Home / SPORT USA / WWE Raw 2-4-18 Risultati e Report
Roman Reigns attacca l'Universal Champion Brock Lesnar. (foto: wrestleview.com)

WWE Raw 2-4-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti all’ultima puntata di WWE Monday Night Raw, prima dell’evento più atteso dell’anno: WrestleMania 34! Quest’oggi ci troviamo alla Philips Arena di Atlanta, in Georgia, e mancano solo 6 giorni all’appuntamento dello Showcase of Immortals di New Orleans. Questa sera sapremo le ultime risposte prima di domenica, ovvero se l’Undertaker, nonostante questo silenzio, accetterà la sfida di John Cena e il partner di Braun Strowman.

La serata parte con l’ingresso di STEPHANIE MCMAHON! Jonathan Coachman introduce TRIPLE H, KURT ANGLE e RONDA ROUSEY, in pratica i 4 che saranno impegnati nel Mixed Tag Team Match di WrestleMania. Tutti e 4 si siedono, con Coach in mezzo a fare le domande, ma il primo a prendere parola è The Game che, insieme a sua moglie, provocano Angle dicendo che lui è il meno acclamato del team. Ronda risponde dicendo che loro combatteranno perché sono stati ingannati da loro 2. Stephanie dice che loro 2 sono suoi dipendenti, perché lei è il loro capo. Kurt replica che è vero, ma che allo Showcase of Immortals, lui e Ronda le daranno una bella lezione. HHH dice che Ronda non ha ancora dimostrato nulla in WWE e quando perderà domenica sera, la sua credibilità sarà in discesa. Dopo aver risposto alle domande del web, Coach invita i 4 a fare la foto di rito. Angle e HHH si stringono la mano, mentre Stephanie la allunga verso Ronda, che però sembra riluttante. Allora Kurt prova a dividere le 2 donne…MA TRIPLE H LO ATTACCA CON IL MICROFONO!!! RONDA PRENDE TRIPLE H…MA STEPHANIE LA SOLLEVA E LA FA SCHIANTARE CONTRO IL TAVOLO!!! I 2 dell’Authority se ne vanno soddisfatti, mentre Angle e Rousey restano arrabbiati sul ring.

-MATCH 1: Bayley Vs Sonya Deville w The Absolution

Match quasi interamente dominato dalla Hugger, dove Sonya reagisce solo con un calcione e una mossa di sottomissione. Nonostante l’intervento di Mandy Rose, Bayley riesce ad evitare un attacco di Sonya ed esegue un ROLLUP…1…2…3!!!

Vincitrice: Bayley. VOTO: 5/10

Bayley vince, MA LE ABSOLUTION INIZIANO AD ATTACCARLA…MA ARRIVA SASHA BANKS!!! La Boss fa piazza pulita e, dopo aver liberato il ring, vuole alzare la mano di Bayley…MA BAYLEY RIFIUTA!!! Allora Sasha la prende per il muso…E BAYLEY LA ATTACCA!!! Nel frattempo ritornano Mandy e Sonya, che stendono le 2 ex amicone con le loro finisher!!!

Al tavolo dei commentatori arriva IL CAMPIONE INTERCONTINENTALE THE MIZ (fresco papà da quasi una settimana)!!! Il Magnifico assisterà il match tra Balor e Rollins, sui futuri avversari di domenica!

-MATCH 2: Seth Rollins Vs Finn Balor

All’inizio prevale l’equilibrio ed entrambi gli atleti se le danno di santa ragione sia sul ring, sia all’esterno di esso. Durante una piccola pausa, ci viene mostrato il promo tra AJ e Nakamura. Rollins sfiora la vittoria dopo un improvviso SUPERKICK! Seth sbaglia un attacco all’angolo e Balor si carica per la COUPE DE GRACE…MA ROLLINS SI RIALZA ED ESEGUE UN SUPERPLEX E UNA SCHIACCIATA ACCOMPAGNATA!!! Finn dopo aver attaccato con un RUNNING DROPKICK Rollins all’esterno del ring, riesce ad evitare la CURB STOMP DI ROLLINS E PROVA UN ATTACCO….MA SBAGLIA…CURB STOMP DI ROLLINS!!! 1….2….3!!!

Vincitore: Seth Rollins. VOTO: 7/10

Rollins festeggia la vittoria, mentre Miz dalla postazione di commento alza la cintura.

Nel backstage, PAUL HEYMAN sta parlando al telefono con Lesnar e viene interrotto da Angle, che invita ad Heyman di non fare nulla di pericoloso stasera. Paul lo rassicura e Kurt replica che Brock potrebbe essere in pericolo. Paul ride, ma Angle continua a dire che Reigns è molto pericoloso e ripete all’avvocato della Bestia di non fare nulla stasera.

Sul ring arrivano I CAMPIONI DI COPPIA DI RAW, THE BAR! I 2 prendono in giro Strowman perché è un disastro quando deve collaborare con gli altri e perciò loro resteranno campioni di coppia dopo WrestleMania…MA RISUONA LA THEME SONG DI BRAUN STROWMAN! Il gigante ammette che Cesaro e Shemaus hanno ragione: lui non è bravo a collaborare. Ma stasera loro 2 se la dovranno vedere…CON IL SUO PARTNER???!!! I 2 europei sembrano sorpresi e aspettano il compagno di squadra di Braun, che è…MA RISUONA LA THEME SONG DI BRAUN STROWMAN, CHE SI PRESENTE CON DEGLI OCCHIALI, UN CAMICE E SI AUTODEFINISCE… BRAISE STROWMAN???!!! Il “fratello gemello” di Braun sale sul ring e attacca il The Bar! Shemaus esegue un BROGUE KICK…MA STROWMAN RIESCE A LIBERARSI E I 2 CAMPIONI SE NE VANNO!!!

Promo di GOLDUST, dove afferma che prenderà parte al Battle Royal in onore di Andrè The Giant; il suo messaggio viene interrotto da MATT HARDY, che promette che lui verrà cancellato!

-MATCH 3: Matt Hardy Vs Goldust

Parte bene Goldust, che esegue la sua tradizionale Spinebuster. Matt reagisce e, dopo una SIDE EFFECT, prende Goldust e…TWIST OF FATE!!! 1…2…..3!!!

Vincitore: Matt Hardy. VOTO: S.V.

Sul ring arriva JOHN CENA! Il leader della Cenation dice di essere deluso sul fatto che l’Undertaker non abbia ancora risposto e per lui equivale ad un no. Il 16 volte campione del mondo afferma che avrebbe voluto far parte di WrestleMania, ma ha fallito diverse chance, dalle Survivor Series, alla Royal Rumble e per finire sia ad Elimination Chamber, sia a Fastlane. In più, ci sarà una card straordinaria: dal Triple Threat Match, al Rusev Day, fino al ritorno di Daniel Bryan. Cena chiede scusa ai fan per aver dato false speranze, ma poi ci ripensa e incita il pubblico a cantare il nome Taker…ma non succede nulla. John resta deluso e afferma che Taker ha perso le palle per strada. Dopo aver detto ciò, Cena se ne va, guardando malinconico il logo di WrestleMania.

Nel backastage, Angle parla con ROMAN REIGNS e lo prova a far ragionare per il faccia a faccia di stasera, ma Roman non sembra accettare questo accordo di pace tra lui e Lesnar.

Sul ring troviamo ELIAS, che suona un pezzo dove sbeffeggia la città di Atlanta. Poco dopo arrivano RHYNO e HEATH SLEATER!

-MATCH 4: Heath Sleater w Rhyno Vs Elias

Match che viene risolto in pochi secondi da Elias dopo una DRIFT AWAY!!!

Vincitore: Elias. VOTO: S.V.

Reneè Young intervista NIA JAX! La samoana dice di essere rimasta fregata da Alexa e pensava che lei fosse sua amica. Lei se l’è presa male e ha reagito in modo violento; poi dice di amare essere definita grossa, perché lei si sente perfetta così com’è e si sentirà meglio quando avrà sconfitto quella viziata di Alexa a WrestleMania e si prenderà il titolo!

-MATCH 5: Asuka & Dana Brooke Vs Alexa Bliss & Mickie James

Parte forte Dana, ma le 2 hell riescono a reagire. L’ingresso della vincitrice della Rumble cambia l’esito della battaglia, che chiude poco Mickie nella sua ASUKA LOCK…E MICKIE CEDE!!!

Vincitrici: Asuka & Dana Brooke. VOTO: 5.5/10

Alexa e Mickie colpiscono la nipponica…MA ARRIVA NIA JAX!!! La samoana vorrebbe prendere Alexa, ma Mickie la blocca; alla fine la campionessa scappa e Nia rifila un SAMOAN DROP ALLA JAMES!!!

Sul ring arriva IL CAMPIONE UNIVERSALE BROCK LESNAR, INSIEME A PAUL HEYMAN! Mezzo roster di Raw si trova tra lo stage e il ring. Heyman si lamenta con Angle della scarsa sicurezza che viene data al campione. Poi dice che Lesnar è campione da più di un anno e che domenica resterà campione universale; in più, Brock ha inaugurato una sorta di piccola streak a WrestleMania e che proseguirà anche quando avrà sconfitto colui che si autodefinisce il The Guy, quando in realtà è solo una piccola prostituta di Lesnar! I 2 stanno per lasciare il ring…MA RISUONA LA THEME SONG DI ROMAN REIGNS! Il samoano vuole raggiungere il ring, ma viene bloccato dai wresltler del roster rosso. Roman dice che deve andare da Lesnar. Gli atleti inizialmente sembrano non dar retta, ma quando Reigns dice che loro stanno difendendo un bastardo part timer, allora i lottatori confabulano tra di loro e spianano la strada a Roman, che sale sul ring. I 2 avversari si guardano, ma Lesnar se ne va…E PRENDE UNA SEDIA!!! Lesnar e Reigns circumnavigano il ring e…REIGNS COLPISCE LESNAR CON IL SUPERMAN PUNCH!!! Ne arrivano altre 4 e poco dopo Reigns prende la cintura universale e la alza al cielo. Reigns esulta…MA LESNAR LO PRENDE…F-5!!! E Brock si riprende l’Universal Championship e se ne va sorridente, lasciando il Big Dog a terra. Con queste immagini, si chiude l’odierna edizione di Raw.

Una delle puntate pre-WrestleMania peggiori di sempre. Tranne il match tra Finn Balor e Seth Rollins e il feud tra Nia Jax e Alexa Bliss, il resto della serata è quasi tutto da buttare. Noiosissimo il segmento iniziale, in più non si sa né se l’Undertaker risponderà a John Cena, né chi sarà il partner misterioso di Braun Strowman. Insomma, doveva essere il Raw delle risposte, in realtà non è successo niente di niente, incrementando ulteriormente la mia critica ad una Road to WrestleMania, che è diventata inguardabile dopo le prime settimane scintillanti.

Highlights Raw 2-4-18

Risultati Raw 2 Aprile 2018

Bayley sconfigge Sonya Deville w The Absolution via pin

Seth Rollins sconfigge Finn Balor via pin

Matt Hardy sconfigge Goldust via pin

Elias sconfigge Heath Sleater w Rhyno via pin

Asuka & Dana Brooke sconfiggono Alexa Bliss & Mickie James via submission di Asuka su Mickie James

VOTO RAW: 5+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 9-07-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti alla puntata di WWE Monday Night Raw, che precede di 6 giorni …