Home / SPORT USA / WWE Fastlane 2018 11-3-18 Risultati e Report
Da un lato AJ Styles, che alza al cielo il WWE Championship dopo aver vinto il 6-Pack-Challenge; dall'altro John Cena, a terra e sconfitto. (foto: 411mania.com)

WWE Fastlane 2018 11-3-18 Risultati e Report

E’ l’ultima corsa prima di WrestleMania 34…benvenuti a WWE Fastlane 2018! Quest’oggi ci troviamo in Ohio, nella Nationwide Arena di Columbus e stasera scopriremo chi sarà ad andare nello Showcase of Immortals per affrontare da campione WWE il vincitore della Royal Rumble Shinsuke Nakamura. AJ Styles riuscirà ad uscire indenne dal 6-Pack-Challenge? Inoltre, Ruby Riott spodesterà Charlotte Flair? Randy Orton vincerà per la prima l’US Championship?

Si parte con il consueto Kick-Off presieduto da Renee Young, insieme a Booker T, David Otunga e Sam Roberts. All’angolo social troviamo Charly Caruso, che avrà come ospite Dolph Ziggler. La prima cosa che scopriamo è che tra poco avremo un 3 Vs 3 tra i Breezango e Dillinger contro Gable & Benjamin e Rawley. Poi assistiamo alle interviste del NEW DAY, di JINDER MAHAL e dello stesso DOLPH ZIGGLER! E ora passiamo al Kick-Off Match!

MATCH KICK-OFF: The Breezango & Tye Dillinger Vs Chad Gable & Shelton Benjamin & Mojo Rawley

Solito match a 3 che viene deciso da un egoista Mojo Rawley, contestato dal pubblico, che si prende il tag e viene sconfitto e schienato dopo una TYE BREAKER DI DILLINGER!!!

Vincitori: The Breezango & Tye Dillinger. VOTO: 5.5/10

E ora si parte con il PPV vero e proprio!

La serata di Fastlane si apre con l’ingresso del vincitore della Rumble 2018, SHINSUKE NAKAMURA! Arriva anche RUSEV, accompagnato da AIDEN ENGLISH! Tra poco si inizia!

-MATCH 1: Shinsuke Nakamura Vs Rusev w Aiden English

Non un gran match, ma nemmeno così orrendo. Il merito sicuramente va dato a Rusev, che ha messo in grande difficoltà nipponico. Il bruto bulgaro, approfittando di qualche distrazione causata dal suo amico canterino, riesce a colpire ripetutamente Nakamura e…SUPERKICK!!! 1…2….SOLO 2!!! Shinsuke reagisce ed è pronto per la KINSHASA…MA VA A VUOTO…ACCOLADE…MA NAKAMURA SI LIBERA…ROLLUP…1….2…SOLO 2!!! Ma Rusev si rialza…SUPERKICK!!! 1…2….ANCORA 2!!! Nakamura riprova la KINSHASA…MACHKA KICK!!! 1….2….KICK OUT DI NAKAMURA!!! Ora il bulgaro esegue la sua ACCOLADE…MA NAKAMURA LA EVITA…KINSHASA!!! Ora il nipponico si carica ancora…KISHASA!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Shinsuke Nakamura. VOTO: 6.5/10

Nakmaura festeggia indicando il logo di WrestleMania 34.

E ora avremo il match per l’US Championship!

-MATCH 2: Bobby Roode ( c ) Vs Randy Orton. United States Championship

I 2 tentano subito le loro FINISHER, ma entrambi le evitano. Nel frattempo, Jinder Mahal guarda il match dagli spogliatoi. Roode prende l’iniziativa e prova la GLORIOUS DDT…MA ORTON SI LIBERA ed esegue un Rollup e poi una Powerslam! Bobby esegue una bella Blockbuster dalla seconda corda, ma non riesce ad ottenere il pin vincente. Orton riesce a mettere a segno la Silver Spoon DDT ed è pronto per la RKO…MA ROODE LA EVITA…GLORIOUS DDT…MA ORTON LO RIGIRA IN UN ROLLUP…1….2…SOLO 2!!! Ancora Randy che riprova la RKO…SPINEBUSTER DI ROODE!!! Ora Roode riprova una Blockbuster…RKO AL VOLO!!! INCREDIBILE!!! 1…2….3!!! RANDY ORTON E’ IL NUOVO US CHAMPION!!!

Vincitore e nuovo campione degli Stati Uniti: Randy Orton. VOTO: 6.5/10

Orton alza al cielo per la prima volta nella sua carriera l’US Championship…MA ARRIVA JINDER MAHAL!!! I 2 si guardano e poi iniziano a picchiarsi…MA TORNA BOBBY ROODE…GLORIOUS DDT SU MAHAL E…GLORIOUS DDT ANCHE SU ORTON!!! L’ex campione se ne va frustato, lasciando Orton e Mahal a terra.

Nel backstage, KEVIN OWENS si lamenta con SAMI ZAYN per il trattamento ricevuto nell’ultimo Smackdown, ma lo stesso Zayn dice di non preoccuparsi. Owens se ne va scuotendo il capo.

-MATCH 3: Becky Linch & Naomi Vs Natalya & Carmella

Match insignificante e costruito a caso. Dopo un momento di difficoltà, Naomi riesce a dare il tag a Becky che entra alla grande ed esegue un BECKEXPLODER SU NATALYA! Naomi rientra e prova la REAR VIEW…MA NATALYA LA EVITA!!! Carmella nel frattempo prende la valigetta del MITB e la passa a Nattie, ma Becky la colpisce nonostante la distrazione dell’arbitro….SUPERKICK DI CARMELLA!!! 1…2….3!!!

Vincitrici: Natalya & Carmella. VOTO: 5/10

-MATCH 4: The Usos ( c ) Vs The New Day w Big E. Smackdown Tag Team Championship

Jey esegue subito un SUPERKICK SU WOODS!!! Fasi di confusione con Jimmy che tenta il TROUBLE IN PARADISE DI KOFI…MA SBAGLIA E…MIDNIGHT HOUR!!! 1…2….SOLO 2!!! Entra Woods che esegue un SUPERKICK E…SPLASH SU JEY!!! 1…2…SOLO 2!!! Il New Day terminano fuori dal quadrato e i campioni eseguono 2 Suicide Dive e tutti sono a terra…MA…RISUONA LA THEME SONG DEI BLUDGEON BROTHERS!!! I 2 BARBONI SI PREPARANO E SI AVVICINANO VERSO IL RING..E ATTACCANO I 2 TEAM!!! L’ARBITRO CHIAMA IL NO CONTEST!!!

Vincitori: No Contest. VOTO: 6-/10

I 2 ex Wyatt distruggono i 2 team e prendono Woods…POWERBOMB SUI GRADONI D’ACCIAIO!!! I 2 prendono il loro martello e se ne vanno, lasciando il New Day e gli Usos K.O.!

Nel backstage, Reneè Young intervista il CAMPIONE WWE AJ STYLES! Il Phenomenal dice che stasera avrà il pronostico contro, ma che lui ha già battuto tutti i partecipanti del 6-Pack-Challenge…MA RRIVA SHINSUKE NAKAMURA! Il nipponico augura buona fortuna, ma AJ risponde di smetterla, perché a stasera vincerà e a WrestleMania batterà anche lui!

Sul ring fanno il loro ingresso RUBY RIOTT, senza la RIOOT SQUAD, e LA CAMPIONESSA CHARLOTTE FLAIR, senza NAOMI e BECKY LINCH! Tra poco il titolo femminile sarà in palio!

-MATCH 5: Charlotte Flair ( c ) Vs Ruby Riott. Smackdown Women’s Championship

Charlotte prende Ruby e la manda contro la balaustra…MA ARRIVA LA RIOTT SQUAD!!! Le 2 distraggono la campionessa e…RIOTT KICK!!! 1…2….SOLO 2!!! La Flair torna fuori dal quadrato e Liv e Sarah la osservano…MA ARRIVANO NAOMI E BECKY LINCH!!! Nel frattempo Ruby sfiora la vittoria dopo una STO, così come Charlotte va vicina al pin con un Moonsault. Più tardi Liv e Sarah tentano di intervenire, ma arrivano prima Naomi e la Linch…MA L’ARBITRO LE ESPELLE!!! Liv Morgan e Sarah Logan colpiscono la campionessa, ma il direttore di gara vede…ED ESPELLE ANCHE LA RIOTT SQUAD!!! Ruby si dispera, ma non si perde d’animo e prova la Deadly Night Shade…MA CHARLOTTE REAGISCE…SPEAR E…FIGURE 8!!! RUBY PROVA A RESISTERE….MA ALLA FINE CEDE!!! CHARLOTTE MANTIENE LA CINTURA!!!

Vincitrice e ancora campionessa femminile di Smackdown: Charlotte Flair. VOTO: 6+/10

Charlotte alza la cintura e festeggia…MA RISUONA LA THEME SONG DI ASUKA???!!! E? QUI!!! LA VINCITRICE DELLA RUMBLE E’ QUI!!! La giapponese sale sul ring e guarda Charlotte…E INDICA IL LOGO DI WRESTLEMANIA 34!!! Il pubblico impazzisce e lei se ne va, mentre la Flair la guarda preoccupata.

Ci siamo! Siamo giunti al main event di Fastlane con un quesito importante: chi sfiderà Nakamura a WrestleMania per il titolo WWE? Nel frattempo, arriva SAHNE MCMAHON al tavolo dei commentatori!

-MATCH 6: AJ Styles ( c ) Vs John Cena Vs Dolph Ziggler Vs Kevin Owens Vs Sami Zayn Vs Baron Corbin. 6-Pack-Challenge Match. WWE Championship

Si inizia con la compilation di DOUBLE A che Cena rifila a Zayn, Owens, Corbin e Ziggler! Poco dopo però, i 4 ed AJ attaccano Cena e lo cacciano fuori dal quadrato. Dopo molte azioni, torna a farsi il 16 volte campione del mondo, che segue una doppia 5 Knuckke Shuffle su Zayn e Ziggler. Cena prova la AA su Ziggler…FAMEOUSER DI ZIGGLER!!! 1…2…SOLO 2!!! MA CENA ESEGUE LA STF!!! ZIGGLER E’ DENTRO…MA ARRIVA AJ…PRENDE CENA…STYLES CLASH!!! 1…2….ARRIVA ZAYN!!! Corbin e Ziggler si spostano fuori dal ring e combattono in mezzo al pubblico, COI 2 CHE SFONDANO IL PLEXIGLASS!!! Owens sparecchia il tavolo dei commentatori e prova una POWERBOMB SUL TAVOLO…PELE’ KICK DI AJ…MA ARRIVA CENA…DOUBLE A…OWENS SI LIBERA….RIORNA AJ…MA CENA LO PRENDE…AA SUL TAVOLO!!! Nel ring restano Zayn e Owens, con Zayn che si sdraia per farsi schienare…ROLLUP…1…2….SOLO 2!!! I 2 si spostano fuori dal ring e Zayn inizia a provocare Shane…CALCIONE DI OWENS SU SHANE!!! Nel frattempo POP-UP POWERBOMB SU ZIGGLER!!! 1…2………MA SHANE SPOSTA VIA L’ARBITRO!!! Owens protesta…HELLUVA KICK!!! 1…2….MA ANCORA SHANE CHE SPOSTA ZAYN!!! Torna il Lone Wolf coi gradoni e colpisce tutti…tranne Cena…DOUBLE A SUI GRADONI!!! 1…2…SOLO 2!!! SUPERKICK DI ZIGGLER SU CENA…MA DOUBLE A A SEGNO…SECONDA ATTTUDE ADJUSTMENT…NOO..POP-UP POWERBOMB DI OWENS…PHENOMENAL FOREARM DI STYELS!!! 1…2….3!!! AJ RESTA WWE CHAMPION!!!

Vincitore e ancora campione WWE: AJ Styles. VOTO: 8/10

AJ festeggia e la grafica ci ricorda che a WrestleMania 34 avremo AJ Vs Nakamura per il titolo WWE! Sulle immagini di AJ festante e con una Cena arrabbiato ad un angolo del ring, si conclude l’edizione annuale di Fastlane.

So che a molti questo PPV è piaciuto e io in parte sono d’accordo. Sul lottato di stasera c’è poco da dire: tranne il match femminile a coppie e il finale tra gli Usos e il New Day, per il resto gli incontri superano di gran lunga la sufficienza, con la vittoria a sorpresa del titolo US da parte di Randy Orton  e il bel main event, che è andato oltre le più rosee aspettative. Anche i promo meritano, come la sorpresa Asuka e il ruolo di Shane Mcmahon nel 6-Pack-Challenge Match. L’unica nota negativa è stata la costruzione dell’intero evento, complice anche delle puntate di Smackdown davvero noiose. Ma per il resto abbiamo assistito per la prima volta al più bel Fastlane di sempre (non che ci volesse chissà quali sforzi dopo lo schifo degli ultimi 2 anni). E adesso possiamo dirlo con certezza che siamo entrati nel pieno della Road to WrestleMania.

Highlights Fastlane 2018 11-3-18

Risultati Fastlane 2018 11 Marzo 2018

The Breezango & Tye Dillinger sconfiggono Chad Gable & Shelton Benjamin & Mojo Rawley via pin di Tye Dillinger su Mojo Rawley

Shinsuke Nakamura sconfigge Rusev w Aiden English via pin

Randy Orton sconfigge Bobby Roode via pin e diventa il nuovo campione degli Stati Uniti

Natalya & Carmella sconfiggono Becky Linch & Naomi via pin di Carmella su Becky Linch

-Il match tra The Usos e The New Day w Big E termina in No Contest e The Usos rimangono campioni di coppia di Smackdown

Charlotte Flair sconfigge Ruby Riott via submission e rimane campionessa femminile di Smackdown

AJ Styles sconfigge John Cena, Dolph Ziggler, Kevin Owens, Sami Zayn e Baron Corbin nel 6-Pack-Challenge Match via pin su Kevin Owens e rimane campione WWE

VOTO FASTLANE 2018: 7-/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 11-06-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo …