Video gol Liverpool-Chelsea 1-1, Premier League 13^giornata, 25-11-2017

Risultato Finale Liverpool-Chelsea 1-1, Cronaca, Salah (LIV), Willian (CHE) , Premier League 13^ Giornata, 25 Novembre 2017.

Il big match della 13^giornata di Premier League alla fine si conclude senza vincitori nè vinti.

Alla fine dei tempi regolamentari il risultato si fissa sull’1-1 grazie alle reti di Salah e Willian nella ripresa.

Gara che si accende nel secondo tempo, ma che non accontenta nessuna delle due compagini. Il Liverpool rimane al 5°posto in classifica, che però potrebbe perdere a favore dell’Arsenal che gioca domani. Il Chelsea, invece, mantiene il 3°posto in solitaria e potrebbe veder scappar via ulteriormente il Manchester City, qualora quest’ultimo dovesse andare a vincere domani.

Primo Tempo – Gara che nei primi minuti di gara vede tanto equilibrio tra le due squadre con il gioco che ristagna a centrocampo, soprattutto nella metà del Chelsea. I Reds si rendono più pericolosi a inizio gara grazie anche al solito Salah, ma l’egiziano manda a lato di poco una giocata delle sue. Nella seconda metà della prima frazione il Chelsea sembra venire fuori e lo fa in più di un’occasione grazie ad Hazard, ma questa volta il talento belga risulta impreciso. Si va a riposo sullo 0-0.

Secondo Tempo – Nella ripresa la situazione non cambia, con il Liverpool che cerca sin da subito la via del gol, che finalmente arriva al 65′ con il solito Salah, che imbeccato da Chamberlain si ritrova a tu per tu con Courtois e lo batte di destro. Il Chelsea a questo punto cambia strategia e Conte inserisce forze fresche. Dai cambi arriva negli ultimi minuti di gioco il pareggio dei Blues. Willian, appena entrato, lascia partire un cross che beffa Mignolet e riporta tutto in parità. Negli ultimi istanti del match Courtois salva su Salah e chiude definitivamente il match sull’1-1.

https://youtu.be/VNjA0iCRxI8

Cronaca Liverpool-Chelsea, Premier League 13^giornata

90’+3 Triplice fischio di Oliver. A Anfield è 1-1.

90’+1 Vola Courtois a salvare il risultato sul tiro di Salah.

90′ Tre minuti di recupero

88′ Doppio cambio per Klopp. Manè e Lallana entrano al posto di Chamberlain e Coutinho.

85′ Pareggio del Chelsea. Willian appena entrato riporta il risultato in parità con un tiro cross che beffa Mignolet. 1-1 a pochi minuti dalla fine

84′ terzo e ultimo cambio per il Chelsea. Fuori Zappacosta, dentro Willian

83′ Alonso spara alto da buona posizione

82′ Wijnaldum a un passo dal raddoppio, ma Courtois para in presa.

77′ Altro cambio per il Chelsea, dentro Pedro al posto di Bakayoko

74′ Primo cambio anche per gli uomini di Conte. Dentro Fabregas al posto di Drinkwater.

66′ Primo cambio per i Red. Dentro Wijnaldum per Sturridge.

65′ Gooooooool del Liverpool.  Ha segnato Salah. Chamberlain la tocca in direzione dell’egiziano che di destro fredda Courtois. 1-0 per i padroni di casa

55′ Ci prova Henderson da lontano, ma Courtois blocca in due tempi

49′ Pericolo per il Chelsea. Sturridge mette in mezzo un tiro cross, con Courtois che calcola male la traiettoria e si salva all’ultimo.

45′ Riprende il match

SINTESI SECONDO TEMPO

45’+1 L’arbitro manda tutti all’intervallo

41′ Salah a un passo dal gol del vantaggio. Solita giocata dell’esterno che però manda a lato di poco un sinistro a giro. Courtois sembrava però sulla traiettoria.

32′ Ci prova su punizione Marcos Alonso, ma il suo mancino si va a spegnere  a lato del palo

23′ Mignolet salva tutto. Errore in fase di impostazione di Milner, palla recuperata da Hazard che imbuca per Drinkwater che viene bloccato però dal portiere dei Reds.

21′ Si accende Hazard. Il belga stoppa molto bene un lancio, rientra sul destro, ma il suo tiro viene bloccato da Mignolet.

15′ Primo quarto d’ora che passa con zero occasioni importanti da ambo le parti

10′ Salah ci prova dal limite dopo un’ottima sponda di Sturridge, ma il tiro dell’egiziano finisce a lato.

4′ Primo brivido per il Liverpool, con la palla tesa di Hazard che attraversa tutta l’area di rigore, ma nessuno dei compagni riesce ad arrivarci.

1′ Inizia la gara

SINTESI PRIMO TEMPO

Liverpool-Chelsea 1-1, Premier League 13^Giornata

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Gomez, Matip, Klavan, Moreno; Milner, Henderson, Coutinho (88′ Lallana); Salah, Sturridge (66′ Wijnaldum), Oxlade-Chamberlain (88’Manè). All. Klopp

Chelsea (3-5-1-1): Courtois; Azpilicueta, Christensen, Cahill; Zappacosta (84′ Willian), Drinkwater (74′ Fabregas), Kantè, Bakayoko (77′ Bakayoko), Alonso; Hazard; Morata. All. Conte

Ammoniti:

Espulsi:

Reti: 65′ Salah (LIV); 85′ Willian (CHE)

Arbitro: Michael Oliver

Luogo: Anfield Road, Liverpool

A proposito di Francesco Zamboni

Sono appassionato di sport e in particolare di calcio, per questo ho studiato e mi sono laureato in Scienze Motorie e Sportive all'Università di Roma "Foro Italico". Il calcio è la mia passione, e parlarne mi permette di esprimere effettivamente come sono

Controlla anche

Nantes – Rennes Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Nantes – Rennes: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

AL Akhdood – Damac FC Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico AL Akhdood – Damac FC: Analisi probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *