video gol sampdoria juventus 3-0

Video Gol Sampdoria Juventus 3-2: Highlights e Tabellino Serie A 19-11-2017

Risultato Finale Sampdoria-Juventus 3-2: Cronaca e Video Gol Zapata, Torreira, Ferrari, Higuain (rigore), Dybala, 13^ Giornata Serie A 19 Novembre 2017.

A Marassi la Sampdoria compie l’impresa sconfiggendo per 3-2 in casa la Juventus di Massimiliano Allegri che si arrende alla caparbietà e soprattutto alla cinicità dei blucerchiati. Già, perchè gli uomini di Marco Giampaolo risultano ben messi in campo, compatti ed equilibrati in tutti i reparti, non concedendo grandi occasioni ai bianconeri, che nelle poche chance create si dimostrano poco cattivi sotto porta.

Da qui infatti arriva nel secondo tempo il vantaggio firmato Duvan Zapata a cui segue il raddoppio di Torreira, con una vera e propria perla dalla distanza. Il tris di Ferrari, poi, sembra essere il colpo finale inferto dai padroni di casa alla Vecchia Signora che, però, si rialza.

Complici i cambi effettuati da Allegri, che portano agli ingressi di Dybala e Douglas Costa, arriva il risultato finale 3-2: dapprima Douglas Costa si prende il rigore che Higuain trasforma e poi sempre l’ex Bayern Monaco regala l’assist proprio a Dybala.

Ora la Juve si trova a -4 dal Napoli capolista, che ieri ha sconfitto il Milan, ma allo stesso tempo dovrà difendersi dall’assalto dell’Inter, impegnata stasera contro l’ostica Atalanta: un passo falso che proprio non ci voleva. Vittoria importantissima, invece, per la Samp che così facendo legittima ulteriormente il sesto posto, che a fine stagione significherebbe Europa.

Cronaca Sampdoria-Juventus 3-2, 13^ Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: A Marassi  iniziata Samp-Juve!

2′: SUBITO HIGUAIN! Viviano sbaglia un rinvio e la palla arriva a Bernardeschi che innesca il Pipita, ma il suo diagonale termina a lato.

14′: Partita molto tattica ma divertente, i ritmi sono alti da una parte e dall’altra. La gara si gioca però a centrocampo, benché il terreno di gioco non sia in perfette condizioni. Da segnalare un Bernardeschi che si muove piuttosto bene.

23′: Duro scontro di gioco tra Lichtsteiner e Praet: lo svizzero si rialza abbastanza presto, ma il blucerchiato sembra avere la peggio.

25′: Non ce la fa Praet. Al suo posto entra Linetty.

32′: OCCASIONE PER CUADRADO! Higuain imbecca il colombiano che si immola verso la porta, ma a due passi dai pali protetti da Viviano calcia potente ma a lato, complice una deviazione del portiere. Allegri in panchina è una furia.

39′: Bella giocata di Bernardeschi che salta netto Silvestre ma nessuno dei suoi compagni riesce a seguirlo.

45′: CI PROVA KHEDIRA! Bernardeschi cambia il gioco per Mandzukic, il croato fa da sponda per Khedira il cui tiro però è totalmente sballato.

45′ + 2′: Termina il primo tempo! Partita bloccata, con poche occasioni da una parte e dall’altra ma abbastanza divertente.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: Inizia la seconda frazione di gioco. Nessun cambio né da una parte né dall’altra.

51′: Colpo di testa da parte di Rugani sugli sviluppi di un corner, palla alta sopra la traversa.

52′: GOL DELLA SAMPDORIA, ZAPATA! Alla prima occasione vera i blucerchiati passano in vantaggio. Quagliarella recupera un gran pallone in area avversaria con molta caparbietà mettendo in mezzo, Bernardeschi sbaglia il rinvio, la palla si impenna e Duvan Zapata da posizione defilata sovrastra Lichtsteiner e mette in rete. E’ 1-0.

56′: SCATENATO DUVAN ZAPATA! Ancora Quagliarella che trova il compagno di reparto che si immola verso la porta, Szczesny esce alla dispetata e salva tutto.

62′: Allegri si gioca la carta Dybala, che entra al posto di Bernardeschi.

66′: Mandzukic prova la sponda di testa per Khedira, Viviano blocca senza problemi.

70′: HIGUAIN SCIUPA TUTTO! Contropiede 3 vs 1 con il Pipita, Cuadrado e Mandzukic contro Ferrari, ma l’argentino sbaglia il passaggio decisivo e l’azione sfuma incredibilmente.

71′: RADDOPPIO SAMP CON TORREIRA! Gol sbagliato, gol subito per i bianconeri. Ramirez appoggia al compagno di reparto che dal limite dell’area fa partire un destro perfetto, potente ed imprendibile per l’incolpevole Szczesny. E’ 2-0.

72′: Entra subito Douglas Costa al posto di Cuadrado.

74′: Primo cambio anche per la Doria. Giampaolo fa uscire Barreto ed entrare Verre.

79′: ARRIVA ANCHE IL 3-0 DI FERRARI! La Sampdoria mette in rete tutto quello che crea. Quagliarella ancora protagonista con un cross al centro, Khedira si ferma e Ferrari a porta vuota mette in rete. Il tris è servito.

80′: Minuti anche per Matuidi al posto di Pjanic.

84′: Esce un osannato Quagliarella, dentro Caprari.

90′: RIGORE PER LA JUVENTUS! Strinic atterra Douglas Costa in area ed è penalty.

91′: HIGUAIN TRASFORMA! Il Pipita spiazza Viviano.

93′: Caprari prova il tiro, nulla di che.

94′: DYBALA ACCORCIA LE DISTANZE! La Joya rientra sul piede forte e mette la palla nell’angolino su assist di Douglas Costa.

95′: FINISCE LA PARTITA! La Sampdoria batte 3-2 una  Juventus distratta e che si accende soltanto nel finale.

Video Gol Sampdoria-Juventus 3-2 e Highlights Partita 19-11-2017

Tabellino Sampdoria-Juventus 3-2, 13^ Giornata Serie A

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Strinic; Barreto (74′ Verre), Torreira, Praet (28′ Linetty); Ramirez; Quagliarella (84′ Caprari), Zapata. Allenatore: Giampaolo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic (80′ Matuidi); Cuadrado (72′ D. Costa), Bernardeschi (62′ Dybala), Mandzukic; Higuain. Allenatore: Allegri

MARCATORI: 52′ Zapata (S), 71′ Torreira (S), 79′ Ferrari (S), 91′ rig. Higuain (J), 94′ Dybala (J)

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *