Thauvin, autore della prima rete del Marsiglia. Fonte: Sky Sport

Video Highlights Marsiglia-Salisburgo 2-0: Tabellino Europa League 26-04-2018

Risultato Finale Marsiglia-Salisburgo 2-0: Cronaca e Video Highlights Partita Semifinale d’Andata Europa League 26 Aprile 2018

Il Marsiglia proviene da una convincente vittoria per 5-1 contro il Lilla, mentre il Salisburgo da una vittoria per 3-1- contro l’Altach.

E’ una squadra in forma quella di Rudi Garcia, con Payet e Thauvin i le due stelle del gruppo. Sarebbe un sogno quello di arrivare ad una finale europea dopo quella del 1992-93, in cui vinse in finale contro il Milan.

Il Salisburgo cerca di ripetere l’exploit ottenuto nella stagione 1993-94, quando arrivò nella finale ma perse contro l’Inter in una doppia sfida di andata e ritorno.

La partita sembra essere indirizzata in favore dei francesi, con un calcio di punizione sfruttato alla grande da Thauvin su assist di Payet. Poi altre occasioni per i marsigliesi, con Sarr e Sanson.

Ma il Salisburgo non è arrendevole, ci prova a pareggiare. Si fa vedere Hwang Hee-Chan e Dabbur che prova il tiro da fuori area, ma non ha fortuna.

E’ una partita che viaggia sull’equilibrio, con repentini cambi di fronte, con opportunità, sia da una parte che da un’altra. Nel secondo tempo, però, arriva la seconda rete dei francesi con N’Jie, ma la squadra austriaca meriterebbe qualcosa di più.

Il palo di Gulbrandsen, poi un altro tiro dello stesso attaccante che viene deviato da Pelé. Alla fine arriva un risultato che mette più al sicuro i francesi, ma bisogna ricordare come la squadra austriaca sia riuscita a recuperare da una sconfitta per 4-2 contro la Lazio.

Il calcio è bello perchè ci insegna anche questi stravolgimenti, queste favole insperate. Un ritorno tutto da gustare.

Cronaca Marsiglia-Salisburgo 2-0, Semifinale d’Andata Europa League 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

15′ GOAL DEL MARSIGLIA! Calcio di punizione di Payet, Walke valuta male l’uscita, palla che termina a Thauvin che di testa e con l’aiuto involontario del braccio realizza il vantaggio!

16′: Sarr ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione è fuori misura.

19′: tiro di Sanson fuori dall’area di rigore, pallone che termina di poco fuori alla sinistra di Walke.

23′: bella azione degli ospiti con Hwang Hee-Chan smarcato, ma ingenuo nel servire Dabbur invece di provare una conclusione.

26′ OCCASIONE SALISBURGO! Dabbur manda a vuoto i suoi marcatori e poi prova il tiro da posizione defilata, trovando un ottimo Pelé.

29′: Lainer fa un’ottima azione da solo e poi va al tiro trovando Pelé attento.

SINTESI SECONDO TEMPO

53′  OCCASIONE SALISBURGO! Gran tiro dalla distanza di Wolf, Pelé riesce a mettere in angolo.

63′ RADDOPPIO DEL MARSIGLIA! Azione di Payet sulla sinistra, il controllo e il passaggio per N’Jie che controlla e da dentro l’area fredda Walke con un piatto destro all’angolino.

77′ PALO DEL SALISBURGO! Ulmer mette al centro dove Gulbrandsen anticipa tutti ma di piatto fa sbattare il pallone sul palo!

79′: Gulbradsen di nuovo pericoloso, ma questa volta sono i guantoni di Pelé a fermarlo e mettere in calcio d’angolo.

87′: N’Jie in contropiede non riesce a colpire, visto che Valke lo anticipa e mette in calcio d’angolo.

Video Highlights Marsiglia-Salisburgo 2-0 26-04-2018

Tabellino Marsiglia-Salisburgo 2-0, Semifinale d’andata Europa League

Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rami, Luiz Gustavo, Amavi; Lopez (60′ s.t N’Jie), Sanson; Thauvin (81′ s.t. Germain), Payet, Ocampos (52′ s.t. Zambo Andre-Frank); Mitroglou. All. Rudi Garcia

Red Bull Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Haidara (81′ s.t. Yabo), Samassekou, Wolf (68′ s.t. Schlager), Berisha; Hwang Hee-Chan (60′ s.t. Gulbrandsen), Dabbur. All. Rose

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *