Home / SPORT USA / WWE Raw 4-9-17 risultati e Report
Braun Strowman, dopo aver vinto lo Steel Cage Match, esegue il Running Powerslam su Big Show, rompendo il pannello della gabbia. (foto: indianexpress.com)

WWE Raw 4-9-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo in Nebraska, nell’ Century Link Center di Omaha e mancano 2 settimane all’appuntamento con No Mercy. Oggi tornerà in azione Braun Strowman, lo sfidante del titolo universale detenuto da Brock Lesnar, che sfiderà Big Show all’interno di uno Steel Cage Match. Inoltre Jeff Hardy, dopo aver vinto la Battle Royal di 7 giorni fa, tenterà l’assalto alla cintura intercontinentale di The Miz; riuscirà il Magnifico a riconfermarsi? Oppure vedremo un nuovo campione? In più cosa succederà nella divisione femminile tra la nuova campionessa Alexa Bliss, Sasha Banks e Nia Jax? E per concludere cosa accadrà tra John Cena e Roman Reigns?

La puntata inizia con un recap sulla rivalità tra Cena e Reigns ed è lo stesso JOHN CENA a fare l’ingresso sul quadrato, dove tra poco affronterà JASON JORDAN!!!

-MATCH 1: John Cena Vs Jason Jordan

Cena si diverte con la folla, ma è Jordan a partire meglio. Hip Toss di Cena, ma arriva subito un Fireman’s Carry di Jason..1…2…KICK OUT DI CENA!!! Suplex di Cena che con una potente Irish Whip manda al tappeto Jason. Dopo la pubblicità, Belly-to-Belly Hoverhead Suplex di Jordan su Cena. Cena reagisce e dopo il suo solito comeback, tenta la Protobomb, ma Jordan ne esce con un Dropkick che per poco non diventa vincente. Ma alla fine il 16 volte campione del mondo effettua la Protobomb e il suo consueto 5 Knuckle Shuffle. Tentativo di ATTITUDE ADJUSTMENT, MA JORDAN LA RIBALTA IN UN ROLLUP…1…2…SOLO 2!!! 2 Suplex con ponte per Jordan e tutte e 2 vicinissime al 3. tentativo di Elevated Neckbreaker del figlio ilegittimo di Kurt Angle, ma John esegue un rollup che li vale solo un conto di 2. Jordan si rialza ma…AA DI CENA!!! 1..2..3!!! CENA VINCE!!!

Vincitore: John Cena. VOTO: 6.5/10

Subito dopo John aiuta Jason Jordan a rialzarsi e si mette a festeggiare col pubblico… MA RISUONA LA THEME SONG DI ROMAN REIGNS!!!

Dopo il break, Roman e Cena sono sul ring. Reigns prende la parola dicendo che Cena non è così forte come dicono dato che ha impiegato venti minuti a sconfiggere uno ancora alle prime armi. Il mastino prosegue le sue prese in giro ai danni del leader della Cenation definendolo lecchino. John risponde dicendo che Reigns ha fatto il più grosso errore della sua vita sfidandolo; poi iniziano a fare battute sui…genitali (??) che è meglio sorvolare; ancora Cena continua affermando che a No Mercy ridimensionerà lo stesso Roman e che gente come Jason Jordan e addirittura The Miz hanno ritagliato il loro impegno, a differenza del 3 volte campione del mondo che arriva sul ring e sostiene che questo sia il suo Yard e che lui sia il The Guy. John chiede a Roman se nel suo cervello ci sia un briciolo di buon senso, ma Reigns risponde ridendo e afferma che è per questo motivo non può rispettare John Cena. Poi il Big Dog se ne va e sullo stage osserva il leader della Cenation.

Stasera avremo nel main event lo Stell Cage Match tra Strowman e Big Show; inoltre The Miz difenderà il titolo intercontinentale dall’assalto di Jeff Hardy!

Sullo stage arrivano i campioni di coppia, Seth Rollins e Dean Ambrose che si mettono nella postazione dei telecronisti dove vedranno all’opera i loro sfidanti di No Mercy, ovvero Sheamus e Cesaro.

-MATCH 2: Heath Sleater & Rhyno Vs Sheamus & Cesaro

Tentativo di Rollup di Sleater su Cesaro, ma lo svizzero si libera. Entra Sheamus e i 2 europei mettono in grave difficoltà Sleater fino a quando l’ex campione di coppia di Smackdown colpisce Cesaro con un calcione e dà il tag a Rhyno; l’ex ECW fa piazza pulita ed esegue la TKO SU SHEAMUS…1…2…INTERVIENE CESARO!!! Cesaro e Rhyno terminano fuori dal quadrato, mentre Heath Sleater è distratto…BROGUE KICK DI SHEAMUS!!! 1…2…3!!! VINCONO I 2 EUROPEI!!!

Vincitori: Sheamus & Cesaro. VOTO: 4.5/10

Sheamus e Cesaro guardano in cagnesco i 2 campioni di coppia.

Reneè Young è in compagnia coi 2 Hardy Boys. Il primo a prendere la parola è Matt che afferma che è la serata perfetta per assistere ad un nuovo campione intercontinentale. Jeff riprende dicendo che loro 2 combattono i match come se fosse l’ultimo e sarebbe figo se vincesse il titolo e glielo mostrerebbe a sua figlia. Matt conclude sostenendo che se il Miztouarge interverrà, subiranno tutti delle Twist of Fate!

Ci siamo, tra poco l’Intercontinental Title sarà in palio!!!

-MATCH 3: The Miz ( c ) w Miztourage Vs Jeff Hardy w Matt Hardy. Intercontinental Championship

Jeff spaventa subito il Magnifico con un Roll-Up improvviso e va vicino alla vittoria. The Miz riesce a mandare Jeff fuori dal quadrato, dove sono appostati Dallas e Axel. Anche il campione viene spedito fuori dal quadrato e incassa una Clothesline da parte di Jeff, che tenta un attacco ai 3 del Miztourage, ma per fortuna loro che riescono a spostarsi in tempo. Dopo la pubblicità…WHISPER IN THE WIND DI JEFF…1…2….SOLO 2!!! Nel frattempo l’arbitro non riesce a tenere a bada Bo Dallas, Curtis Axel e Matt Hardy e decide di espellerli tutti e 3. Miz è confuso e rischia la sconfitta dopo una serie di schienamenti, ma ciò non impedisce di eseguire la sua Snap DDT…1…2…SOLO 2!!! Yes Kick del campione, ma Jeff ribalta l’ultimo calcione con un Mule Kick e per poco non vince il match. Mizanin si rifugia all’esterno del quadrato. Jeff tenta un attacco sull’apron, ma Miz lo fa inciampare e il fratello Hardy cade malissimo. The Miz porta sul ring Hardy e lo schiena, ma è solo 2. Poi…FIGURE 4 DI MIZ!!! Jeff prova a resistere e alla fine è bravo a raggiungere le corde e…TWIST OF FATE DI JEFF!!! 1…2…..NOOO!!! MIZ TOCCA COL PIEDE LA CORDA!!! Miz torna fuori dal ring, ma Jeff stavolta lo abbatte con la POETRY IN MOTION, usando i gradoni d’acciaio. Jeff rimanda il campione sul quadrato e sale sulla terza corda per la sua SWANTON BOMB…MA MIZ, GRAZIE ALL’AIUTO DI MARYSE, SI SPOSTA!!! Jeff va a vuoto ma…TWIST OF FATE…RIBALTATA…SKULL CRUSHING FINALE!!! 1…2….3!!! THE MIZ RESTA CAMPIONE!!!

Vincitore e ancora campione intercontinentale: The Miz. VOTO: 7.5/10

Le immagini mostrano quanto è accaduto nella divisione femminile dove Nia Jax ha attaccato la nuova campionessa Alexa Bliss e in più viene sancito il rematch per No Mercy tra Sasha Banks e Alexa Bliss.

Nell’ufficio del GM arriva Nia Jax, infuriata per l’ennesima chance concessa a Sasha ma…ARRIVA ACHE EMMA, che vuole pure una chance titolata; Nia minaccia di mandarla in ospedale, ma Kurt, stufo, decide che stasera ci sarà un tag team match: da un lato Sasha e Alexa, dall’altro Nia e Emma. Se dovesse trionfare la prima coppia, il match a No Mercy resterà un 1 Vs 1, ma in caso di vittoria del secondo team, in PPV avremo un Fatal-4-Way.

E’ il momento dei pesi leggeri e del solito 3 Vs 3; sul ring sale Enzo Amore che parla della sua vittoria sporca a 205 Live e prende in giro i suoi avversari.

-MATCH 4: Enzo Amore, Gran Metalik & Cedric Alexander Vs Noam Dar, Tony Nese & Drew Gulak

Alexander e Nese sono sul ring ed è Cedric a prevalere. Enzo si prende il tag a caso e viene messo in difficoltà da Gulak, ma il Certified G butta i 3 avversari fuori dal ring. Poi, dopo i tentativi sia di Noam, sia di Nese, Enzo riesce a dare il tag ad Alexander che abbatte Drew, ma il suo schienamento viene bloccato da Tony con un Dropkick basso. Nese viene mandato fuori dal ring da Metalik. Cedric e Metalik colpiscono insieme i 2 avversari con un Somersault Plancha, mentre sul quadrato Enzo mette le dita negli occhi a Gulak, con l’arbitro distratto, e…EAT DEFEAT!!! 1…2…3!!! I FACE TRIONFANO!!!

Vincitori: Enzo Amore, Gran Metalik & Cedric Alexander. VOTO: 4+/10

Nello spogliatoio Alexa Bliss tenta di convincere Sasha Banks a fare squadra per non avere il Fatal-4-Way a No Mercy, ma la Boss non sembra cascarci e dice che la sta implorando solo perché in 4 ha meno chance di restare campionessa; Alexa però le risponde dicendo che anche lei se ci sarà un match a 4 avrà meno chance di vittoria. Sasha ammette di non volere il Fatal-4-Way, ma aggiunge che a No Mercy sarà lei a vincere. Alexa la fa calmare dicendo che è lei la campionessa, ma la Boss conclude affermando che stasera saranno compagne, ma in PPV no e che lei cederà urlando.

Sul ring fa il suo ingresso FINN BALOR! Il re demone parla del fatto che Bray Wyatt ha tolto l’opportunità allo stesso Balor di sfidare The Miz e di conquistare anche il titolo intercontinentale e promette che quando si farà vivo Bray, non avrà paura dei suoi demoni…MA SI SPENGONO LE LUCI…COMPARE BRAY WYATT SUL TITANTRON!!! Il guru inizia i suoi soliti discorsi, dicendo che ora le prede le caccia con le mani, perché solo le sue mani possono giudicare tutto e tutti. A SummerSlam Balor ha vinto perché era demone, ma nella loro sfida di No Mercy, Balor non potrà usare nessuna arma, sarà semplicemente Finn Balor. Lo stesso Balor dice di aver già scelto chi essere: ovvero Finn Balor stesso. Ma Bray conclude con una domanda: a No Mercy la tua anima sarà pari alla mia, oppure scapperai come un coniglio? Poi Bray sparisce.

-MATCH 5: Alexa Bliss & Sasha Banks Vs Nia Jax & Emma

Nia Jax che, dopo un po’ di fatica, riesce grazie alla propria stazza ad aver ragione della Boss. Emma si prende il tag e tempesta di calci l’ex campionessa. Le due si scambiano schienamenti fino a quando Emma non stende l’avversaria con una Clothesline, per poi chiuderla in una Masterlock. Sale sul ring la Dea, che inizia a colpire ripetutamente l’australiana, mentre quest’ultima tenta continuamente di raggiungere Nia. Le 2 nemiche però sembrano avere una certa alchimia ed eseguono una doppia ginocchiata in corsa e anche un Double Suplex. La Bliss esegue sull’australiana la Chokehold STO. E’ tutto pronto per la TWIST BLISS, MA EMMA DA’ IL TAG A NIA! La gigante colpisce ripetutamente la campionessa ma…SAMOAN DROP!!! 1…2…INTERVIENE SASHA BANKS!!! La Bliss dà il tag a Sasha, ma Nia para un tentativo di CroosBody della stessa Boss. La Banks riesce comunque a svicolare dalla presa della samoana e tenta un roll up, ma non gli riesce. La Jax tenta di sedersi sulla bostoniana, ma Sasha connette lo Shining Wizard..1…2…SOLO 2!!! Sasha tenta la BANKS STATEMENT…  ma Nia la respinge, l’abbatte con una Clothesline e… RUNNING LEGDROP!!! Emma si prende e il cambio e schiena Sasha…1…2…3!!! A NO MERCY CI SARA’ IL FATAL-4-WAY MATCH!!!

Vincitrici: Nia Jax & Emma. VOTO: 5/10

A fine match Nia Jax ringrazia (si fa per dire) Emma, eseguendole il SAMOAN DROP sull’australiana.

Reneè Young intervista Braun Strowman; il gigante è incavolato col GM perché l’ha messo in un match così pericoloso a 2 settimane dall’incontro con Brock Lesnar e l’ultima volta che è salito su un ring con Big Show, il ring è andato a pezzi. Ma lui è il mostro tra gli umani e stasera manderà un chiaro messaggio a Kurt Angle, a Big Show e a Brock Lesnar!

Seth Rollins e Dean Ambrose si dirigono sul quadrato e incontrano Elias che suona un pezzo, con il Lunatic Fridge che sembra apprezzare.

Sul ring ci sono già quelli del Club e arrivano anche Shemaus e Cesaro, che incitano i 2 pelati di andarsene; il Club vuole restare sul ring ed entrano i Tag Team Champions!!! Nel frattempo viene confermato il match tra Ambrose e Rollins contro il team europeo valevole per le cinture di coppia.

-MATCH 6: Dean Ambrose & Seth Rollins Vs The Club

Seth inizia bene contro Karl e lo tempesta di calci. I campioni di coppia sembrano già in controllo e mandano fuori dal quadrato i 2 avversari e i 2 ex Shield colpiscono il Club con 2 Pescado! Dopo la pausa, pubblicitaria, vediamo Dean in svantaggio contro il Club dopo aver subito una Spinebuster di Karl. Tenta una reazione, ma Luke lo abbatte con una Chokebomb. Gli heel continuano la propria offensiva e Ambrose, nonostante si liberi, viene atterrato da una Clothesline di Karl e per poco non vincono il match, ma Rollins evita la sconfitta interrompendo il pin. Karl mette Dean sulla terza corda e tenta il Superplex, ma Ricamino lo respinge. Karl da il cambio a Luke e Ambrose che tenta un attacco, ma viene bloccato nella Choke Bomb, ma il Lunatic Fridge si libera ed esegue un Dropkick. Big Boot di Gallows, ma Dean effettua una Rebound Lariat. Entra Seth che colpisce il suo rivale con una Blockbuster, poi con un Pescado su Luke a bordo ring e una Slingblade su Anderson. Seth mette Karl sulla terza corda e sale a sua volta, ma arriva Gallows. Suicide Dive di Ambrose su Gallows e arriva una Frankesteiner di Seth dalla terza corda su Anderson. ATTENZIONE…INTERVENGONO SHEAMUS E CESARO, MA VENGONO SVENTATI SUBITO! Subito dopo Rollins schiena con un Roll up Karl…1…2…3!!! SETH E DEAN VINCONO!!!

Vincitori: Dean Ambrose & Seth Rollins. VOTO: 5.5/10

Il team europeo, dopo un attimo di incertezza, attaccano i 2 del Club; BROGUE KICK DI SHEAMUS SU ANDERSON!!! Mentre Gallows viene buttato fuori grazie ad una Double Clothesline.

Nello spogliatoio Enzo Amore insieme al suo team festeggiano la vittoria, ma ARRIVA NEVILLE! Il campione dei pesi leggeri dice che ha una buona notizia: loro 3, insieme a The Brian Kendrick e Tony Nese, saranno nel Fatal-5-Way-Elimination Match di 205 Live, con il vincitore che diventerà il primo sfidante a No Mercy.

Reneè Young intervista Big Show. Il gigante afferma che Braun non ha nessuna esperienza negli Steel Cage e promette che uscirà vittorioso dopo aver eseguito la sua Chokeslam; poi continua dicendo che Strowman non lo rispetta, ma non è un problema perché lui in 23 anni non ha trovato nessuno che l’ha distrutto, perché lui è l’uomo più mastodontico del mondo!

Ci siamo! La cella si sta abbassando! E’ tempo di main event!!!

-MATCH 7: Big Show Vs Braun Strowman. Steel Cage Match

Braun parte subito bene con un Big Boot ai danni del gigante. Subito dopo lo mette tra le corde e la gabbia ed esegue ai suoi danni 3 Splash e ne prova un quarto ma…KO PUNCH DI BIG SHOW!!! Al rientro dalla pausa pubblicitaria vediamo i 2 già a terra. I 2 si colpiscono ripetutamente, dopo che Big show ha mandato Braun contro la struttura più volte. Big Show ritenta ancora la scalata ma si ferma alla terza corda e…ELBOW DROP INCREDIBILE DI BIG SHOW!!! 1…2….SOLO 2!!! Big Show tenta di uscire dalla porta, ma Strowman si rialza e colpisce la testa dell’avversario con la porta. Strowman tenta a sua volta di uscire dalla porta, ma Big Show ricambia la cortesia e i 2 successivamente finiscono a terra dopo uno Shoulder Tackle. Big Show è pronto per la CHOKESLAM, MA BRAUN LA RIBALTA…DDT!!! 1…2…SOLO 2!!! I 2 si colpiscono violentemente ma…CHOKESLAM DI BIG SHOW!!! 1…2….NOOOO!!! KICK OUT INCREDIBILE DI STROWMAN!!! Tentativo di KO PUNCH DI SHOW, MA STROWMNA LO EVITA E TENTA IL RUNNING POWERSLAM…MA BIG SHOW LO MANDA CONTRO LA GABBIA!!! Big Show manda ripetutamente la testa dell’avversario contro la gabbia, stordendolo e mandandolo a terra. Il Gigante riesce a sollevarsi a metà, ma Braun lo colpisce con uno Splash contro la gabbia. Il veterano risale sulla terza corda, ma Braun lo raggiunge. Viene respinto, ma non demorde e…SUPERPLEX SPETTACOLARE!!! Incredibile prova di forza di Strowman che festeggia e…RUNNING POWERSLAM SU BIG SHOW!!! 1…2….3!!!! CHE VITTORIA DI STROWMAN!!!

Vincitore: Braun Strowman. VOTO: 7.5/10

Braun prende il microfono e promette che questo sarà il futuro per Brock Lesnar e lui diventerà il nuovo campione universale! Poi prende Big Show e…RUNNING POWERSLAM CONTRO LA GABBIA E…UNO DEI PANNELLI SI SPACCA!!! Sulle immagini di Braun Strowman trionfante sullo stage, mentre Big show è aiutato a rialzarsi da diversi arbitri, si chiude l’odierna edizione di Raw.

Una puntata più che sufficiente: i 2 match più attesi sono stati molto buoni, soprattutto lo Steel Cage Match tra Braun Strowman e Big Show mi ha sorpreso molto in positivo. Per quanto riguarda i promo sicuramente carino quello di John Cena e Roman Reigns, mentre meno bello il segmento che ha visto coinvolti Finn Balor e Bray Wyatt (sempre più noioso questo feud). Interessante il nuovo scenario della divisione femminile, con l’aggiunta di Nia Jax e Emma, mentre un capitolo a parte meritano i pesi leggeri: tralasciando che non si possono assistere sempre dei 3 Vs 3 a Raw, ma cosa ha fatto Enzo Amore per meritarsi un push così alto? E che fine ha fatto Akira Tozawa?

Highlights Raw 4-9-17

Risultati Raw 4 Settembre 2017

John Cena sconfigge Jason Jordan via pin

Sheamus & Cesaro sconfiggono Heath Sleater & Rhyno via pin di Sheamus su Heath Sleater

The Miz w Miztourage sconfigge Jeff Hardy w Matt Hardy via pin e rimane campione intercontinentale

Enzo Amore, Gran Metalik & Cedric Alexander sconfiggono Noam Dar, Tony Nese & Drew Gulak via pin di Enzo Amore su Drew Gulak

Nia Jax & Emma sconfiggono Alexa Bliss & Sasha Banks via pin di Emma su Sasha Banks

Dean Ambrose & Seth Rollins sconfiggono The Club via pin di Seth Rollins su Karl Anderson

Braun Strowman sconfigge Big Show via pin in uno Steel Cage Match

VOTO RAW: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

22 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 5-9-17 risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Oggi ci troviamo nella …