Swansea-Newcastle: decisiva la rete di Lascelles al 76'. (foto: bbc.com)

Video Gol Swansea City-Newcastle 0-1: Highlights e Tabellino Premier League 4^ Giornata 10-09-2017

Risultato Finale Swansea City-Newcastle 0-1: Cronaca e Highlights Laselles, Premier League 4^ Giornata 10 Settembre 2017.

Il Newcastle porta a casa una vittoria importante vincendo 1-0 sul campo dello Swansea grazie al gol al 76′ di Lascelles.

E’ il riassunto di una gara ben gestita dai Magpies di Rafa Benitez, che oggi non era in panchina a causa di un’infezione dovuta all’operazione d’ernia a cui si era sottoposto più di due anni fa. La sua squadra, comunque, fa il colpaccio al Liberty Stadium regalandosi la seconda vittoria consecutiva in campionato.

Per lo Swansea di Clement, quasi mai pericoloso, si tratta del secondo ko casalingo.

LA PARTITA – Negli Swans c’è l’esordio per Sanches, che gioca a centrocampo tra Clucas e Carroll. Fer parte alle spalle della coppia d’attacco Ayew-Abraham. In difesa, davanti a Fabianski,Clement opta per lo schiaramento a quattro con Nahghton-Fernandez-Mawson-Olsson.

4-2-3-1 per Benitez, che si affida all’unica punta Joselu, assistito dal tridente Murphy-Perez-Ritchie. Hayden e Merino sono la diga davanti alla linea quattro di difesa Manquillo-Lascelles-Clark-Gamez.

Lo Swansea effettua un possesso palla paziente, mentre il Newcastle non riesce a tenere palla nella metà campo. I ritmi diventano lenti a causa dello sterile palla sterile dello Swansea e dall’assenza di pressing del Newcastle e il primo tempo termina sullo 0-0 con poche emozioni.

Nella ripresa gli Swans cercano di alzare il ritmo, ma è Lascelles a beffarli dopo aver salvato in scivolata, quasi sulla linea di porta, una conclusione a botta sicura di Abraham. Dagli sviluppi di un corner Mawson se lo lascia sfuggire e il centrale difensivo del Newcaste che deposita la palla del successo in rete.

Nel finale Clement si gioca la carta Bony, ma il risultato non cambia: lo Swansea cade tra le mura amiche contro il Newcastle.

BURNLEY-CRYSTAL PALACE 1-0

Nell’anticipo pomeridiano il Crystal Palace di Frank de Boer perde contro il Burnley a causa di un clamoroso errore difensivo. Alla formazione di Sean Dyche è bastato un gol realizzato da Wood dopo appena tre minuti di gioco.

Cronaca Swansea City-Newcastle 0-1, Premier League 4^ Giornata

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: al Liberty Stadium ha inizio la sfida tra Swansea City-Newcastle.

4′: sono partiti meglio i padroni di casa, certamente più intraprendenti.

8′: il primo giallo della gara è per Hayden, autore di un body check ai danni di Sanches che se ne era andato in velocità con un ottimo sombrero di tacco.

15′: ottimo possesso a favore dello Swansea, che ha tenuto la palla tra i piedi per il 70 per cento del tempo di gioco.

20′: ora i ritmi diventano noiosisimi al Liberty Stadium, I due portieri non hanno ancora effettuato un intervento degno di nota.

27′: prima vera occasione degna di nota della partita grazie al Newcastle! Lancio di dalla difesa Manquillo, colpo di testa all’indietro incredibile di Fernandez che offre un’opportunità per Murphy che calcia male sopra la traversa di Murphy.

33′: miracolo di Fabianski sul colpo di testa di Joselu dopo il cross di Ritchie.

39′: si fa vedere lo Swansea con Mawson che approfitta di uno svarione di Clarke e salta più in alto di tutti, ma grazia Elliot mandando fuori di testa.

45’+1′: conclusione di Hayden fiacca che termina mestamente nella mani di Fabianski.

45’+8′: termina un noiosissimo primo tempo al Liberty Stadium che termina con il risultato di 0-0.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: inizia la ripresa al Liberty Stadium. Nessun cambio da parte di Clement e Benitez.

48′: Naughton perde l’equilibrio da solo che, tagliato fuori da Gamez, ricorre al fallo. Giallo sacrosanto per il terzino destro dello Swansea.

49′: bruttissimo intervento in gioco pericoloso di Ritchie cai danni di Mawson. con un calcione altezza volta. Giallo per il numero 11 scozzese del Newcastle.

56′: assist di Ayew: stop e tocco dolcissimo per Carroll che si inserisce coi tempi giusti e batte verso la porta di prima da posizione defilata. Para Elliot.

59′: primo cambio per il Newcastle; entra in campo Atsu per Murphy.

60′: Lascelles salva in scivolata quasi sulla linea di porta! Passaggio filtrante di Fer che innesca Abraham, che salta Elliot e poi a porta sguarnita calcia a colpo sicuro. Salva miracolosamente prima della linea il difensore centrale Lascelles.

69′: finisce qui la partita d’esordio di Sanches, in campo Bony che fa il suo ritorno a casa.

70′: secondo cambio per il Newcastle; esce Hayden per fare spazio a Diamé.

73′: Fabianski salva ancora lo Swansea! Uno-due tra Perez e Manquillo che gli ridà palla divinamente e lo libera al tiro dall’interno dell’area di rigore. Salva il portiere polacco.

76′: VANTAGGIO DEL NEWCASTLE CON LASCELLES! Dagli sviluppi di un corner Mawson si lascia scappare Lascelles che prende posizione alle sue spalle, sovrastandolo nello stacco e deposita la palla in rete per il vantaggio dei Magpies.

78′: ultimo cambio per il Newcastle con Gayle che subentra a Joselu.

80′: ammonito Fer per un’entrata irregolare da tergo su Atsu: per Mike Jones è giallo per l’olandese.

86′: cambio per lo Swansea con Carrol che fa spazio a Narsingh.

87′: ammonito Gayle (Newcastle) per aver ritardato la ripresa dell’azione.

88′: Fer non riesce a inquadrare la porta difesa da Elliot con un colpo di testa.

90’+2′: Bony serve bene il neo entrato Narsingh che scappa indisturbato alle spalle della difesa, ma poi calcia addosso a Elliot.

90’+5′: al Liberty Stadium passa il Newcastle, grazie al gol del suo capitano Lascelles, e porta a casa tre punti importanti battendo 1-0 lo Swansea.

Video Gol Swansea City-Newcastle 0-1 Highlights Partita Premier League 4^ Giornata

Tabellino Swansea City-Newcastle, Premier League

SWANSEA (4-3-2-1): Fabianski; Naughton, Fernandez, Mawson, Olsson; Fer, Clucas, Carroll (Narsingh 86′); Renato Sanches (Bony 69′); Abraham, J. Ayew.

Panchina: van der Hoorn, Nordfeldt, Routledge, Rangel, Mesa.

All.: P. Clement.

NEWCASTLE (4-2-3-1): Elliot; Manquillo, Lascelles, Clark, Gámez; Merino, Hayden (Diamé 70′); Ritchie, Pérez, Murphy (Atsu 59′); Joselu (Gayle 79′).

Panchina: Shelvey, Lejeune, Yedlin, Woodman.

All.: R.Benitez.

Ammoniti: Hayden (NU) 8′, Naughton (SC) 48′, Ritchie (NU) 49′, Fer (SC) 80′, Gayle (NU) 87′.

Espulsi: nessuno.

Reti: Lascelles (NU) 76′.

Arbitro: Mike Jones

Stadio: Liberty, Landore, Swansea.

Spettatori: 20.872.

CLASSIFICA

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Pronostico Chelsea

Aston Villa-Chelsea: pronostico e quote 27-04-2024

Dopo la clamorosa umiliazione subita contro l'Arsenal, il Chelsea se la vedrà contro l'Aston Villa

GO Ahead Eagles – Feyenoord Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche25-04-24

Pronostico Go Ahead Eagles – Feyenoord: scopri le probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *