Home / Calcio / Amichevole / Video Gol Francia-Italia 3-1 : Highlights e Tabellino Amichevole Nazionali 01-06-2018

Video Gol Francia-Italia 3-1 : Highlights e Tabellino Amichevole Nazionali 01-06-2018

Risultato Finale Francia-Italia 3-1 : Cronaca e Video Gol Umtiti,Griezmann,Bonucci,Dembelé, Amichevole 02-06-2018

 Francia-Italia 3-1. Finisce cosi l’Amichevole tra le due nazionali, la Francia batte l’Italia. Prima sconfitta per l’Italia di Roberto Mancini, i suoi giocano una buona gara, ma la differenza di esperienza e di caratura tecnica si fa sentire nelle situazioni difficili. Dopo appena 8′ minuti di gioco, errore difensivo su un cross dove Mbappe da solo in area, trova Sirigu che si fa trovare pronto, sulla respinta arriva prima di tutti Umtiti, che firma l’1-0 di tap-in. Doppio errore dunque commesso dalla linea azzurra, dove prima Chiesa non segue il movimento di Mbappe, e poi D’Ambrosio non si avventa sulla respinta di Sirigu. Scorrono i minuti e l’Italia tenta il gol del pareggio con il solito Balotelli, ma i difensori respingono le sue conclusioni. All’28 minuto, follia di Mandragora che interviene in maniera scomposta in area di rigore, Griezmann va sul dischetto e batte Sirigu, la Francia timbra il 2-0. L’Italia prova a riorganizzarsi, e cerca di uscire dal momento buio, al 39′ calcio d’angolo per l’Italia dopo diversi rimpalli in area di rigore, arriva Bonucci che batte Lloris e firma il gol dell‘1-2. Finisce cosi il primo tempo, Italia che ci mette il cuore ma non la testa, la differenza tra le due nazionali si vede.

Inizia il secondo tempo con gli stessi 22 in campo, Mancini osserva severo dalla panchina e si infuria quando Dembelé manda fuori con un fantastico dribbling ben 2 difensori, per fortuna la conclusione va a sbattere contro la traversa. L’Italia è troppo disordinata e la Francia ne approfitta, al 63′ la Francia trova la rete dell‘3-1 con Dembelè, conclusione fantastica dell’attaccante francese, che batte ancora Sirigu. L’ultima mezz’ora vive di molteplici cambi, sia da una parte che dall’altra, ma nessuna emozione in campo. La partita termina 3-1 per la Francia, l’Italia dovrà rimettere apposto i pezzi prima dell’amichevole di lunedì sera contro l’Olanda, altra grande esclusa ai mondiali di Russia.

Cronaca Francia-Italia 3-1 ,Amichevole Nazionali 02-06-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ La partita è appena cominciata, buon divertimento!

8′ GOL! Un rimbalzo trova i piedi di Samuel Umtiti (Francia) che segna grazie ad una potente conclusione che fulmina il portiere.

8′ Un bel traversone liftato trova Kylian Mbappe (Francia) smarcato che avanza con un tocco eccellente. Kylian Mbappe (Francia) lascia partire un tiro verso il centro della rete. Una facile parata per il portiere.

20′ N’Golo Kante (Francia) riceve un morbido passaggio sul limite dell’area e lascia partire un tiro verso la porta. Colpisce soltanto il palo sinistro. Che momento sfortunato per lui.

21′ Bell’azione di Kylian Mbappe (Francia). Arriva davanti al portiere e calcia rasoterra all’angolino basso di sinistra ma Salvatore Sirigu si tuffa per tempo e respinge.

28′ CALCIO DI RIGORE! Rolando Mandragora (Italia) ha agito energicamente nell’intervento sul suo avversario e Anthony Taylor segnala il fallo. Inutile discutere in questo caso. Francia ha a disposizione un rigore.

29’ RETE! Antoine Griezmann (Francia) trasforma con freddezza un calcio di rigore con il suo preciso rasoterra indirizzato accanto al palo destro. Bel gol!

36′ GOOOOOOL 2:1! Il pallone è finito sui piedi di Leonardo Bonucci (Italia) che da due passi ha ribadito in rete!

36′ Mario Balotelli (Italia) ci prova con una punizione interessante dal limite. Il suo tiro indirizzato al centro viene però bloccato con una facile parata di Hugo Lloris.

42′ Anthony Taylor mostra il giallo a Lorenzo Pellegrini (Italia) per il suo fallo plateale.

45+3′ L’arbitro fischia e le squadre si dirigono nei rispettivi spogliatoi. Il primo tempo è finito.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ L’arbitro Anthony Taylor dà il via al secondo tempo.

47’ Ousmane Dembele (Francia) supera alla grande due difensori e si avvicina alla porta. La sua conclusione sembra destinata in rete ma la traversa gli nega il gol!

52′ Paul Pogba cede palla sul limjite dell’area a Corentin Tolisso (Francia) che calcia però fuori di pochissimo sulla sinistra.

62′ Ecco il cambio. Benjamin Mendy (Francia) viene messo dentro, a scendere sarà Lucas.

63′ GOL! Ousmane Dembele (Francia) prende palla sul limite e decide senza troppe esitazioni di concludere in porta. Il suo tiro è davvero impeccabile e termina in rete sulla destra, non avrebbe potuto calciare meglio di così – 3:1.

65′ Forze nuove in arrivo con Bryan Cristante (Italia) pronto ad entrare per Lorenzo Pellegrini.

67′ Mario Balotelli (Italia) è stato servito da una palla dentro e imprime potenza al suo colpo di testa verso la porta. Buon tiro che non ha fatto centro per pochi metri, ma è terminato appena sopra la traversa.

71′ Sostituzione. Ousmane Dembele sarà rimpiazzato da Thomas Lemar (Francia).

74′ Il mister ha deciso di togliere Domenico Berardi e di buttare nella mischia Lorenzo Insigne (Italia).

74’ La partita termina qui per Danilo D’Ambrosio, sarò Alessandro Florenzi (Italia) a rimpiazzarlo.

77′ Didier Deschamps mette dentro forze fresche. Cambio quindi: Antoine Griezmann uscirà e Olivier Giroud (Francia) prenderà il suo posto.

77′ Sostituzione. Blaise Matuidi (Francia) è entrato al posto di Corentin Tolisso.

78′ Termina qui la partita di Jorginho che ha davvero dato tutto per oggi. Spazio quindi alle forze fresche di Giacomo Bonaventura (Italia).

81′ Il guardalinee ha il braccio alzato e l’arbitro fischia. Kylian Mbappe (Francia) ha segnato ma il gol non era regolare, fuorigioco.

83′ Didier Deschamps ha deciso di cambiare. Florian Thauvin (Francia) sostituirà Kylian Mbappe.

86′ Ecco il cambio. Paul Pogba uscirà e nel frattempo Didier Deschamps può dare le ultime delucidazioni a Steven N’Zonzi (Francia).

86′ Sostituzione. Andrea Belotti (Italia) sale e prene il posto di Mario Balotelli.

86′ Un grande tocco di Florian Thauvin (Francia) che è stato raggiunto da un cross in area. Esplode una rapida conclusione indirizzata vicino al palo di sinistra, ma il portiere risponde in maniera superba mantenendo la palla fuori dalla porta. Una parata di livello mondiale! Francia ha a disposizione questo tiro dalla bandierina.

88′ Tempo di un cambio. Federico Chiesa non ce la fa più e lascia il terreno. Davide Zappacosta (Italia) lo rimpiazzerà.

90+1′ L’arbitro controlla il proprio cronometro e fischia la fine della partita.

Video Gol Francia-Italia 3-1 Highlights Partita 38° giornata, 02-06-2018

Tabellino Francia-Italia, Amichevole Nazionali 02-06-2018

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez (16′ st Mendy); Tolisso (31′ st Matuidi), Kanté, Pogba (41′ st Nzonzi); Mbappé (38′ st Thauvin), Griezmann (31′ st Giroud), Dembélé (25′ st Lemar).

Panchina: Mandanda, Areola, Kimpembe, Varane, Fekir, Sidibé.

Allenatore: Deschamps

ITALIA (4-3-3): Sirigu; D’Ambrosio (28′ st Florenzi), Bonucci, Caldara, De Sciglio; Pellegrini (20′ st Cristante), Jorginho (33′ st Bonaventura), Mandragora; Berardi (28′ st Insigne), Balotelli (41′ st Belotti), Chiesa (42′ st Zappacosta).

Panchina: Donnarumma, Perin, Rugani, Romagnoli, Criscito, Baselli, Politano, Zaza, Verdi.

Allenatore: Mancini

Arbitro: Taylor (Ing)

Marcatori: 8′ Umtiti (F), 29′ rig. Griezmann (F), 36′ Bonucci (I), 18′ st Dembélé

Ammoniti: Pellegrini (I)

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili Formazioni Ajax-Standard Liegi, ritorno 3° turno qualificazione Champions League

Le probabili formazioni di Ajax-Standard Liegi, ritorno terzo turno preliminare di Champions League La gara …