Home / SPORT USA / WWE Raw 11-9-17 risultati e Report
Braun Strowman prende in giro John Cena dopo aver eseguito la Running Powerslam sui gradoni d'acciaio. (foto: sportskeeda.com)

WWE Raw 11-9-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti ad un nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo all’Honda Center di Anaheim, California, e mancano meno di 2 settimane all’appuntamento con No Mercy. Il piatto forte della serata è sicuramente il match tra John Cena e Braun Strowman, che si affrontano per la prima volta in assoluto; inoltre assisteremo all’incontro tra Roman Reigns e Jason Jordan; in più tornerà in azione il campione universale Brock Lesnar. E poi, cosa accadrà tra Finn Balor e Bray Wyatt?

La puntata inizia con un minuto di silenzio per ricordare i dolorosi fasti dell’11 Settembre 2001, quando diversi attentati misero in ginocchio gli Stati Uniti, provocando il crollo delle torri gemelle.

Sul ring salgono Roman Reigns e Jason Jordan! Il loro match inizia tra poco! Mentre John Cena si trova nel backstage a guardare dal monitor l’esito della battaglia.

-MATCH 1: Roman Reigns Vs Jason Jordan

Inizio equilibrato tra i 2. Dopo diversi scambi di colpi, Reigns colpisce l’avversario con un Uppercut, ma Jordan reagisce con un bel Overhead Belly-to-Belly Suplex; the Guy però non si fa intimorire e risponde subito con una Clothesline, poi la Neverendingstory e conclude il tutto con un Running Boot. Tentativo di SUPERMAN PUNCH…MA JORDAN LO CHIUDE NELLA CROSSFACE!!! Reigns però si libera toccando le corde ed esce fuori dal quadrato. Dopo la pubblicità Roman esegue un Suplex e il SAMOAN DROP…1…2…SOLO 2!!! Reigns blocca Jordan che però si libera con un Overhead T-Bone Suplex e va allo schienamento, ma è solo 2. Ora è il figlio illegittimo di Angle a dominare e…NORTHEN LIGHT SUPLEX!!! 1…2….KICK-OUT DI REIGNS!!! Jordan non vuole mollare e riprova la CROSSFACE…MA REIGNS RAGGIUNGE LE CORDE!!! Jason poi sbaglia il Running Shoulder all’angolo e termina fuori dal quadrato dove incassa il Broad Jump Dropkick. Jordan viene riportato nel ring e…SUPERMAN PUNCH DI REIGNS E POI…SPEAR!!! 1…2…3!!!! REIGNS VINCE AL TERMINE DI UN OTTIMO MATCH!!!

Vincitore: Roman Reigns. VOTO: 7+/10

Roman Reigns stringe la mano a Jason Jordan in segno di rispetto, mentre nel backstage Dasha Fuentes intervista John Cena e chiede al leader della Cenation se ha qualcosa da dire al mastino; John dice che le dirà, ma in faccia a lui sul ring.

Roman continua a festeggiare…MA ARRIVA SUL RING JOHN CENA! Il 16 volte campione del mondo prende 2 microfoni e inizia a prendere in giro Reigns, dicendo di essere stato sconfitto da un rokkie e incita al mastino di non fermarsi alle solite frasi “My yard” oppure “Believe that”. Reigns risponde che con Jordan ha disputato un grande match, a differenza sua che invece incontri belli non ne fa mai; Cena allora dice che Roman è bravo e ha grandi qualità, ma purtroppo ragiona più col sedere che con il cervello; poi dice che lui si crede il migliore perché nessuno l’ha ridimensionato e a No Mercy verrà ridimensionato e distrutto da John Cena! Poi Cena continua affermando che in queste settimane sta imparando troppo spesso il significato del termine fallimento, dato che continua a fallire e a fallire. Poi Cena conclude dicendo che in Reigns non vede nulla; Cena sta per andarsene, ma Reigns intima a far restare le sue chiappe sul quadrato. Roman dice che la WWE sta vendendo più biglietti adesso che in passato e Cena ha bisogno della WWE, ma la WWE non ha bisogno di Cena. Poi sostiene che a Hollywood John non ha lo stesso successo riscosso nel wrestling e conoscerebbe un amico che potrebbe aiutarlo (riferimento a The Rock, suo cugino). Poi John prende il microfono e dice che a No Mercy di considerarlo un test antidoping (Roman fu sospeso per 30 giorni 2 anni fa) e che a No Mercy questo test non verrà mai superato. Il leader della Cenation se ne va, lasciando sul ring Reigns.

Al tavolo di commento arriva la campionessa femminile ALEXA BLISS!!! Il match femminile inizia tra poco!

-MATCH 2: Sasha Banks Vs Emma

Inizio forte di Sasha, ma Emma rischia già di vincere con un Rollup improvviso. La Boss riprova l’attacco, ma entrambe terminano al tappeto dopo una Clothesline di Emma. Nel frattempo arriva NIA JAX!!! La gigante raggiunge il tavolo dei commentatori e si mette vicina ad Alexa. Nel frattempo Butterfly Suplex di Emma..1…2…SOLO 2!!! Comeback della Banks che termina il tutto con un Crossbody all’angolo e tenta lo schienamento, ma Emma evita il 3 ma…BANKS STATEMENT!!! L’australiana prova a resistere…MA CEDE!!! VINCE SASHA BANKS!!!

Vincitrice: Sasha Banks. VOTO: 4.5/10

Le immagini ci mostrano quanto accaduto la settimana scorsa nello Steel Cage Match tra Braun Strowman e Big Show.

Sul ring sale BROCK LESNAR, insieme al suo avvocato Paul Heyman! Lo stesso Heyman prende la parola presentando il campione universale e dice che Braun Strowman è l’avversario più pericoloso che Lesnar possa afrrontare in questo momento; Paul sostiene che Strowman ricorda Lesnar nel 2002, quando sconfisse da debuttante gente come RVD e The Rock; poi domanda a Strowman se è pronto a distruggere Cena stasera e se è pronto ad affrontare la bestia ed entrare a Suplex City; dopo una serie di domande, alla fine Heyman chiede a Lesnar se è pronto a combattere e lui risponde affermativamente togliendosi la cintura. ARRIVA STROWMAN E…I 2 INIZIANO A PICCHAIRSI…SUPLEX DI LESNAR…MA STROWMAN E’ GIA’ IN PIEDI!!! Lesnar guarda sorpreso Strowman che lo prende e…CHOKESLAM!!! E POI…RUNNING POWERSLAM!!! Strowman poi prende il titolo universale e lo alza al cielo, calpestando col piede la bestia!!!

Goldust è sul quadrato e tra poco sfiderà Bray Wyatt! Ma prima del match assistiamo ad un promo del guru che afferma di aver osservato attentamente Goldust e dice che lui ha paura di mostrare il suo vero volto, esattamente come Finn Balor, e l’unica cosa che può fare è…RUN!!!

-MATCH 3: Bray Wyatt Vs Goldust

Pugni e Big Boot da parte di Goldust e Wyatt si rifugia fuori dal ring. Il guru se ne va ancora all’esterno del quadrato dopo aver incassato una serie di pugni e aver sbagliato la Back Senton. Goldust prende la rincorsa dall’apron e Cannonball a segno. Lo riporta nel ring, ma Wyatt reagisce con un pugno e manda Goldust al paletto; Bray esegue la Flying Forearm e subito dopo…SISTER ABIGAIL!!! 1…2…3!!! BRAY WYATT VINCE!!!

Vincitore: Bray Wyatt. VOTO: S.V.

Wyatt prende un asciugamano per pulire la vernice a Goldust…MA ARRIVA FINN BALOR!!! Wyatt se ne va, mentre Balor lo osserva dal quadrato.

Vengono intervistati Sheamus e Cesaro, i quali affermano che la vera minaccia nono sono Dean Ambrose e Seth Rollins, ma in realtà sono i 2 del Club perché sono una vera squadra. Invece i campioni di coppia sembrano che lo facciano come gioco e, secondo Sheamus, tutto questo non durerà a lungo, mentre Cesaro li definisce egoisti ed egocentrici.

Sul ring stanno entrando Ambrose e Rollins…MA VENGONO DA SHEAMUS E CESARO!!! I 2 tag iniziano una rissa e… ARRIVA ANCHE IL CLUB!!! I 2 team hell attaccano i campioni e la rissa si ferma solo nel backstage quando viene fermata dai membri presenti nel backstage.

Successivamente i 2 Tag Team Champion raggiungono l’ufficio di Kurt Angle e chiedono di sfidare i 2 team. Il GM dice che se riusciranno a trovare un tag team che spalleggeranno loro, stasera verrà sancito un 4 Vs 4.

Nel frattempo vediamo un promo dove viene mostrato l’imminente esordio a Raw di Asuka!!!

Nia Jax e Alexa Bliss vedono il filmato infastidite. La campionessa prova a convincere la gigante che entrambe sono vittima di scelte sbagliate da parte di Angle perché sono amiche, ma Nia risponde che non lo sono ed è per questo motivo che il GM ha sancito un match per settimana prossima tra Alexa Bliss e…lei stessa!!!

Sul ring troviamo Elias che ci canta un pezzo denigratorio sulla città di Anaheim, ma il tutto viene interrotto da Kalisto.

-MATCH 4: Kalisto Vs Elias

Calci e Crossbody da parte di Kalisto che con un Enzeguri spedisce il cantante fuori dal quadrato. Si ritorna sul quadrato ed Elias reagisce mandando il messicano all’angolo e lo colpisce con un Armwringer. Clothesline poi del Drifter e schienamento..1..2..SOLO 2!!! Kalisto tenta un Rollup, ma è solo 2! Enzeguri e Tornado DDT del messicano…1…2…SOLO 2!!! Tenta poi l’Hurrincarana ma…POWER BOMB DI ELIAS E…DRIFT AWAY!!! 1…2…3!!! VINCE ELIAS!!!

Vincitore: Elias. VOTO: 5-/10

Tra poco si sfideranno per la prima volta in WWE in un match 1 Vs 1 John Cena e Braun Strowman! Nel frattempo Roman Reigns sta guardando la contesa nel backstage.

-MATCH 5: John Cena Vs Braun Strowman

Strowman schianta Cena al tappeto e quest’ultimo si rifugia fuori dal ring. Cena ritorna nel ring e prova qualche presa, ma incassa una Clothesline. Dominio di Strowman che prende al volo Cena ed esegue la Fallaway Slam. Dopo la pausa pubblicitaria vediamo che Braun ha lanciato John contro i gradoni d’acciaio. Cena tenta la ATTITUDE ADJUSTMENT, MA BRAUN E’ TROPPO PESANTE!!! Strowman prova una mossa all’angolo, ma il leader della Cenation evita l’attacco ed effettua un Saito Suplex. Cena tenta la 5 Knuckle Shuffle, ma Strowman si rialza e connette col Spinebuster…1…2…SOLO 2!!! Cena si rialza e…AA!!!! MA STROWMAN TERMINA FUORI DAL QUADRATO!!! John prova a raggiungere il gigante…MA BRAUN LO COLPISCE COI GRADONI!!! MA L’ARBITRO NON CHIAMA LA SQUALIFICA???!!! Strowman porta i gradoni sul ring e li posiziona, poi prende Cena e…RUNNING POWERSLAM SUI GRADONI D’ACCIAIO!!! Finalmente il direttore di gara decide di CHIAMARE LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: John Cena per squalifica. VOTO: 5+/10

Nel backstage Dasha Fuentes domanda a Reigns un commento sul match tra Cena e Strowman; il mastino dice che Braun non ha avuto nessuna pietà, esattamente cosa che farà anche lui contro John a No Mercy!

Nel backstage continua la ricerca dei partner dei 2 campioni di coppia e chiedono a 2 personaggi misteriosi che in realtà sono Jamie Noble e Dean Malenko e giustamente vengono rifiutati. Ambrose poi indica a Seth di aver trovato le persone giuste e sono…GLI HARDY BOYS! Ambrose chiede a Matt se stasera hanno impegni e lo stesso Matt si mette a ridere.

Inizia il Miz TV e sul ring c’è tutto il Miztourage! Il campione intercontinentale annuncia che ha una grande notizia da dare e Maryse dice che è incinta e che aspetterà un bambino! Allora Mizanin sostiene che, a differenza di Angle, lui sarà un buon padre e sulla paternità…MA ARRIVA ENZO AMORE!!! Il piccoletto fa la sua introduzione, ma Miz si arrabbia per aver interrotto questo momento personale e lo attacca dicendo che non ha nessuna personalità e che perciò è stato cacciato da Raw; poi spiega che anche lui i primi tempi, come Enzo, era odiato nello spogliatoio, ma poi ha saputo raddrizzarsi e rimboccare le maniche per diventare quello che è oggi; poi continua che nonostante Enzo sia nella categoria dei pesi leggeri, a lui non importa battere Neville, ma interessa solo avere rapporti con rap di terza categoria. Enzo ripsonde che The Miz è soltanto una brutta copia di Chris Jericho e Ric Flair e che dopo aver vinto las cintura dei pesi leggeri, andrà a Raw e batterà The Miz, dimostrando a tutti che è solo un campione di carta. Allora Miz lo istiga dicendo che se fossi stato un campione, Big Cass non ti avrebbe mai tradito; poi vuole dedicare la vittoria che farà tra poco al suo prossimo figlio.

-MATCH 6: The Miz w Miztourage Vs Enzo Amore

Si capisce fin dalle prime battute che non sarà un match serio. Enzo inizia a ballare; The Miz comincia a prendere il microfono dopo aver schiantato l’avversario contro l’apron. Enzo approffitta della distrazione del campione intercontinentale e lo butta giù dalla terza corda; allore è Enzo a prendere il microfono e afferma che il figlio non è di The Miz. A questo punto il magnifico non ci vede più dalla rabbia e colpisce il Certified G con una Forearm, una serie di pugni e per concludere con un Big Boot. Enzo esce fuori dal quadrato e…IL MIZTOURAGE ATTACCA ENZO!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: Enzo Amore per squalifica. VOTO: S.V.

Curtis Axel e Bo Dallas spediscono Enzo contro le barricate! Successivamente viene rigettato nel ring e…SKULL CRASHING FINALE DI THE MIZ SU ENZO!!!

Viene annunciato che a 205 Live! ci sarà il match tra Rich Swann e TJP!

Nel backstage Enzo cammina zoppicante e nel frattempo arriva Neville. Il campione dei pesi leggeri lo guarda ridendo e se ne va.

E’ Tempo di main event! 4 Vs 4 tra tag team! Non è ancora suonata la campana è già inizia una rissa tra le varie squadre.

-MATCH 7: Dean Ambrose & Seth Rollins & Hardy Boys Vs Sheamus & Cesaro & The Club

Il match inizia con Jeff e Cesaro. Reverse Atomic Drop e Leaping Legdrop da parte di Jeff. Tag per Matt e Double Back Elbow e Double Fist Drop a segno. European Uppercut di Cesaro. Tag per Sheamus che connette con un Forearm. Sheamus tenta un Bodyslam, ma Matt si libera e…TWIST OF FATE…MA SHEAMUS SI RIFUGIA FUORI DAL QUADRATO! Matt manda l’irlandese fuori dal quadrato e Jeff esegue il suo Poetry in Motion al team europeo. Dopo la pubblicità troviamo Ambrose in difficoltà che viene massacrato dagli hell; Sheamus e Cesaro eseguono un Double Headbutt…1…2…SOLO 2! Dean si libera con una Backslide e per poco non vince il match. Entra Sheamus che blocca Ambrose in tempo e… SPIKE WHITE NOISE!!! 1…2…SALVA TUTTO MATT HARDY!!! Ma lo stesso Hardy viene lanciato contro la balaustra. Ambrose sembra liberarsi dopo una Swinging Neckbreaker, ma Gallows attacca Jeff e nel frattempo….MAGIC KILLER…RIBALTATA DA AMBROSE…CLOTHESLINE!!! Sunset Flip del Lunatic Fridge su Shemaus..1…2…SOLO 2!!! Entra Cesaro che però viene spedito fuori dal quadrato e finalmente Dean dà il tag a Rollins. Dropkick di Rollins su Anderson e connette anche una Blockbuster. Evita più volte Anderson e connette con un Suicide Dive su Gallows. Rientra nel ring e Springboard Clothesline su Anderson e arriva pure il Superkick..1…2…INTERVIENE GALLOWS MA…TWIST OF FATE DI JEFF….TWIST OF FATE ANCHE DI MATT!!! Sheamus e Cesaro sono fuori dal ring e…SE NE VANNO???!!! Sul ring Anderson incassa il JUMPING KNEE DI SETH E….DIRTY DEEDS DI AMBROSE!!! 1…2….3!!! TRIONFO DEI FACE!!!

Vincitori: Dean Ambrose & Seth Rollins & Hardy Boys. VOTO: 6/10

Sulle immagini dei festeggiamenti dei team face, si conclude Raw.

Una puntata a dir poco orribile. Il bello è che non era partita niente affatto male, soprattutto grazie al bel match tra Roman Reigns e Jason Jordan -che si conferma un bel lottatore- e l’attacco che Braun Strowman ha attuato sul campione universale Brock Lesnar. Per il resto c’è poco altro da salvare: ho trovato veramente noioso il match tra il mostro che cammina tra gli umani e John Cena; il main event 4 Vs 4 sembrava più un incontro da fare negli show minori oppure nei vari tour mondiali; brutto anche il segmento tra The Miz e Enzo Amore dove non ho capito bene il senso;  ma l’interrogativo più preoccupante è questo: quando caspita (per non essere volgare) ci sarà un feud decente per il titolo intercontinentale?

Highlights Raw 11-9-17

Risultati Raw 11 Settembre 2017

Roman Reigns sconfigge Jason Jordan via pin

Sasha Banks sconfigge Emma via submission

Bray Wyatt sconfigge Goldust via pin

Elias sconfigge Elias via pin

John Cena sconfigge Braun Strowman via disqualification

Enzo Amore sconfigge The Miz w Miztourage via disqualification

Dean Ambrose & Seth Rollins & Hardy Boys sconfiggono Sheamus & Cesaro & The Club via pin di Dean Ambrose su Karl Anderson

VOTO RAW: 5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 13-11-17 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo …