Home / SPORT USA / WWE Raw 5-2-18 Risultati e Report
Braun Strowman festeggia dopo aver attaccato a suon di Running Powerslam Joihn Cena ed Elias. (foto: 411mania.com)

WWE Raw 5-2-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo nella Wells Fargo Arena di Des Moines, Iowa, e stasera assisteremo alla sfida tra Roman Reigns e Bray Wyatt, con il vincitore che si qualificherà per l’Elimination Chamber Match valevole per il primo sfidante al titolo universale; inoltre, scopriremo chi saranno le prime divas che parteciperanno al primo storico Elimination Chamber femminile, che si svolgerà nell’omonimo PPV, e chi sarà il nuovo primo sfidante del campione intercontinentale The Miz.

La serata parte con i promo di BRAY WYATT e ROMAN REIGNS! Il guru della palude ricorda come l’anno scorso vinse Elimination Chamber Match e diventò campione WWE e afferma che stasera Reigns perderà ancora! Il Big Dog invece promette che oggi inizierà la sua Road to WestleMania 34, o meglio ancora, la Road to Suplex City Bitch!

I 2 entrano sul ring e tra poco si sfideranno nel match di qualificazione!

-MATCH 1: Roman Reigns Vs Bray Wyatt. Qualifying Match for the Elimination Chamber

Wyatt, dopo un inizio positivo di Reigns, prende le redini dell’incontro con diverse mosse di sottomissioni, mentre WOKEN MATT HARDY guarda il match dagli spogliatoi in modo piuttosto inquietante. Roman esegue un Samoan Drop, ma Bray reagisce subito e lo porta all’angolo…MA SBAGLIA…SIT OUT POWERBOMB A SEGNO DI REIGNS!!! 1….2….SOLO 2!!! Il guru sfiora la vittoria dopo un Uranagi e una Senton sul samoano! Bray tenta la SISTER ABIGAIL…MA REIGNS SI LIBERA…SUPERMAN PUNCH!!! 1….2….KICK-OUT DI WYATT!!! Allora il Big Dog prova la SPEAR…MA WYATT LO COLPISCE CON UN CALCIONE…SISTER ABIGAIL!!! E’ FINITA!!! 1…2….NOOO!!! REIGNS SI SALVA!!! Bray inizia a ridere in modo isterico e prova ad eseguirne una seconda SISTER ABIGAIL…MA REIGNS SI LIBERA…SPEAR!!! 1…2….3!!! REIGNS VINCE E SI QUALIFICA PER L’EC!!!

Vincitore: Roman Reigns. VOTO: 6/10

Mentre Roman Reigns se ne va…COMPARE MATT HARDY DIETRO A BRAY WYATT E…TWIST OF FATE!!!

Negli spogliatoi, dialogo tra SETH ROLLINS e JASON JORDAN, dove il Kingslayer dà le indicazioni al suo compagno per stasera nel match titolato contro il The Bar e lo stesso Jordan afferma di essere pronto. Seth conclude invitando Jason a non commettere errori come alla Royal Rumble!

Nel main event di stasera viene sancito un Triple Threat Match: Cena Vs Strowman Vs Elias!

Sul ring arriva il BALOR CLUB, seguiti dai REVIVAL che vogliono sfidare i 3 ad un Tag Team Match; Finn ceglie come suo partner di coppia Karl Anderson!

-MATCH 2: The Balor Club w Luke Gallows Vs The Revival

I Revival dominano la prima parte dell’incontro, fino all’ingresso di Anderson. Lo stesso Karl sifora la vittoria dopo una SPINEBUSTER! Nel finale, Karl atterra Dash Wilder fuori dal ring, mentre Balor esegue il suo RUNNING MISSILE DROPKICK SU DAWSON E SALE SULLE CORDE…COUPE DE GRACE!!! 1…2….3!!!

Vincitori: The Balor Club w Luke Gallows. VOTO: 6/10

Negli spogliatoi troviamo SASHA BANKS che riguarda gli highlights del match contro Asuka di settimana scorsa e la Boss viene raggiunta da BAYLEY. La Hugger chiede a Sasha se ha intenzione di esserle al suo fianco stasera nel match contro la vincitrice della Royal Rumble, ma la 3 volte campionessa femminile risponde che, come alla Rumble, saranno tutte avversarie e afferma di voler essere lei ad interrompere la streak di Asuka a WrestleMania. Bayley risponde di non scaldarsi troppo, perché la streak verrà interrotta stasera stessa!

-MATCH 3: Cedric Alexander & Mustafa Alì Vs Tony Nese & Drew Gulak

Match dove si distinguono molto le manovre aeree, tra cui un bellissimo Suicide Dive di Cedric su Nese! Nel finale Gulak prova a vincere di rapina, ma viene colpito da Alexander dopo una gomitata volante e…LUMBAR CHECK!!! 1…2…3!!!

Vincitori: Cedric Alexander & Mustafa Alì. VOTO: 5+/10

Nel ring sale KURT ANGLE! Il GM elenca le partecipanti al primo storico Elimination Chamber femminile: oltre alla campionessa Alexa Bliss, ci saranno…BAYLEY…MANDY ROSE…MICKIE JAMES…SONYA DEVILLE E…SASHA BANKS!!! Nel match mancherà Nia Jax, che però in PPV sfiderà Asuka in un match a stipulazione speciale, dove in caso di vittoria di Nia, anche lei come la nipponica andrà a WrestleMania 34 per il titolo femminile! RISUONA LA THEME SONG DELLA CAMPIONESSA ALEXA BLISS! La Goddess accusa Angle sul fatto che lei difenderà il titolo, mentre Brock Lesnar no; Angle risponde che The Beast ha difeso la cintura alla Rumble, mentre lei non la difende da TLC; poi Kurt chiede al pubblico se vogliono l’EC femminile e il pubblico urlano i soliti YES!

-MATCH 4: Bayley Vs Asuka

Asuka sbaglia un attacco contro le barricate e Bayley prova ad approfittarne con una serie di calcioni, ma la nipponica reagisce con un calcione al volto all’esterno del quadrato! Serie di Rollup da parte della Hugger, ma Asuka poi la gira e…ASUKA LOCK!!! BAYLEY PROVA A RESISTERE…MA CEDE!!! ASUKA RESTA IMBATTUTA!!!

Vincitrice: Asuka. VOTO: 5.5/10 

Nel post-match Asuka e Bayley si stringono la mano in segno di rispetto e la nipponica se ne va.

Risuona la Theme Song del CAMPIONE INTERCONTINENTALE THE MIZ, ACCOMPAGNATO DAL MIZTOURAGE! Miz dice di essere lui il miglior wrestler in circolazione, dato che ha sconfitto per ben 2 volte colui che si autodefinisce il migliore, ovvero Roman Reigns. Prima dell’ingresso di APOLLO CREW e della TITUS WORLDWIDE, The Awesome promette che e entrerà nella Chamber, vincerà l’EC e andrà a WrestleMania contro Lesnar!

-MATCH 5: Apollo Crews w Titus Worldwide Vs The Miz w The Miztourage. Qualifying Match for the Elimination Chamber

Inizio incredibile di Apollo Crews che fiora più volte la vittoria! Lo stesso Apollo esegue molti Suplex e dei bracci tesi! Crews prende Miz…ENZEGURI KICK!!! 1…2…SOLO 2!!! Apollo evita un tentativo di SKULL CRUSHING FINALE  e tenta il Rollup…1…2…SOLO 2!!! Ma il campione intercontinentale si riprende e…SKULL CRUSHING FINALE A SEGNO!!! 1…2….3!!! ANCHE MIZ ENTRERA’ NELL’EC!!!

Vincitore: The Miz w The Miztourage. VOTO: 5/10

Nel backstage, SETH ROLLINS si trova con KURT ANGLE e JASON JORDAN! Quest’ultimo dice che i medici l’hanno informato di non combattere stasera. Rollins non la prende affatto bene e lo stesso Angle non sa cosa dire…MA ARRIVA ROMAN REIGNS! E i 2 si guardano e si sorridono e se ne vanno verso il ring!

-MATCH 6: The Bar ( c ) Vs Roman Reigns & Seth Rollins. Raw Tag Team Championship

Partenza forte dei 2 ex-Shield, ma Rollins sbaglia il Suicide Dive e viene colpito dall’Irish Cross, mentre Cesaro esegue l’Uppercut su Roman! I 2 campioni dominano la scena e Cesaro prova la NEUTRALIZER…MA REIGNS LO RIBALTA…SAMOAN DROP!!! Reigns prova a raggiungere Rollins…Ma Cesaro lo ferma…SUPERMAN PUNCH!!! Reigns dà il tag a Rollins che entra e fa piazza pulita! Da notare che è giunto a bordo ring anche JASON JORDAN, nonostante Reigns non sia per nulla contento di questa cosa. I 2 sfidanti provano la TRIPLE POWERBOMB…MA CESARO E SHEAMUS SI LIBERANO E LASCIANO IL RING!!! I 2 europei prendono le cinture di coppie e se ne vogliono andare, ma vengono bloccati da Jordan…CHE DECIDE DI COLPIRE I CAMPIONI…E L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!! CESARO E SHEAMUS VINCONO PER SQUALIFICA E RESTANO CAMPIONI!!!

Vincitori e ancora campioni di coppia di Raw: The Bar per squalifica. VOTO: 6/10

Reigns e Rollins guardano arrabbiati Jordan che si dispera, mentre i 2 del The Bar alzano le cinture nella zona dello stage!

Nel backstage Rollins inveisce pesantemente contro Jordan e urla:”Figlio di buona donna!”. Angle intima a Rollins di andarsene e Seth promette che ora lui andrà avanti per la propria strada! Jordan dice al padre che lui non deve parlare così, ma Kurt intima anche a Jordan di andarsene; Jordan però continua e dopo un po’ Kurt sclera completamente e alla fine Jason decide che sia il caso di ascoltare il GM!

Promo di BRAUN STROWMAN, che ribadisce che stasera dominerà ancora!

-MATCH 7: Nia Jax Vs Local Competitor

Squash di Nia.

Vincitrice: Nia Jax. VOTO: S.V.

Nel post-match, la stessa Nia viene intervistata da Reneè Young, la quale afferma che Asuka non riuscirà mai a sconfiggerla e che andrà a WrestleMania!

-MATCH 8: Mickie James Vs Sonya Deville w The Absolution

Match brutto e lento che viene vinto dalla James dopo un improvviso ROLLUP!!!

Vincitrice: Mickie James. VOTO: 4/10

Nel post-match le Absolution devastano la povera Mickie James, che finisce fuori dal ring…MA VIENE SOCCORSA DA…ALEXA BLISS??!!! PERCHE’???!!! Anche le 3 dell’Absolution sono confuse quanto me.

Settimana prossima avremo un Fatal-4-Way Match valevole per l’ultimo posto disponibile nell’Elimination Chamber: Balor Vs Hardy Vs Wyatt Vs Crews!

Sul ring troviamo ELIAS! Egli canta una canzone dove promette che vincerà sia l’Elimination Chamber, sia il titolo universale di Brock Lesnar a WrestleMania…MA ARRIVA JOHN CENA! Ci siamo, i 3 che si erano qualificati durante la puntata della settimana scorsa, si sfideranno tra di loro nel main event di Raw!

-MATCH 9: John Cena Vs Braun Strowman Vs Elias. Triple Threat Match

Elias se ne va fuori dal ring e Cena e Strowman iniziano a menarsi tra di loro. Braun atterra Cena con un Big Boot e parte all’inseguimento del Drifter. Ma dopo un piccolo dominio di Braun, Cena ed Elias si alleano e lo mettono K.O. utilizzando i gradoni; poi Elias, colpisxce il gigante con la sua chitarra e Cena…AA SUI GRADONI!!! Cena poi esegue il suo Comeback su Elias e prova la 5 Knuckle Shuffle…MA STROWMAN TORNA NEL RING…RUNNING POWERSLAM SU CENA…MA ELIAS LO BUTTA FUORI DAL QUADRATO…ELIAS SCHIENA CENA…1…2….3!!! VITTORIA DI RAPINA DI ELIAS!!!

Vincitore: Elias. VOTO: 6+/10

Ma Strowman non è per niente contento e, incitato dal pubblico di Des Moines, distrugge Cena ed Elias a suon di RUNNING POWERSLAM!!! Sulle immagini di Strowman che se ne va, lasciando Cena ed Elias a terra, si conclude l’odierna edizione di Raw.

Puntata molto piatta che raggiunge a malapena la sufficienza; non ci sono stati match o segmenti da ricordare o nemmeno da far così schifo. Insomma, una serata senza infamia senza lode. Le uniche cose da notare sono: lo strano intervento della campionessa femminile Alexa Bliss ai danni di Mickie James e il possibile feud tra Seth Rollins e Jason Jordan.

Highlights Raw 5-2-18

Risultati Raw 5 Febbraio 2018

Roman Reigns sconfigge Bray Wyatt via pin e si qualifica per l’Elimination Chamber

The Balor Club w Luke Gallows sconfiggono The Revival via pin di Finn Balor su Scott Dawson

Cedric Alexander & Mustafa Alì sconfiggono Tony Nese & Drew Gulak via pin di Cedric Alexander su Drew Gulak

Asuka sconfigge Bayley via submission

The Miz w The Miztourage sconfigge Apollo Crews w Titus Worldwide via pin e si qualifica per l’Elimination Chamber

The Bar sconfiggono Roman Reigns & Seth Rollins via disqualification e rimangono campioni di coppia di Raw

Nia Jax sconfigge una Local Competitor via pin

Mickie James sconfigge Sonya Deville w The Absolution via pin

Elias sconfigge John Cena e Braun Strowman nel Triple Threat Match via pin su John Cena

VOTO RAW: 6-/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Raw 13-08-18 Risultati e Report

Benvenuti alla puntata di WWE Monday Night Raw, che ha come cornice il Greensboro Colliseum, …