Home / Calcio / Video Gol Torino – Lazio 0 – 1: Highlights e Tabellino 35^ Giornata Serie A 29-04-18
L'esultanza di Sergej Milinkovic-Savic. (foto: sport.sky.it)

Video Gol Torino – Lazio 0 – 1: Highlights e Tabellino 35^ Giornata Serie A 29-04-18

Risultato finale Torino – Lazio 0 – 1: Cronaca e Video Gol Milinkovic-Savic, 35^ Giornata Serie A 29 Aprile 2018

Continua a volare la Lazio, che batte il Torino con una rete di Milinkovic-Savic e allunga a +4 sull’Inter, sconfitta nel polemico anticipo di ieri con la Juve.

Mazzarri non rischia Iago Falque e schiera il giovane Edera, mentre Inzaghi si affida a Luiz Felipe in difesa, con Murgia a centrocampo.

Il primo tempo parte subito all’insegna delle occasioni da una parte all’altra. Intorno al tredicesimo, Immobile, nel controllare un pallone, si tocca alla coscia ed è costretto a lasciare il campo. Nonostante questa pesante perdita, i biancocelesti hanno una ghiotta occasione al minuto 23, quando Milinkovic-Savic viene atterrato in area da N’Koulou e Irrati concede il penalty, ma Luis Alberto calcia male, con Sirigu che intuisce e blocca il tiro dal dischetto dello spagnolo. I laziali hanno altre chance di passare con Leiva, ma la porta resta inviolata.

Nella ripresa, il club di Lotito continua ad attaccare e sblocca la partita al 56′, con il (solito colpo di testa) di Sergej Milinkovic-Savic, che anticipa tutti e batte Sirigu, siglando l’undicesimo sigillo in campionato. Da segnalare che l’azione del corner è scaturito da un super intervento del portiere granata su Lucas Leiva. Gli uomini di Simone Inzaghi sfiorano il raddoppio più volte: prima 2 volte con Caicedo, poi con il centrocampista serbo, autentico trascinatore della squadra. I granata invece non reagiscono e soltanto al 90′ creano un pericolo con una punizione di Ljajic.

La Lazio ottiene la dodicesima vittoria in trasferta e domenica prossima contro l’Atalanta, potrebbe mettere una bella ipoteca sulla Champions; le brutte notizie riguardano gli infortuni di Immobile e Radu, soprattutto il primo che sembra grave. Il Torino abbandona definitivamente i sogni europei e pensa a finire la stagione in modo dignitoso, con il tecnico toscano che vuole importanti risposte su chi ripartire per il prossimo anno.

Cronaca Torino – Lazio 0 – 1, 35^ Giornata Serie A 2017 / 2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: SUBITO LAZIO! Dopo 30 secondi, Murgia viene servito splendidamente da Milinkovic, ma Sirigu esce bene!

7′: OCCASIONE TORO! Ljajic avanza indisturbato e tenta la conclusione: palla alta non di molto.

8′: CI PROVA DE SILVESTRI! Il terzino granata, servito da Edera, prova la conclusione, ma Strakosha si fa trovare pronto!

21′: RIGORE LAZIO!!! Milinkovic-Savic viene steso da N’Koulou; per Irrati è rigore.

23′: PARA SIRIGU!!! Il portiere italiano intuisce e blocca il brutto tiro di Luis Alberto! Si resta sullo 0-0!

33′: OCCASIONE LAZIO! Luis Alberto serve Caicedo in area, che non calcia perché preferisce dare il pallone a Levia, la conclusione dell’ex Liverpool viene murata dalla difesa granata.

45′: Ci sarà 1 minuto di recupero.

45’+1′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Termina sullo 0-0 il primo tempo tra Toro e Lazio, con Luis Alberto che si è fatto parare il rigore da Sirigu.

SINTESI SECONDO TEMPO

55′: PARATONA DI SIRIGU! Su una rimessa laterale, Leiva tira da buona posizione, ma il portiere granata compie un autentico miracolo!

56′: VANTAGGIO LAZIO!!! Sul calcio d’angolo successivo, Milinkovic-Savic prende l’ascensore e stacca più in alto di tutti, battendo Sirigu! 1-0 Lazio!

63′: OCCASIONISSIMA CAICEDO! L’attaccante laziale supera di forza Burdisso e N’Koulou e si presenta davanti a Sirigu, ma prova un lob improponibile, sprecando malamente una grande azione personale.

71′: ANCORA SIRIGU! L’estremo difensore della nazionale è bravissimo di piede a ribattere una conclusione insidiosa di Caicedo.

83′: OCCASIONE LAZIO! Azione da play-station quella che regalano Leiva e Milinkovic, con il serbo che colpisce al volo e manda fuori di niente.

90′: Ci saranno 4 minuti di recupero.

90’+1′ CI PROVA LJAJIC! Il serbo calcia la punizione, ma il pallone termina alto non di molto.

90’+4′: FINISCE LA PARTITA! Vittoria pesantissima della Lazio che, nonostante un penalty fallito, sbanca l’Olimpico di Torino con l’undicesima rete di Milinkovic-Savic.

Video Gol Torino – Lazio 0 – 1, Highlights e Partita 35^ Giornata 29-04-18

VIDEO DISPONIBILE A BREVE

Tabellino Torino – Lazio 0 – 1, Partita 35^ Giornata Serie A

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; Nkoulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon (76′ Niang), Baselli, Molinaro; Ljajic; Edera (62′ Falque), Belotti. Allenatore: Mazzarri.

LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu (46′ Caceres); Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto (78′ Lukaku); Immobile (14′ Caicedo). Allenatore: Inzaghi.

MARCATORI: Milinkovic-Savic ( LA ) 56′.

AMMONITI: Milinkovic-Savic ( LA ) 42′, Moretti ( TO ) 49′, Baselli ( TO ) 54′, Marusic ( LA ) 76′, Strakosha ( LA ) 82′.

ESPULSI: Nessuno.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.

 

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Serie B 2018-2019 News: si parte il 25 agosto

C’è l’ok da parte della FIGC: si inizia il 25 agosto con il match tra …