Home / SPORT USA / WWE Raw 21-05-18 Risultati e Report
Faccia a faccia tra Ronda Rousey e la campionessa femminile di Raw Nia Jax. (foto: lanetadelascuerdas.com)

WWE Raw 21-05-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo ad Albany, nel Times Union Center, e scopriremo chi saranno gli ultimi qualificati del Ladder Match femminile valevole per il Money In The Bank. In più, oltre alla Open Challenge del campione intercontinentale Seth Rollins, vedremo se Sami Zayn riuscirà a portare la sorella di Bobby Lashley e se continuerà la vendetta di Roman Reigns ai danni di Jinder Mahal.

La serata si apre con l’ingresso di KURT ANGLE! Il GM saluta il pubblico e ricorda che stasera ci sarà la firma del contratto tra la campionessa Nia Jax e Ronda Rousey; poi, il campione olimpico inizia a parlare del match di qualificazione per il Women Money In The Bank Ladder Match…MA RISUONA LA THEME SONG DI STEPHANIE MCMAHON!!! STEPHANIE IS BACK!!! La figlia di Vince saluta la gente di Albany e dice ad Angle che lei ha dimenticato il passato, perché lui sta facendo un buon lavoro; tuttavia, sarà lei a presenziare la firma del contratto di stasera e consiglia di curare con attenzione la gestione di Roman Reigns…MA RISUONA LA THEME SONG DI ROMAN REIGNS! Il Big Dog accusa Stephanie per i torti ricevuti in queste settimane, per il fatto che non è la superstar amata dalla stessa Steph; la Mcmahon però afferma di non avere preferenze e che il samoano ha già buttato via diverse chance…MA ARRIVA KEVIN OWENS! KO ringrazia a modo suo Reigns per averlo fatto entrare nel MITB Ladder Match e fa partire un coro “Thank U Roman”, che però non viene colto bene dal pubblico; Kevin prova ad appoggiarsi alla spalla di Steph, ma ella non sembra contenta e decide di sancire il match tra Owens e Reigns…che partirà subito!

-MATCH 1: Roman Reigns Vs Kevin Owens

Partenza aggressiva di Reigns, che manda subito Owens fuori dal quadrato. La reazione di KO risiede tutta in una bella DDT, che però viene ribaltata poco dopo da un SAMOAN DROP! Kevin esegue un bel SUPERKICK e tenta un attacco in corsa…SUPERMAN PUNCH!!! 1…2….SOLO 2!!! Reigns carica la SPEAR…MA OWENS SE NE VA FUORI DAL QUADRATO…SPEAR DI REIGNS!!! Il Big Dog prova a riportare Owens nel ring…MA ARRIVA JINDER MAHAL E ATTACCA REIGNS!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: Roman Reigns per squalifica. VOTO: 6/10

Mahal e Owens attaccano Reigns, con il samoano che non riesce a reagire…MA ARRIVA IL CAMPIONE INTERCONTINENTALE SETH ROLLINS!!! Il Kingslayer riesce a fare piazza pulita!

-MATCH 2: Roman Reigns & Intercontinental Champion Seth Rollins Vs Kevin Owens & Jinder Mahal w Sunil Singh

Al rientro dalla pubblicità, notiamo che è stato sancito questo Tag Team Match. Sono gli Hell a partire meglio, approfittando anche della stanchezza di Reigns del match precedente. Il Big Dog si libera dopo un Big Boot e finalmente dà il tag a Rollins! Il campione parte con 2 Suicide Dive, ma viene intrappolato da Mahal in una sorta di Blockbuster! Mahal prova la KHALLAS…MA ROLLINS SI LIBERA!!! Owens entra ed esegue un Frog Splash dalla terza corda…1…2…MA ROMAN SALVA TUTTO!!! Reigns allontana l’atleta indiano…ATTENZIONE..OWENS PROVA LA POP UP POWERMBOMB…EVITATA DA ROLLINS…AVADA KEDAVRA E…CURB STOMP!!! 1….2….3!!!

Vincitori: Roman Reigns & Intercontinental Champion Seth Rollins. VOTO: 6.5/10

I 2 festeggiano insieme e si dirigono verso lo stage…MA ARRIVA MAHAL CON UNA SEDIA E STENDE ROLLINS!!! Poi, colpisce ripetutamente Reigns, fino a quando non arrivano gli arbitri! Alla fine, Rollins aiuta Reigns ad alzarsi e se ne tornano mestamente nel backstage.

Viene sancito il match per Money In The Bank: Reigns Vs Mahal!

Nel ring arriva SAMI ZAYN! L’Underdog ricorda come settimana scorsa aveva promesso di portare la sorella di Lashley, ma dice che ha di meglio: stasera avrà le 3 sorelle di Lashley! Tutte e 3 arrivano nel ring, anche se non sembrano le sorelle dell’atleta di colore. Le 3 presunte sorelle, raccontano diversi aneddoti imbarazzanti…MA ARRIVA BOBBY LASHLEY! L’ex campione TNA ringrazia i 3 fake e lo stesso Zayn; Sami però comincia ad insultarlo…E LASHLEY LO ATTACCA…MA VIENE ATTACCATO DALLE 3 FINTE SORELLE!!! Zayn riesce a scappare in tempo, mentre Bobby scaglia la sua rabbia addosso ai poveri fake!

Tra poco, sfida femminile tra la Bliss e la Moon. Poco prima del match, ALEXA BLISS, intervistata, afferma di essere lei l’avversaria temuta dalle altre.

-MATCH 3: Ember Moon Vs Alexa Bliss w Mickie James

Parte forte l’ex campionessa di NXT, ma Alexa riprende quota dopo averla lanciata contro la balaustra. La Bliss sembra essere in vantaggio…MA IMPROVVISAMENTE SALE NEL RING MICKIE JAMES, CON L’INTENTO DI VOLER COLPIRE LA MOON!!! L’arbitro però vede tutto e…LA ESPELLE!!! Alexa, dopo aver colpito Ember, prova un attacco sull’apron…MA VIENE RESPINTA E SUBITO EMBER MOON SALE DALLA TERZA CORDA…ECLIPSE!!! 1…2….3!!!

Vincitrice: Ember Moon. VOTO: 7+/10

Nel backstage, FINN BALOR e BRAUN STROWMAN chiedono a Stephanie un rematch contro Drew Mcintyre e Dolph Ziggler. Ma la figlia di Vince ha un’idea migliore: dato che loro 2 non sono un tag team e si sfideranno nel MITB Ladder Match, stasera si sfideranno, dando una piccola anticipazione di quanto accadrà in PPV. La reazione di Strowman è tutto un programma (anche la faccia di Balor).

-MATCH 4: No Way Josè Vs Baron Corbin

Match dominato per larghi tratti dal Lone Wolf; la reazione di Josè, dopo un errore di Corbin, dura poco perché l’ex Mr. MITB esegue la DEEP SIX!!! Lo stesso Corbin si carica Josè e…END OF DAYS!!! 1….2….3!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 6-/10

Nell’ufficio del GM, vediamo una discussione tra CHAD GABLE, DOLPH ZIGGLER e DREW MCINTYRE, con Kurt Angle che, per mettere tutti d’accordo, sancisce il match tra Ziggler e Gable.

-MATCH 5: The Breezango Vs The B-Team

Praticamente la replica dell’incontro di settimana scorsa.

Vincitori: The B-Team. VOTO: 6+/10

La parte più comica avviene dopo, quando Dallas e Axel festeggiano abbracciando l’arbitro. I 2 poi raggiungono i telecronisti e rubano la sedia di Micheal Cole e si divertono a rotolare verso il ring (cadendo anche in modo bizzarro).

Sul ring arriva STEPHANIE MCMAHON! Dopo aver rivisto le immagini di settimana scorsa, è tempo della firma del contratto da Nia e Ronda. Le 2 entrano e si siedono. Steph provoca sia RONDA ROUSEY, sia la CAMPIONESSA DI RAW NIA JAX, ma quest’ultima dice che Ronda non la sconfiggerà; la samoana firma il contratto, seguita a ruota da Ronda, che sposta il tavolo e, dopo aver stretto la mano a Nia, promette che si prenderà la cintura e il braccio di Nia.

-MATCH 6: Chad Gable Vs Dolph Ziggler w Drew Mcintyre

Match molto bello e ricco di grandi manovre. Nel finale, Gable esegue, con l’aiuto del paletto, il suo GERMAN SUPLEX!!! 1…2….SOLO 2!!! I 2 lottatori si trovano sull’apron…MA ZIGGLER ATTACCA GABLE NELLA ZONA VICINO ALL’OCCHIO…SUPERKICK!!! 1…2…3!!!

Vincitore: Dolph Ziggler w Drew Mcintyre. VOTO: 7.5/10

Nel post-match, Drew Mcintyre infierisce su Gable, prima di andarsene insieme a Ziggler.

-MATCH 7: Natalya Vs Dana Brooke Vs Liv Morgan Vs Sarah Logan. Fatal-4-Way Match. Qualifying Money In The Bank Ladder Match

Con Ruby Riott che segue il tutto all’esterno del ring, l’incontro, nelle fasi iniziali, sembra un Tag Team Match, con Dana e Nattie che respingono gli attacchi della Riott Squad. Liv e Sarah sembrano inarrestabili, ma alla fine, Nattie riesce a colpire la Logan e…SHARPSHOOTER…LA LOGAN CEDE!!! NATALYA SI QUALIFICA PER IL MITB LADDER MATCH!!!

Vincitrice: Natalya. VOTO: 7/10

Sul ring troviamo ELIAS! Il Drifter suona il suo solito pezzo, prima di venire interrotto da BOBBY ROODE!

-MATCH 8: Bobby Roode Vs Elias

Elias attacca subito alle spalle Roode. I 2 si picchiano violentemente; Elias sembra essere in vantaggio, ma subisce all’improvviso la SPINEBUSTER DI ROODE!!! Bobby prova la GLORIOUS DDT…MA ELIAS LA RESPINGE!!! Bobby, dopo aver atterrato l’avversario con una sorta di Neckbreaker, sale dal paletto…MA ELIAS LO FA CADERE E…DRIFT AWAY!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Elias. VOTO: 7+/10

Elias prende la chitarra e se ne va…MA RISUONA LA THEME SONG DI BRAUN STROWAMN!!! BRAUN MANDA AL TAPPETO ELIAS CON UNA SPALLATA!!!

Nella prossima puntata, Seth Rollins difenderà il titolo intercontinentale dall’assalto di Jinder Mahal!

Siamo giunti al main event di Raw, con Strowman nel ring che sta aspettando l’ingresso di Balor!

-MATCH 9: Finn Balor Vs Braun Strowman

Dominio completo di Strowman, ma Balor reagisce soprattutto all’esterno del ring, grazie ad una bella Slingblade e ad un Missile Running Dropkick! Lo stesso Balor, sopo aver atterrato il gigante con un Pelè Kick, esegue la COUPE DE GRACE DALLA BALAUSTRA!!! I 2 poi tornano nel ring, con Finn che è pronto per la COUPE DE GRACE…MA STROWMAN LO PRENDE ALLA GOLA…BALOR PERO’ SFUGGE!!! Il Demon King tenta un attacco in corsa…POWERSLAM AL VOLO DI STROWMAN!!! Braun non è sazio e prende Balor…RUNNING POWERSLAM!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Braun Strowman. VOTO: 8/10

Strowman prende Balor per un RUNNING POWERSLAM…MA NIENTE…LO POSIZIONA ALL’ANGOLO PER FARLO RESTARE IN PIEDI!!! Con i festeggiamenti di Braun Strowman, si conclude l’odierna edizione di Raw.

Puntata carina, dove ha brillato più il lottato (il main event e l’incontro tra Ziggler e Gable su tutti) che i vari promo, con l’orrendo segmento di Sami Zayn e delle “sorelle” di Bobby Lashley. Da apprezzare anche il match femminile, mentre procede bene la storyline tra Roman Reigns e Jinder Mahal, anche se non capisco lo scopo.

Highlights Raw 21-05-18

Risultati Raw 21 Maggio 2018

Roman Reigns sconfigge Kevin Owens via disqualification

Roman Reigns & il campione intercontinentale Seth Rollins sconfiggono Kevin Owens & Jinder Mahal w Sunil Singh via pin del campione intercontinentale Seth Rollins su Kevin Owens

Ember Moon sconfigge Alexa Bliss w Mickie James via pin

Baron Corbin sconfigge No Way Josè via pin

The B-Team sconfiggono The Breezango via pin di Curtis Axel su Fandango

Dolph Ziggler w Drew Mcintyre sconfigge Chad Gable via pin

Natalya sconfigge Dana Brooke, Liv Morgan e Sarah Logan nel Fatal-4-Way Match via submission su Sarah Logan e si qualifica per il Money In The Bank Ladder Match

Elias sconfigge Bobby Roode via pin

Braun Strowman sconfigge Finn Balor via pin

VOTO RAW: 7-/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 11-06-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo …