Home / SPORT USA / WWE Raw 29-1-18 Risultati e Report
John Cena e Finn Balor durante il loro match di qualificazione per l'Elimination Chamber, vinto dal leader della Cenation. (foto: wrestleview.com)

WWE Raw 29-1-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw, che segue di 24 ore la disputa della Royal Rumble 2018! Anche quest’oggi ci ritroviamo sempre nella Wells Fargo Arena di Philadelphia e siamo entrati ufficialmente nella Road to WrestleMania 34, ma prima dello Showcase of Immortals, ci sarà un’ultima fermata per lo show rosso: Elimination Chamber! Quest’oggi avremo ben 3 match di qualificazione per entrare nella cella: Braun Strowman Vs Kane, Woken Matt Hardy Vs Elias e John Cena Vs Finn Balor. Inoltre Roman Reigns sfrutterà la sua clausola di rivincita contro The Miz per il titolo intercontinentale, mentre la prima vincitrice della Royal Rumble femminile Asuka, sceglierà la campionessa da sfidare nell’evento più importante dell’anno.

Dopo aver rivisto il recap del clamoroso debutto di Ronda Rousey alla Royal Rumble, la serata inizia con l’ingresso di STEPHANIE MCMAHON! La Commissioner di Raw dice che l’ultima settimana è stata importante visto il Raw 25 e il PPV di ieri sera ed esalta il Royal Rumble femminile per la presenza di leggende come Lita e Trish Stratus e per il debutto finale dell’ex UFC, che ha fatto intendere di voler andare a WrestleMania 34. Inoltre, aggiunge che la vincitrice della rissa reale avrà l’opportunità di scegliere la campionessa, ovvero una tra Charlotte Flair e Alexa Bliss, ma quest’ultima dovrà difendere la cintura…NELL’ELIMINATION CHAMBER MATCH FEMMINILE!!! Infine Stephanie introduce la prima storica vincitrice del RR Match femminile…ASUKA! Tuttavia le parole della nipponica non sciolgono i dubbi (anche perché non si capisce molto), ma promette che lei a WrestleMania diventerà campionessa, perché nessuno è pronto per Asuka…MA RISUONA LA THEME SONG DI SASHA BANKS! La Boss dice che essendo stata la ragazza ad essere più sul ring ieri sera, è pronta per sfidare Asuka…GIA’ STASERA! E la figlia di Vince sancisce il match!

Tra poco, primo match di qualificazione per l’Elimination Chamber Match tra Kane e Strowman, che si sfideranno in un Last Man Standing Match!

-MATCH 1: Braun Strowman Vs Kane. Last Man Standing Match. Qualifying Match for the Elimination Chamber

Kane viene gettato in mezzo al pubblico e Strowman lo colpisce ripetutamente con la sedia. Arriviamo nella zona del tavolo dei commentatori e Strowman…BUTTA ADDOSSO A KANE TUTTA L’IMPALCATURA DEL TAVOLO DI COMMENTO!!! L’ARBITRO FERMA IL MATCH PER K.O!!! BRAUN STROWMAN SI QUALIFICA!!!

Vincitore: Braun Strowman per K.O. VOTO: 6/10 

Mentre i medici aiutano Kane, Corey Graves va ad intervistare Braun Strwoman, il quale afferma che Angle ha avuto quello che voleva…un sopravvissuto!

Kane viene portato via in barella, mentre Braun viene raggiunto nel backstage da KURT ANGLE, il quale urla che stavolta ha esagerato; inizialmente Strowman sembra dare ragione a Kurt, ma il gigante afferma gridando che a Elimination Chamber, sarà lui l’ultimo uomo a restare in piedi e ad andare a WrestleMania!

Nel ring troviamo ELIAS, che delizia il pubblico di Philadelphia con una sua canzone dove promette che stasera vincerà e andrà ad Elimination Chamber e vincerà nella gabbia per sfidare Brock Lesnar a WrestleMania 34…MA ARRIVA WOKEN MATT HARDY! Tra poco, secondo match di qualificazione!

-MATCH 2: Woken Matt Hardy Vs Elias. Qualifying Match for the Elimination Chamber

Hardy parte forte e, dopo aver fatto sbattere la testa di Elias contro l’angolo, esegue la sua SIDE EFFECT!!! Matt si prepara per la TWIST OF FATE….MA SI SPENGONO LE LUCI…COMPARE BRAY WYATT…DRIFT AWAY DAL NULLA DI ELIAS!!! 1…2…3!!! ELIAS VINCE E VA AD ELIMINATION CHAMBER!!!

Vincitore: Elias. VOTO: 5.5/10

Nel post-match si vede dal titantron BRAY WYATT ridere soddisfatto nel vedere Matt Hardy a terra.

Sul ring arriva il MIZTOURAGE, insieme al CAMPIONE INTERCONTINENTALE THE MIZ, mentre ci viene fatto vedere la vittoria sporca del Magnifico di Raw 25, che ha fatto sbattere la testa di Reigns nell’angolo scoperto, diventando per l’ottava volta campione intercontinentale. Anche ROMAN REIGNS fa il suo ingresso…tra poco si parte!

-MATCH 3: The Miz ( c ) w The Miztourage Vs Roman Reigns. Intercontinental Championship

Roman va in difficoltà quando Miz esegue la FIGURE 4 LEG LOCK…MA IL BIG DOG RESISTE!!! Reigns poi esegue una bella Sit Down Powerbomb! 1…2…SOLO 2!!! A questo punto il campione prova a rifare la furbata di settimana scorsa, ma stavolta l’arbitro lo vede e Reigns prova a prenderlo…MA MIZ METTE LE DITA NEGLI OCCHI A ROMAN…SKULL CRUSHING FINALE!!! 1….2….KICK-OUT DI REIGNS!!! Miz prova un attacco in corsa…SUPERMAN PUNCH!!! 1…2…SOLO 2!!! Nel frattempo i 2 del Miztourage provano ad intervenire ma…SPEAR DI REIGNS SU BO DALLAS…ROLLUP IRREGOLARE DI MIZ…1….2….3!!! MIZ RESTA CAMPIONE CON UNO SCHIENAMENTO IRREGOLARE!!!

Vincitore e ancora campione intercontinentale: The Miz w The Miztourage. VOTO: 7.5/10

-MATCH 4: Heath Sleater & Rhyno Vs The Revival

I Revival dominano nei primi minuti sul povero Sleater. Lo stesso Heath riesce a dare il tag al tifatissimo Rhyno, che sembra cambiare l’esito della battaglia. Lo stesso Rhyno prova la GORE…MA DAWSON LO COLPISCE ALLA GAMBA!!! Heath Sleater finisce fuori dal ring…SHUTTER MACHINE SU RHYNO!!! 1….2….3!!!

Vincitori: The Revival. VOTO: 5+/10

Nel post-match i Revival vengono intervistati da Dasha Fuentes. I 2 affermano di essere rimasti delusi da Philadelphia per i cori ECW, perché loro vivono nel passato e non pensano al presente e soprattutto al miglior tag team attuale…THE REVIVAL!

Ora vediamo un filmato dove FINN BALOR, insieme ai 2 del THE CLUB, afferma di voler vendicarsi di John Cena, colui che l’ha eliminato nella rissa reale e dice di voler andare nell’Elimination Chamber per poi andare a WrestleMania 34 e riprendersi il titolo universale!

Nell’area interviste, Reneè Young si trova con SASHA BANKS, la quale dice che se Asuka ha avuto il suo momento di gloria la scorsa notte, questa sera sarà il il mio turno!

-MATCH 5: Sasha Banks Vs Asuka

Match combattuto e bellissimo! Le 2 si scambiano colpi piuttosto pesanti! Sasha tenta la BANKS STATEMENT…MA ASUKA LA RIBALTA INUN ROLLUP…1…2…SOLO 2!!! Sasha tenta un tuffo su Asuka fuori dal quadrato…MA ASUKA LA COLPISCE CON UN CALCIONE!!! SASHA CADE MALISSIMO!!! La nipponica va vicino alla vittoria dopo un Dropkick volante! Sasha sale sul paletto…DOUBLE KNEE!!! 1…2…KICK-OUT DI ASUKA!!! Sasha prende Asuka…BANKS STATEMENT!!! STAVOLTA E’ DENTRO….MA ASUKA SI LIBERA….ASUKA LOCK!!! INCREDIBILE COLPO DI MAGIA DI ASUKA!!! SASHA E’ DENTRO…VIENE CHIUSA COMPLETAMENTE….E SASHA CEDE!!! ASUKA SCONFIGGE LA BOSS!!!

Vincitrice: Asuka. VOTO: 8+/10

Filmato di JOHN CENA, dove afferma che lui andrà per il titolo universale a WrestleMania 34!

Sul ring entrano I NUOVI CAMPIONI DI COPPIA DI RAW, THE BAR! Tra poco i 2 europei sfideranno la Titus Worldwide…CON I TIOLI IN PALIO!!!

-MATCH 6: The Bar ( c ) Vs The Titus Worldwide w Dana Brooke. Raw Tag Team Championship

Ottima prova della Titus Worldwide che sfrutta la stanchezza dei 2 europei e vanno più volte vicini alla vittoria. Apollo colpisce Cesaro con un tuffo dalle corde…1..2…SOLO 2!!! Apollo ancora prova l’offensiva…SUPERKICK SU SHEAMUS!!! 1…2…SOLO 2!!! Nel frattempo Cesaro si prende il cambio e…APOLLO SBAGLIA L’OFFENSIVA, FINENDO CONTRO IL PALETTO E…WHITE NOISE ACCOMPAGNATA!!! 1…2…3!!! I THE BAR RESTANO CAMPIONI DI COPPIA!!!

Vincitori e ancora campioni di coppia di Raw: The Bar. VOTO: 7+/10

Rivediamo nuovamente il filmato dell’esordio di Ronda Rousey di ieri sera alla Royal Rumble!

Nel ring entrano i 2 del THE CLUB, insieme a FINN BALOR, mentre ci viene ricordato che chi vincerà l’Elimination Chamber diventerà primo sfidante di Brock Lesnar per il titolo universale a WrestleMania 34! Adesso è il turno di JOHN CENA! Ci siamo: il main event di Raw sta per avere inizio!

-MATCH 7: John Cena Vs Finn Balor w The Club. Qualifying Match for the Elimination Chamber

Fin dai primi minuti l’incontro è equilibratissimo e nessuno dei 2 sembra prendere il sopravvento. Ci prova Cena che, dopo aver subito diversi colpi da Balor, riesce ad eseguire il suo COMEBACK e la sua Protobomb! John tenta la 5 Knucckle Shuffle…MA SBAGLIA!!! Dopo una serie di pugni, il 16 volte campione del mondo riesce ad eseguire la manovra delle 5 dita e prova la DOUBLE A…MA BALOR LA RIBALTA NEL PELE’ KICK!!! 1..2…SOLO 2!!! Balor prova un attacco in corsa…MA CENA LO PRENDE AL VOLO…AA!!! 1…2…NOOO!!! SOLO 2!!! Cena prova ad andare dal paletto…MA FINN LO FA CADERE E…MISSILE RUNNING DROPKICK!!! Allora il primo campione universale della storia sale sul paletto…COUPE DE GRACE…EVITATO…STF DI CENA!!! BALOR STA PER CEDERE…MA RAGGIUNGE LE CORDE!!! Balor colpisce Cena con il Pelè Kick e riprova la COUPE DE GRACE…MA CENA LO RAGGIUNGE SUL PALETTO…SUPER ATTITUDE ADJASTMENT A SEGNO!!! 1…2….3!!! CENA SI QUALIFICA PER L’ELIMINATION CHAMBER!!!

Vincitore: John Cena. VOTO: 7+/10

Sulle immagini di John Cena che festeggia la vittoria e su un Finn Balor sconfitto ma che esce a testa altissima, si chiude l’odierna edizione di Raw.

Una bella puntata ci ha offerto il Raw post-Royal Rumble. Match belli e coinvolgenti, in particolar modo da menzionare lo splendido incontro tra Asuka e Sasha Banks. Questa Road to WrestleMania 34 sembra essere partita col piede giusto!

Highlights Raw 29-1-18

Risultati Raw 29 Gennaio 2018

Braun Strowman sconfigge Kane in un Last Man Standing Match via K.O. e si qualifica per l’Elimination Chamber

Elias sconfigge Woken Matt Hardy via pin e si qualifica per l’Elimination Chamber

The Miz w The Miztourage sconfigge Roman Reigns via pin e rimane campione intercontinentale

The Revival sconfiggono Heath Sleater & Rhyno via pin di Dash Wilder su Rhyno

Asuka sconfigge Sasha Banks via submission

The Bar sconfiggono The Titus Worldwide via pin di Sheamus su Apollo Crews e rimangono campioni di coppia di Raw

John Cena sconfigge Finn Balor via pin e si qualifica per l’Elimination Chamber

VOTO RAW: 7+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 13-08-18 Risultati e Report

Benvenuti alla puntata di WWE Monday Night Raw, che ha come cornice il Greensboro Colliseum, …