Inter's forward Mauro Icardi (C) celebrates with his teammates, Alcantara Rafinha (L) and Ivan Perisic, after scoring his fourth goal - 100th goal with the club - during the Italian Serie A soccer match Uc Sampdoria vs Fc Internazionale at Luigi Ferraris Stadium in Genoa, Italy, 18 March 2018 ANSA/SIMONE ARVEDA

Video Highlights Sampdoria – Inter 0-5: Tabellino Serie A 18-03-2018

Risultato Finale Sampdoria – Inter 0-5: Cronaca e Video Highlights Partita 29° Giornata Serie A 18 Marzo 2018.

Una partita che vede subito l’Inter prendere il possesso del campo ed andare vicino al gol a più riprese. Si vede subito come la Sampdoria non è più la squadra che ha messo in difficoltà la Juventus, uscendo vittoriosa dallo scontro diretto.

I nerazzurri ci provano fin dai primi minuti con Icardi che non riesce a colpire il pallone con la testa su cross di Cancelo. Poi ci prova con il destro, ma manda malamente il pallone sul fondo.

Anche Rafinha è molto attivo in avanti con diverse conclusioni in area di rigore che avrebbero meritato maggior sorte.

Poi entrano in cattedra i due maggiori talenti della formazione nerazzurra. Perisic prima con un bel colpo di testa a firmare il vantaggio, quindi Icardi a marcare il suo personalissimo poker.

Partita finita dopo mezz’ora, periodo nel quale la Sampdoria non si è vista in campo. Un palo verso la fine del primo tempo, con Zapata, ma veramente poco per impensierire la difesa nerazzurra.

L’Inter riesce così a scavalcare nuovamente la Lazio per la lotta al quarto posto, a portarsi a meno uno dalla Roma, impegnata a Crotone.

Mai in difficoltà in questo incontro, sempre attenta, ha concesso poco ai padroni di casa. Tre punti in ottica Champions di vitale importanza.

La Sampdoria ha perso punti nella lotta per l’Europa league, sempre più difficile, dato che il Milan nel pomeriggio giocherà in casa con il Chievo. Per il momento tre punti dividono le squadre, ma possono diventare sei.

Probabili formazioni di Sampdoria-Inter

Cronaca Sampdoria-Inter 0-5, 29° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

2′: cross di Cancelo dalla destra della trequarti, pallone che non viene colpito di testa da Icardi e termina sul fondo.

13′ OCCASIONE INTER! Accelerazione sulla destra di Candreva, palla a centro area per Icardi, il quale gira malamente di destro e manda il pallone sul fondo.

21′ OCCASIONE INTER! Lancio di Candreva sulla sinistra per Perisic, il quale di testa serve Rafinha che non riesce a controllare un pallone in area di rigore davanti a Viviano. Il suo tiro è debole e fiacco, poi ancora i nerazzurri con Perisic che prova un diagonale, ma questa volta il portiere della Sampdoria è bravo a deviare in angolo.

22′ TRAVERSA DELL’INTER! Direttamente da calcio d’angolo Cancelo colpisce la traversa!

26′ VANTAGGIO DELL’INTER! Crosso di Cancelo dalla trequarti, pesca Perisic che dal limite dell’area colpisce di testa scavalcando Viviano
30′ RADDOPPIO DELL’INTER!  Calcio di rigore assegnato per fallo su Rafinha in area di rigore. Icardi è bravo a spiazzare Viviano
31′ TERZA RETE DELL’INTER! Azione che parte da Cancelo che recupera palla sulla trequarti, serve Perisic sulla fascia sinistra, pallone al centro per Icardi, anticipato, ma poi ritorna sul pallone e di tacco infila la porta sguarnita.

34′ : calcio d’angolo e palla che termina sulla destra a Praet, che stoppa e conclude di interno destro, ma Handanovic è bravo con i piedi a mettere in angolo.

38′: spiovente dalla destra di Cancelo, palla in area, tap-in in area piccola di Icardi, pallone che termina sopra la traversa.

41′ PALO DELLA SAMPDORIA! Cross dalla sinistra di Murru per il colpo di testa di Zapata che colpisce il palo con Handanovic immobile.

44′ POKER DELL’INTER! Azione che parte da Rafinha, palla diretta a Candreva, che crossa al centro, dove Gagliardini non riesca a colpire. La palla termina al centro per Rafinha, che prova la conclusione di tacco, sulla respinta giunge Icardi che insacca.

SINTESI SECONDO TEMPO

51′ POKERISSIMO DELL’INTER! Ancora Icardi con un tiro dal limite dell’area al volo dopo una respinta di un difensore doriano, su cross di D’Ambrosio dalla destra.

65′ grande galoppata di Zapata, per 40 metri al piede, che viene fermato solo dal ritorno di un ottimo Cancelo.

77′ OCCASIONE INTER! Bella combinazione Eder-Perisic con pallone che termina a Candreva, il cui tiro è murato dalla difesa doriana.

90′: finita la partita!

Pronostici della 29° giornata di Serie A

Video Highlights Sampdoria-Inter 0-5 18-03-2018

 

Tabellino Sampdoria-Inter 0-5, 29° Giornata Serie A

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski (33’p.t. Verre), Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto (53′ s.t. Regini), Torreira, Praet; Ramirez (50′ s.t. Caprari); Quagliarella, Zapata. A disposizione: Belec, Tozzo, Andersen, Regini, Strinic, Capezzi, Tessiore, Verre, Alvarez, Caprari, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Brozovic, Gagliardini; Candreva (78′ s.t. Vecino), Rafinha (80′ s.t. Borja Valero), Perisic; Icardi (66′ s.t. Eder). A disposizione:  Padelli, Berni, Lisandro, Vecino, Karamoh, Borja Valero, Santon, Eder, Dalbert. Allenatore: Spalletti.

Marcatori: 26′ p.t. Perisic (I), 30′, 31′, 44′ p.t., 51′ s.t. Icardi (I)

Ammoniti: 37′ p.t. Ramirez (S), 53′ s.t. Caprari (S), 77′ s.t. Rafinha (I).  

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 23-4-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 23 aprile 2024, ore 14:22 – Gol+X// X+2// Over 2.5, probabili …

Pronostico Manchester City

Brighton-Manchester City: pronostico, quote e formazioni 25-04-2024

Dopo la conquista della finale di FA Cup, il Manchester City vuole tornare primo sul campo del Brighton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *