Home / SPORT USA / WWE Backlash 2018 6-05-18 Risultati e Report
Un'azione di Shinsuke Nakamura sul WWE Champion AJ Styles; il loro match è terminato in un No Contest. (foto: indianexpress.com)

WWE Backlash 2018 6-05-18 Risultati e Report

Benvenuti a WWE Backlash 2018! Ci troviamo a Newark, New Jersey, nel Prudential Center. Dopo Battleground 2016, si torna coi PPV monobrand. Il piatto forte della serata è rappresentato dal No Disqualification Match per il WWE Championship tra il campione AJ Styles e Shinsuke Nakamura; da segnalare anche la sfida tutta samoana tra Roman Reigns e Samoa Joe, e il confronto tra Big Cass e Daniel Bryan.

Si parte con il Kick-Off presieduto da Reneè Young, Booker T, Otunga e Peter Rosenberg, mentre Charly Caruso sarà all’angolo social. In quest’ora precedente allo PPV, assistiamo al confronto tra THE MIZ e il MIZTOURAGE, un’intervista delle ICONICS, l’ennesimo litigio tra SASHA BANKS e BAYLEY e all’angolo social troviamo KURT ANGLE e PAIGE!

-MATCH KICK-OFF: Bayley Vs Ruby Riott w The Riott Squad

La Hugger tenta in qualche modo di impensierire Ruby, ma le 2 della Riott Squad la distraggono ripetutamente. Bayley esegue un Flying Elbow Drop, ma non arriva il pin vincente. Nel frattempo, Liv Morgan distrae Bayley e…RIOTT KICK!!! 1…2….3!!!

Vincitrice: Ruby Riott w The Riott Squad. VOTO: 6/10 

Con questo incontro termina il Kick-Off e ha inizio Backlash 2018!

Il primo match sarà Rollins Vs Miz per il titolo intercontinentale!

-MATCH 1: Intercontinental Champion Seth Rollins Vs The Miz. Intercontinental Championship

Senza ombra di dubbio il match migliore della serata! I 2 eseguono ribaltamenti di fronte spettacolari, con Rollins che sfiora la vittoria con un incredibile FROG SPLASH DALLA TERZA CORDA!!! I 2 si trovano sull’apron e Seth prova il suo HIGH KNEE…MA SI SCHIANTA CONTRO IL PALETTO!!! Il campione è dolorante alla gamba…FIGURE 4 DI MIZ!!! ROLLINS E’ DENTRO E STA PER CEDERE…MA RIBALTA LA FIGURE 4…POI ALLA FINE ROLLINS TOCCA LE CORDE!!! Seth evita ancora la SKULL CRUSHING FINALE…MA LA GAMBA CEDE…SKULL CRUSHING FINALE!!! 1….2….NOOO!!! SI SALVA ROLLINS!!! Miz va alle corde…MA ROLLINS LO PRENDE…SUPERPLEX E…MA LA GAMBA CEDE DI NUOVO…SECONDA SKULL CRUSHING FINALE!!! 1….2….INCREDIBILE!!! KICK-OUT DI SETH!!! Ora tutte e 2 si trovano sulla terza corda…SUPER SKULL CRUSHING FINALE…EVITATA…SUPER CURB STOMP…EVITATA CON UN ROLLUP…1…2…ROLLUP DI SETH…1…2….MIZ NE ESCE…CURB STOMP!!! 1…2…..3!!! ROLLINS RESTA CAMPIONE AL TERMINE DI UN MATCH PAZZESCO!!!

Vincitore e ancora campione intercontinentale: Intercontinental Champion Seth Rollins. VOTO: 9+/10

-MATCH 2: Raw Women’s Champion Nia Jax Vs Alexa Bliss. Raw Women’s Championship

Parte bene Alexa, che esegue delle Sleeper Hold senza successo. Nia reagisce, mettendo in mostra la sua potenza fisica. Le 2 poi, vanno fuori dal ring e la Goddess fa sbattere la faccia della campionessa contro i gradoni! La Bliss, dopo aver riportato Nia sul quadrato, tenta il pin..1…2…SOLO 2!!! Alexa sale sulla terza corda per provare un attacco aereo…MA NIA LA PRENDE AL VOLO…SAMOAN DROP!!! 1…2…..3!!! NIA MANTIENE LA CINTURA!!!

Vincitrice e ancora campionessa femminile di Raw: Raw Women’s Champion Nia Jax. VOTO: 5.5/10

Reneè Young sale sul ring per intervistare la vincitrice Nia Jax, che dedica la vittoria a coloro che sono stati bullizzati nella vita e afferma che questa è la fine della Bliss!

Dopo aver rivisto le immagini di Gretaest Royal Rumble del match nella gabbia tra Brock Lesnar e Roman Reigns, nel backstage viene intervistato SAMOA JOE, che dice di affrontare stasera, a Backlash, un uomo che ha perso la fiducia e che soffrirà tantissimo e che verrà sconfitto!

-MATCH 3: United States Champion Jeff Hardy Vs Randy Orton. United States Championship

Match equilibratissimo tra i 2, dove Orton sfiora la vittoria con 2 bei Dropkick ed evita subito la TWIST OF FATE; Hardy colpisce con 3 Backdrop Orton sulla barricata. Nel ring, Jeff esegue il suo WHISP IN THE WIND…1…2…SOLO 2!!! Ora il campione prepara la TWIST OF FATE…EVITATA…TENTATIVO DI ORTON…RKO…EVITATO…MA ORTON ESEGUE UNO SCOOP SLAM….1…2…SOLO 2!!! The Viper prende l’iniziativa e…SILVER SPOON DDT!!! Ora Randy è pronto per la RKO…MA HARDY LA RIBALTA IN UN ROLLUP…1…2….SOLO 2…TWIST OF FATE!!! Jeff sale sulla terza corda…SWENTON BOMB!!! 1…2….3!!! JEFF RESTA CAMPIONE US!!!

Vincitore e ancora campione degli Stati Uniti: United States Champion Jeff Hardy. VOTO: 6.5/10

Sul ring troviamo ELIAS, pronto a deliziare il pubblico con un pezzo migliore di un certo Bruce Springsteen…MA ARRIVA IL NEW DAY! I 3 rifiutano la richiesta di autografo da parte di Elias, perché loro vogliono camminare con Elias! Allora i 3 si preparano per il concerto…MA ARRIVANO AIDEN ENGLISH E RUSEV! Il Drifter inizia a spazientirsi e chiede ai 2 europei cosa vogliono. English risponde che loro possono fare quello che vogliono e che oggi l’unico che festeggerà sarà il Rusev Day. I 2 si preparano insieme agli altri…MA ARRIVA ANCHE NO WAY JOSE’! Tutti quanti iniziano a ballare, ma Elias dice di essere stufo e non vuole più essere interrotto…MA RISUONA LA THEME SONG DI BOBBY ROODE…MA ROODE E’ NEL RING…GLORIOUS DDT SU ELIAS!!! E così la parte la festa sul ring, con Rusev molto annoiato, e tutti se ne tornano nel backstage insieme!

-MATCH 4: Daniel Bryan Vs Big Cass

Partenza a razzo quella di Bryan, che esegue il suo Missile Dropkick e si scatena con gli YES KICK!!! Cass però reagisce ed evita il RUNNING HIGH KNEE DI BRYAN, sfiorando la vittoria dopo una Clothesline terrificante! Lo stesso Cass continua le Clothesline e ne esegue altre 3! Ne prova una quinta…MA BRYAN ESEGUE UN CALCIONE E…YES LOCK!!! CASS CEDE SUBITO!!!

Vincitore: Daniel Bryan. VOTO: 6-/10

Daniel Bryan festeggia la sua vittoria … MA BIG CASS LO ATTACCA E LO MANDA FUORI DAL RING!!! Il gigante si prepara…BIG BOOT A SEGNO!!!

-MATCH 5: Smackdown Women’s Champion Carmella Vs Charlotte Flair. Smackdown Women’s Championship

Carmella scimmiotta Charlotte, ma si prende subito il Big Boot! La stessa campionessa sembra volersene andare, ma alla fine viene presa da Charlotte! La ragazza di Staten Island prende le redini dell’incontro con una serie di prese di sottomissione, in particolare una alla gamba utilizzando il paletto…MA SI BECCA LA SPEAR!!! Charlotte prepara la FIGURE 4…MA CARMELLA LA RIBALTA CON UN ROLLUP E POI CON LA CODE OF SILENCE!!! CHARLOTTE STA PER CEDERE…MA SI RIALZA…ROLLUP…1..2…SOLO 2!!! BIG BOTT DI CHARLOTTE, che sale sulla terza corda per il Moonsault..MA CADE MALE SUL GINOCCHIO…SUPERKICK DI CARMELLA!!! 1…2…3!!! CARMELLA RESTA CAMPIONESSA!!!

Vincitrice e ancora campionessa di Smackdown: Smackdown Women’s Champion Carmella. VOTO: 6/10

-MATCH 6: WWE Champion AJ Styles Vs Shinsuke Nakamura. No Disqualification Match. WWE Championship

Nakamura tenta subito la fuga, ma AJ lo prende e lo scaraventa contro le barricate e il tavolo dei commentatori! I 2 se le danno di santa ragione, con AJ che continua a colpirlo alle balaustre, ma sbaglia un attacco e viene lanciato contro i gradoni! Da quel momento, Shinsuke domina senza grandi problemi. Lo stesso Nakamura decide di andare a prendere una sedia, ma AJ lo prende…MA NAKAMURA LO RIBALTA CON UN EXPLODER SUPLEX SULLA SEDIA!!! 1…2….SOLO 2!!! Il nipponico prova la KINSHASA…MA BECCA LA SEDIA!!! Nel frattempo, il campione perde sangue dalla faccia e, dopo aver subito un Enzeguri Kick…CONNETTE LA CALF CRUSHER!!! NAKAMURA STA PER CEDERE…MA NAKAMURA LO RIGIRA NEL TRIANGLE CHOCK…ALLORA AJ PROVA LA STYLES CLASH…MA NAKAMURA EVITA…USHIGOROSHI!!! 1….2….SOLO 2!!! Styles esegue il Pelè Kick…COLPO ALLE PARTI BASSE DI NAKAMURA…COLPO ALLE PARTI BASSE ANCHE DI AJ!!! I 2 si rialzano…E SI COLPISCONO ENTRAMBI ALLE PARTI BASSE!!! L’arbitro inizia a contare…7…8…9…10!!! INCREDIBILE!!! IL MATCH TERMINA IN PAREGGIO E STYLES RIMANE CAMPIONE!!!

Vincitore: No Contest. VOTO: 7-/10

AJ viene aiutato a raggiungere gli spogliatoi da un arbitro, mentre anche Nakamura dimostra di non essere al 100%.

-MATCH 7: Braun Strowman & Bobby Lashley Vs Kevin Owens & Sami Zayn

I 2 amiconi partono discretamente, ma poi i 2 giganti prendono ilsopravvento, complice anche i primi screzi tra i migliori amici. Zayn riesce ad evitare la RUNNING POWERSLAM DI STROWMAN E SE NE VA!!! OWENS PROVA A FALLO RAGIONARE…MA ZAYN MANDA OWENS IN BRACCIO A STROWMAN!!! Owens si libera e manda nel ring Sami, che risponde con uno schiaffone e riesce a scappare. Arriva Lashley, che esegue una Spinebuster e…VERTICAL SUPLEX!!! 1…2…3!!!

Vincitori: Braun Strowman & Bobby Lashley. VOTO: 6/10

Strowman e Lashley si sbarazzano nuovamente di Owens, mentre Zayn guarda e prova a scappare…MA STROWMAN LO PRENDE…RUNNING POWERSLAM!!!

Siamo giunti al main event di Backlash 2018, ovvero al confronto tutto samoano tra Reigns e Joe!

-MATCH 8: Roman Reigns Vs Samoa Joe

Si parte in quarta con i 2 che finiscono fuori dal quadrato e…URANAGI DI JOE SU REIGNS SUL TAVOLO DEI COMMENTATORI, CHE VIENE DISTRUTTO!!! I 2 poi ritornano nel quadrato, ma ciò che cattura l’attenzione non è tanto l’incontro, ma la reazione del pubblico, completamente menefreghista in questo match, con tanto di cori “Boring” e altre cose peggiori. Fatto sta che Joe chiude Reigns nella COQUINA CLUTCH…MA REIGNS SI LIBERA E…SUPERMAN PUNCH!!! 1….2….SOLO 2!!! Reigns prepara la SPEAR…MA JOE ESEGUE UN ENZEGURI…MA REIGNS ESEGUE LA SPEAR POCO DOPO!!! 1….2….MA JOE TOCCA LE CORDE!!! L’ex campione NXT chiude il Big Dog nella COQUINA CLUTCH…MA REIGNS SI LIBERA RAGGIUNGENDO LE CORDE!!! Lo stesso Roman sale dal paletto…EVITA L’ATTACCO DI JOE…SPEAR!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Roman Reigns. VOTO: 6.5/10

Sulle immagini di Roma Reigns che festeggia la vittoria, tra l’indifferenza del pubblico, si chiude l’edizione 2018 di Backlash.

Un PPV piuttosto anonimo, che combacia perfettamente con la costruzione poco felice dell’intero evento; a parte l’incontro spettacolare tra Seth Rollins e The Miz, non c’è molto altro da salvare. Imperdonabile come il No Disqualification Match tra AJ Styles e Shinsuke Nakamura termini in No Contest. Anche la scelta di fare lo split tra Kevin Owens e Sami Zayn (sperando che sia solo una finta ma dubito) l’ho trovata senza senso. Main event non bruttissimo, ma l’atteggiamento del pubblico vale più di mille parole.

Highlights Backlash 2018 6-05-18

Risultati Backlash 2018 6 Maggio 2018

Ruby Riott w The Riott Squad sconfigge Bayley via pin

il campione intercontinentale Seth Rollins sconfigge The Miz via pin e rimane campione intercontinentale

la campionessa femminile di Raw Nia Jax sconfigge Alexa Bliss via pin e rimane campionessa femminile di Raw

il campione degli Stati Uniti Jeff Hardy sconfigge Randy Orton via pin e rimane campione degli Stati Uniti

Daniel Bryan sconfigge Big Cass via submission

la campionessa femminile di Smackdown Carmella sconfigge Charlotte Flair via pin e rimane campionessa femminile di Smackdown

-il No Disqualification Match tra il campione WWE AJ Styles e Shinsuke Nakamura termina in No Contest, perciò AJ Styles rimane campione WWE

Braun Strowman & Bobby Lashley sconfiggono Kevin Owens & Sami Zayn via pin di Bobby Lashley su Kevin Owens

Roman Reigns sconfigge Samoa Joe via pin

VOTO BACKLASH 2018: 5+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 6-08-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo …