Home / Video Gol Highlights / Video Gol Lazio-Milan, Highlights e Tabellino ritorno Semifinale di Coppa Italia, 28-02-2018

Video Gol Lazio-Milan, Highlights e Tabellino ritorno Semifinale di Coppa Italia, 28-02-2018

Risultato Finale Lazio-Milan 0-0 (4-5 d.c.r), Cronaca, Highlights e Video Gol, ritorno semifinale di Coppa Italia, 28 Febbraio 2018.

Il Milan va in finale! Il Milan ai calci di rigore allo stadio Olimpico di Roma ottiene il pass per la finale di Coppa Italia. Dopo 120′ minuti di agonia per i tifosi e i giocatori, il Milan batte 4-5 la Lazio ai calci di rigore.

120′ minuti di puro spettacolo allo stadio Olimpico di Roma, primo tempo dominato dalla Lazio che non riesce a trovare la via del gol, secondo tempo molto più equilibrato con azioni da gol da entrambe le parti. Le due squadre però non trovano il gol e si annullano. Nei tempi supplementari, le due squadre si allungano e trovano molti più spazi gli attaccanti tra le maglie dei difensori avversari, ma i portieri si fanno trovare pronti. Si va ai calci di rigore.

Inizia la Lazio con Immobile che trafigge Donnarumma, poi una serie di parate di Donnarumma e Strakosha, quest’ultimo si va trafiggere da Bonaventura che trova il pareggio. La lotteria va avanti fino al 7^ tiro dagli 11 metri Luiz Felipe Ramos manca il bersaglio, Romagnoli no, e il difensore centrale è il man of the match! Lazio-Milan 4-5 dopo i calci di rigore.

LA PARTITA 

E’ tutto pronto allo stadio “Olimpico” di Roma, le due squadre sono entrate in campo, l’arbitro Rocchi ha fischiato, si respira aria di grande match, si comincia.

Primo tempo di grande equilibrio tra le due squadre, dopo una primissima fase di studio tra le due formazioni, i protagonisti in campo passata il primo quarto d’ora hanno iniziato ad aggredirsi. La Lazio ha provato a creare il gioco e cercare il gol nelle azioni manovrate. I bianco-celesti hanno spinto molto sulle fasce, soprattutto sulla destra dove hanno creato diverse occasioni da gol, la più limpida è nata su errore di lettura di Donnarumma, ma Immobile era troppo defilato per trovare lo specchio della porta. Il Milan invece ha cercato di chiudere il più possibile in difesa, per non subire il colpo, e ripartire in contropiede “aggredendo” l’avversario. L’azione più clamorosa è nata dai piedi di Suso con un gran tiro da fuori sulla respinta Cutrone, che non trova lo specchio della porta, ma era in fuorigioco. Primo tempo che termina sullo 0-0.

Secondo tempo che parte subito forte, soprattutto il Milan che con Calabria ha la più ghiotta occasione del match, Stakosha è pronto e chiude lo specchio della porta. Il tempo passa e le squadre si allungano, la partita perde d’intensità sul livello del gioco. I due mister cercano dalla panchina l’uomo partita, ma al 90′ non c’è alcun vincitore. Squadre che vanno ai tempi supplementari.

Cronaca Lazio-Milan , ritorno semifinale di Coppa Italia

SINTESI PRIMO TEMPO 

1′ Partiti! Comincia in questo momento la prima frazione di gioco.

7′ Luis Alberto (Lazio) viene servito in area con un assaggio, stoppa il pallone alla grande e con un rasoterra calcia sulla destra. Il portiere deve davvero impegnarsi per respingere in tuffo questo tiro. Lazio ha a disposizione un calcio d’angolo. L’arbitro e l’assistente hanno indicato la bandierina.

18′ Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) riceve un passaggio preciso sul limite dell’area e lascia partire un buon tiro. Sfortunatamente per lui il tiro esce sulla destra. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Milan.

19′ Suso (AC Milan) ci prova da solo. Il suo tiro dalla distanza era diretto basso al centro ma Thomas Strakosha ha evitato il gol.

27′ Errore madornale! Patrick Cutrone (AC Milan) con prontezza aggancia un pallone rimbalzante non facile ma spreca madando poi la sfera alta sopra la traversa. La palla è oltre la linea di fondo campo, Lazio rimetterà dal fondo.

36′ Ciro Immobile (Lazio) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla sinistra. Gianluigi Donnarumma è attento però e in tuffo riesce a respingere.

38′ L’arbitro non può ignorare un comportamento del genere. Franck Kessie (AC Milan) si vede sventolare un cartellino giallo e deve stare calmo per il resto della gara.

43′ Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) si invola verso la porta ma non riesce a trovare spazio per il tiro.

45+2′ La partita ha finito il suo primo tempo.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ L’arbitro Gianluca Rocchi dà il via al secondo tempo.

53′ Marco Parolo (Lazio) riceve una palla d’oro in area, ma il suo tiro in porta è murato da un difensore.

56′ Davide Calabria (AC Milan) aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla destra. Thomas Strakosha è attento però e in tuffo riesce a respingere.

57′ Alessio Romagnoli (AC Milan) non può essere stupito. E’ stata una decisione giusta quella presa dall’arbitro che ha così raffreddato la situazione. E’ normale il giallo per falli come questi.

60′ Che occasione! Giacomo Bonaventura con un bel pasaggio trova Hakan Calhanoglu (AC Milan) che però non riesce a trovare lo specchio. Il suo tiro da dentro l’are esce di un soffio sulla sinistra! La palla è oltre la linea di fondo campo, Lazio rimetterà dal fondo.

67′ Ci sarà un cambio. Felipe Anderson (Lazio) al posto di Luis Alberto.

68′ Simone Inzaghi mette dentro forze fresche. Cambio quindi: Martin Caceres uscirà e Luiz Felipe Ramos Marchi (Lazio) prenderà il suo posto.

70′ Il mister ordina un cambio. Patrick Cutrone si allontana dal rettangolo di gioco e viene rimpiazzato da Nikola Kalinic (AC Milan).

73′ Davide Calabria (AC Milan) ha messo a dura prova la pazienza dell’arbitro Gianluca Rocchi e finisce sul taccuino per un precedente intervento in netto ritardo.

78′ Che occasione da gol! Marco Parolo (Lazio) effettua una buona corsa in area per ricevere un passaggio filtrante e calcia la palla in porta, ma il tiro viene bloccato da un difensore avversario con una sorprendente scivolata.

90+2′ Adam Marusic (Lazio) viene ammonito per aver atterrato un avversario. Facile chiamata questa per Gianluca Rocchi.

90+3′ E’ finito anche il secondo tempo ma ancora non abbiamo un vincitore.

Primo tempo supplementare

91′ Il primo tempo supplementare è appena cominciato.

93′ E’ stato chiamato un cambio. Jordan Lukaku (Lazio) rimpiazzerà Adam Marusic.

96′ Gennaro Gattuso prepara il cambio. Franck Kessie sarà rimpiazzato da Riccardo Montolivo (AC Milan).

98′ Hakan Calhanoglu (AC Milan) calcia una punizione da diversi metri fuori dall’area indirizzata verso il palo destro, ma il portiere sventa la minaccia. Fischio dell’arbitro, Milan ha a disposizione questo calcio d’angolo.

103′ L’arbitro dell’incontro Gianluca Rocchi decide giustamente di ammonire Stefan Radu (Lazio) per il contrasto troppo deciso.

103′ L’arbitro ovviamente non tollera discussioni o l’uso di vocaboli inapropriati nei suoi confronti. Sergej Milinkovic-Savic (Lazio) riceve un giallo per proteste.

107′ Non ci sarà più niente da vedere in questo primo tempo supplementare.

Secondo tempo supplementare

105+2′ Non ci sarà più niente da vedere in questo primo tempo supplementare.

108′ Sostituzione. Suso sarà rimpiazzato da Fabio Borini (AC Milan).

112′ Marco Parolo (Lazio) calcia di potenza al volo ma il tiro viene bloccato da un avversario

118′ Nikola Kalinic (AC Milan) calcia da una ottima distanza dopo un assist preciso. La palla va sopra la traversa: è fuori.

118′ Viene respinto un tiro di Marco Parolo (Lazio) all’interno dell’area.

119’ KALINIC! Che occasione, ma è fuorigioco!

120′ Finisce qui il secondo tempo supplementare: si va ai calci di rigore!

Video Gol Lazio-Milan , ritorno semifinale di Coppa Italia

 

Tabellino Lazio-Milan , Coppa Italia 2017/2018 

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Cáceres(69′ Luiz Felipe), De Vrij, Radu; Marušić(93′ Lukaku), Parolo, L.Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Luis Alberto(67′ Anderson); Immobile.

Panchina: Guerrieri, Vargić, Bastos, Wallace, Luiz Felipe, Patric, Basta, Lukaku, Murgia, Nani, Felipe Anderson, Caicedo.

Allenatore: S.Inzaghi

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R.Rodríguez; Kessie(96′ Montolivo), Biglia, Bonaventura; Suso(108′ Borini), Cutrone(7o’ Kalinic), Çalhanoğlu.

Panchina: A.Donnarumma, Guarnone, Abate, Musacchio, Gómez, Zapata, Locatelli, Montolivo, Mauri, Borini, Kalinic, André Silva.

Allenatore:  Gattuso

Ammoniti: 38′ Kessiè (Milan), 57′ Romagnoli (Milan), 73′ Calabria (Milan); 90+2 Marusic (Lazio), 103′ Radu(Lazio); 103′ Milinkovic-Savic(Lazio);

Espulsi: nessuno

Calci di rigore: 

  1. Immobile(Lazio): Gol! Rodriguez (Milan): Parato! 
  2. Milinkovic-Savic (Lazio): Parato Montolivo (Milan): Parato!
  3. Lucas Leiva (Lazio): Parato! Bonaventura (Milan): Gol!
  4. Parolo (Lazio): Gol! Borini (Milan): Gol!
  5. Felipe Anderson (Lazio): Gol! Bonucci (Milan): Gol!
  6.  Lulic (Lazio): Gol! Chalanoglu(Milan): Gol!
  7. Luiz Felipe (Lazio): Fuori! Romagnoli (Milan): Gol!

Marcatori: N/D

Arbitro: Rocchi

Luogo: Stadio Olimpico (Roma)

About Davide Fabrizi

leggi anche

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Milan-Fiorentina 5-1 : Cronaca e Video Gol Simeone, Chalanoglu, 2 Cutrone, Kalinic, Bonaventura …