Home / Calcio / Video Gol Roma Lazio 2-1: Highlights e Tabellino Serie A 18-11-2017
I giocatori della Roma festeggiano la tanto desiderata vittoria del derby della capitale (foto di sport.sky.it)

Video Gol Roma Lazio 2-1: Highlights e Tabellino Serie A 18-11-2017

Risultato Finale Roma-Lazio 2-1: Cronaca e Video Gol Perotti, Nainggolan, Immobile 13° Giornata Serie A 18 Novembre 2017

Finisce 2-1 l’attesissimo derby capitolino Roma-Lazio. E’ dunque la Roma a festeggiare, a tornare padrona dell’urbe, ma soprattutto a tornare davanti alla Lazio nella classifica della Serie A. Pronti via, e al primo minuto si registra subito il primo brivido tra gli spettatori dell’Olimpico: gol di Immobile a gelare il sangue nelle vene dei romanisti che viene poi annullato da Rocchi per posizione di fuorigioco. A scaldare gli animi dei biancocelesti non è tanto la decisione dell’arbitro, quanto il tempo intercorso tra la ricezione del pallone da parte di Immobile e la segnalazione arbitrale. Archiviati i primi minuti thriller della squadra di Di Francesco, è la Roma a salire in cattedra: per tutto il primo tempo gestisce la gara sfiorando più volte il gol del vantaggio tanto desiderato, soprattutto con Dzeko; ma tra le fila della Lazio c’è Strakosha, uno dei portieri più promettenti della Serie A, che neutralizza tutti palloni vaganti dalle sue parti.

Come spesso accade in occasione dei migliori derby, è un episodio a sbloccare una gara tesa e povera di occasioni gol. Percussione dell’ex della partita Aleksandar Kolarov sulla sinistra e calcio di rigore per la Roma. Sul dischetto ci va Perotti, un vero maestro dell’arte dei calci di rigore: palla a destra e Strakosha può solo raccogliere il pallone in rete. Passano appena sette minuti e Nainggolan con una rasoiata micidiale firma il doppio vantaggio, che si dimostrerà essenziale per il risultato finale della gara. Il rigore di Immobile infatti serve solo ad accorciare le distanze, tra una Lazio ed una Roma che distanti non sono affatto, su ogni piano le si voglia analizzare. Intanto però i ragazzi di Di Francesco possono gioire di questa vittoria, molto più importante dal punto di vista del morale che di altro. Roma stasera è giallorossa.

Cronaca Roma-Lazio 2-1, 13° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Comincia ora Roma-Lazio, l’attesissimo derby capitolino!!

2′: GOL ANNULLATO ALLA LAZIO!!! Un inizio di partita incredibile a Roma!! Bel pallone in verticale per Immobile che tutto solo davanti al portiere la mette dentro alle spalle di Alisson!! Per l’arbitro è fuorigioco e annulla il gol!! Gioia negata ai laziali!!

9′: NAINGGOLAN!! Sombrero su Lucas Leiva al limite dell’area di rigore e sinistro al volo!! Tiro alto sopra la traversa!!

15′: Partita molto intensa sul piano fisico, ma un po’ povera di occasioni da gol.

16′: DZEKO!! Recupero palla di El Shaarawy che aspetta la sovrapposizione di Florenzi: cross del terzino per Dzeko che al centro dell’area stacca imperioso; il suo colpo di testa però è debole e centrale. Blocca Strakosha.

17′: Primo giallo del match!! E’ per Lulic che stende irregolarmente un Nainggolan molto ispirato!

20′: DZEKO!!!! Colpo di testa del bosniaco che finisce di pochissimo a lato del secondo palo!! Roma vicinissima al vantaggio!!

24′: Brividi per la Roma!! Manolas recupera palla in area di rigore ma poi rischia di regalarla ai suoi avversari!! Per sua fortuna il pallone non arriva ai biancocelesti!!

25′: Giallo per Lucas Leiva, reo di aver steso Perotti in piena ripartenza!!

26′: IMMOBILE!! Bel pallone di Marusic dalla destra per Immobile, che però non riesce a trovare lo specchio della porta!! Colpo di testa alto sopra la traversa!

30′: STROOTMAN!! Tutto solo in area di rigore riceve palla da Kolarov e tenta la girata col sinistro! Il pallone però sbatto sulla gamba destra e finisce fuori!

35′: DZEKO!!!! Dopo aver confabulato a lungo con Fazio e Manolas per uno schema su calcio d’angolo, il bosniaco riesce a concludere mirabilmente in porta!! Miracolo di Strakosha che devia il pallone!!

45′: Finisce in questo istante il primo tempo. 0-0 il risultato maturato sino ad ora!

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Riparte il secondo tempo di Roma-Lazio!! Stesso undici per entrambe le squadre!

47′: RIGORE PER LA ROMA!! Percussione in area di rigore di Kolarov che viene steso da Bastos!! Sul dischetto andrà Perotti!

48′: GOOOOOOL!! Esecuzione come al solito perfetta del calcio di rigore da parte dell’esterno argentino, che passetto dopo passetto rimane freddo e impassibile sino all’ultimo istante. Strakosha intuisce la direzione ma non può arrivarci! 1-0 Roma!!

52′: GOOOOOOOOOL!!! NAINGGOLAN!! Uno due micidiale della Roma, che in pochi minuti si ritrova in vantaggio di due gol sulla Lazio!! Rasoiata col destro del belga che insacca il pallone nell’angolino alla destra di Strakosha! 2-0 Roma!!

55′: Giallo per Luis Alberto che commette fallo su Manolas e poi protesta!!

57′: Brividi per la Lazio!! Lucas Leiva rischia un clamoroso autogol tentando di deviare il cross di Kolarov!!

58′: Per Inzaghi è tempo di cambiare qualcosa: fuori Lulic e Lucas Leiva, dentro Lukaku e Nani!!

62′: Giallo anche per il neo entrato Nani, che tocca volontariamente De Rossi. Il centrocampista rimane a terra dolorante: sembra avere un problema al ginocchio.

66′: Giallo anche per Nainggolan che è intervenuto in scivolata su Radu: il belga però non tocca nemmeno il giocatore della Lazio e si lamenta platealmente con l’arbitro.

69′: Proteste della Lazio!!! Reclamano un fallo di mano in area di rigore di Manolas!! L’arbitro si affida alla VAR.

70′: CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO!! Rocchi rivede l’azione e nota la deviazione di mano del difensore greco!! Sul dischetto Immobile.

71′: GOOOOOOOL!! IMMOBILE!! Accorcia le distanze la Lazio!! Esecuzione di certo non bellissima ma efficace!

74′: Cambio per la Roma: fuori uno spento El Shaarawy, dentro Gerson.

76′: Terzo ed ultimo cambio in casa Lazio! Inzaghi si gioca la carta Patric, che entrerà al posto di Radu.

79′: Altro cambio per Di Francesco: fuori Florenzi per Bruno Peres.

84′: Cambio modulo per Di Francesco che vede in difficoltà i suoi! Esce Nainggolan per Juan Jesus!! Possibile difesa a tre!

85′: PAROLO!! Il centrocampista approfitta del momento di confusione nella retroguardia giallorossa per andare al tiro che finisce di poco a lato!!

89′: Tenta il tutto e per tutto la Lazio, in pressione costante per trovare il pareggio!!

90′: 6 minuti di recupero!! Ancora 6 minuti di speranza per la Lazio!

94′: Scintille in campo!! Fazio se la prende con Immobile per un colpo ricevuto cadendo!! L’arbitro riesce a sedare gli animi senza troppi problemi!

93′: Finisce qui!! Il derby è della Roma che vince per 2-1!!

Video Gol Roma-Lazio 2-1 e Highlights Partita 18-11-2017

Tabellino Roma-Lazio 2-1, Partita 13° Giornata Serie A

MARCATORI: 48′ Perotti (rig.), 52′ Nainggolan, 71′ Immobile (rig.)

ROMA (4-3-3). Alisson; Florenzi (79′ Bruno Peres), Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan (84′ Juan Jesus); El Shaarawy (74′ Gerson), Dzeko, Perotti. All. Eusebio Di Francesco

LAZIO (3-4-2-1). Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu (76′ Patric); Marusic, Lucas Leiva (58′ Nani), Parolo, Lulic (58′ Lukaku); Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All. Simone Inzaghi

ARBITRO: Rocchi di Firenze

About Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

leggi anche

Inter – Pordenone 0 – 0, 5-4 d.c.r. highlights e tabellino, Ottavi di finale Coppa Italia 12/12/2017

Risultato Finale Inter – Pordenone 0–0, 5-4 d.c.r. : Cronaca e Video Gol, Ottavi di …