46′: Finisce senza gol il primo tempo di Lazio-Dinamo Kiev.

SINTESI SECONDO TEMPO

51′: VANTAGGIO DINAMO KIEV! Gli ospiti segnano con un cross dalla destra, sponda di testa sul secondo palo per Tsygankov che controlla e segna con un colpo di tacco da posizione ravvicinata!

53′: PAREGGIO IMMEDIATO LAZIO! Anderson libero sulla trequarti serve in profondità Immobile che è un cecchino e piazza la palla sul secondo palo!

61′: ECCOLO IL VANTAGGIO BIANCOCELESTE! Pallone perso a centrocampo dalla Dinamo, Milinkovic dà un pallone preciso ad Anderson che controlla col destro ed incrocia col sinistro alla perfezione!

65′: Anderson scatta via al centro e invece di servire Immobile prova il tiro dal limite, murato il brasiliano.

66′: Miracolo di Strakosha! Conclusione a botta sicura di Pivaric parata dall’albanese che salva il risultato.

70′: Ora la Lazio sembra più sciolta ma la Dinamo dimostra di essere ancora pericolosa ed in partita.

72′: Il colpo di testa di Besedin da angolo finisce alto nessunn pericolo per Strakosha.

78′: DAL NULLA PAREGGIO DINAMO! Tiro incredibile di Moraes dai 25 metri, una bomba che beffa l’estremo difensore laziale e riporta il match in pareggio.

89′: Punizione di Milinkovic a cercare il secondo palo poco pericolosa.

93′: Prova la Lazio con gli inserimenti di Parolo, di testa anticipa tutti ma la conclusione è centrale.

95′: Palo di Immobile all’ultimo secondo, sfortunatissimo! Sponda di Milinkovic per il numero 17 che tocca con la punta a scavalcare il portiere e prende il legno. Si dispera l’attaccante.

95′: Finisce 2-2 la sfida d’andata!

96′: All’ultimo l’arbitro ha deciso anche di espellere Garmash per proteste troppo accese sulla gestione del recupero della terna arbitrale.

Video Gol Lazio-Dinamo Kiev e Highlightes partita, 8 Marzo 2018

video gol presto disponibile

Tabellino Lazio-Dinamo Kiev, Ritorno Ottavi Europa League 8 Marzo 2018

LAZIO – Strakosha; Wallace (Nani 85′), de Vrij, Radu; Basta (Patric 74′), Murgia (Parolo 73′), Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile.

DINAMO KIEV – Boyko; Kędziora, Burda, Kádár, Pivarić; Shaparenko (Moares 52′) , Buialsky; Tsygankov, Garmash, Morozyuk; Besedin.

Ammoniti: Pivarić(DIN), Murgia(LAZ), Kadar(DIN), Garmash(DIN), Milinkovic(LAZ), Lukaku(LAZ), Boyko(DIN)

Espulsi: Garmash(DIN)

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Video Gol Lazio – Inter 2 – 3: Highlights e Tabellino 38^ Giornata Serie A, 20-05-18

Risultato finale Lazio – Inter 2 – 3: Perisic (a), D’Ambrosio, Anderson, Icardi, Vecino, Cronaca …