Home / Calcio / Video Gol Milan-Sassuolo1-1: Highlights e Tabellino 31^giornata Serie A 08-04-2018

Video Gol Milan-Sassuolo1-1: Highlights e Tabellino 31^giornata Serie A 08-04-2018

Risultato Finale Milan-Sassuolo 1-1 : Cronaca e Video Gol Politano, Kalinic 31° Giornata Serie A 08 Aprile 2018

Milan-Sassuolo 1-1. E questo il risultato finale, il Milan trova il gol negli ultimi minuti di gioco grazie ad un ‘rigenerato’ Kalinic, che risponde al momentaneo vantaggio del Sassuolo firmato Politano. La punta croata era in continua contestazione ma oggi ha salvato la banda di Gattuso.

Il Milan in tutta la partita ha avuto in mano del pallino del gioco, specie nel primo tempo dove ha surclassato il Sassuolo di Iachini, che si salva dalla goleada grazie al suo numero 1, Andrea Consigli. Il portiere nero-verde compie diversi miracoli, e il Milan di Gattuso non riesce a insaccare alle spalle del portiere. Cutrone e compagni combattono fino alla fine ma il primo tempo termina in parità.

Nel secondo tempo la musica non cambia, nel momento migliore è il Sassuolo che passa in vantaggio nella prima e vera occasione da gol creata dalla banda di Iachini. Politano batte Donnarrumma, il milan reagisce e dopo 10 minuti trova il gol grazie a Kalinic, il Milan pareggia e guadagna un punto per la corsa Europa League.

Gattuso può ritenersi soddisfatto della prova messa in campo da parte della sua formazione, ma deve essere ancora più incisivi sotto porta, il Sassuolo dovrà ringraziare Consigli, il portiere nero-verde conferma anche oggi l’ottimo campionato che sta giocando in questa stagione, chissà se sarà pronto ad un salto di qualità?

La partita

Primo tempo che parte subito male per Gattuso e il Milan, infatti dopo appena un minuto la retroguardia rossonera perde il centrale Alessio Romagnoli, per lui un risentimento muscolare. Mister Gattuso dunque è costretto al primo cambio dopo pochissimi istanti di partita, per il centrale della nazionale seguiranno aggiornamenti sulla sua condizione nei prossimi giorni. Il Milan nonostante ciò, parte forte e crea moltissime azioni, tira per ben 10 volte in porta ma davanti, sta sera, c’è un super-Consigli. Il numero uno nero-verde tiene a galla i suoi compagni, in attacco il Sassuolo combina poco e niente. Il primo tempo termina con il risultato di parità.

Riparte il secondo tempo, esattamente come nella prima frazione di gioco, è il Milan che in mano il pallino del gioco, con un Sassuolo che si difende e crea pochissime azioni. Iachini e Gattuso tramano le loro tattiche e dalla panchina subentrano forze nuove, il Milan ci prova anche con Andrè Silva, ma il portoghese sembra non essere entrato in partita. Il Sassuolo prende coraggio ed esce dalla sua metà campo, al 75′ i nero-verdi passano in vantaggio Politano batte Donnarumma, il tabellone segna Milan-Sassuolo 0-1. Il Milan reagisce e dopo 10 minuti sfiora il gol del pareggio con Kalinic-subentrato a Cutrone- non trova però lo specchio della porta. L’attaccante croato però si fa perdonare, e dopo un minuto trova il gol dell’1-1, Kalinic batte Consigli e il Milan porta a casa un punto importante nella corsa Europa League.

Cronaca Milan-Sassuolo, 31° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ Il primo tempo è cominciato.

3′ Un cross interessante spiove in area sulla testa di Franck Kessie (AC Milan) che gira bene sotto la traversa. Il portiere con un intervento pazzesco riesce a parare.

6′ Alessio Romagnoli (AC Milan) deve uscire a causa dell’infortunio. Gennaro Gattuso da spazio a Mateo Musacchio.

21′ L’arbitro dell’incontro Luca Pairetto decide giustamente di ammonire Franck Kessie (AC Milan) per il contrasto troppo deciso.

29′ Questo fallo merita un cartellino! Luca Pairetto mostra il giallo al colpevole, Rogerio (Sassuolo).

36′ Cartellino giallo per questo tackle di Luca Mazzitelli (Sassuolo). Luca Pairetto non ci ha dovuto pensare molto.

45+2′ La partita ha finito il suo primo tempo.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Il secondo tempo è appena cominciato.

49′ Ignazio Abate (AC Milan) è stato servito da una palla dentro e imprime potenza al suo colpo di testa verso la porta. Buon tiro che non ha fatto centro per pochi metri, ma è terminato appena sopra la traversa. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Sassuolo.

54′ Il mister ha deciso di togliere Domenico Berardi e di buttare nella mischia Antonino Ragusa (Sassuolo).

55′ Cambio. Dentro Andre Silva (AC Milan), fuori Ignazio Abate.

58′ C’è stata una sostituzione. Su Francesco Cassata (Sassuolo), giù Stefano Sensi.

67′ Ci sarà un cambio. Patrick Cutrone può adesso riposarsi, al suo posto entra Nikola Kalinic (AC Milan).

67′ Giuseppe Iachini prepara il cambio. Rogerio sarà rimpiazzato da Christian Dell’Orco (Sassuolo).

74′ Luca Pairetto mostra il giallo per Mateo Musacchio (AC Milan) che non ha nulla di cui meravigliarsi, l’entrata è stata davvero troppo decisa.

75′ GOOOOl! Matteo Politano (Sassuolo) riceve il passaggio appena fuori area e calcia una sassata all’angolino basso di sinistra. Il gol fa partire un’ovazione. Conclusione splendida.

81′ Leonardo Bonucci (AC Milan) si vede sventolareilgiallo in faccia. Entrata non durissima ma deve aver detto qualcosa di troppo a Luca Pairetto.

84′ Nikola Kalinic (AC Milan) stacca altissimo e di testa colpisce verso la porta. Il tiro sibila sopra la traversa. La palla è oltre la linea di fondo campo, Sassuolo rimetterà dal fondo.

86′ GOOOOL! Nikola Kalinic (AC Milan) riceve un ottimo cross, supera la difesa e spara il pallone in rete sotto la traversa.

90+1′ Nikola Kalinic (AC Milan) sovrasta i difensori avversari per impattare il cross. Il colpo di testa è centrale, Andrea Consigli non si fa beffare ed in qualche modo allontana il pericolo.

90+7′ Questo è tutto, non succederà nient’altro. La partita è finita.

Video Gol Milan-Sassuolo 1-1 Highlights Partita, 08-04-2018

Tabellino Milan-Sassuolo 1-1, Partita 31° Giornata Serie A

MILAN (4-3-3):  G.Donnarumma; Abate(55’Andrè Silva), Bonucci, Romagnoli (6’Musacchio), R.Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone(67′ Kalinic), Calhanoglu.

Panchina: A.Donnarumma, Storari, Musacchio, Antonelli, Zapata, Calabria, Locatelli, J.Mauri, Montolivo, Borini, Kalinić, André Silva.

Allenatore:  Gattuso

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Lirola, Missirolii, Sensi, Mazzitelli, Rogerio; Berardi, Politano.

Panchina:  Pegolo, Marson, Dell’Orco, Duncan, Biondini, Cassata, Matri, Babacar, Ragusa, Pierini

Allenatore: Iachini

Marcatori: 75′ Politano (Sassuolo); 86’Kalinic (Milan).

Ammoniti: 21′ Kessié (Milan); 29’Rogerio (Sassuolo); 36’Mazzitelli (Sassuolo); 74′ Musacchio (Milan); 81′ Bonucci (Milan);

Espulisi: nessuno.

Arbitro: Pairetto (Ita)

Luogo: Giuseppe Meazza (San Siro),Milano

About Davide Fabrizi

leggi anche

Video Gol Highlihgts Chievo Verona-Inter 1-2: Tabellino Serie A 22-04-2018

Risultato Finale Chievo Verona-Inter 1-2: Cronaca e Video Highlights Partita 34° Giornata Serie A 22 …