Home / Video Gol Highlights / Video Gol Milan-Arsenal, Highlights e Tabellino andata ottavi di finale Europa , 08-03-2018

Video Gol Milan-Arsenal, Highlights e Tabellino andata ottavi di finale Europa , 08-03-2018

Risultato Finale Milan-Arsenal 0-2, Cronaca, Highlights e Video Gol, Europa League andata ottavi di finale 08 marzo 2018

Milan-Arsenal 0-2. Questo è il risultato finale della partita valida per gli ottavi di Europa League,la squadra di Gattuso esce sconfitta contro l’Arsenal di Wenger. Il Milan ha cercato il gol da ogni posizione, mettendo in campo il calcio espresso in questi ultimi mesi, tutti dietro quando si difende e tutti avanti quando si attacca. Ma questo in Europa non basta e lo sa bene Wenger, che dopo l’ultimo periodo buio trova una vittoria fondamentale per tutto l’ambiente. L’allenatore dei ‘gunners’ mette sotto scacco Gattuso lasciandolo cosi con un piede fuori, al ritorno i rossoneri dovranno dare battaglia. Primo tempo che si conclude con il risultato di 2-0 per l’Arsenal maturato grazie ai gol di Mkhitaryan al 15′ minuto e sul finale di primo tempo grazie al gol di Ramsey. Nel secondo tempo il Milan cerca di creare qualcosa in più, ma gli effetti sperati da Gattuso non escono fuori, e l’Arsenal conquista una vittoria non troppo difficile. Partita agro-dolce per l’Arsenal, che si batte per 2-0 il Milan, ma perde per infortunio Chambers.

Gattuso ora dovrà sicuramente chiedere di più ai suoi giocatori nella fase di realizzazione e sul piano tattico, Wenger ha dimostrato ancora una volta che “la dura legge del gol” è più efficace di qualunque altro rimedio.

LA PARTITA 

E’tutto pronto per cominciare, le squadre sono scesa in campo, l’arbitro Turpinha fischiato l’inizio. Sarà una grande serata, buon divertimento.

Primo tempo di grandi emozioni, il Milan prova a chiudersi e ripartire in contropiede cercando molto spesso il tiro da fuori e l’appoggio di testa a Cutrone per poi girare palla verso Suso e Chalanoglu. L’Arsenal però scende in campo con un altro passo, e all’ottavo minuto si avvicina al gol con Mkhitaryan, il quale segna dopo altri 7 minuti. Grande azione di Ozil, che trova solo il compagno e con una deviazione fortunata batte Donnarumma, Milan-Arsenal 0-1. Il Milan cerca di ripartire come aveva fatto fino a quel momento, ma la più grande azione dei rossoneri arriva al 44′ con Bonucci, che di testa manca il bersaglio. Dopo 5 minuti per effetto del tempo di recupero, l’Arsenal trova il raddoppio con Ramsey, il centrocampista dei gunners mette in rete la palla dello 0-2, primo tempo che si conclude con una doccia fredda per il Milan di Gattuso.

Secondo tempo di ordinaria amministrazione per l’Arsenal, che forte del vantaggio attende l’avversario. Il Milan ci prova da ogni posizione, ma manca di cinismo e non trova mai lo specchio della porta. Gattuso cerca di dare una scossa dalla panchina, ma Wenger sa gestire il vantaggio e attua le sue contromosse, all’85’ esce per infortunio Chambers, terzino dell’Arsenal. Non succede più niente, il Milan con un piede fuori dall’Europa League. Milan-Arsenal 0-2.

 

Cronaca Milan-Arsenal 0-2 , andata ottavi finale Europa League

SINTESI PRIMO TEMPO 

1′ La partita è appena cominciata.

3′ La palla è calciata con forza su angolo da Hakan Calhanoglu (AC Milan), ma uno dei difensori interviene e libera facilmente.

8′ Jack Wilshere gioca palla in area a Henrikh Mkhitaryan (Arsenal) che non riesce però a trovare la porta. Palla fuori di poco sulla sinistra.

15′ Gooooool! Mesut Ozil gira palla a Henrikh Mkhitaryan (Arsenal) il cui tiro viene deviato in area e termina in rete alle spalle di Gianluigi Donnarumma. 0:1.

21′ Il passaggio di Davide Calabria (AC Milan) non trova nessuno e l’azione d’attacco si interrompe.

30′ Patrick Cutrone (AC Milan) tenta il passaggio in area ma David Ospina legge la giocata ed intercetta il filtrante.

35′ Aaron Ramsey (Arsenal) entra un po’ troppo deciso nel contrasto. Clement Turpin gli fischia fallo. Un calcio di punizione è stato concesso a Milan.

36′ Punizione calciata da Suso (AC Milan) ma il pallone viene spazzato. L’aritro indica la bandierina. Sarà corner per Milan.

37′ Angolo battuto corto da Hakan Calhanoglu (AC Milan).

37′ Il passaggio di Giacomo Bonaventura (AC Milan) non trova nessuno e l’azione d’attacco si interrompe.

42′ Calum Chambers (Arsenal) calcia forte dal limite. La palla vola verso la destra ma Gianluigi Donnarumma interviene con tempismo e ferma tutto.

44′ Leonardo Bonucci (AC Milan) è stato il più veloce a posizionarsi dentro l’area di rigore e svetta per impattare un cross da calcio d’angolo. Sferra un bel colpo di testa, ma la palla sfila di poco larga oltre il palo destro.

45+2′ Henrikh Mkhitaryan (Arsenal) raccoglie palla in area e calcia con rapidità verso la porta. Il pallone però esce scheggiando la traversa.

45+4’ GOOOOOOOOOOOL! Milan 0 Arsenal 2! Ramsey trova il raddoppio.

45+5′ Clement Turpin col suo fischio ha messo fine alla prima frazione.

SINTESI SECONDO TEMPO

45’ L’arbitro fischia per l’inizio del secondo tempo della partita.

49′ Quasi gol di Danny Welbeck (Arsenal). Sinceramente avrebbe potuto fare meglio, il suo tentativo da vicino termina tra i guantoni del portiere.

51′ Giacomo Bonaventura (AC Milan) lascia partire un missile spettacolare verso la sinistra della porta ma il portiere respinge questo tentativo con un parata stupenda.

60′ Sead Kolasinac (Arsenal) è appena stato ammonito.

62′ Gennaro Gattuso mette dentro forze fresche. Cambio quindi: Hakan Calhanoglu uscirà e Nikola Kalinic (AC Milan) prenderà il suo posto.

62′ Il mister è obbligato al cambio. Sead Kolasinac (Arsenal) zoppica fuori dal campo a causa dell’infortunio. Ainsley Maitland-Niles lo rimpiazza.

68′ Andre Silva (AC Milan) prende parte alla partita rimpiazzando Patrick Cutrone.

71′ La partita viene interrotta. Giallo nei confronti di Aaron Ramsey (Arsenal). Ora dovrà stare molto attento se non vorrà essere espulso.

79′ Il mister ha deciso di togliere Davide Calabria e di buttare nella mischia Fabio Borini (AC Milan).

80′ Finisce qui la partita di Mesut Ozil che lascia quindi spazio a Rob Holding (Arsenal).

85′ Calum Chambers verrà sostituito per infortunio. Arsene Wenger manda in campo Mohamed Elneny (Arsenal) al suo posto.

90+1′ Mohamed Elneny (Arsenal) è entrato con troppa decisione, Clement Turpin interrompe il gioco e segnala la punizione. Ci sarà una punizione per Milan.

90+1′ Suso (AC Milan) calcia in mezzo la punizione dalla distanza ma l’azione si conclude subito, il pallone esce dal campo.

90+3′ Tiraccio di Granit Xhaka (Arsenal). Il suo tentativo dalla distanza vola alto sopra la traversa.

90+6′ Non ci saranno altre emozioni in questa partita, l’arbitro sancisce la fine col triplice fischio.

Video Gol Milan-Arsenal 0-2, Europa League ottavi di finale 

Tabellino Milan-Arsenal , Europa League 2017/2018 

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria (79’Borini), Bonucci, Romagnoli, R.Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone (68′ André Silva), Çalhanoğlu(62’Kalinic).

Panchina: A.Donnarumma, Guarnone, Abate, Gómez, Zapata, Locatelli, Montolivo, Mauri, Borini, Kalinic, André Silva.

Allenatore:  Gattuso

ARSENAL (4-3-2-1): Ospina; Chambers(85’Elneny), Mustafi, Koscielny, Kolasinač(72’Maitland-Niles) ; Wilshere, Xhaka, Ramsey; Mkhitaryan, Özil(80′ Holding); Welbeck.

Panchina: Čech, Holding, Maitland-Niles, Elneny, Nketiah, Iwobi, Nelson.

Allenatore: Wenger.

Ammoniti: 60′ Kolasinac (Arsenal), 71′ Ramsey (Arsenal);

Espulsi: nessuno

Marcatori: 15′ Mkhitaryan(Arsenal), 45’+4′ Ramsey(Arsenal);

Arbitro: Turpin C. (Fra)

Luogo: Giuseppe Meazza (San Siro), Milano

About Davide Fabrizi

leggi anche

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Milan-Fiorentina 5-1 : Cronaca e Video Gol Simeone, Chalanoglu, 2 Cutrone, Kalinic, Bonaventura …