Home / Calcio / Video gol Sampdoria-Lazio 1-2: highlightes e tabellino Serie A, 15^ giornata 3-12-2017
Milinkovic-Savic e Caicedo, autori dei due gol contro la Sampdoria,

Video gol Sampdoria-Lazio 1-2: highlightes e tabellino Serie A, 15^ giornata 3-12-2017

Risultato finale Sampdoria-Lazio 1-2: Cronaca e video gol Zapata, Milinkovic-Savic, Caicedo, 15^giornata Serie A

Abbiamo assistito ad una partita spettacolare allo stadio Marassi che ha visto trionfare la Lazio sulla Sampdoria per 1-2 in rimonta. Altra vittoria in trasferta per i biancolcelesti (settima in otto partite) che sembrano essersi ripresi dopo i risultati negativi contro Roma e Fiorentina; seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Giampaolo.

Nel primo tempo ci sono state molte occasioni, anche clamorose, sia da una parte che dall’altra. Le due compagini non sono state però abbastanza precise sotto porta, hanno comunque regalato grande spettacolo e dimostrato le loro grandi qualità. La  Sampdoria è partita bene nei primi minuti tenendo dietro la squadra ospite e creando un paio di pericoli, al quarto d’ora però la grande occasione è stata della Lazio che con un colpo di testa di Parolo ha sfiorato il gol. Da lì in poi i biancocelesti hanno creato le opportunità più degne di nota andando vicini al vantaggio per altre volte, illuminata dalle giocate di Milinkovic. La Sampdoria ha risposto soprattutto con tiri da fuori area dimostrando di essere ancora in partita. Lo 0-0 è sicuramente un risultato bugiardo visti i grandi ritmi, è mancato soltanto il gol.

Riparte forte la Lazio nel secondo tempo che colpisce un palo clamoroso sempre con Parolo, sfortunatissimo il centrocampista biancoceleste che aveva incocciato bene la sfera. Poi un pallone messo in mezzo nell’area laziale manda in bambola la difesa, pronto ad approfittarne c’è Zapata che sigla il vantaggio, un vantaggio che sa di beffa per una Lazio che stava facendo bene. Per quasi tutta la seconda frazione gli ospiti non sono riusciti ad essere incisivi fino a quando sugli sviluppi di una punizione da posizione laterale Milinkovic-Savic si è ritrovato il pallone vicino e lo ha messo sotto l’incrocio in spaccata. A quel punto la Lazio ha spinto per raggiungere la vittoria ed è riuscita ad ottenerla grazie alla prima rete in Serie A di Caicedo al 90esimo minuto.

Cronaca Sampdoria-Lazio 1-2, 15^ Giornata Serie A

SINTESI PRIMO TEMPO

6′: Bella imbucata della Samp con Quagliarella che serve Zapata in area, viene però anticipato da un grande intervento di Radu.

8′: Ci riprova la squadra di casa con il piazzato di Barreto debole e al lato.

14′: Grande occasione per la Lazio! Cross di Lulic a rientrare con Parolo che ha incornato male non trovando la porta da due passi.

17′: Ci riprova la Lazio con Immobile, il piazzato dal centravanti della Nazionale esce fuori di non molto.

19′: Ancora Samp da fuori area con un tiro di mancino di Praet, anche questo esce al lato.

21′: Chance Lazio! Dal cross basso di Marusic ha calciato rasoterra Luis Alberto, palla deviata da Milinkovic che spizza involontariamente verso il fondo una palla indirizzata in porta.

23′: Bella giocata di Ramirez che si libera della marcatura e ci prova dai 20 metri concludendo sopra la traversa.

27′: Ottima azione dei biancocelesti che manda alla conclusione Marco Parolo, tiro però svirgolato che Lulic cerca di deviare in porta in posizione irregolare.

28′: Anche la Lazio prova da fuori con Radu che calcia un sinistro potente ma non preciso.

30′: Strakosha para sul tiro di Zapata! Bella palla di Praet per il colombiano che conclude centrale.

35′: Occasionissima Lazio! Dalla respinta di un angolo Immobile tira una sassata. ribatte il portiere e L.Alberto cerca il piazzato salvato quasi sulla linea da Berezynski!

41′: Ancora Lazio vicina alla rete! Cross di Radu sul secondo palo, stacca bene Marusic che però non trova lo specchio della porta.

45′: Finisce senza recupero e sul risultato di 0-0 la prima frazione di gara.

SINTESI SECONDO TEMPO

51′: Palo di Parolo! Destro potente e preciso che prende il legno e poi ritorna sulle braccia di Viviano, sfortunatissima la Lazio!

55′: Gol della Sampdoria! Nel momento migliore della Lazio arriva l’errore difensivo su un cross spizzato da Quagliarella che serve Duvan Zapata, il centravanti solo davanti al portiere non sbaglia.

57′: Scatenata Samp! Serie di rimpalli in area con Radu che spazza addosso ad un avversario, il pallone finisce fuori di pochissimo.

65′: Cerca una reazione la Lazio che crea azioni offensive ma non conclude in porta.

75′: Ritmi rallentati con i due allenatori che ineriscono uomini freschi.

79′: Pareggio della Lazio! Serie di rimpalli dopo una punizione di Luis Alberto, ne approfitta Milinkovic-Savic che in scivolata la infila sotto l’incrocio!

81′: Ora la Lazio è pericolosa con un contropiede che ha portato alla conclusione in area di Marusic, il tiro del montenegrino finisce oerò fuori.

86′: Proteste Lazio per un sospetto tocco di mano in area di un difensore della Samp, la VAR non dà ragione ai biancocelesti,

90′: Gooooooool di Caicedoooo! Vantaggio Lazio e primo gol in campionato per il sudamericano! Palla di Milinkovic dentro, serie di rimpalli tra Immobile e Viviano, poi arriva l’attaccante che a porta vuota la mette dentro,

90′: 3 minuti di recupero.

94′: Fischio finale sul risultato di 1-2, che match emozionante!!!

Video Gol Sampdoria-Lazio 1-2, Serie A 15^ Giornata

Tabellino Sampdora-Lazio, Serie A 15^ giornata 2017/2018

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet (83′ Verre); Ramirez (’76 Alvarez); Quagliarella (69′ Kownacki), Zapata.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos (61′ Patric), de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva (’74 Caicedo), Milinkovic, Lulic (’74 Lukaku); Luis Alberto; Immobile.

Arbitro: Mazzoleni

Marcatori: Zapata ’55 (SAM), Milinkovic-Savic 79′ (LAZ), Caicedo 90′ (LAZ)

Ammoniti: Immobile (LAZ)

Espulsi: nessuno

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

Inter – Pordenone 0 – 0, 5-4 d.c.r. highlights e tabellino, Ottavi di finale Coppa Italia 12/12/2017

Risultato Finale Inter – Pordenone 0–0, 5-4 d.c.r. : Cronaca e Video Gol, Ottavi di …