Home / SPORT USA / WWE Raw 18-9-17 risultati e Report
Jason Jordan e il campione intercontinentale The Miz, prossimi rivali a No Mercy. (foto: wrestleview.com)

WWE Raw 18-9-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti ad un nuovo report di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo al SAP Center di San Jose, in California, e mancano solo 5 giorni alla disputa di No Mercy. Stasera assisteremo all’ultimo faccia a faccia tra il campione universale Brock Lesnar e Braun Strowman, in vista del loro match titolato. Poi avremo anche l’ultimo confronto verbale tra Roman Reigns e John Cena. Per quanto riguarda la divisione femminile interessante il match tra la Women’s Champion Alexa Bliss e la mastodontica samoana Nia Jax.

La puntata si apre con l’ingresso del GM KURT ANGLE! Il campione olimpico prende il microfono e inizia a parlare di No Mercy, in programma questa domenica, e dice di essere eccitato perché nella card ci sono 2 match spettacolari: John Cena Vs Roman Reigns e Brock Lesnar Vs Braun Strowman per il titolo universale! MA ARRIVA THE MIZ SUL QUADRATO INSIEME AL MIZTOURAGE (tranne Maryse)! Kurt fa i complimenti al magnifico per la futura nascita del figlio, ma il campione intercontinentale rifiuta ciò e inizia a criticare il suo operato dicendo che è da 2 PPV che non difende la sua cintura. Allora Angle, per accontentarlo, sancisce un Fatal-4-Way Match per stasera: Matt Hardy Vs Jeff Hardy Vs Jason Jordan Vs Elias; il vincitore sfiderà The Miz con il titolo in palio a No Mercy. Ma il campione non sembra essere soddisfatto e dice che in questo match ci dovrebbero essere pure Bo Dallas e Curtis Axel, ma invece c’è Jason Jordan…E ARRIVA JASON JORDAN!!! Il figlio illegittimo di Angle inizia a minacciare il The Awesome e consiglia a suo padre che i 2 del Miztourage siano messi nel match; Angle decide che la sfida sarà a 6 uomini, ma quest’ultimo definisce Jordan incompetente come il padre e a quel punto JASON ATTACCA IL MIZTOURAGE!!! Jason Jordan ha la meglio e i 3 sono costretti al ritiro.

Tra poco la campionessa femminile Alexa Bliss affronterà Nia Jax!

Nel backstage Jason Jordan e Kurt Angle parlano tra di loro e il GM afferma che stasera deve vincere, in modo che andrà a No Mercy domenica e diventerà campione intercontinentale.

-MATCH 1: Alexa Bliss Vs Nia Jax

Fin dalle prime battute Alexa sembra rifiutare il confronto con la samoana, uscendo spesso dal ring e rifugiandosi alle corde; dopo aver tirato un ciaffone alla gigante, Alexa se ne va…MA ARRIVA SASHA BANKS!!! La campionessa ritorna indietro, ma Nia la colpisce con una terribile spallata. La Bliss riesce a reagire dopo che la Jax sbaglia un attacco in corsa, colpendola anche con un Dropkick. Sale sulla terza corda la campionessa ma…NIA LA PRENDE AL VOLO…SAMOAN DROP!!! 1…2….3!!! NIA BATTE ALEXA!!!

Vicnitrice: Nia Jax. VOTO: 4.5/10

Successivamente Sasha attacca Nia, ma la samoana ha la meglio…ATENZIONE…E’ LA MUSUCA DI BAYLEY…BAYLEY E’ TORNATA!!! Nel frattempo si riprendono sia Alexa, sia Sasha e…TUTTE E 3 METTONO AL TAPPETO NIA???!!! Le 3 alzano le braccia al cielo ma…SASHA TIRA UN CALCIONE AD ALEXA E…BAYLEY TO BELLY SULLA CAMPIONESSA!!! Sasha poi alza le braccia al cielo a Bayley.

Sul ring salgono SHEAMUS & CESARO! I 2 iniziano a parlare dei tempi passati, rievocando ricordi che non torneranno e di come i ricordi siano stati sconfitti (riferimento agli Hardy Boys); poi definiscono egoisti ed egocentrici i 2 campioni di coppia e No Mercy il loro ego uscirà fuori….MA ARRIVANO AMBROSE E ROLLINS!!! I 2 affermano che a differenza di quanto dicono, loro sono fratelli; poi Ambrose sostiene che a volte i fratelli litigano e discutono tra di loro, ma non permetterà mai a Rollins di uscire conciato come i 2 europei…MA ARRIVA ANCHE IL CLUB!!! I 2 se la prendono inizialmente con il team europeo per averli abbandonati nel match a coppie di settimana scorsa, poi Gallows definiscono i campioni di coppia in questo modo: “nerd” (perché?). Seth prova a rispondere, ma Ambrose afferma arrabbiato che nessuno lo deve chiamare nerd… E ATTACCA IL CLUB!!! SCOPPIA UNA RISSA!!! Alla fine a prevalere sono i campioni di coppia!

-MATCH 2: Dean Ambrose & Seth Rollins Vs Sheamus & Cesaro Vs The Club

Dopo la pubblicità viene sancito il match a 3 squadre. I primi ad iniziare sono il team europeo e i campioni di coppia. Partono forte Ambrose e Rollins, fino a quando Cesaro non manda contro la balaustra Ambrose; nel frattempo entrano in azione i 2 del Club che tentano di mettere in difficoltà il Lunatic Fridge. Lo stesso Dean alla fine si libera e dà il tag a Seth che esegue una Slingblade su Cesaro e una sorta di Neckbreaker volante…1…2…SOLO 2!!! Poi Seth esegue una Powerbomb utilizzando il paletto…MA E’ SHEAMUS A SALVARE TUTTO!!! Entra il Club che attaccano Rollins; Seth tenta l’Avada Kedavra ma….MAGIC KILLER DEL CLUB!!! 1…2…AMBROSE SALVA TUTTO!!! Nel frattempo mossa combinata di Cesaro e Sheamus, ma il Club evita il pin su Rollins; entra Ambrose che esegue un Superplex su Anderson. Doppia Suicide Dive dei Tag Team Champions! Rollins attacca Cesaro dal paletto e…DIRTY DEEDS DI AMBROSE SU ANDERSON…MA SHEAMUS BUTTA AMBROSE FUORI DAL QUADRATO….1….2…..3!!! INCREDIBILE!!! VINCONO SHEAMUS E CESARO!!!

Vincitori: Shemaus & Cesaro. VOTO: 7.5/10

Nel backstage assistiamo ad un discorso motivazionale di The Miz ai 2 del Miztourage in vista del loro match di stasera. I 2 non vedono l’ora di andare a No Mercy, ma Miz dice che il loro unico obiettivo e non far vincere Jason Jordan.

Nell’ufficio del GM troviamo Angle e Goldust…SENZA TRUCCO!!! Infatti oggi combatterà sotto il nome di DUSTIN RHODES!!! Inoltre pretende un match stasera contro Bray Wyatt per dimostrare di non essere una pedina nel suo gioco con Finn Balor; il GM accetta.

Sul ring troviamo Curt Hawkins che si autoproclama e promette che stasera farà terminare la sua streak di sconfitte…contro APOLLO CREWS!

-MATCH 3: Curt Hawkins Vs Apollo Crews w Titus O’Neil

Parte bene Hawkins che segue una bella Spinebuster e per poco non vince. Poi tenta un Rollup irregolare, ma Apollo, prima con ENZEGURI KICK, e successivamente con la sua SIT OUT POWERBOMB, mettono K.O. l’inglese per l’1, 2,  e 3 finale!

Vincitore: Apollo Crews w Titus O’Neil. VOTO: S.V.

Nel frattempo le immagini ricordano come questa sia la 115 sconfitta di fila di Curt Hawkins.

Le immagini ci portano in collegamento sia con Braun Strowman, sia con il campione universale Brock Lesnar, accompagnato dal suo avvocato Paul Heyman. Ed è lo stesso Paul a prendere la parola dopo la prima domanda di Micheal Cole, definendo Lesnar per la prima di essere lo sfavorito; Heyman risponde che nonostante tutto, come ha conquistato l’Undertaker a Wrestlermania, la bestia conquisterà anche Strowman! Cole domanda a Braun com’è ha fatto a dominare fisicamente uno  come Lesnar, Strowman risponde che lui non ha paura nessuna paura del The Beast! Poi Heyman stoppa la domanda di Micheal Cole si complimenta con Strowman, definendolo un avversario degno del nome di Brock Lesnar, ma non ne uscirà vivo da Suplex City, Strowman promette che a No Mercy trionferà ma a prendere la parola è proprio Brock Lesnar che dice che domenica a No Mercy…SUPLEX CITY BITCH!!!

Cambiamento claomoroso in vista di No Mercy: ci sarà un Fatal-5-Way Match per il titolo femminile; infatti è stata aggiunta la rientrante Bayley.

Sul ring sale ROMAN REIGNS! Il Big Dog ammette che John Cena è uno dei più grandi promoter della WWE, ma allo stesso promette che non sarà mai il prossimo John Cena, perché lui spara di quelle cavolate simili a quelle proferite da Alex Riley (chiaro riferimento a quando John sgridava continuamente Riley per il suo atteggiamento). Quando Alex Riley ha definito John come una cavolata pazzesca (ho usato un termine non volgare), ha detto semplicemente la verità. Reigns continua definendo John un ipocrita e Roman fa partire un filmato del 2012, quando il leader dellla Cenation attaccò The Rock, il suo futuro avversario di Wrestlermania 28. Lo stesso Roman dice che John Cena non è qui a San Jose perché è a fare film e definisce No Mercy come se fosse Wrestlermania 28, con lo stesso identico risultato; poi The Guy conclude salutando John come lui aveva fatto con suo cugino, definendolo “movie star”!

Nel backstage Reneè Young intervista gli Hardy Boys che hanno qulache screzio, dato che saranno avversari nel Six Pack Challenge; ma alla fine il tutto si conclude con un sorriso e con la frase: “Vinca l’Hardy migliore!”

-MATCH 4: Bray Wyatt Vs Dustin Rhodes

Il match parte subito con un aggressivo Dustin, chiaramente arrabbiato per l’umiliazione subita settimana scorsa. Bray termina fuori dal quadrato e l’ex Goldust esegue un Buldog. Si ritorna sul quadrato e Dustin chiude Bray all’angolo e lo colpisce ripetutamente! Attacco in corsa di Rhodes…ma Bray lo prende…SISTER ABIGAIL!!! 1…2…3!!! VINCE BRAY WYATT!!!

Vincitore: Bray Wyatt. VOTO: 5/10

Nel post-match sul titantron compare FINN BALOR!!! Il re deome promette che a No Mercy

Sullo stage arriva ENZO AMORE!!! Il Certified G inizia il promo alla sua maniera e parla di No Mercy…MA ARRIVA BRAUN STROWMAN!!! Il gigante attacca Enzo e lo trascina nel quadrato (dagli spalti di San Jose parte il coro “Thank you Strowman”). CHOKESLAM DI STROWMAN E…RUNNING POWERSLAM!!! Braun se ne va…MA ARRIVA NEVILLE!!! Il campione dei pesi leggeri, nonché prossimo rivale di Enzo, raggiunge il piccoletto sul ring e sale sul paletto….RED ARROW!!! Poi Neville prende in giro Enzo utilizzando il microfono e dicendo “How you doin?” ridendo compiaciuto.

Enzo nel backstage viene fermato da Charly Caruso che domanda se ce la farà a rwcuperare per No Mercy; il Certified G promette che domenica vincerà la cintura e poi sarà lui a dire How you doin!

-MATCH 5: Neville Vs Gran Metalik

Calcio di Neville che manda il suo avversario contro l’angolo. Reazione del piccolo atleta con un Headscissor . Metalik evita un pugno e sale sull’angolo, cammina sulla seconda corda e connette con un Missile Dropkick! L’inglese è costretto ad uscire dal ring e riesce a spostarsi in tempo, evitando la manovra aerea. Neville evita un baseball slide, afferra Metalik e lo lancia di nuovo verso l’apron per poi colpirlo con un calcio sullo sterno. Neville manda Metalik di nuovo fuori dal ring. Neville strappa la maschera di Metalik e lo stesso Metalik diventa completamente pazzo e rimanda sul quadrato il campione dei pesi leggeri. Neville esce di nuovo, Double Jump Plancha di Metalik! Si torna sul ring, Metalik sulla terza corda…CROSSBODY!! 1…2….SOLO 2!!! Tentativo di MOONSAULT di Gran Metalik….MA VA A VUOTO E…RINGS OF SATURN!!! Metalik è chiuso e…CEDE!!! TRIONFA NEVILLE!!!

Vincitore: Neville. VOTO: 5+/10

Elias è sul ring che inizia una delle sue melodie. Tra poco sarà tempo di main event!

-MATCH 6: Matt Hardy Vs Jeff Hardy Vs Bo Dallas Vs Jason Jordan Vs Curtis Axel Vs Elias. Six Pack Challenge for the N°1 contender for Intercontinental Championship

Precisimao che il match è senza squalifiche. Inizio forte degli Hardy Boys che fanno piazza pulita, ma Matt e Jeff tentano di schienarsi a vicenda e i 2 sorridono. Dopo la pubblicità Matt esegue una Neckbreaker su Dallas. Elias salta direttamente sulla terza corda, ma viene buttato giù dalla Miztourage! I due attaccano Jordan. Tentano un doppio Superplex, arrivano anche gli Hardy…Tower of Doom! Tutti a terra e Elias tenta lo schienamento…1….2….SALVA TUTTO MATT!!! Ma attenzione…SIDE EFFECT DI MATT SU JEFF!!! 1….2….SALVA TUTTO DALLAS!!! Ora è il turno di Jordan che esegue 2 Northen Light Suplex, ma ancora una volta non arriva il pin grazie all’intervento di Curtis. Ma ATTENZIONE…THE MIZ ATTACCA JORDAN!!! Il figlio di Angle viene mandato contro le barricate per ben 2 volte! Sul ring….DRIFT AWAY DI ELIAS SU MATT!!! 1….2…..JEFF EVITA LA VITTORIA DI ELIAS!!! Arriva Axel ma…TWIST OF FATE E….SWANTON BOMB DI JEFF!!! 1…2….MA ARRIVA THE MIZ A SALVARE IL PIN SU AXEL!!! Jeff manda Miz fuori dal ring….FACEPLANT DI AXEL!!! Jason Jordan è tornato sul ring e…ANGLE SLAM!!! E PER CONCLUDERE…POP-UP NECKBREAKER!!! 1…2….3!!! JORDAN ANDRA’ CONTRO THE MIZ A NO MERCY!!!

Vincitore: Jason Jordan. VOTO: 7/10

The Miz sale sul ring per congratularsi sarcasticamente…MA LO ATTACCA…MA JORDAN RISPONDE CON 2 BELLY TO BELLY!!! Arrivano però i 2 del Miztourage e per il magnifico è facile connettere la SKULL CRASHING FINALE!!! Poi Miz prende il microfono e promette che a No Mercy lui resterà campione, che Angle resterà un padre inaffidabile e che Jordan resterà….UN BASTARDO!!! Sulle immagini di The Miz che alza la sua cintura intercontinentale e il Miztourage che lo osserva, si conclude Raw.

Serata interlocutoria e non esaltante. Carino il main event, ma a mio parere senza logica e troppo forzato; in pratica non è mai stato costruito un feud credibile per No Mercy tra The Miz e Jason Jordan. Accettabile il promo di Roman Reigns, anche se va detto che verbalmente è stato distrutto da John Cena in queste settimane. Un altro incontro discreto è stato quello di coppia, ma per il resto non ci sono state novità. La nota positiva continua ad essere la divisione tag team, protagonisti di ottimi match. L’unica sorpresa è stato il ritorno di Bayley e tutti si chiedono che ruolo possa avere la ragazza abbracciosa in PPV nell’incontro a 5 . Una puntata dove va registrato anche l’assenza di Brock Lesnar e del leader della Cenation che non hanno di certo aiutato. Ora Raw aspetta un No Mercy che comunque presenta una card di tutto rispetto; resta solo da capire se le promesse verranno mantenute o meno, ma io sono molto fiducioso sulla riuscita dell’evento di domenica.

 

Highlights Raw 18-9-17

Risultati Raw 18 Settembre 2017

Nia Jax sconfigge Alexa Bliss via pin

Sheamus & Cesaro sconfiggono Dean Ambrose & Seth Rollins e il The Club via pin di Sheamus su Karl Anderson

Apollo Crews w Titus O’Neil sconfigge Curt Hawkins via pin

Bray Wyatt sconfigge Dustin Rhodes via pin

Neville sconfigge Gran Metalik via submission

Jason Jordan sconfigge Matt Hardy, Jeff Hardy, Bo Dallas, Curtis Axel e Elias via pin su Curtis Axel vincendo il Six Pack Challenge e diventando il primo sfidante al titolo intercontinentale.

VOTO RAW: 5.5/10

About Giuseppe Ieno

22 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 16-10-17 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad un nuovo report di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo …