Home / SPORT USA / WWE News Oggi 8-12-17: vicino l’addio di Dolph Ziggler?
Dolph Ziggler, 2 volte campione del mondo e 5 volte campione intercontinentale. (foto: sportskeeda.com)

WWE News Oggi 8-12-17: vicino l’addio di Dolph Ziggler?

Corda sempre più sottile quella che lega la WWE con Dolph Ziggler. Lo Show-Off è ormai da tempo in aperta polemica con la federazione, in particolar modo per la sua gestione che egli stesso ha definito come “tappabuchi” del roster. Il suo malcontento si è ulteriormente ingigantito durante il podcast di Edge e Christian, dove ha dichiarato la sua frustrazione e ha aggiunto che se la situazione non dovesse subire variazioni, il wrestler di Cleveland potrebbe davvero pensare di lasciare la WWE. Al momento, non ci sono certezze su quando il 5 volte campione intercontinentale potrebbe abbandonare l’azienda, anche perché lo stesso atleta sarà impegnato nel Triple Threat Match di Clash Of Champions.

WWE: la prima volta del wrestling femminile in Medio Oriente

La campionessa femminile di Raw Alexa Bliss e Sasha Banks si sono affrontate nel Live Event di Abu Dhabi. Primo scontro femminile della storia in Medio Oriente. (foto: sescoops.com)

Negli ultimi, con la Divas Revolution, le wrestler femminili hanno avuto un vero e proprio salto verso il futuro, creando un movimento positivo sia al pubblico, sia alle stesse lottatrici. Ed ecco che un altro fatto storico si è realizzato nel Live Event di Abu Dhabi, dove c’è stato il primo scontro in terra asiatica tra 2 donne, ovvero la campionessa femminile di Raw Alexa Bliss e Sasha Banks. L’incontro è stato accolto molto positivamente dal dirigente Triple H, ma soprattutto dal padre e padrone della WWE, ovvero Vince Mcmahon, che si è complimentato con entrambe le combattenti su Twitter. Da segnalare che, per motivi legati alla cultura, sia la Goodess, sia la Boss, hanno lottato con un ring-attire completamente diverso dal solito.

WWE: Sheamus rischia il ritiro?

I campioni di coppia di Raw Sheamus e Cesaro, noti semplicemente come il The Bar. (foto: sescoops.com)

Clamorosa indiscrezione che ha raccolto Dave Meltzer, il quale ha affermato in tempi molto recenti che la carriera di Sheamus potrebbe essere seriamente a rischio. Come tutti sanno, l’attuale Raw Tag Team Champion, ha saltato lo show di 2 settimane fa, per un viaggio in Irlanda. In realtà, lo stesso giornalista americano ha affermato che l’irlandese in realtà sta combattendo con una possibile stenosi lombare cronica. Secondo quanto riportato dal 4 volte campione del mondo, è da 6 mesi che sta soffrendo questo fastidio, che potrebbe essere fatale; infatti, questo problema, divenne la causa principale dei ritiri di Stone Cold Steve Austin nel 2003 e di Edge nel 2011. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più.

WWE: piani futuri per lo Shield

Lo Shield al completo. (foto: thecomeback.com)

Con l’arrivo imminente del 2018, uno dei motivi di interesse dell’anno prossimo venturo, è sicuramente il futuro dello Shield. Una delle stable più dominanti degli ultimi anni in WWE, formatasi nel 2012, cancellata dal tradimento di Seth Rollins nella primavera del 2014 e tornata in auge poco prima di SummerSlam 2017, dovrebbe venire nuovamente eliminata, ma stavolta il responsabile sarà Dean Ambrose. Il Lunatic Fridge, con molta probabilità, passerà nella parte di cattiva (turn heel) e il tutto avverrà alla Royal Rumble 2018. In questo modo si creerebbero i presupposti della rivalità che porterà lo scontro a WrestleMania 34 tra il Kingslayer e l’ex campione di coppia. Per quanto riguarda Roman Reigns, il detentore dell’Intercontinental Championship, non dovrebbe essere coinvolto più di tanto nella vicenda, anche perché allo Showcase of Immortals dovrà affrontare Brock Lesnar per la cintura universale, e al momento è impegnato nella faida con Samoa Joe.

WWE: Ronda Rusey vicinissima alla firma

Ronda Rusey a WrestleMania 31. (foto: blogs-images.forbes.com)

Il matrimonio sportivo tra Ronda Rusey e la WWE è ormai in dirittura d’arrivo. L’ex stella della UFC è ad un passo da uno dei passaggi più clamorosi della storia del lottato. La lottatrice, dopo la sconfitta contro Amanda Nunes in soli 48 secondi, ha chiuso definitivamente l’esperienza con la compagnia di Dana White e, da qualche mese a questa parte, si sta allenando ad Orlando, nel Performance Center. Ormai mancano solo pochi dettagli prima del debutto della combattente, che in realtà era già apparsa a WrestleMania 31 in un segmento con The Rock. E sarà proprio lo Showcase Of Immortals il teatro per la sua nuova avventura, anche se si vocifera sempre di più che potrebbe già fare la sua comparsa prima dell’evento dell’8 Aprile 2018.

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 9-07-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti alla puntata di WWE Monday Night Raw, che precede di 6 giorni …