Finn Balor e Seth Rollins discutono tra di loro dopo il doppio pin che i 2 hanno effettuato ai danni di Bray Wyatt nel Fatal-5-Way Match. (foto: wrestleview.com)

WWE Raw 12-2-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo in California, allo Sap Center di San Josè, e mancano 2 settimane all’appuntamento con Eliminatio Chamber 2018. Questa sera verrà completata la lista dei 6 che prenderanno parte all’Elimination Chamber Match maschile, in un Fatal-4-Way Match dove vedranno protagonisti Finn Balor, Bray Wyatt, Apollo Crews e Woken Matt Hardy. Inoltre, vedremo la situazione femminile come si evolverà in vista del primo storico EC Match e anche dello strano gesto della campionessa femminile Alexa Bliss, che settimana scorsa ha aiutato Mickie James.

La puntata si apre con l’ingresso di JOHN CENA! Il 16 volte campione del mondo prende il microfono e inizia a parlare di WrestleMania, affermando che quest’anno farà la storia e vincerà l’Elimination Chamber e andrà contro Brock Lesnar a WrestleMania 34…MA RISUONA LA THEME SONG DEL CAMPIONE INTERCONTINENTALE THE MIZ, ACCOMPAGNATO DAL MIZTOURAGE! The Awesome risponde che il 2018 è l’anno di The Miz e sarà lui ad andare nel main event di WrestleMania contro Lesnar. Cena alza la posta in palio, sfidandolo ad un match stasera e il perdente entrerà per primo nell’Elimination Chamber. The Miz…ATTACCA CENA CON IL MIZTOURAGE! I 2 stendono il leader della Cenation con una FINISHER COMBINATA!!! A questo punto Miz, con John a terra, accetta la sfida lanciata dallo stesso Cena…ARRIVA KURT ANGLE SULLO STAGE! Il GM ufficializza il match che inizierà subito…MA IL MIZTORAGE DOVRA’ NON POTRA’ STARE FUORI DAL QUADRATO!!!

-MATCH 1: John Cena Vs The Miz

Miz inizia ad attaccare ripetutamente Cena e lo manda fuori dal quadrato; subito dopo il 16 volte campione del mondo viene mandato contro la balaustra. John reagisce ma…VIENE CHIUSO NELLA FIGURE-4!!! MA CENA LO RIBALTA…STF…MA MIZ SI LIBERA!!! L’8 volte campione intercontinentale sfiora la vittoria dopo una bella DDT e prova un attacco in corsa…MA CENA LO PRENDE…AA!!! 1….2….SOLO 2!!! John prova a colpire Miz con un attacco in corsa…MA VA A VUOTO…SKULL C RUSHING FINALE!!! 1…2….NOOO!!! SOLO 2!!! Cena sale sul paletto…THE MIZ LO ANTICIPA…SUPER SKULL CRUSHING FINALE…NO…CENA LO PRENDE…SUPER DOUBLE A DALLA TERZA CORDA!!! 1….2…..3!!! CENA VINCE E MIZ ENTRERA’ PER PRIMO NELL’EC MATCH!!!

Vincitore: John Cena. VOTO: 7/10

Cena festeggia regalando il suo merchandising ad un bambino disabile in prima fila, mentre JoJo ci ricorda con un annuncio che Miz entrerà nella Chamber con il numero 1.

Promo di WOKEN MATT HARDY, dove afferma che stasera avrà la sua seconda chance di entrare nella Chamber e che quando avrà vinto, l’Elimination Chamber diventerà la Deletion Chamber!

Promo del THE CLUB che definiscono i Revival…NERD!!!

Sul ring stanno per arrivare i 2 del THE CLUB…MA VENGONO ATTACCATI DAI REVIVAL!!! Anderson e Gallows poi mettono in fuga i 2 del Revival e l’arbitro dà il via libera al match!

-MATCH 2: The Club Vs The Revival

Gallows parte forte, ma un colpo alla gamba di Dawson lo mette in seria difficoltà. L’ingresso di Anderson riequilibria le sorti per il The Club e…SPINEBUSTER DI ANDERSON SU WILDER!!! 1…2…SOLO 2!!! Nel frattempo Gallows è finito contro i gradoni d’acciaio e i 2 del Revival riescono a prendere Karl Anderson e…SHATTER MACHINE!!! 1….2….3!!!

Vincitori: The Revival. VOTO: 5.5/10

Sul ring sale KURT ANGLE! Il GM ci annuncia che ad Elimination Chamber, Ronda Rousey firmerà il suo contratto con Raw! In più afferma che l’infortunio al collo di Jason Jordan è più grave del previsto e che salterà WrestleMania 34…MA RISUONA LA THEME SONG DI SETH ROLLINS! Il Kingslayer dice di essere dispiaciuto per Jordan e allo stesso tempo ricorda come a pochi chilometri da San Jose, a WrestleMania 31, sconfisse Lesnar e Reigns e diventò campione WWE! In più il 2 volte campione del mondo vuole affrontare ancora Lesnar a WrestleMania 34 e chiede ad Angle di essere inserito nel Fatal-4-Way Match di stasera. Kurt dice che non è lui a decidere…ma è il pubblico! La gente di San Jose grida incessantemente YES, YES…E KURT SANCISCE IL FATAL-5-WAY MATCH…MA COMPARE BRAY WYATT SUL  TITANTRON! Wyatt dice sostanzialmente che l’ingresso di Rollins nel match di stasera, non cambierà l’esito della battaglia, dato che lui ha il mondo nelle proprie mani! In più definisce Matt Hardy come un ragazzo in cerca di affetto!

-MATCH 3: Bayley Vs Sasha Banks

Sasha parte fortissima e indebolisce subito il braccio della beniamina di casa. La Hugger però non ci sta e tenta una reazione rabbiosa e riesce ad atterrare la Boss con un calcione violento! Bayley sale sulla terza corda per un attacco aereo…MA VA A VUOTO…BANKS STATEMENT!!! BAYLEY E’ DENTRO!!! MA LA HUGGER RIESCE A TOCCARE LE CORDE!!! Le 2 ore si trovano in cima alla terza corda…Sasha fa cadere Bayley…MA BAYLEY RITORAN SUL PALETTO…SUPER BAYLEY-TO-BELLY!!! 1…2….3!!!

Vincitrice: Bayley. VOTO: 6.5/10

Bayley e Sasha si guardano e…MA NIA JAX LE ATTERRA ENTRAMBE CON UNA SPALLATA!!! Poi Nia prende Bayley…SAMOAN DROP….POI PRENDE SASHA….ALTRO SAMOAN DROP!!! Nia se ne va e viene fermata sullo stage da Reneè Young, che le chiede il motivo di tale aggressione; la samoana risponde che era un messaggio ad Asuka e afferma che soltanto lei nell’intera WWE può fermare la striscia di imbattibilità della nipponica.

Nel backstage, ROMAN REIGNS raggiunge SETH ROLLINS e i 2 iniziano a scherzarsi tra di loro sull’opportunità di andare a WrestleMania (tra l’altro Reigns ricorda al suo amico l’eliminazione alla Rumble), MA ARRIVANO ANCHE I CAMPIONI DI COPPIA DI RAW, IL THE BAR! I 2 ricordano quanto è accaduto la scorsa settimana, ma Reigns decide di puntare il dito contro Sheamus, sfidandolo con gli occhi e i 2 europei se ne vanno.

Dopo aver visto un video di Asuka, nell’area interviste troviamo la ITUS WORLDWIDE! Titus chiede ad Apollo chi teme di più per stasera; Crews risponde che non teme nessuno e che stasera vincerà e si qualificherà per l’EC Match!

Nel backstage troviamo MICKIE JAMES chiedere alla CAMPIONESSA ALEXA BLISS quale sia il suo piano dopo l’intervento di settimana scorsa. La Goddess afferma che non ha nessun piano diabolico in mente, semmai si lamenta del fatto che nell’EC Match ci sono 2 coppie già formate (le Absolution e la Banks con Bayley); Mickie risponde semplicemente che stasera faranno coppia, ma in PPV lei vincerà e diventerà la nuova campionessa femminile!

-MATCH 4: Alexa Bliss & Mickie James Vs The Absolution w Paige

Mickie e Alexa sembrano avere una buona alchimia e partono bene. Le 2 dell’Absolution riprendono quota indebolendo la 6 volte campionessa femminile. Nel frattempo Paige distrae la Bliss, che chiedeva il tag visto che la sua partner era in difficoltà, e Sonya Deville la mette K.O! Sul ring Mickie non ha più nessuno all’angolo e Mandy Rose la prende…ROSE THORN!!! 1…2….3!!!

Vincitrici: The Absolution w Paige. VOTO: 5/10

Nel post-match, le 2 dell’Absolution attaccano ancora Mickie James, ma la campionessa rinviene e riesce a salvare per la seconda settimana di fila la James.

Dopo la pausa pubblicitaria, nel ring troviamo ELIAS! Il Drifter inzia il suo monologo musicale, insultando il pubblico di San Jose e ricordando la vittoria nel Triple Threat di settimana scorsa contro Cena e Strowman…”LADIES AND GENTLEMAN…BRAUN STROWMAN??” E COMPARE BRAUN STROWMAN SULLO STAGE! Il gigante prende una chitarra gigantesca e anche lui inizia a cantare, fino a quando non decide di avvicinarsi al ring. ELIAS ATTACCA STROWMAN…MA BRAUN LO PRENDE…RUNNING POWERSLAM!!! Strowman festeggia con il pubblico ed Elias se ne va gattonando vero lo stage…MA STROWMAN DECIDE DI PRENDERE LA CHITARRA GIGANTE E DI INSEGUIRLO…E DI COLPIRLO VIOLENTEMENTE NELLA ZONA DELLO STAGE!!! Braun alza le braccia al cielo, mentre il povero Elias viene soccorso dai medici.

-MATCH 5: Roman Reigns Vs Sheamus w Cesaro

Match molto equilibrato tra i 2. Sheamus tenta la Sharpshooter e subito dopo l’Irish Cross, ma Reigns resiste. Roman prova il SUPERMAN PUNCH…MA SHEAMUS LO PRENDE…WHITE NOISE!!! 1…2….SOLO 2!!! Sheamus allora prepara il BROGUE KICK…SUPERMAN PUNCH!!! 1…2….ANCORA 2!!! Reigns sfiora la vittoria dopo una Powerbomb e…CESARO PROVA A DISTRARRE REIGNS!!! Il Big Dog esce dal ring e colpisce con il SUPERMAN PUNCH CESARO!!! Sheamus si trova sulla terza corda e prova un attacco….SPEAR AL VOLO DI REIGNS!!! 1…2…3!!!

Vincitore: Roman Reigns. VOTO: 6/10

In questa puntata di Raw, registriamo l’ingresso nella Hall of Fame di Ivory!

Ci siamo, è tempo del main event di Raw! Oltre ai vari John Cena, The Miz (che entrerà con il numero 1), Elias (che entrerà per ultimo), Braun Strowman e Roman Reigns, chi sarà l’ultimo partecipante dell’EC Match?

-MATCH 6: Bray Wyatt Vs Finn Balor Vs Apollo Crews w Titus O’Neil Vs Woken Matt Hardy vs Seth Rollins. Fatal-5-Way Match. Qualifying Match for the Elimination Chamber

Rollins domina la scena ed è lui a tirare la baracca per tutto il match. Il primo a sfiorare la vittoria è Matt Hardy dopo la TWIST OF FATE SU BRAY WYATT…1…2…COUPE DE GRACE…CURB STOMP DI ROLLINS!!! 1…2….CREWS SALVA TUTTO!!! Rollins prova la sua ginocchiata su Apollo…MA APOLLO LO INTERCETTA…ENZEGURI KICK!!! 1….2….SOLO 2!!! Apollo sale sul ring e viene raggiunto da Hardy…MA BRAY TRASCINA HARDY FUORI DAL RING…SISTER ABIGAIL!!! Al paletto arrivano pure Finn e Seth…SUPERPLEX PAZZESCO!!! 1….2….3!!! IL MATCH FINISCE CON BALOR E ROLLINS CHE SCHIENANO WYATT!!!

Vincitori: Seth Rollins e Finn Balor. VOTO: 7-/10

Finale di Raw surreale, con l’arbitro che non sa cosa fare e Seth Rollins e Finn Balor non sanno se festeggiare o meno. Fatto sta che questa controversia verrà risolta settimana prossima…si spera. E con questo casino, si chiude l’odierna edizione di Raw.

Puntata carina e godibile, dove hanno prevalso il match tra John Cena e The Miz e il segmento che ha visto coinvolti Elias e Braun Strowman. Unico neo è il fatto che a 2 settimana da Elimination Chamber, non abbiamo ancora il nome completo dei partecipanti all’interno della struttura infernale e che vedrà sicuramente lo scontro tra Finn Balor e Seth Rollins nella prossima puntata.

Highlights Raw 12-2-18

https://youtu.be/7zclpVaDMoQ

Risultati Raw 12 Febbraio 2018

John Cena sconfigge The Miz via pin

The Revival sconfiggono The Club via pin di Scott Dawson su Karl Anderson

Bayley sconfigge Sasha Banks via pin

The Absolution w Paige sconfiggono Alexa Bliss & Mickie James via pin di Mandy Rose su Mickie James

Roman Reigns sconfigge Sheamus w Cesaro via pin

Seth Rollins e Finn Balor sconfiggono Bray Wyatt, Apollo Crews w Titus O’Neil e Woken Matt Hardy nel Fatal-5-Way Match via pin su Bray Wyatt

VOTO RAW: 6.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *