roma spal video gol highlights tabellino

Video Gol Roma-Spal 3-1: Highlights e Tabellino Serie A 15^ Giornata 1-12-2017

Risultato Finale Roma-Spal 3-1, Cronaca e Video Gol Dzeko, Strootman, Pellegrini, Viviani Serie A 15^ Giornata, 1 Dicembre 2017.

All’Olimpico la Roma di Di Francesco domina in lungo ed in largo una Spal rimasta prematuramente in 10 uomini per un’ingenua espulsione, con ausilio del VAR. Il risultato finale di 3-1 forse sta stretto alla compagine capitolina che, soprattutto nel primo tempo, divora almeno 4/5 chiare e nitide occasioni da gol. La buona notizia per il tecnico dei giallorossi è senz’altro quella relativa al ritorno al gol di Edin Dzeko, che apre le marcature e spalanca le porte verso la vittoria.

Il seguente raddoppio di Strootman ed il tris firmato Pellegrini, alla sua prima rete con la maglia della Capitale, sono frutto di un lavoro corale importante in cui anche due oggetti estranei -o quasi- come Gonalos ed Under riescono a non sfigurare; inutile, benché fine a sé stesso, il tacco di Viviani su rigore. Lo stesso mediano, ex di turno in quanto con un passato nelle giovanili romane, poi ribadisce in rete un gol della bandiera davvero troppo amaro.

Venendo ai singoli, si segnala anche il ritorno in campo dopo la rottura del legamento crociato di Emerson Palmieri. Ora i giallorossi in classifica agguantano, almeno momentaneamente, la Juventus che scenderà però in campo tra pochi minuti.

La Spal, invece, con questo passo falso, rimane ancorata al terzultimo posto, ma a discolpa degli ospiti rimane il fatto che non sono questi i campi sui quali costruire la salvezza.

Cronaca Roma-Spal 3-1, Serie A 15^ Giornata

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: All’Olimpico è iniziata la sfida tra Roma e Spal!

3′: Ci prova subito Paloschi che anticipa benissimo Kolarov ma la sfera termina a lato. Eccellente il cross di Lazzari.

11′: IL VAR ESPELLE FELIPE! La tecnologia inchioda l’ex difensore dell’Udinese che commette un fallo da ultimo uomo al limite dell’area su Dzeko. E’ rosso diretto per lui dopo poco più di 10 giri d’orologio.

12′: PUNIZIONE DI EL SHAARAWY! Il Faraone sulla punizione seguente prova la conclusione a giro, Gomis devia in corner.

15′: Altro cross al centro di El Shaarawy per Dzeko che di testa centra la porta, ma il tiro è troppo centrale.

19′: GOL DELLA ROMA, DZEKO! Ritorna a segnare la punta bosniaca con un meraviglioso stop per poi incrociare la traiettoria nell’area piccola, là dove il portiere non poteva arrivarci. E’ 1-0, ancora El Shaarawy in versione assist-man.

21′: Semplici vede che la sua squadra è davvero troppo sbilanciata ed effettua subito un cambio tattico. Fuori Federico Bonazzoli, dentro Mora.

24′: ANCORA DZEKO! Traversone teso di Kolarov per l’ex City, pallone fuori di un soffio.

26′: MIRACOLO DI GOMIS! Ora la partita è un tiro al bersaglio. Colpo di testa di Manolas, grande intervento dell’ex Torino Primavera che salva ancora i suoi.

30′: Sesto tiro della partita da parte di Dzeko che però questa volta termina a lato.

33′: RADDOPPIO ROMA, STROOTMAN! Prima rete in campionato per l’olandese. Dzeko tocca per Pellegrini, il quale prova la bomba dalla distanza, Gomis respinge esterno ma sulla palla si avventa  El Shaarawy che, di tacco, serve Strootman il quale mette in rete pe il 2-0 giallorosso.

35′: DZEKO DIVORA IL TRIS! Clamoroso errore di Grassi che in retropassaggio concede di fatto l’1 vs 1 alla punta la quale, però, si fa ipnotizzare da Gomis.

45′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Dominio giallorosso su una Spal in 10 uomini.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: Inizia la ripresa. Nessun cambio nell’11 titolare di entrambe le formazioni.

53′: TRIS ROMA, PELLEGRINI! Il centrocampista ex Sassuolo, su assist di Kolarov, prende il tempo a Cremonesi e mette in rete. Primo gol con la maglia capitolina per lui.

54′: RIGORE PER LA SPAL! Ingenuità di Manolas che interviene male su Mora. E’ penalty.

56′: CUCCHIAIO DI VIVIANI, PARA ALISSON, POI IL 3-1! Il rigore di Viviani viene fatto ribattere, sul secondo tentativo l’ex Primavera della Roma fa il cucchiaio, il portiere respinge ma sulla ribattuta lo stesso regista mette in rete per il 3-1.

61′: Primo cambio per la Roma. Esce Gonalons, entra Gerson.

64′: Di Francesco sostituisce Under, entra Schick.

68′: Cross di Gerson per Kolarov che però calcia male, Gomis respinge senza problemi.

72′: Secondo cambio per Semplici. Esce Grassi, dentro Schiavon.

78′: Ultimo cambio per gli ospiti. Entra Borriello per Paloschi.

84′: PELLEGRINI! Punizione dell’ex Sassuolo da ottima posizione, si immola Gomis.

94′: FINISCE LA PARTITA! La Roma sconfigge per 3-1 la Spal.

Video Gol Roma Spal 3-1 e Highlights Partita 2-12-2017

Tabellino Roma-Spal 3-1, 15^ Giornata Serie A

Marcatori: 19′ Dzeko, 32′ Strootman, 53′ Pellegrini, 55′ Viviani

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov (75′ Emerson); Pellegrini, Gonalons (60′ Gerson), Strootman; Under (64′ Schick), Dzeko, El Shaarawy.
A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Peres, Fazio, Castan, Antonucci.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

SPAL (3-5-2): Gomis; Cremonesi, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi (70′ Schiavon), Viviani, Rizzo, Mattiello; Bonazzoli (20′ Mora), Paloschi (78′ Borriello).
A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Oikonomou, Konate, Bellemo, Vitale, Schiattarella, Floccari.
Allenatore: Leonardo Semplici

Scopri i Pronostici della 15^ Giornata di Serie A!

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *