Home / Video Gol Highlights / Video Gol Milan-Sampdoria 1-0, Highlights e Tabellino Serie A, 25^ Giornata 18/02/2018

Video Gol Milan-Sampdoria 1-0, Highlights e Tabellino Serie A, 25^ Giornata 18/02/2018

Risultato Finale Milan-Sampdoria 1-0, Cronaca, Highlights e Video Gol Bonavenura, 25^ Giornata Serie A, 18 febbraio 2018. 

Milan-Sampdoria 1-0. E’ questo il risultato finale del match, i rossoneri battono la Sampdoria grazie al gol di Bonavenura. Il Milan agguanta la Sampdoria al 6° posto, con 41 punti in cascina. Partita ad alti livelli da entrambi le parti, i rossoneri sono entrati però con un piglio più aggressivo rispetto agli uomini di Giampaolo. Al 7′ minuto del primo tempo l’ingenuità di Murru poteva essere più clamorosa, infatti, il terzino causa il rigore per un tocco di mani in area, per sua fortuna Viviano para il rigore su Rodriguez. Al 14′ minuto però lo stesso portiere non può nulla sul gol di Bonavenura. Il Milan continua fino alla fine una partita aggressiva, la Sampdoria invece scompare piano piano dal campo, l’unica nota positiva è Viviano, che ha tenuto i suoi in gara per tutto il tempo. Una grande partita per il Milan di Gattuso, che vede molto più vicino l’Inter e la Lazio, in campo domani.

LA PARTITA 

E’ tutto pronto allo stadio “Giuseppe Meazza”, le due squadre sono entrate in campo, l’arbitro Doveri ha fischiato, si respira aria di grande match, si comincia.

Pronti, partenza, via, primo tempo dalle grandi emozioni, al 7′ minuto Murru tocca con la mano in area di rigore, è  calcio di rigore per il Milan, sulla battuta va Rodriguez, il suo tiro però viene respinto da Viviano, che prende bene il tempo e anticipa il terzino, parando il rigore. Il Milan spreca cosi, la sua prima opportunità, ma non si smonta, infatti dopo 7′ minuti Bonaventura sorprende Viviano, e insacca l’1-0 per i rossoneri. La Sampdoria prova a scuotersi, il Milan regge la botta, avvicinandosi più volte al raddoppio che arriva al 45′, Bonucci aveva staccato più in alto di tutti in  area di rigore battendo Viviano, l’arbitro, però richiamato dal VAR annulla il gol, giusta la chiamata. Primo tempo dunque che si conclude sul risultato di 1:0 per il Milan.

Secondo tempo che parte come il primo tempo, alti livelli tra il Milan e la Sampdoria, i rossoneri cercano il raddoppio e la Sampdoria che prova a pareggiare. L’occasione più grande è quella di Chalanoglu che però è sfortunato, e colpisce la traversa. Passano i minuti e la Sampdoria sembra non essere incisiva, come vorrebbe mister Giampaolo, parte la girandola dei cambi, il risultato non cambia e la Sampdoria, esce dalla partita, l’unico che tiene in piedi la “zavorra” è Viviano, una grande prestazione per l’estremo difensore. La partita termina sul risultato di 1-0! 

Cronaca Milan-Sampdoria 1-0  , Serie A 25^ Giornata 

SINTESI PRIMO TEMPO 

1′ Il primo tempo è cominciato.

6′ Nicola Murru (Sampdoria) ha toccato la palla con la mano all’interno dell’area! L’arbitro fischia ed indica il dischetto, grossa occasione per Milan.

7′ INCREDIBILE! Ricardo Rodriguez (AC Milan) calcia il rigore e piazza la palla nell’angolo in basso a destra ma Emiliano Viviano si distende incredibilmente e gli nega il gol.

14′ Goooool! Giacomo Bonaventura (AC Milan) mostra tutta la sua bravura all’interno dell’area agganciando un bel passaggio e concludendo in rete battendo il portiere. Davide Calabria ha fornito l’assist, 1:0.

19′ Duvan Zapata (Sampdoria) nei pressi del dischetto prova a segnare di testa mirando sotto la traversa. Gianluigi Donnarumma mostra ottimi riflessi ed evita senza problemi che il pallone entri in rete.

20′ Lucas Biglia (AC Milan) aggancia il passaggio morbido di un suo compagno e dal limite dell’area calcia al volo sopra la traversa.

23′ Lucas Torreira (Sampdoria) è entrato con troppa decisione, Daniele Doveri interrompe il gioco e segnala la punizione. Un calcio di punizione è stato concesso a Milan.

33′ Daniele Doveri interrompe il gioco. Ricardo Rodriguez (AC Milan) ha commesso fallo nel tentativo di conquistare palla. Un calcio di punizione per Sampdoria. Probabilmente non proveranno una conclusione diretta in porta.

40′ Karol Linetty (Sampdoria) ha messo a dura prova la pazienza dell’arbitro Daniele Doveri e finisce sul taccuino per un precedente intervento in netto ritardo.

45′ Il gol di Leonardo Bonucci (AC Milan) è stato annullato dal VAR!

45+2′ Non succederà più nulla nel primo tempo di questa partita.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Il secondo tempo è appena cominciato.

52′ Hakan Calhanoglu (AC Milan) supera in dribbling due difensori per poi arrivare sul limite e calciare. Il pallone sembra destinato in rete ma la traversa nega il gol!

54′ Giallo giusto per Gianmarco Ferrari (Sampdoria). Entrata molto ruvida, Daniele Doveri non ha esitato ad estrarre il cartellino.

54′ Sostituzione. Gianluca Caprari (Sampdoria) è entrato al posto di Duvan Zapata.

55′ Marco Giampaolo mette dentro forze fresche. Cambio quindi: Edgar Barreto uscirà e Valerio Verre (Sampdoria) prenderà il suo posto.

71′ Giacomo Bonaventura (AC Milan) si prende un meritatissimo giallo.

72’ Ci sarà un cambio. Gaston Ramirez può adesso riposarsi, al suo posto entra Dawid Kownacki (Sampdoria).

73’ Gennaro Gattuso ha deciso di cambiare. Andre Silva (AC Milan) sostituirà Patrick Cutrone.

76′ Hakan Calhanoglu (AC Milan) calcia fortissimo dal limite. Il pallone diretto sotto la traversa viene però fermato da Emiliano Viviano con un intervento strepitoso. Corner. Batterà Milan.

79′ Valerio Verre (Sampdoria) viene ammonito per un’infrazione.

86′ Il mister ordina un cambio: Manuel Locatelli (AC Milan) al posto di Riccardo Montolivo.

89′ Davide Calabria (AC Milan) controlla un preciso passaggio in area ed ha tutto il tempo per mirare e calciare in porta. Emiliano Viviano intuisce tutto e riesce a parare. Palla che esce dal fondo. Il gioco riprenderà con un corner in favore di Milan.

90′ Sarebbe stato un gran gol di Gianluca Caprari (Sampdoria) che ha raccolto palla in area e di prima ha calciato in porta. Il pallone è però uscito di un soffio sulla destra.

90+4’ L’arbitro mette bocca al fischietto e mette fine alla partita di oggi.

 

Video Gol Milan-Sampdoria 1-0 , Serie A 25^ Giornata

Tabellino Milan-Sampdoria , Serie A 2017/2018 

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Montolivo(86′ Locatelli), Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone(73′ André Silva), Çalhanoğlu

Panchina: A. Donnarumma, Guarnone, Abate, Musacchio, G. Gómez, C. Zapata, Antonelli, Locatelli, Mauri, Borini, A. Silva.

Allenatore: Gattuso

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Barreto(55’Verre), Torreira, Linetty; Ramírez(72′ Ramirez); D. Zapata(55′ Caprari), Quagliarella.

Panchina: Tozzo, Krapikas, Andersen, Regini, Strinić, Ercolano, Capezzi, Tessiore, Verre, Álvarez, Caprari, Kownacki.

Allenatore:  Giampaolo

Ammoniti: 40′ Linetty (Sampdoria); 54′ Ferrari (Sampdoria); 71′ Bonaventura(Milan); 79′ Verre (Sampdoria);

Espulsi: nessuno

Marcatori: 14′ Bonaventura (Milan);

Arbitro: Doveri

Luogo: Giuseppe Meazza (Milano)

About Davide Fabrizi

leggi anche

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Milan-Fiorentina 5-1 : Cronaca e Video Gol Simeone, Chalanoglu, 2 Cutrone, Kalinic, Bonaventura …