Home / SPORT USA / WWE Raw 4-12-17 Risultati e Report
Matt Hardy, nella nuova versione Delete. (foto: 24wrestling.com)

WWE Raw 4-12-17 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo nello Staples Center di Los Angeles, California. Come già annunciato durante la scorsa settimana, lo Shield, ovvero Dean Ambrose e Seth Rollins, sfrutteranno la loro clausola di rivincita e stasera affronteranno i Tag Team Champions The Bar, in un match titolato. In più avremo il ritorno alla lotta di Paige, che affronterà Sasha Banks, e scopriremo il nuovo primo sfidante del campione dei pesi leggeri Enzo Amore. Da monitorare anche la situazione tra l’Intercontinental Champion Roman Reigns e Samoa Joe e l’altra faida tra i 2 mostri, Kane e Braun Strowman.

Si inizia con un breve recap su quanto accaduto tra Samoa Joe e Roman Reigns, dove il primo ha attaccato il campione intercontinentale dopo la vittoria contro Elias. La puntata si apre con l’ingresso di KURT ANGLE! Il GM annuncia che ci sarà il match per i titoli di coppia tra il The Bar e lo Shield e Roman Reigns difenderà la cintura intercontinentale contro…MA ARRIVA JASON JORDAN! Il figlio illegittimo di Angle, nonostante suo “padre” dice che è ancora infortunato, vuole sfidare Reigns in un match titolato (chiamandolo anche papà)…MA ARRIVA IL CAMPIONE INTERCONTINENTALE ROMAN REIGNS! Il mastino però ribadisce al GM che vuole sfidare Samoa Joe. Allora Jordan e Reigns incominciano a stuzzicarsi…MA ARRIVA SAMOA JOE! Il samoano minaccia Jordan di avere solo 5 secondi prima di uscire dal ring; Jason però, dopo i 5 secondi, afferma di essere più uomo di Joe perché non attacca le persone alle spalle e vuole sfidarlo! Kurt prova a calmarlo e quando Roman va da Joe a dire che i 5 secondi sono scaduti…BELLY TO BELLY DI JORDAN SU REIGNS!!! Il GM prova a contenere suo figlio e Reigns prende un microfono e afferma che la sfida con Joe può aspettare, perché stasera vuole Jason Jordan…subito!!! Angle chiama l’arbitro e l’incontro inizierà dopo una breve pausa pubblicitaria!

-MATCH 1: Roman Reigns ( c ) Vs Jason Jordan. Intercontinental Championship

Samoa Joe resta sullo stage per guardare il match; nei primi minuti, Reigns domina abbastanza facilmente, utilizzando anche mosse di sottomissione alla gamba infortunata; l’ex American Alpha prova a reagire ma…SUPERMAN PUNCH!!! 1…2….SOLO 2!!! Jordan prova un’offensiva e…NORTHEN LIGHT SUPLEX…SECONDA NORTHEN LIGHT SUPLEX!!!! 1…2……KICK-OUT DI REIGNS!!! Jason prova a rialzare il suo avversario per effettuare un altro attacco, ma….SUPERMAN PUNCH E….SPEAR!!! 1…2….3!!! REIGNS RIMANE CAMPIONE INTERCONTINENTALE!!!

Vincitore e ancora campione intercontinentale: Roman Reigns. VOTO: 7/10

Samoa Joe prende un microfono e promette che manderà a dormire il campione e…SAMOA JOE ATTACCA REIGNS!!! I 2 si picchiano….JASON JORDAN ESEGUE UNA SPECIE DI SUPLEX SU JOE!!! L’ex campione NXT finisce fuori dal quadrato e Jordan sembra sfidarlo…SUPERMAN PUNCH DI REIGNS SU JORDAN!!! Il tutto termina con Reigns e Joe che si guardano in cagnesco.

Nell’ufficio del GM, Kurt sta parlando al telefono con Stephanie Mcmahon e poco dopo arriva Jason Jordan; quest’ultimo richiede un’altra opportunità contro Reigns per il titolo e vuole affrontare Samoa Joe! Kurt però afferma che non può dare tutti i match al figlio, perché sembrerebbe che faccia favoritismi, ma terrà in considerazione un possibile incontro tra lui e Joe…MA SAMOA JOE ATTACCA JORDAN!!! Il samoano fa sbattere l’ex American Alpha contro il muro e se ne va urlando contro Angle.

LA CAMPIONESSA ALEXA BLISS raggiunge il tavolo di commento! Tra poco sfida tra Sasha Banks e Paige, che tornerà a combattere per la prima volta dopo il suo ritorno!

-MATCH 2: Sasha Banks w Bayley & Mickie James Vs Paige w Mandy Rose & Sonya Deville

La Boss sembra prevalere con una Powerbomb e…BANKS STATEMENT!!! MA PAIGE RIESCE A TOCCARE LE CORDE!!! Nel frattempo le 2 dell’Absolution attaccano sia Bayley, sia la James; sul ring Sasha si distrae e…RAM-PAIGE!!! 1…2….3!!! VINCE PAIGE!!!

Vincitrice: Paige. VOTO: 4.5/10

Nel post-match, Mandy e Sonya mettono K.O. la Boss!

Nell’ufficio del GM arriva ELIAS! Il Drifter afferma che Angle ha preferito dare un’opportunità titolata a suo figlio piuttosto che a lui, e poi continua dicendo che il suo atteggiamento lo distruggerà! Allora Kurt, dopo aver accolto la proposta di un’esibizione musicale di Elias, promette che troverà un degno avversario per lui!

Ci spostiamo nel backstage e vediamo IL CAMPIONE DEI PESI LEGGERI ENZO AMORE, augurare un buona fortuna a DREW GULAK, TONY NESE, NOAM DAR e ARIYA DAIVARI. Poco dopo arriva NIA JAX e dice ad Enzo. “How you doin?”.

Tra poco, Fatal-4-Way Match! Il vincitore sfiderà Rich Swann la settimana prossima, per decidere chi sarà lo sfidante di Enzo Amore!

-MATCH 3: Cedric Alexander Vs Tony Neese Vs Drew Gulak Vs Mustafa Ali. Fatal-4-Way Match

Il match è una fotocopia del Fatal-4-Way andato in onda nella scorsa puntata. Nel finale, CEDRIC ESEGUE LA LUMBAR CHECK SU ALI…MA GULAK LO BUTTA FUORI DAL RING E SCHIENA ALI!!! 1….2…..3!!! VINCE DREW GULAK E LA SETTIMANA PROSSIMA AVREMO GULAK VS SWANN!!!

Vincitore: Drew Gulak. VOTO: 5+/10

Charly Caruso intervista Gulak, il quale, alla domanda se potrà affrontare Enzo per il titolo, dice che risponderà tramite una presentazione in Power Point.

Sul ring troviamo ELIAS! Il Drifter inizia la sua solita esibizione….MA ARRIVA BRAUN STROWMAN! Elias inizialmente scappa dal ring…MA POI ATTACCA BRAUN ALLE SPALLE!!! Tuttavia il gigante non sembra sentire dolore e riesce a buttare fuori dal ring il chitarrista! Poco dopo Elias, prende la sua chitarra e la fracassa addosso a Braun…MA IL GIGANTE NON SENTE NESSUN DOLORE!!! Allora Strowman lo prende, lo riporta sul ring e…RUNNING POWERSLAM!!! Strowman esulta…MA RISUONA LA THEME SONG DI KANE!!! Il Big Red Monster appare nel titantron e dice che settimana prossima, dimostrerà chi è il vero mostro della WWE! Poi si mette a ridere e se ne va, mentre Braun diventa ancora più furioso di prima!

Tra poco, match tra ASUKA e ALICIA FOX, dove la Fox promette che, come ha portato Raw alla vittoria alle Survivor Series, metterà fine all’imbattibilità di Asuka!

-MATCH 4: Asuka Vs Alicia Fox

Alicia riesce ad impensierire, anche se in modo molto marginale, la nipponica, ma Asuka, dopo aver subito una piccola offensiva della Fox, la prende e la chiude nella sua ASUKA LOCK…E ALICIA CEDE DOPO POCHI SECONDI!!!

Vincitrice: Asuka. VOTO: 5/10

Ma….ARRIVANO LE ABSOLUTION!!! Asuka se ne va ridendo, mentre Paige prende il microfono e afferma di considerare Alicia come la sua migliore amica, ma questo sentimento non è lo stesso che provano Mandy e Sonya…E LE 2 ATTACCANO ALICIA E LA METTONO A TERRA!!! Il tutto si conclude con il trio femminile che alzano le braccia al cielo!

-MATCH 5: Finn Balor Vs Bo Dallas w Curtis Axel

Finn domina gran parte del match; una distrazione di Axel sembra far cambiare il vento dell’incontro a favore di Dallas, che va vicino alla vittoria dopo un Gut-buster e un Rollup. Ma il Demon King reagisce alla grande e, dopo averlo colpito con il suo RUNNING MISSILE DROPKICK, va sul paletto e…COUPE DE GRACE!!! 1…2….3!!! BALOR VINCE!!!

Vincitore: Finn Balor. VOTO: 5/10

Ora vediamo un promo di BRAY WYATT, che si domanda chi sia realmente Matt Hardy e…APPARE MATT HARDY ALLO SCHERMO!!! I 2 si alternano con delle battute e Matt ammette di aver avuto una parte di lui che ha dormito fino ad oggi, ma ora quella parte dormiente, si è risvegliata! Bray minaccia che ora non si salverà più nessuno, mentre Hardy termina il discorso dicendo: “Deletion!”. INCREDIBILE!!!

Tra poco, main event per i Raw Tag Team Championship! Da un lato i campioni, The Bar, dall’altro lo Shield! Inoltre vediamo il campione intercontinentale Roman Reigns, osservare l’incontro da un monitor del backstage.

-MATCH 6: The Bar ( c ) Vs The Shield. Raw Tag Team Championship

L’equilibrio iniziale viene rotto dal The Bar che prende il controllo, indebolendo Dean Ambrose. Il Lunatic Fridge riesce a dare il tag a Seth e il Kingslayer attacca Cesaro con un Superplex e un Falcon Arrow…1…2….SOLO 2!!! Lo svizzero prova la NEUTRALIZER…MA ROLLINS SI LIBERA…HIGH KNEE DI SETH!!! 1..2….MA ARRIVA SHEAMUS A SALVARE TUTTO!!! Sul ring succede di tutto, con le 2 coppie che si picchiano senza sosta. Alla fine l’arbitro CHIAMA LA SQUALIFICA IN FAVORE DELLO SHIELD!!! INCREDIBILE!!! I 2 EUROPEI RESTANO CAMPIONI DI COPPIA!!!

Vincitori: The Shield per squalifica

I 2 festeggiano con le cinture…MA ARRIVA KURT ANGLE!!! Il GM, utilizzando una loro frase molto celebre, dice che è il momento di alzare l’asticella e che il match ripartirà ora…E SARA’ UN NO DISQUALIFICATION MATCH!!!

-MATCH 6: The Bar ( c ) Vs The Shield. No Disqualification Match. Raw Tag Team Championship

I 2 membri dello Shield mettono K.O. Sheamus, facendolo sbattere contro i gradoni. Nel ring, Cesaro subisce la LUNATIC LARIANT DI AMBROSE E…FROG SPLASH DI ROLLINS!!! 1…2….SOLO 2!!!! INCREDIBILE!!! CESARO SI SALVA!!! MA ARRIVA SAMOA JOE!!! Il samoano attacca entrambi i mastini…MA ARRIVA ANCHE ROMAN REIGNS!!! The Big Dog colpisce Cesaro con un SUPERMAN PUNCH e va alla rincorsa di Samoa Joe, che nel frattempo è scappato in mezzo al pubblico….ATTENZIONE…BROGUE KICK DI SHEAMUS SU ROLLINS…E  CESARO SCHIENA…1….2……3!!!! CESARO E SHEAMUS SI CONFERMANO CAMPIONI DI COPPIA!!!

Vincitori e ancora campioni di coppia di Raw: The Bar. VOTO: 7.5/10

I 2 campioni fuggono in mezzo al pubblico, raggiungendo Samoa Joe. Sulle immagini dei 2 europei che alzano la cintura, in compagna del samoano e coi 3 dello Shield che guardano delusi e arrabbiati sul quadrato, si conclude l’odierna edizione di Raw.

Dopo una pausa di una settimana, Raw è tornato a regalare un’altra puntata spettacolare. L’apice è stato il promo di Bray Wyatt con Matt Hardy, che sancisce la nascita di un nuovo tag team. Carino e divertente il main event e il match tra Roman Reigns e Jason Jordan. Unica nota negativa, il ritorno sul ring di Paige, impegnata in un incontro tanto brutto quanto prevedibile contro Sasha Banks.

Highlights Raw 4-12-17

Risultati Raw 4 Dicembre 2017

Roman Reigns sconfigge Jason Jordan via pin e rimane campione intercontinentale

Paige w Mandy Rose & Sonya Deville sconfigge Sasha Banks w Bayley & Mickie James

Drew Gulak sconfigge Cedric Alexander, Tony Neese e Mustafa Ali nel Fatal-4-Way Match via pin su Mustafa Ali

Asuka sconfigge Alicia Fox via submission

Finn Balor sconfigge Bo Dallas w Curtis Axel via pin

The Shield sconfiggono The Bar via disqualification, perciò The Bar rimangono campioni di coppia di Raw

The Bar sconfiggono The Shield in un no Disqualification Match via pin di Cesaro su Seth Rollins e rimangono campioni di coppia di Raw

VOTO RAW: 7.5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

NBA Regular Season 2017/18: Bene Spurs e Warriors ad Ovest, volano Bucks e Pacers ad Est!

Tante partite e tanto spettacolo in questi ultimi tre giorni di NBA Regular Season 2017/18. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *