Home / SPORT USA / WWE Raw 7-05-18 Risultati e Report
Finn Balor sconfigge Roman Reigns e Sami Zayn e si qualifica nel MITB Ladder Match di Money In The Bank. (foto: 411mania.com)

WWE Raw 7-05-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti alla puntata di WWE Monday Night Raw, che segue di 24 ore la disputa di Backlash! Oggi ci troviamo nel Nassau Coliseum Uniondale, in New York, e inizia la strada verso WWE Money In The Bank del 17 Giugno. Chi si qualificherà per i 2 Ladder Match? Inoltre: Roman Reigns, dopo aver sconfitto Samoa Joe, avrà ancora un rematch con Brock Lesnar? Oppure ci saranno nuovi avversari?

La serata parte con l’ingresso di KURT ANGLE! Il GM parla dei mesi precedenti come WrestleMania, GRR e Backlash, ma afferma che il meglio deve ancora venire, perché da stasera parte la strada verso Money In The Bank. Angle annuncia che ci saranno 2 Triple Threat Match di qualificazione, uno maschile e uno femminile: in quello degli uomini avremo Reigns Vs Zayn Vs Balor, mentre Ruby, Ember Moon e Sasha Banks saranno protagoniste nell’altro…RISUONA LA THEME SONG DI BRAUN STROWMAN! Il gigante dice di aver vinto i titoli di coppia e ha dominato la GRR e vuole un’opportunità per la valigetta…MA ARRIVA ANCHE KEVIN OWENS, che vuole anche lui ottenere questa opportunità. I 2 battibeccano, ma alla fine Kurt sancisce che i 2 si affronteranno in un match di qualificazione…ora!

-MATCH 1: Braun Strowman Vs Kevin Owens. Money in the Bank Qualifying Match

All’inizio Strowman sembra divertirsi, ma Owens reagisce con una Tornado DDT e anche con dei colpi alla gamba sul gigante. KO riesce ad eseguire un bel Frog Splash, ma ottiene solo un conto di 2. Ma Braun si incavola e stende Owens con ben 3 spallate all’esterno del quadrato. Dopo ciò, Strowman riporta Kevin nel ring e…RUNNING POWERSLAM!!! 1….2….3!!! STROWMAN SI QUALIFICA PER IL LADDER MATCH!!!

Vincitore: Braun Strowman. VOTO: 6.5/10

Negli spogliatoi, viene intervistato ROMAN REIGNS, che dice di aver tappato la bocca a Samoa Joe ieri sera e che ora vuole vincere la valigetta, per sfidare Brock Lesnar!

Video di BAYLEY, dove anche lei afferma di voler entrare nel MITB Ladder Match femminile!

Anche i BREEZANGO si uniscono al coro nel voler entrare nel MITB Match!

Ci spostiamo nell’ufficio del GM, dove GOLDUST chiede un’opportunità di entrare nel MITB Ladder Match a Angle, ma poco dopo arriva JINDER MAHAL, che afferma come sia incredibile che lui non sia stato messo nel match di qualificazione e pretende di essere il quarto partecipante nel Triple Threat di stasera. Ma Kurt lo ferma, dicendo che lui in realtà dovrà combattere contro Chad Gable!

-MATCH 2: No Way Josè & The Titus Worldwide w Dana Brooke Vs Baron Corbin & The Revival

Partono bene i face, grazie soprattutto alla fisicità di O’Neil. Gli hell prendono le redini dell’incontro su Apollo, ma Crews riesce a dare il tag con fatica a No Way Josè, che entra e fa piazza pulita. Nel finale, nel solito casino dei 3 Vs 3, Josè atterra Dawson…MA CORBIN SBUCA DA DIETRO…END OF DAYS!!! 1…2….3!!!

Vincitori: Baron Corbin & The Revival. VOTO: 5.5/10

-MATCH 3: Sasha Banks Vs Ember Moon Vs Ruby Riott w The Riott Squad. Triple Threat Match. Money in the Bank Qualifying Match

Si parte con una breve alleanza tra la Banks e la Moon, con Ruby che è costretta a stare fuori dal ring. Sasha viene messa fuori dal ring da Ruby e per un po’ di minuti la leader della Squad se la vede con l’ex campionessa NXT. La Boss ritorna in azione ed stende con un tuffo le 2 della Riott Squad, ma viene stesa da un bel Dropkick volante di Ruby, quest’ultima atterrata dal Suicide Dive di Ember! Si ritorna sul ring e la Banks schiena Ruby…1….2…MA ARRIVA LA RIOT SQUAD!!! Liv Morgan e Sarah Logan attaccano la Boss anche all’esterno del quadrato…MA ARRIVA BAYLEY!!! La Hugger attacca le 2 compagne di Ruby, mentre la Banks sfiora la vittoria con un Rollup e prepara la BANKS STATEMENT SU RUBY RIOTT…ECLIPSE ALL’IMPROVVISO DI EMBER MOON!!! 1….2….3!!! EMBER MOON SI QUALIFICA PER IL LADDER MATCH FEMMINILE!!!

Vincitrice: Ember Moon. VOTO: 7+/10

Nel Backstage, Dasha Fuentes intervista Ember Moon, che dice di essere contenta per aver dimostrato il suo valore al mondo intero.

Video dell’intervista di Reneè Young a BOBBY LASHLEY, dove vengono trattati diversi temi, tra cui il rapporto con la WWE e la famiglia.

Nello spogliatoio, discussione tra KEVIN OWENS e SAMI ZAYN, con quest’ultimo che dice di aver bisogno di aiuto stasera dato che non ci saranno squalifiche; KO risponde con dei sì non proprio convincenti; lo stesso Zayn guarda perplesso la risposta di Owens.

-MATCH 4: Chad Gable Vs Jinder Mahal w Sunil Singh

Mahal vuole subito vendicarsi della sconfitta di settimana scorsa, ma Gable risponde presente e sfiora la vittoria dopo un Moonsault; Gable prova un attacco in corsa…MA MAHAL LO STENDE CON UN BIG BOOT!!! Jinder si prepara e…THE KHALLAS!!! 1….2….3!!!

Vincitore: Jinder Mahal w Sunil Singh. VOTO: 6-/10

Mahal, non soddisfatto, decide di infierire su Gable e lo scaraventa fuori dal quadrato!

Nell’ufficio del GM, ZACK RYDER chiede di essere inserito nel match di stasera, ma Angle non sembra convinto; poco dopo, arriva Jinder Mahal che pretende di essere il quarto partecipante, dato che ha sconfitto Gable. Angle però risponde negativamente e Ryder lo prende in giro.

-MATCH 5: Heath Sleater & Rhyno Vs Dolph Ziggler & Drew Mcintyre

Nonostante la buona volontà dei 2 face, Ziggler e Mcintyre dominano senza problemi e, dopo che lo scozzese ha fatto fuori Rhyno, i 2 hell prendono Sleater…ZIG ZAG ACCOMPAGNATA!!! 1…2…..3!!!

Vincitori: Dolph Ziggler & Drew Mcintyre. VOTO: 5/10

Sul ring c’è ELIAS! Il Drifter, oltre a prendere in giro New York, prende di mira anche Roode…MA RISUONA LA THEME SONG DI BOBBY ROODE!

-MATCH 6: Bobby Roode Vs Elias

Match equilibratissimo, con Roode che sembra prendere l’allungo decisivo con la sua Spinebuster…1….2….SOLO 2!!! Elias reagisce con una bella Powerbomb, ma non ottiene il pin vincente! Elias, dopo aver colpito Roode, prepara la DRIFT AWAY…MA ROODE CONNETTE LA GLORIOUS DDT!!! 1….2….3!!!

Vincitore: Bobby Roode. VOTO: 6+/10

Nel ring arriva IL CAMPIONE INTERCONTINENTALE SETH ROLLINS! Il Kingslayer ringrazia il pubblico per il supporto e afferma che a Backlash ha sconfitto il più longevo campione intercontinentale di tutti i tempi, imparando anche una lezione: mettere il titolo intercontinentale al primo posto. Rollins dice che anche il Money in the Bank è importante, ma in questo momento la cintura è fondamentale e lancia una Open Challenge per stasera…CHE VIENE ACCETTATA DA MOJO RAWLEY!!! Mojo dice che lui entrerà nel MITB Ladder Match e dice a Rollins che questo è il suo Monday Night Raw!

-MATCH 7: Intercontinental Champion Seth Rollins Vs Mojo Rawley. Intercontinental Championship

Super partenza per Rawley, che schianta violentemente Rollins contro la balaustra! Rollins reagisce alla grande e sfiora la vittoria dopo un Avada Kedavra! Rollins prepara la CURB STOMP…MA MOJO LO PRENDE AL VOLO…FACEBUSTER!!! 1…2….SOLO 2!!!! Rawley esegue una spallata e prova un attacco all’angolo…SUPERKICK  DI ROLLINS…HIGH KNEE E…CURB STOMP!!! 1…2….3!!! SETH MANTIENE IL TITOLO!!!

Vincitore e ancora campione intercontinentale: Intercontinental Champion Seth Rollins. VOTO: 6.5/10

Filmato di FINN BALOR, dove promette che non sprecherà la sua opportunità stasera!

Clip anche di NATALYA, anche lei desiderosa di partecipare nel match con in palio la valigetta!

-MATCH 8: Raw Tag Team Champions Matt Hardy & Bray Wyatt vs The Miztourage

I campioni dominano senza grossi problemi e sconfiggono i 2 ex alleati di Miz con la DOPPIA SISTER ABIGAIL!!!

Vincitori: Raw Tag Team Champions Matt Hardy & Bray Wyatt. VOTO: 5/10

Clip di BARON CORBIN, dove promette che non rifarà più l’errore dell’anno scorso e riconquisterà la valigetta per diventare campione!

Siamo giunti al main event di Raw!

-MATCH 9: Roman Reigns Vs Finn Balor Vs Sami Zayn. Triple Threat Match. Money in the Bank Qualifying Match

Partenza a razzo di Reigns, che si sbarazza di Zayn ed esegue un SAMOAN DROP SU BALOR!!! Successivamente, la scena si sposta all’esterno del ring, dove tutti i 3 vanno in mezzo al pubblico e si arriva alla zona dei monitor…HELLUVA KICK DI ZAYN SU REIGNS E…COUPE DE GRACE DI BALOR SEMPRE SU REIGNS!!! Zayn e Balor tornano nel ring, prima di uscire di nuovo…MA RITORNA REIGNS!!! Sami però fa andare Roman contro i gradoni. Nel ring, l’Underdog è pronto per l’HELLUVA KICK…SUPERMAN PUNCH DI REIGNS!!! Il Big Dog carica la SPEAR…MA BALOR LA EVITA…RUNNING DROPKICK E…COUPE DE GRACE….EVITATA…SUPERMAN PUNCH SU BALOR!!! Reigns si carica ancora per la SPEAR…MA C’E’ JINDER MAHAL!!! JINDER MAHAL BLOCCA REIGNS E…HELLUVA KICK SU REIGNS…RUNNING DROPKICK DI BALOR SU ZAYN E…COUPE DE GRACE A SEGNO!!! 1…2….3!!! ANCHE FINN BALOR SI QUALIFICA PER IL MITB LADDER MATCH!!!

Vincitore: Finn Balor. VOTO: 7.5/10

Sulle immagini dei festeggiamenti di Finn Balor, si chiude l’odierna edizione di Raw.

Partenza col botto quello della Road to Money In The Bank, con una puntata di Raw davvero bella e movimentata, caratterizzata da match godibili e pochi promo, ma fatti bene. L’unico dubbio è sempre quello: l’Universal Championship. Con Braun Strowman qualificato nel Ladder Match, ci sarà l’ennesimo Reigns Vs Lesnar?

Highlights Raw 7-05-18

Risultati Raw 7 Maggio 2018

Braun Strowman sconfigge Kevin Owens via pin e si qualifica per il Money in the Bank Ladder Match

Baron Corbin & The Revival sconfiggono No Way Josè & The Titus Worldwide via pin di Baron Corbin su No Way Josè

Ember Moon sconfigge Sasha Banks e Ruby Riott w The Riott Squad nel Triple Threat Match via pin su Ruby Riott e si qualifica per il Money in the Bank Ladder Match

Jinder Mahal w Sunil Singh sconfigge Chad Gable via pin

Dolph Ziggler & Drew Mcintyre sconfiggono Heath Sleater & Rhyno via pin di Drew Mcintyre su Heath Sleater

Bobby Roode sconfigge Elias via pin

il campione intercontinentale Seth Rollins sconfigge Mojo Rawley via pin e rimane campione intercontinentale

i campioni di coppia di Raw Matt Hardy & Bray Wyatt sconfiggono The Miztourage via pin di Matt Hardy su Curtis Axel

Finn Balor sconfigge Roman Reigns e Sami Zayn nel Triple Threat Match via pin su Sami Zayn e si qualifica per il Money in the Bank Ladder Match

VOTO RAW: 7+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 15-05-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Smackdown Live! Ci troviamo sempre nella …