Home / Calcio / Video Gol Roma-Juventus 0-0: Highlights e Tabellino Serie A 13-05-2018
Roma e Juventus decidono di non ferirsi e si fermano sullo 0-0 che conferma i bianconeri Campioni d'Italia per la settima volta consecutiva (foto di calciomercato.com)

Video Gol Roma-Juventus 0-0: Highlights e Tabellino Serie A 13-05-2018

Risultato Finale Roma-Juventus 0-0: Cronaca 37° Giornata Serie A 13 Maggio 2018.

Finisce 0-0 il posticipo della 37° giornata di Serie A Roma-Juventus. La squadra di Allegri festeggia così il suo settimo scudetto consecutivo, forte dell’ultimo punto conquistato per raggiungere la certezza matematica. E’ record assoluto per una squadra che mai ha dominato per così tanti anni incontrastata il nostro campionato. Alla Roma rimane la consolazione di aver ipotecato il terzo posto che vale la Champions League.

Nel primo tempo appare evidente come i giocatori della Juventus diano per scontata la vittoria dello scudetto. Nonostante il bisogno di un punto per la matematica vittoria del settimo scudetto consecutivo, i giocatori di Allegri scendono in campo senza mordente e già in vacanza. E’ la squadra di casa a cercare insistentemente la via del gol. Pressing asfissiante e altissimo, e via con il contropiede micidiale verso la porta bianconera. Ma gli uomini di Di Francesco confermano il trend negativo che li vede spesso al tiro e raramente al gol. La prima frazione di gioco infatti si chiude a reti inviolate.

Nel secondo tempo la Juventus cresce, e decide di non voler più concedere il pallone ai propri avversari. La squadra di Allegri decide che il modo migliore per laurearsi campione d’Italia è addormentare la partita e scivolare verso il pareggio che accontenta un po’ tutti. E, complice un’espulsione del mai domo Nainggolan, ha ragione. La Roma e il pubblico si addormenta, e al fischio dell’arbitro i bianconeri sono campioni d’Italia per la settima volta consecutiva.

Cronaca Roma-Juventus 0-0, 37° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Comincia adesso il posticipo della Serie A Roma-Juventus!!

7′: DZEKO!! Bel break di Pellegrini che ruba palla sulla trequarti e serve Dzeko a ridosso dell’area di rigore!! Il passaggio però non è eccezionale, e Dzeko controlla di fretta e calcia male!! Tiro alto sopra la traversa!

9′: NAINGGOLAN!! Il centrocampista belga ruba palla a Pjanic e si invola verso la porta avversaria! A ridosso dell’area calcia verso la porta, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa!!

23′: UNDER!! Roma ancora vicina al vantaggio!! Ancora un bel contropiede dei giallorossi, che porta il giovane turco a ridosso dell’area di rigore dove prova la conclusione!! Palla deviata da un difensore!! Il tiro sarebbe finito in porta!!

32′: Ammonito Pjanic!! Il centrocampista della Juventus è entrato in scivolata su Pellegrini!! Fallo brutto che viene subito punito da Tagliavento!!

34′: DYBALA!! Diagonale insidiosa da fuori area! Palla che finisce a lato della porta!!

42′: Giallo per Alex Sandro!! Il difensore brasiliano stende Under, autore di uno scatto pazzesco!! Il turco era riuscito a superare in velocità proprio il terzino della juventus!! Punizione da buona posizione.

45’: Finisce ora il primo tempo. Si va a riposo sul risultato di 0-0.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Comincia il secondo tempo di Roma-Juventus!

47′: DYBALA!! GOL ANNULLATO PER FUORIGIOCO!! Lancio lungo a scavalcare la difesa per il fantasista argentino, che di prima al volo calcia in porta e segna una rete splendida!! Ma era oltre la linea dei difensori!!

63′: Giallo per Nainggolan, che trattiene per la maglietta Alex Sandro!!

64′: KOLAROV!! Ci prova dalla distanza!! Conclusione deviata dalla difesa che per poco non finisce in rete!!

66′: Primo cambio per la Juventus: dentro Douglas Costa per Bernardeschi!

68′: Espulsione per Nainggolan!! Il centrocampista della Roma commette il quarto fallo nel giro di pochi minuti e si becca il secondo giallo! Roma in dieci!!

71′: Ecco il cambio di Di Francesco per sopperire all’assenza di Nainggolan! Dentro Gonalons per Pellegrini!!

80′: La palla esce finalmente dal campo, e gli allenatori possono fare le loro sostituzioni! Nella Roma entrano Strootman e Schick per De Rossi e Under con i crampi, mentre nella Juve entra Bentancur per Mandzukic!

93’: Roma-Juventus finisce in questo momento!! 0-0 il risultato finale!! La Juventus è Campione d’Italia per la settima volta consecutiva!!

Video Roma-Juventus 0-0 e Highlights Partita 13-05-2018

Tabellino Roma-Juventus 0-0, Partita 37° Giornata Serie A

ROMA (4-3-3). Alisson; Florenzi, Fazio, Jesus, Kolarov; Pellegrini (71′ Gonalons), De Rossi (80′ Strootman), Nainggolan; Under (80′ Schick), Dzeko, El Shaarawy. All. Eusebio Di Francesco

JUVENTUS (4-2-3-1). Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic; Bernardeschi (66′ Douglas Costa), Dybala, Mandzukic (80′ Bentancur); Higuain. All. Massimiliano Allegri

ARBITRO: Paolo Tagliavento di Terni

About Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

leggi anche

Probabili Formazioni Ajax-Standard Liegi, ritorno 3° turno qualificazione Champions League

Le probabili formazioni di Ajax-Standard Liegi, ritorno terzo turno preliminare di Champions League La gara …